|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8481 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
|
edit by stesio54:
e che siamo in mercatino? evita di fare post dle genere e edita alla velocità della luce la tua sign. link ad ebya sono vietati.
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@ Ultima modifica di stesio54 : 06-09-2006 alle 19:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8482 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Vorrei informarmi un po sul liquido, e vedendo ybris e lunasio, lunasio mi da l'idea di maggiori prestazioni a fronte di un'estetica forse meno ricercata (a me il plexiglass nn piace in ogni caso), per questo starei buttandomi sui Wb lunasio che ne pensate?
Cm pompa da cm ho capito se volessi raffreddare Cpu-chipset-e forse vga, dovrebbe bastare anche un'unica pompa? Tipo swiftech o new jet 1700? Cm andrebbero diretti i flussi (serie, parallelo ect) se scegliessi lunasio? Eventualmente scegliessi i Wb lunasio, e volessi integrare tutto il uno stacker, che pompa e soprattuto vaschetta (su queste nn ho la più pallida idea, ho sentito la crystal trap, ma anche li la vedo troppo "estetica") cosa mi ocnsigliereste? Cm radiatore propendo per un 3 ventole da attaccare dietro lo stacker, mi sembra una buona idea no? E' consigliato raffreddare al iquido una vga anche se ha il dissi originario che raffredda anche le ram? Grazie ![]()
![]() |
#8483 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Modena
|
Quote:
![]()
Thermaltake Armor Silver#Q6600 @3.3 Ghz - 1.31V#Asus P5Q3 Deluxe wifi-ap @n#2x2 Gb Patriot 1600 Mhz#Palit GTX 570 Sonic edition#WD Caviar blue 500 Gb#Tagan u25 500W#Noctua Nh-d14#Logitech G15 - SPI 34" - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8484 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8485 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Thermaltake Armor Silver#Q6600 @3.3 Ghz - 1.31V#Asus P5Q3 Deluxe wifi-ap @n#2x2 Gb Patriot 1600 Mhz#Palit GTX 570 Sonic edition#WD Caviar blue 500 Gb#Tagan u25 500W#Noctua Nh-d14#Logitech G15 - SPI 34" - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8486 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8487 | |
Senior Member
|
Quote:
C'era bisogno di 300 rollyeyes per dirmi che le prestazioni sono uguali e nn aggiungo altro? Inoltre dato che test ufficiali nn ce ne sn a quanto ho capito, anche tu ti basi su impressioni... ![]() Cmq vedo che un ragazzo nel thread sullo stacker ha pensato bene di darmi risposte invece di darmi rollyeyes senza senso ![]()
![]() |
![]() |
#8488 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8489 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inoltre con il rollyeyes nn aiuti nessuno, dato che se uno scrive è per sapere e\o confrontarsi, la faccina messa li cosi rende inutile il forum, scommetto che tu quando sei nato già sapevi che ybris e lunasio, anche se nn ci sono review ufficiali a dimostrare qualcosa, avevano + o - le stesse prestazioni vero? ![]()
![]() |
![]() |
#8490 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8491 | ||
Senior Member
|
Quote:
ti va bene cosi? Quote:
![]() ![]() Dopo aver fatto queste belle discussioni Ot con te, nel frattempo nel thread dello stacker ho già quasi chiarito tutte le mie idee, e con questo nn aggiungo altro. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#8492 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
regazzì, uno o l'altro non vi cambia la vita, pensate ad ottimizzarli per quanto potete gi impianti, che 8 volte su 10 vedo impianti con qualche problema che pregiudica ben oltre il mezzo grado di differenza tra i block.
Dario ti piaccioni i block di rame e basta? ce ne sono, l'xr1 di lunasio e l'ybris one sono dei bei "blocchi di rame". sempre stando sul no plexy ci sono anche gli americani swiftech storm e dtek mp-5. Saluti
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8493 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq per i Wb vedo di prnederli usati, c'è da vedere solo di prnederli tutti di una stassa marca giusto? Credo andrò tra lunasio e ybris Oclabs stanno troppo. Per il rad un triventola è ok dietro lo stacker credo. Per la pompa ho pensato o Swiftech o nn ne ho idea illuminatemi ![]() Per la vaschetta io vorrei farne a meno, ma a quanto ho capito alla prime armi è melgio averla...stavo pensando o alla dual bay o alla mini... Per i tubi quali prendere? Wb, rad, pompa, sono già raccordato da 12 di oslito? Per la disposizione, se ho cpaito bene ocn swiftech si va tranquilli con qualsiasi marca a mettere tutto in serie, mentre tipo con un newjet con ybris dovrei parallelizzare i flussi mentre con lunasio sene potrebbe fare anche a meno?
![]() |
![]() |
#8494 |
Senior Member
|
buttati sull'usato se vuoi risparmiare qualcosa e investire nella pompa. non serve che siano tutti della stessa marca, ma di caratteristiche simili. in linea di massima devi preoccuparti solo del wb cpu e prendere il resto di conseguenza.
Ascolta un un cretino, spendi qualcosa in più per la pompa, scegliendo tra swiftech mcp655, dangerden d5 vario, laind ddc pro e ultra. Con una di quaste vai sul sicuro mettendo qualunque inpianto in serie. scegliala secondo gli ingombri sapendo che la mcp655 e la d5 sono re3golabile, mentre le ddc sono più silenziose e regolabili tramite rheobus. Nn farti menate di portata e prevalenza, con queste 4 dove prendi prendi stai al sicuro. L'unica un po sotto, ma comunque abbondantemente sopra le rischieste di un impianto liquido medio è la laing ddc pro. Il rad, forse un triventola è pure troppo, ma se hai spazio perche no?
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8495 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per i raccordi- tubi - e soprattutto vaschetta hai da cosnigliarmi qualcosa? P.s devo "stare attento" a qualcosa comprando nell'usato?
![]() |
![]() |
#8496 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8497 | |
Senior Member
|
Quote:
per i wb, devi accertarti che la base non sia graffiata o segnata. se copri block con top di plexy controlla il suo stato. per il resto si pulisce tutto con un po di viakal o cillit bang. per il rad, controlla se ci sono alette piegate o perdite. per la vasca o usi una T rovesciata come ti hanno gia spiegato oppure, visto che sei alle prime armi e viene più comodo, una vascetta. è indifferente la scelta, tanto non conta quanta acqua metti. scegli quella che ti piace di più e riponde alle tue esigenze. La swiftech micro è ottima per l'integrazione e poco costosa. I raccordi sono gia tutti presenti, a meno di una T se decidi per la Tline. Il tubo, cerca tu le differenze tra silicone e cristall, è stato scritto alemno 100 volte. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8498 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Ho fatto affari con: troppi utenti. ![]() "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 07-09-2006 alle 14:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8499 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8500 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.