|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15081 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Il rubinetto nuovo necessitava di maggiore forza per aprirlo. Ho ormai tutti i pezzi. Non monto nulla perchè prima di fare girare il liquido volevo comprare una vaschetta Bay Trap o Bubble Trap da montare in alto per fare uscire l'aria. Comunque già lo so che col tempo apporterò sempre modifiche e aggiungerò qualcosa tipo un radiatore aggiuntivo, o qualche filtro che ho visto per trattenere eventuali particelle, o termometri, o altri indicatori di flusso, o metterò tubi in rame, aggiungerò materiale isolante anticondensa,... La mia idea è quella di mascherare i tubi (percorsi rettilinei, non curvi) e di fare vedere il fluido solo in alcune parti tipo indicatori di flusso e altro. Ho visto che c'è gente che utilizza l'interno di un evidenziatore per reagire agli UV. Penso che probabilmente l'evidenziatore contenga alcool. Mi pare di ricordare di avere letto da qualche parte che l'evidenziatore lascia dei residui e tra l'altro penso non sia un anticorrosivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15082 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ho trattato con 1/2 FORUM...quasi!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15083 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Finalmente l'ho finito
Ciao ragazzi la scorsa notte finalmente sono riuscito a rimontare tutti i pezzi (in mattinata verso le 12 il corriere mi ha consegnato L'ybris one) perchè il coldplate con la cella di peltier su l'ybris one evo non andava bene.
L'ho acceso e sono entrato nel bios, il procio è partito e inizialmente segnava 14° poi piano piano è sceso fino a 4°. Ho avviato Windows Vista (era già tutto funzionante, ho solamente cambiato vaschetta, radiatore, waterblock e appunto aggiunto la cella di peltier), ci dovevo assolutamente lavorare (era da martedì che ero praticamente fermo con il lavoro) e devo dire che le temp del procio è arrivata al max a 32° (dopo circa 8 ore di lavoro e 2 3dmark 05-06 e pcmark05) ma subito appena il procio veniva usato di meno riscendeva immediatamente a 11/12°, l'unica cosa è il radiatore che è arrivato a 58° mentre la vaschetta stava sui 40°. Domani e domenica non ci sono, lunedì faccio bene le prove e scatto le foto dell'intero sistema (è venuto molto bene ed ordinato......vedrete.....). Per il momento che ne pensate? Sia per le temp che per il resto. Aspetto con ansia
![]() |
#15084 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15085 |
Member
|
Video della Pompa Laing 12V Ultra AGB arrivata da drako con i serbatoi rotti.
A grande richiesta, ecco per voi il video che ho fatto della mia bellissima Laing arrivatami da Drako con i serbatoi rotti.
![]() Non ho voluto procedere per vie legali, ma ho contattato più volte il negozio. Ho fatto addirittura un nuovo ordine per farmi arrivare dei nuovi serbatoi laing spiegando loro l'accaduto. ![]() I serbatoi sono arrivati e sopo che ho speso in quel sito qualche migliaio di euro non ho avuto nessuna risposta e non mi è stato tolto nemmeno un centesimo dai serbatoi arrivatimi. ![]() Questo è il video http://www.youtube.com/watch?v=qp8VuoVl4X4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15086 |
Member
|
Riguardo alla pompa laing
Ho scritto in un NG che tratta hardware e soprattutto a striscialanotizia.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15087 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]()
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15088 |
Senior Member
|
Ho aggiornato la firma!!!
![]() Dopo due giorni di intenso lavoro ho appena terminato il trasloco dallo XaserIII allo Stacker con passaggio a raccordi pneumatici e tubi 10/8... che faticaccia. I tubi PUR sono rigidissimi, l'animaccia loro, e strozzano che è un piacere. ![]() Sono riuscito ad integrare la vaschetta all'interno con qualche compromesso sull'ordine totale, ma ho grosse difficoltà ad eliminare l'aria... Solo per far partire il flusso ci ho messo quasi un'ora di riaccensioni e sballottamenti! Ora finalmente l'acqua gira ma sento tante di quelle bolle che sembra un idromassaggio! Fra poco posto qualche foto! @Snow I tubi UV reagiscono in modo vario: il verde molto bene, il blu così così e il rosso fa pena. La sfortuna ha voluto che ho lasciato fuori proprio il verde!
![]() |
#15089 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
|
Quote:
![]() cmq dici che strozzano molto? che mi dici delle temperature? ![]()
![]() |
![]() |
#15090 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Vaschetta - Bay Trap(675 ml.) Pompa - Laing DCC 500(500 l/h e prevalenza 4,7 m. - silenziosissima) Radiatore - Aircube X2 240 montato su AirFlow con ventola in estrazione dietro al case Waterblock CPU - Ybris A.C.S. Waterblock VGA - EK-FC8800 Tubi Crystal da 10 mm. di diametro Tutti i raccordi sono in acciao nichelato Con 24° gradi di temperatura ambiente(ho i termosifoni a palla) sotto carico la 8800Ultra a 720/1674/2400 mhz arriva a 55°-56°(in idle 45°) mentre la cpu a 3,5 ghz 1,42 v. nel secondo e terzo gruppo di test di Orthos(quelli di maggior carico della cpu per intenderci)ha dei picchi a 57°-58°(in idle 39°-40°), poi superato il terzo gruppo di test , quindi dopo un'ora circa , la temperatura si assesta sui 51° gradi....sinceramente(provengo da due impianti separati Thermaltake, uno per la vga ed uno per la cpu)mi aspettavo temperature sotto sforzo migliori..le temperature sono pressoché identiche a quelle che avevo con i due impianti TT..ho guadagnato spazio e silenziosità quello si...però mi aspettavo di meglio...tu che dici?grazie,ciao ![]()
![]() |
![]() |
#15091 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15092 |
Senior Member
|
Ecco qui.
Il piccolino in fase di allestimento: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() E il piccolino sulla sua scrivania: ![]() ![]() ![]() L'aria è uscita quasi tutta. Le temperature sono identiche a prima, così come la portata (da quanto posso stimare con la sferetta della vaschetta). Putroppo volendo collegare tutti i cavi audio-firewire-usb del frontalino non sono riuscito a mantenere un grande ordine, soprattutto nella parte bassa dove risiede anche l'alimentatore e il cestello per gli hard disk, ma nel complesso posso ritenermi soddisfatto. Ah, nella foto "in notturna" gli elementi UV appaiono molto più luminosi di quanto non siano in realtà (merito della macchina fotografica)...
![]() |
#15093 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
![]()
![]() |
#15094 |
Senior Member
|
Certo là sotto non puoi fare miracoli i cavi esistono,però mi sembra un buon lavoro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15095 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
|
Quote:
![]() sono cmq sollevato sia dalla portata che dalle temperature..ormai non mi frena più nulla..mi libererò il prima possibile dei miei 12/17 ![]()
![]() |
![]() |
#15096 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15097 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15098 |
Senior Member
|
Ultima modifica di Snowfortrick : 09-12-2007 alle 23:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15099 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.