Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2006, 17:21   #4541
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
@microcip, se usi un waterchiller, il rad e superfluo.
Il teflon non previene la condenza, ed usando acqua molto più fredda dell'am,biente devi per forza di cose coibentare col neoprene anche i tubi. se parli di pochi gradi sotto no, ma rischi che qust'estate ti si formi lo stesso
credo di stare sui 5/10°
mi sa che dovrò coibentare
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 17:23   #4542
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da microcip
credo di stare sui 5/10°
mi sa che dovrò coibentare
eh si, trovi facilmente le atbelle del punto di condensa, ma a quelle temp dei coibentare sicuro
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 19:20   #4543
Fast01
Senior Member

L'Avatar di Fast01

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Provincia di LODI
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Io ieri ho rimontato il dissi passivo... fossi in te li destinerei per il wb della scheda video quei soldi...

Naturalmente è un mio parere personale...

Ciao scusa quanto stai con il dissy passivo a default e in full load?Hai qualche ventola che gli soffia sopra?
Ottime TRATTATIVE: Darka,MarcoSonoIo,Niko1987,Don Chisciotte,maximumwarp
Fast01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 19:53   #4544
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fast01
Ciao scusa quanto stai con il dissy passivo a default e in full load?Hai qualche ventola che gli soffia sopra?
Nessuna ventola che gli soffia sopra, tutte le ventole al minimo, in full 40° in idle un paio in meno. Il tutto provato velocemente..

Sul trhead ufficiale della ultra-d, in tanti l'hanno fatto senza nessun problema.
Comunque con opportuni accorgimenti (lappatura, pasta di qualità, rimozione della cornice ovale e mantenendo il n° di giri sotto i 3000) anche la ventolina originale si può rendere molto silenziosa.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 12:30   #4545
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Iscritto dal: Mar 2001
Ciao ragazzi, parlo da perfetto ignorante.
Mi sono stampato la guida in prima pagina... e me la sto leggendo.

Siccome mi è capita "forse" un'occasione vorrei un vostro parere...
N.1 Pompa d'acqua Hydro Seltz L25 con capacità di pompaggio di 25 litri al minuto.
N.1 Vaschetta in plexiglass modello OCLabs Reservoir Plexy120 con attacco alla pompa
N.1 Radiatore X-Force Extreme V1 nero
N.3 Metri di tubo cristal nuovo
N.1 Wb Lunasio OC3000
N.1 Wb Lunasio RV700

Il tutto usato da pochi mesi. Al di là del prezzo che è tutto da definire, vorrei sapere se questo kit è completo e adatto a raffreddare il mio Xp2500+ e la mia 6800GT? Da qui il forse sopra virgolettato
Ovviamente mancano la ventola da 12 per raffreddare il radiatore staffe e accessori minori vari.

Ma la vaschetta è quella proprio per metterci l'acqua? Sembra tanto piccola dalla foto. Magari ho sparato una cavolata, ma come vi dico parlo da ignorante. Sto proprio adesso iniziando a acculturarmi sull'argomento.

Ciauzzzzz e grazie
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 13:23   #4546
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da J-Ego
Ciao ragazzi, parlo da perfetto ignorante.
Mi sono stampato la guida in prima pagina... e me la sto leggendo.

Siccome mi è capita "forse" un'occasione vorrei un vostro parere...
N.1 Pompa d'acqua Hydro Seltz L25 con capacità di pompaggio di 25 litri al minuto.
N.1 Vaschetta in plexiglass modello OCLabs Reservoir Plexy120 con attacco alla pompa
N.3 Metri di tubo cristal nuovo
N.1 Wb Lunasio OC3000
N.1 Wb Lunasio RV700

Il tutto usato da pochi mesi. Al di là del prezzo che è tutto da definire, vorrei sapere se questo kit è completo e adatto a raffreddare il mio Xp2500+ e la mia 6800GT? Da qui il forse sopra virgolettato
Ovviamente mancano la ventola da 12 per raffreddare il radiatore staffe e accessori minori vari.

Ma la vaschetta è quella proprio per metterci l'acqua? Sembra tanto piccola dalla foto. Magari ho sparato una cavolata, ma come vi dico parlo da ignorante. Sto proprio adesso iniziando a acculturarmi sull'argomento.

Ciauzzzzz e grazie
si il kit è buono però il prezzo deve essere buono
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 13:51   #4547
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Quote:
Originariamente inviato da 88diablos
si il kit è buono però il prezzo deve essere buono
Thanks. Se posso.. quanto valore ha un kit come quello che vi ho postato?

Ciauzzzzzzzzzz
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
Old 16-02-2006, 14:21   #4548
marcolino88
Senior Member

L'Avatar di marcolino88

Iscritto dal: Nov 2005
ciao ragazzi ho notato da poco questo post e dopo avere aperto uno mio mi anno consigliato di scrivere qui...allora vorrei passare al liquido e vorrei fare tutto con il fai da te e vorrei iniziare dai waterblock e da quello della cpu vorrei sapere secondo voi potrebbe andar bene dicaimo come misura 5x5 o sarebbe meglio più grande

grazie
marcolino88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 14:43   #4549
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
Quote:
Originariamente inviato da marcolino88
ciao ragazzi ho notato da poco questo post e dopo avere aperto uno mio mi anno consigliato di scrivere qui...allora vorrei passare al liquido e vorrei fare tutto con il fai da te e vorrei iniziare dai waterblock e da quello della cpu vorrei sapere secondo voi potrebbe andar bene dicaimo come misura 5x5 o sarebbe meglio più grande

grazie

va bene, più o meno sono tutti di quella misura.
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@
superman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 14:44   #4550
Fast01
Senior Member

L'Avatar di Fast01

Quote:
Originariamente inviato da Gioz
la t laterale si avvita sulla bocca della pompa
sdoppiando sforzeresti meno la pompa,+ durata meno rumore
Quindi sdoppiando i tubi una mandata andrebbe al waterblock chipset e una al waterblock cpu mentre per i ritorni?
Old 16-02-2006, 14:57   #4551
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Ah e mi ero scordato di chiedervi se questi componenti

sono dimensionati per questi 2 wb.
N.1 Wb Lunasio OC3000
N.1 Wb Lunasio RV700

Ciauzzzz
Old 16-02-2006, 15:11   #4552
marcolino88
Senior Member

L'Avatar di marcolino88

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da superman79
va bene, più o meno sono tutti di quella misura.

ok allora inizio a costruire questo e poi man man metto delle foto e chiedo ancora consigli grazie
marcolino88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 16:14   #4553
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Quindi sdoppiando i tubi una mandata andrebbe al waterblock chipset e una al waterblock cpu mentre per i ritorni?
una vaschetta a 2 raccordi sarebbe l'ideale,e magari il radiatore in serie al wb gpu.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 16:19   #4554
Gioz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcolino88
ok allora inizio a costruire questo e poi man man metto delle foto e chiedo ancora consigli grazie
per fare un wb ti conviene partire dal progetto e poi cercrae dopo del rame che sia adatto.
se prima prendi il materiale e poi cerchi di farci qualcosa è + probabile che nn vada quanto speri.
guarda bene il panorama e valuta come,relativamente ai tuoi strumenti,puoi orientarti.
per le dimensioni nn sono arbitrarie,sta tutto al tuo progetto,bada bene però che poi dovrai montarlo su una cpu,quindi valuta bene gli spazi a tua disposizione,si è soliti ripiegare su 5*5 perchè il wb risulta staffabile su ogni soket date le dimensioni poco maggiori di un processore attuale
Old 16-02-2006, 16:42   #4555
Fast01
Senior Member

L'Avatar di Fast01

Quote:
una vaschetta a 2 raccordi sarebbe l'ideale,e magari il radiatore in serie al wb gpu.

Scusa al waterblock GPU?
Old 16-02-2006, 16:56   #4556
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Scusa al waterblock GPU?
è quello x la scheda video.........
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 17:51   #4557
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Come cavolo lo riempio l'impianto?
C'ero una marea di tempo e alla fine mi resta sempre una caxo di bolla dentro
In pratica ho messo un imbuto in un tubo che va al wb e ho tenuto in basso tutto l'impianto col wb nel punto piu basso, con una mano tenevo tappato il wb e con l'altra versavo acqua nell'imbuto, poi mollavo la presa dal wb e lasciavo scorrere l'acqua, ho sprecato almeno due litri d'acqua e alla fine quando ho congiunto il tubo al wb mi è rimasta sempre sta bolla
Crea problemi se faccio girare la pompa così?
Altrimenti come faccio a riempire l'impianto in un modo piu furbo?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 17:52   #4558
Gioz
Senior Member

Quote:
Scusa al waterblock GPU?
avevo capito avessi un K11 e un K5,scusami
puoi mandare sul secondo ramo il radiatore da solo o un eventuale secondo block
Old 16-02-2006, 17:56   #4559
Gioz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trokij
Come cavolo lo riempio l'impianto?
C'ero una marea di tempo e alla fine mi resta sempre una caxo di bolla dentro
In pratica ho messo un imbuto in un tubo che va al wb e ho tenuto in basso tutto l'impianto col wb nel punto piu basso, con una mano tenevo tappato il wb e con l'altra versavo acqua nell'imbuto, poi mollavo la presa dal wb e lasciavo scorrere l'acqua, ho sprecato almeno due litri d'acqua e alla fine quando ho congiunto il tubo al wb mi è rimasta sempre sta bolla
Crea problemi se faccio girare la pompa così?
Altrimenti come faccio a riempire l'impianto in un modo piu furbo?
nn h ocapito cosa hai fatto,cmq deduco che n nutilizzi alcun tip odi vasca,motivo per cui sarebbe cosa semplice acquistare un raccordo a T con portatubo da 12 o 14(il tubo da 12 ci va tranquillamente) a meno di 1€,e mettere questo prima della pompa,il terzo rampo(verticale)libero lo usi per riempire svuotare ,versi dentro acqua senza sprecarne
Old 16-02-2006, 18:08   #4560
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
nn h ocapito cosa hai fatto,cmq deduco che n nutilizzi alcun tip odi vasca,motivo per cui sarebbe cosa semplice acquistare un raccordo a T con portatubo da 12 o 14(il tubo da 12 ci va tranquillamente) a meno di 1€,e mettere questo prima della pompa,il terzo rampo(verticale)libero lo usi per riempire svuotare ,versi dentro acqua senza sprecarne
Grazie per la risposta tempestiva
No una vasca c'è, collegata alla pompa, solo che ha il tappo piu in basso dei raccordi per i tubi, quindi se la uso per riempire l'impianto le bolle vanno a posizionarsi nei raccordi
Non ho capito bene questa storia della t io la collego nell'impianto e un capo della t resta senza tubo per essere riempita?ma poi le bolle d'aria usciranno sempre da quel punto?come faccio a sapere se ho tubo da 12 o 14 con un calibro?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian