Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2007, 17:58   #15081
ZRtech
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Ciao Black Cross... ehm... volevo dire Zrtech.
I casi sono due: o è rotto, oppure devi forzare un po'.

Anche io ho preso un rubinetto ma di quelli pneumatici, dovrebbe arrivarmi oggi.

Il rubinetto nuovo necessitava di maggiore forza per aprirlo.
Ho ormai tutti i pezzi.
Non monto nulla perchè prima di fare girare il liquido volevo comprare una vaschetta Bay Trap o Bubble Trap da montare in alto per fare uscire l'aria.
Comunque già lo so che col tempo apporterò sempre modifiche e aggiungerò qualcosa tipo un radiatore aggiuntivo, o qualche filtro che ho visto per trattenere eventuali particelle, o termometri, o altri indicatori di flusso, o metterò tubi in rame, aggiungerò materiale isolante anticondensa,...
La mia idea è quella di mascherare i tubi (percorsi rettilinei, non curvi) e di fare vedere il fluido solo in alcune parti tipo indicatori di flusso e altro.
Ho visto che c'è gente che utilizza l'interno di un evidenziatore per reagire agli UV.
Penso che probabilmente l'evidenziatore contenga alcool.
Mi pare di ricordare di avere letto da qualche parte che l'evidenziatore lascia dei residui e tra l'altro penso non sia un anticorrosivo.
ZRtech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 19:46   #15082
Pc-abart
Utente sospeso

L'Avatar di Pc-abart

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ho trattato con 1/2 FORUM...quasi!
Quote:
Originariamente inviato da ZRtech Guarda i messaggi
Ho acquistato questo rubinetto

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3592

Ho provato ad aprirlo e chiuderlo, ma la leva resta sempre bloccata.
Da una parte all'interno c'è una specie di bullone per chiave esagonale, ma ho provato e penso che non si sviti, sia solo un bullone strutturale che non debba svitarsi, ma fatto sta che il rubinetto è bloccato.
Qualcuno sa dirmi come funziona la levetta?
Ho paura di romperlo.
Grazie.
Rubunetti molto più prestanti in ottone con valvola in plastica, li reperisci tranqillamente nelle afferamenta o in genere tra gli articoli per compressori ad aria, alla modica cifra di 4/5Euro...

@Giochi on-line? Gladiatus
Pc-abart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 20:23   #15083
mickyrm
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Finalmente l'ho finito

Ciao ragazzi la scorsa notte finalmente sono riuscito a rimontare tutti i pezzi (in mattinata verso le 12 il corriere mi ha consegnato L'ybris one) perchè il coldplate con la cella di peltier su l'ybris one evo non andava bene.
L'ho acceso e sono entrato nel bios, il procio è partito e inizialmente segnava 14° poi piano piano è sceso fino a 4°.
Ho avviato Windows Vista (era già tutto funzionante, ho solamente cambiato vaschetta, radiatore, waterblock e appunto aggiunto la cella di peltier), ci dovevo assolutamente lavorare (era da martedì che ero praticamente fermo con il lavoro) e devo dire che le temp del procio è arrivata al max a 32° (dopo circa 8 ore di lavoro e 2 3dmark 05-06 e pcmark05) ma subito appena il procio veniva usato di meno riscendeva immediatamente a 11/12°, l'unica cosa è il radiatore che è arrivato a 58° mentre la vaschetta stava sui 40°.
Domani e domenica non ci sono, lunedì faccio bene le prove e scatto le foto dell'intero sistema (è venuto molto bene ed ordinato......vedrete.....).

Per il momento che ne pensate?
Sia per le temp che per il resto.

Aspetto con ansia
Old 07-12-2007, 21:49   #15084
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Il rubinetto nuovo necessitava di maggiore forza per aprirlo.
Lo so, frequento i newsgroup anche io, ma con un altro nick.
Old 08-12-2007, 07:59   #15085
ZRtech
Member

Video della Pompa Laing 12V Ultra AGB arrivata da drako con i serbatoi rotti.

A grande richiesta, ecco per voi il video che ho fatto della mia bellissima Laing arrivatami da Drako con i serbatoi rotti.
Non ho voluto procedere per vie legali, ma ho contattato più volte il negozio.
Ho fatto addirittura un nuovo ordine per farmi arrivare dei nuovi serbatoi laing spiegando loro l'accaduto.
I serbatoi sono arrivati e sopo che ho speso in quel sito qualche migliaio di euro non ho avuto nessuna risposta e non mi è stato tolto nemmeno un centesimo dai serbatoi arrivatimi.

Questo è il video

http://www.youtube.com/watch?v=qp8VuoVl4X4
Old 08-12-2007, 08:22   #15086
ZRtech
Member

Riguardo alla pompa laing

Ho scritto in un NG che tratta hardware e soprattutto a striscialanotizia.
Old 08-12-2007, 14:07   #15087
JuanSanchez Villalobos Ramirez
Senior Member

L'Avatar di JuanSanchez Villalobos Ramirez

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Quote:
A grande richiesta, ecco per voi il video che ho fatto della mia bellissima Laing arrivatami da Drako con i serbatoi rotti.
Non ho voluto procedere per vie legali, ma ho contattato più volte il negozio.
Ho fatto addirittura un nuovo ordine per farmi arrivare dei nuovi serbatoi laing spiegando loro l'accaduto.
I serbatoi sono arrivati e sopo che ho speso in quel sito qualche migliaio di euro non ho avuto nessuna risposta e non mi è stato tolto nemmeno un centesimo dai serbatoi arrivatimi.

Questo è il video

http://www.youtube.com/watch?v=qp8VuoVl4X4
Può capitare un oggetto rotto, però è stranissimo è la prima volta che sento che il dragone si comporta così, hai provato ad avviare la pratica di RMA?

Quote:
Ho scritto in un NG che tratta hardware e soprattutto a striscialanotizia.
esaggggerato
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.
JuanSanchez Villalobos Ramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 21:23   #15088
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Ho aggiornato la firma!!!
Dopo due giorni di intenso lavoro ho appena terminato il trasloco dallo XaserIII allo Stacker con passaggio a raccordi pneumatici e tubi 10/8... che faticaccia.

I tubi PUR sono rigidissimi, l'animaccia loro, e strozzano che è un piacere.

Sono riuscito ad integrare la vaschetta all'interno con qualche compromesso sull'ordine totale, ma ho grosse difficoltà ad eliminare l'aria... Solo per far partire il flusso ci ho messo quasi un'ora di riaccensioni e sballottamenti!

Ora finalmente l'acqua gira ma sento tante di quelle bolle che sembra un idromassaggio!
Fra poco posto qualche foto!

@Snow
I tubi UV reagiscono in modo vario: il verde molto bene, il blu così così e il rosso fa pena. La sfortuna ha voluto che ho lasciato fuori proprio il verde!
Old 09-12-2007, 21:32   #15089
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Ho aggiornato la firma!!!
Dopo due giorni di intenso lavoro ho appena terminato il trasloco dallo XaserIII allo Stacker con passaggio a raccordi pneumatici e tubi 10/8... che faticaccia.

I tubi PUR sono rigidissimi, l'animaccia loro, e strozzano che è un piacere.

Sono riuscito ad integrare la vaschetta all'interno con qualche compromesso sull'ordine totale, ma ho grosse difficoltà ad eliminare l'aria... Solo per far partire il flusso ci ho messo quasi un'ora di riaccensioni e sballottamenti!

Ora finalmente l'acqua gira ma sento tante di quelle bolle che sembra un idromassaggio!
Fra poco posto qualche foto!

@Snow
I tubi UV reagiscono in modo vario: il verde molto bene, il blu così così e il rosso fa pena. La sfortuna ha voluto che ho lasciato fuori proprio il verde!
foto foto dai che sono curioso di vedere,anchio devo fare il grande passo!
cmq dici che strozzano molto? che mi dici delle temperature?
Old 09-12-2007, 22:39   #15090
kiefer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
CPU@3.2GHz e overvolt (1,36V riportati in Windows) in idle 29°C, full load dopo 1h20' di Orthos stava a 42°C.

La GPU di default 42°C in idle... overclockata e in full load non ricordo, ma mi pare non superasse di molto i 50°C. Le 8800 si sa che scaldano tanto!
Ciao redeagle, sono passato a Ybris da poco e più esattamente i componenti del mio impianto sono questi:

Vaschetta - Bay Trap(675 ml.)
Pompa - Laing DCC 500(500 l/h e prevalenza 4,7 m. - silenziosissima)
Radiatore - Aircube X2 240 montato su AirFlow con ventola in estrazione
dietro al case
Waterblock CPU - Ybris A.C.S.
Waterblock VGA - EK-FC8800
Tubi Crystal da 10 mm. di diametro
Tutti i raccordi sono in acciao nichelato

Con 24° gradi di temperatura ambiente(ho i termosifoni a palla) sotto carico la 8800Ultra a 720/1674/2400 mhz arriva a 55°-56°(in idle 45°) mentre la cpu a 3,5 ghz 1,42 v. nel secondo e terzo gruppo di test di Orthos(quelli di maggior carico della cpu per intenderci)ha dei picchi a 57°-58°(in idle 39°-40°), poi superato il terzo gruppo di test , quindi dopo un'ora circa , la temperatura si assesta sui 51° gradi....sinceramente(provengo da due impianti separati Thermaltake, uno per la vga ed uno per la cpu)mi aspettavo temperature sotto sforzo migliori..le temperature sono pressoché identiche a quelle che avevo con i due impianti TT..ho guadagnato spazio e silenziosità quello si...però mi aspettavo di meglio...tu che dici?grazie,ciao
Armor - Abit IX38 QuadGT bios v.1.4 - QX9650@3,6ghz 1.36v daily - EVGA GTX 480 FTW 900@1800@4400 1.125v full load 43° - Creative X-FI Fatality Fps - Ram 4x2gb OCZ 800 mhz 5-5-5-12 - TT Toughpower 1500 Watt - SSD OCZ Vertex 2E 240GB - Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X
kiefer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 22:39   #15091
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:

@Snow
Foto,fammi vedere
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 23:07   #15092
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Ecco qui.

Il piccolino in fase di allestimento:

E il piccolino sulla sua scrivania:

L'aria è uscita quasi tutta.
Le temperature sono identiche a prima, così come la portata (da quanto posso stimare con la sferetta della vaschetta).

Putroppo volendo collegare tutti i cavi audio-firewire-usb del frontalino non sono riuscito a mantenere un grande ordine, soprattutto nella parte bassa dove risiede anche l'alimentatore e il cestello per gli hard disk, ma nel complesso posso ritenermi soddisfatto.

Ah, nella foto "in notturna" gli elementi UV appaiono molto più luminosi di quanto non siano in realtà (merito della macchina fotografica)...
Old 09-12-2007, 23:11   #15093
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Dai dai che puoi riuscire a fare di meglio con quei cavi! Bello comunque.
Old 09-12-2007, 23:13   #15094
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Certo là sotto non puoi fare miracoli i cavi esistono,però mi sembra un buon lavoro
Old 09-12-2007, 23:13   #15095
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
/cut
L'aria è uscita quasi tutta.
Le temperature sono identiche a prima, così come la portata (da quanto posso stimare con la sferetta della vaschetta).

Putroppo volendo collegare tutti i cavi audio-firewire-usb del frontalino non sono riuscito a mantenere un grande ordine, soprattutto nella parte bassa dove risiede anche l'alimentatore e il cestello per gli hard disk, ma nel complesso posso ritenermi soddisfatto.

Ah, nella foto "in notturna" gli elementi UV appaiono molto più luminosi di quanto non siano in realtà (merito della macchina fotografica)...
beh direi che è un ottimo lavoro noto che in alcuni punti cmq hai avuto difficoltà data la rigidità del tubo..hai provato a dargli una scaldata col phon per dargli la piega che vuoi?
sono cmq sollevato sia dalla portata che dalle temperature..ormai non mi frena più nulla..mi libererò il prima possibile dei miei 12/17
Old 09-12-2007, 23:16   #15096
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
beh direi che è un ottimo lavoro noto che in alcuni punti cmq hai avuto difficoltà data la rigidità del tubo..hai provato a dargli una scaldata col phon per dargli la piega che vuoi?
sono cmq sollevato sia dalla portata che dalle temperature..ormai non mi frena più nulla..mi libererò il prima possibile dei miei 12/17
quoto il passaggio del tubo ,sto pensando seriamente al tygon 11,2/8 reperibile anche in ita dal dragone(salasso però),qualcuno aveva linkato un topic dove c'erano i vari tubi a confronto...vedo di reperirlo un attimo ,a gennaio risistemo tutto e vi posto il mio pc in definitivo
Old 09-12-2007, 23:17   #15097
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Certo là sotto non puoi fare miracoli i cavi esistono,però mi sembra un buon lavoro
I cavi possono anche "scomparire"! ci devi perdere un pò di tempo ma è possibile fare in modo che si veda un decimo di quello che si vede adesso e sicuramente più ordinato. Ovviamente lì son solo fini estetici.
Old 09-12-2007, 23:17   #15098
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

trovato

http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=157370

EDIT : 11,2/8 mm in pollici quant'è?

Ultima modifica di Snowfortrick : 09-12-2007 alle 23:21.
Old 09-12-2007, 23:20   #15099
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
I cavi possono anche "scomparire"! ci devi perdere un pò di tempo ma è possibile fare in modo che si veda un decimo di quello che si vede adesso e sicuramente più ordinato. Ovviamente lì son solo fini estetici.
Si è vero ci vuole solo sbattimento
Old 09-12-2007, 23:21   #15100
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
noto che in alcuni punti cmq hai avuto difficoltà data la rigidità del tubo..hai provato a dargli una scaldata col phon per dargli la piega che vuoi?
Il phon è stato indispensabile in alcuni punti.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian