Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2007, 10:59   #11102
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Quote:
Originariamente inviato da riokbauto Guarda i messaggi
questo è il FUZION...ottimo wb,facilissimo da gestire
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 11:25   #11103
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da pilota Guarda i messaggi

che pompa usano?---
tino
E' una eheim da1046 con vaschetta i tubi sembrano indicativamente da 1cm di diametro... non ho il calibro ho misurato con un righello

Ultima modifica di trokij : 14-04-2007 alle 11:29.
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 11:31   #11104
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
E' una eheim da1046 con vaschetta i tubi sembrano indicativamente da 1cm di diametro... non ho il calibro ho misurato con un righello
è quella da 300 l ora... un pò pochini.....
dovresti trovare un WB che strozza poco...
tino
Old 14-04-2007, 11:36   #11105
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
è quella da 300 l ora... un pò pochini.....
dovresti trovare un WB che strozza poco...
tino
C'è scritto l min 5 immagino litri al minuto 5 che significa 5x60=300... si direi che è quella
La dimensione del tubo invece è standard o ci sono casini anche con quello?che wb mi consiglieresti per 939?considera che quello che ha ora era originario per sochet a quindi qualsiasi wb credo abbia un notevole incremento...
La staffa attuale andrà bene anche col prossimo wb?
Old 14-04-2007, 11:41   #11106
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
C'è scritto l min 5 immagino litri al minuto 5 che significa 5x60=300... si direi che è quella
La dimensione del tubo invece è standard o ci sono casini anche con quello?che wb mi consiglieresti per 939?considera che quello che ha ora era originario per sochet a quindi qualsiasi wb credo abbia un notevole incremento...
La staffa attuale andrà bene anche col prossimo wb?
io starei su IBRIS ONE EVO........
i tubi saranno 8 interno...con uno sforzo dovresti riuscire ad adattarli...
tino
Old 14-04-2007, 11:43   #11107
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
io starei su IBRIS ONE EVO........
i tubi saranno 8 interno...con uno sforzo dovresti riuscire ad adattarli...
tino
Ok vedo se riesco a trovarlo... grazie mille dell'aiuto
Old 14-04-2007, 12:07   #11108
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

voto per la uno....
tino
Old 14-04-2007, 12:16   #11109
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Buondi'...
Adesso che mi avete convinto a mettere il radiatore esterno, non penserete mica di cavarvela cosi'?!?!?
Datemi un altro consiglio... quali fra queste soluzioni adottereste e perche'?.....

Baio

Ps. ma che dite, ce ne piazzo 6 di ventole?
Mah...io direi la 4 ma con questa modifica (in rosso il raccordo in blu il tubo):

A meno che i tubi non li vuoi per forza far passare sotto.

PS: secondo me non servono 6 ventole, io ho provato con 4 su un biventola e le temp sono aumentate di 1°. Piuttosto un convogliatore.

Ultima modifica di AntonioAlfa : 14-04-2007 alle 12:20.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 13:00   #11110
JuanSanchez Villalobos Ramirez
Senior Member

L'Avatar di JuanSanchez Villalobos Ramirez

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da mikkese Guarda i messaggi
Raccordi in alto...ed inoltre ti consiglio di non fissare subito in maniera definitiva il rad in modo tale da poterlo muovere ruotandolo un po', spostandolo con il raccordo di ingresso in basso ed il raccordo di uscita in alto fino al completo svuotamento dall'aria...per poi fissarlo definitivamente nel modo ormai classico.......facendo cosi' mi son trovato bene ascoltando il buon JuanSanchez Villalobos Ramirez....
Grazie Mik troppo buono, erano solo suggerimenti, il tuo buon senso ha fatto il grosso del lavoro

Quote:
Originariamente inviato da _Aenea_ Guarda i messaggi
Grazie ...ehm, è per quanto riguarda questo? Addittivo Alphacool FeserView - UV Dye - Orange 50ml
Io nn lo prenderei, preferirei solo quelli gia pronti.
Col FeserOne hai solo un litro, costa 5€ di più ma hai tutte le colorazioni che vuoi, se prendi i 3 RGB il colore te lo personalizzi.(Resta da capire se prendere i 3 colori primari rossogialloblu o come x i televisori RedGreenBlu, ma credo il primo)
Con l'X1 hai solo 2 colori ma costa meno e ne fai 2,5 litri.
Oppure con 2€ circa ti pigli una tanica di acqua demineralizzata, ci metti il 2% di alcool ma nn hai efetti UV.
Secondo me dovresti valutare queste cose
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.
JuanSanchez Villalobos Ramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 13:07   #11111
stefano7689
Senior Member

L'Avatar di stefano7689

Iscritto dal: Oct 2006
io ho preso l alphacool tec-protec uv blue 1l

c è scritto che è contro la corrosione galvanica voi che dite, è buono?
stefano7689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 13:13   #11112
Senior Member

Quote:
Buondi'...
Adesso che mi avete convinto a mettere il radiatore esterno, non penserete mica di cavarvela cosi'?!?!?
Datemi un altro consiglio... quali fra queste soluzioni adottereste e perche'?

Dunque, la 1 mi piacerebbe piu' di tutte, pero' con i raccordi a 90 gradi non potrei mettere le ventole in alto. Invece per usare raccordi dritti i tubi dietro dovrebbero fare un bel giro e il tutto verrebbe parecchio ingombrante...
Soluzione 2, elegante e sbarazzina... insomma, non ci vedo grossi problemi... Cosi' come la 4, praticamente si equivalgono... l'ingombro dei tubi lateralmente non sarebbe un problema.
Soluzione 3: a differenza delle altre tre userei lo spazio per la ventola posteriore per far passare i tubi... mi piace poco, primo perche' al posto della ventola metterei volentieri un filtro per la polvere; secondo perche' i tubi la' in alto mi costringerebbero a dei giri un po' balordi nel case...
Usare la soluzione 4 con raccordi dritti non e' possibile perche' i tubi si schiaccerebbero nella parte alta del foro della ventola.
VOTATE!!! VOTATE!!! VOTATE!!!
Baio

Senza entrare nel merito del posizionamento ventole ecc, direi che una soluzione che ti lasci i tubi fuori dal case il più lunghi possibile (tipo la sol 1, la 2 mi sembra eccessiva), benche forse un pelo antiestetica, sarebbe molto comoda x un eventuale svuotamento del sistema, xkè ti permetterebbe di usare il principio dei vasi comunicanti semplicemente staccando uno dei tubi dal rad e piegandolo il più possibile verso il basso.
Nel mio impianto ho sviluppato una soluzione cosi pero interna xkè uso raccordi e tubi estremamente più gestibili, e devo dire che mi è stata mooooolto comoda.
Ma come si dice de gustibus...
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.

Ultima modifica di JuanSanchez Villalobos Ramirez : 14-04-2007 alle 13:20.
JuanSanchez Villalobos Ramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 13:22   #11113
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stefano7689 Guarda i messaggi
io ho preso l alphacool tec-protec uv blue 1l

c è scritto che è contro la corrosione galvanica voi che dite, è buono?
Vai tranquillo
Un colore + vivace (tamarro) no?
Old 14-04-2007, 16:02   #11114
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Ragazzi un consiglio:

Sto testando un po' una a8n-sli premium con dissi a heatpipe per il chipset che va poi a dissipare anche la zona mosfet, volendolo sostituire con un wb secondo voi vado a perdere molta dissipazione per la zona mosfet? Consigliate in caso una ventola che butta aria la o meglio tenere il dissi e il wb non lo metto?
Old 14-04-2007, 16:16   #11115
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da JuanSanchez Villalobos Ramirez Guarda i messaggi
Grazie Mik troppo buono, erano solo suggerimenti, il tuo buon senso ha fatto il grosso del lavoro

