|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12881 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12882 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ragazzi è il momento di un consulto assurdo....avete presente le ram della 8800???ecco sono grandi 1,5cm x1,2cm...volevo metterci i mosfet sink in alluminio della lunasio...che sono 1,2cm x 1,2 cm quindi mi avanzerebbe 1 millimetro su ogni lato di ram senza copertura....comporta qualcosa o posso accontentarmi ugualmente secondo voi???
![]() |
#12883 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
|
in teoria secondo me nn dovrebbe comportare nulla... per essere sicuro pui vedere in altri shop... si trovi quelli a misura giusta... oppure prova ad usare dei lunzini da lunasio... magari sono in misura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12884 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
no per quello nn c è problema perche i pll sink di lunasio sono la misura perfetta....ma siccome ne ho 12 di questi mosfet sink e nn saprei dove mettermeli perche i lunzini ce li ho ma nn ce li posso mettere perche ho il k7 e dalla parte dei raccordi il lunzino nn ci sta per via dello spessore quindi a questo punto usero i sink che ho anche se ho speso soldi di rame da luansio che alla fine nn uso
![]() |
#12885 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12886 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lecce
|
Quote:
vaschetta----pompa---rad---wbcpu---wbvga---vaschetta.... cosa non ti è chiaro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12887 | |
Senior Member
|
Quote:
a proposito dell soffiare nella parte alta della vaschetta....io non ho quella vaschetta avro dei problemi nello svuotamento dell'impianto??? cioe basta chiudere il primo rubi, e aprire quello sotto ed accendere la pompa giusto??? e l'impanto i svuota???o ce bisogno di fare qualcos'altro??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12888 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
ad occhio direi vasca -> pompa -> rad -> vga -> cpu -> vasca
![]() |
![]() |
#12889 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
|
Quote:
In definitiva funziona anke senza vasketta, cioè avete presente chi usa la T per riempire l'impianto? ok adesso immaginate che la T la puntino verso il basso ed è fatta (in linea di principio, in realtà avrebbero bisogno anke di uno sfogo per l'aria cioè quello che fa riok quando apre il tappo della vasketta).
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko. Ultima modifica di JuanSanchez Villalobos Ramirez : 11-07-2007 alle 10:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12890 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
|
Quote:
Insomma spara un pò di impressioni.
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12891 |
Senior Member
|
Un paio di domande sulla Laing DCC350:
1. ha due raccordi sullo stesso lato, ma qual'è l'ingresso e qual'è l'uscita? 2. leggo in giro che esiste una modifica per farla diventare come la DCC500... qualcuno sa qualcosa? 3. un'eventuale top in plexy aumenta davvero le prestazioni della pompa? Grazie! ![]()
![]() |
#12892 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12893 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bracciano (RM)
|
Quote:
1_il raccordo di entrata della Laing è quello al centro (che si trova leggermente più in alto) 2_serve una saldatura su pcb della pompa, ma non trovo il link. Dopo lo cerco meglio 3_Aumenta la portata e riduce le vibrazioni. Io lo metterei anche soltanto per il fatto che così hai raccordi della stessa misura di quelli dei WB di Ybris, OCLabs e Lunasio.
![]() |
![]() |
#12894 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Attenzione! Senza accendere la pompa anche perchè ad un certo punto non avrebbe avuto + liquido all'interno ! Impressioni: Andrebbe fatta una modifica a quei raccordi perchè si estendono in orizzontale e vorrei rendere la cosa un pò più pulita ! Poi vorrei studiare un modo con cui la pompa si possa utilizzare e possa trovarsi nelle condizioni da avere sempre acqua all'interno e l'ultima goccia da spurgare rimanga a lei ! Non so se mi avete capito ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12895 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() seguendo i consigli di riok... vaschetta---pompa---rad1---rad2---wbVga---wbCpu--- raccordo Y o T 1ramo: tubo---rubinetto---vaschetta... 2ramo: tubo(che scende giu rispetto al livello della ws)---rubi2(per lo spurgo) come ti sembra??? e fattibile lo spurgo senza problemi???? p.s. all'uscita 1 avevo intenzione di mettere un altro rubinetto(o un qualcosa di simile) per rendere la ws modulare rispetto al pc...nel senso che se volessi staccarla dal pc, lo potrei fare senza problemi(caso in cui ce da aggiornare il PC).... ditemi cosa ne pensate!!! ciauz! MkkoY |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12896 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 1. perfetto, tra l'altro ho appena visto un'immagine fatta un po' bene della pompa e sull'altro raccordo c'è una freccia in uscita 2. te ne sarei molto grato, ora cerco anche io. non che lo voglia fare, è solo curiosità. 3. vedo che i raccordi sono 9.5mm esterni, io uso tubi da 10mm interni quindi direi che va bene, al massimo metto una fascetta in più per sicurezza.
![]() |
![]() |
#12897 |
Senior Member
|
Quote:
Se metti un rubinetto all'uscita 1 e lo chiudi, avendo i liquido ancora nell'impianto potrai tolgiere i tubi ? A questo punto hai 2 strade : 1. Risolvi la mia domanda ! oppure 2. Avendo montato " l'impianto di spurgo facile " non mettere il 3° rubinetto, svuoti l'impianto e stacchi i tubi ! ps. creati una zona dalla quale soffiare ! O dalla vaschetta o all'inizio del tubo d'immissione liquido ! Ultima modifica di riokbauto : 11-07-2007 alle 11:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12898 |
Senior Member
|
bhe scusami una volta svuotato l'impianto....il terzo rubinetto mi serve per staccare anche quel ramo dalla ws...
qual'e il problema???? creati una zona..... COME??????????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12899 | |
Senior Member
|
Quote:
ma il rubinetto a cosa ti servirebbe ? a riempire la ws da sola e poi a riattaccarla al pc o cosa ? Perchè altrimenti andrebbe bene un raccordo qualsiasi senza rubinetto ! Da qualche parte l'aria deve entrare per svuotare l'impianto e in seguito devi un po soffiare, cioè forzare l'aria ad entrare e a spingere il liquido eventualmente rimasto ! Devi cercare di immaginare come funziona l'impianto, il giro che fa l'acqua e come funziona la legge dei vasi comunicanti... ...Vedrai... Ti sarà tutto più chiaro ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12900 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.