Io nn lo prenderei, preferirei solo quelli gia pronti.
Col FeserOne hai solo un litro, costa 5€ di più ma hai tutte le colorazioni che vuoi, se prendi i 3 RGB il colore te lo personalizzi.(Resta da capire se prendere i 3 colori primari rossogialloblu o come x i televisori RedGreenBlu, ma credo il primo)
Con l'X1 hai solo 2 colori ma costa meno e ne fai 2,5 litri.
Oppure con 2€ circa ti pigli una tanica di acqua demineralizzata, ci metti il 2% di alcool ma nn hai efetti UV.
Secondo me dovresti valutare queste cose
Grazie Juan... mi sa che opterò per il FeserOne da un litro! Dato che è da poco che ho svuotato l'impianto e poi riempito, lo farò a Giugno-Luglio, quando cambierò anche la pompa! Grazie della dritta!
_Aenea_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 17:13   #11116
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
Quote:
Buondi'...
Datemi un altro consiglio... quali fra queste soluzioni adottereste e perche'?

Dunque, la 1 mi piacerebbe piu' di tutte, pero' con i raccordi a 90 gradi non potrei mettere le ventole in alto. Invece per usare raccordi dritti i tubi dietro dovrebbero fare un bel giro e il tutto verrebbe parecchio ingombrante...
Soluzione 2, elegante e sbarazzina... insomma, non ci vedo grossi problemi... Cosi' come la 4, praticamente si equivalgono... l'ingombro dei tubi lateralmente non sarebbe un problema.
Soluzione 3: a differenza delle altre tre userei lo spazio per la ventola posteriore per far passare i tubi... mi piace poco, primo perche' al posto della ventola metterei volentieri un filtro per la polvere; secondo perche' i tubi la' in alto mi costringerebbero a dei giri un po' balordi nel case...
Usare la soluzione 4 con raccordi dritti non e' possibile perche' i tubi si schiaccerebbero nella parte alta del foro della ventola.
VOTATE!!! VOTATE!!! VOTATE!!!
Baio

Personalmente farei diversamente dalle tue 4 soluzioni...ma e' ovvio che sei tu a decidere...

Dovendo scegliere, opterei per la numero 3...esteticamente mi sembra la piu decente(de gustibus)...magari piazzi 3 griglie davanti alle alette...

Funzionalmente perche' ti sara' semplice spostare, ruotare e sbattacchiare il rad per lo svuotamento dell'aria...
Old 14-04-2007, 17:35   #11117
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Ragazzi un consiglio:

Sto testando un po' una a8n-sli premium con dissi a heatpipe per il chipset che va poi a dissipare anche la zona mosfet, volendolo sostituire con un wb secondo voi vado a perdere molta dissipazione per la zona mosfet? Consigliate in caso una ventola che butta aria la o meglio tenere il dissi e il wb non lo metto?
uella..amico interista....come va?
tino
Old 14-04-2007, 17:55   #11118
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Ragazzi un consiglio:

Beh, in effetti perderesti un po' sui mosfets... ma se hai un buon ricircolo dell'aria all'interno del case, non dovresti avere problemi di sorta!
_Aenea_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 18:19   #11119
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Ragazzi un consiglio:

ciao bello io ho tutto il sistema a liquido compreso i cipset posso dirti che i mosfet (anche senza overclock) vanno un po sotto stress con un sonda ho misurato 50° liberi , con una 80x80 piazzata su a 5v si scende a 35°

io sto aspettando la commercializazzione di questi oggettini http://www.thermalright.com/product_default.htm
Thermalright HR-09 S/U Mosfet Cooler non sembrano niente male
Old 14-04-2007, 18:23   #11120
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
ciao bello io ho tutto il sistema a liquido compreso i cipset posso dirti che i mosfet (anche senza overclock) vanno un po sotto stress con un sonda ho misurato 50° liberi , con una 80x80 piazzata su a 5v si scende a 35°

io sto aspettando la commercializazzione di questi oggettini http://www.thermalright.com/product_default.htm
Thermalright HR-09 S/U Mosfet Cooler non sembrano niente male

Ok allora levo l'heatpipe e vado di ventolozza come facevo sulla dfi penso anche io sia la soluzione migliore

I mosfet vanno sempre a temperature assurde su DFI mi ricordo di aver visto robe sopra i 70 gradi

Edit spettacolo quei dissi per mosfet

Ultima modifica di Gello : 14-04-2007 alle 18:29.
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian