Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2005, 18:01   #3521
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Quote:
Originariamente inviato da LCol84
Ma quindi alla fine devo guardare più che altro la prevalenza al posto della portata per un impianto in serie no?
Beh la eheim è davvero terrificante ma sbaglio o dovrebbe essere anche piuttosto ingombrante?E in termini di silenziosità come è messa?
no... la prevalenza serve per wb che strozzano molto il flusso, creando resistenza alla pompa , tipo gli storm ecc...
per il tuo impianto che intedi fare anche una selz 20 è sufficiente.......
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 18:04   #3522
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

io la 1260 la uso immersa in una vasca da acquario da 90l.... inudibile
tino
Old 08-12-2005, 18:08   #3523
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
Quote:
Ma quindi alla fine devo guardare più che altro la prevalenza al posto della portata per un impianto in serie no?
Beh la eheim è davvero terrificante ma sbaglio o dovrebbe essere anche piuttosto ingombrante?E in termini di silenziosità come è messa?

Si, la eheim 1260 è un po ingombrante, però e terrificante sicuramente e le eheim sono davvero silenziose, io ho la 1250 che è già abbastanza potente, vero tino? o mi sbaglio?
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@
superman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 18:16   #3524
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:
Originariamente inviato da superman79
Si, la eheim 1260 è un po ingombrante, però e terrificante sicuramente e le eheim sono davvero silenziose, io ho la 1250 che è già abbastanza potente, vero tino? o mi sbaglio?
per il tuo impianto,è persino troppo.....
su altre tipologie di impianto va bene lo stesso, però è consigliato sdoppiare i flussi
tino
Old 08-12-2005, 18:18   #3525
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Quote:
Originariamente inviato da pilota
per il tuo impianto,è persino troppo.....
su altre tipologie di impianto va bene lo stesso, però è consigliato sdoppiare i flussi
tino

sdoppiare i flussi in che senso? fare 2 rami?
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@
Old 08-12-2005, 18:24   #3526
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:
sdoppiare i flussi in che senso? fare 2 rami?
esatto.......però con i tuoi componenti lascia tuttoin serie che è meglio
tino
Old 08-12-2005, 18:37   #3527
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Quote:
esatto.......però con i tuoi componenti lascia tuttoin serie che è meglio
tino

Ma tu la 1250 che hai per cosa la usi? quanti pc hai 3, o la 1250 c'è la un tuo amico?
Old 08-12-2005, 18:48   #3528
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:
Ma tu la 1250 che hai per cosa la usi? quanti pc hai 3, o la 1250 c'è la un tuo amico?
io ho due pc.....
quello dely use cosi compssto
mb dfi lamparty
fx 57
PoV 7800 gtx . pompa 655. storm g4, k5 cispet rad 2 ventole.........
pc per esperimenti
lamparty nf4
san diego 3700
PoV 6600 gt.... wb danger den o quelli da provare----
1260 per i wb... 1250 per wb cipset e rad.....
acquario da 90l
altre pompe nj 1700 -3000 rad 3 ventole
tino
Old 08-12-2005, 18:56   #3529
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Esatto, se avesse usato quella pompa e soprattutto usando dei waterblock che strozzano il flusso ovviamente il circuito in serie non ha senso di esistere. Meglio un circuito in parallelo. E' vero utilizzando un waterclock sulla cpu che strozza di certo è meglio avere un ramo dedicato solo per esso.
Certo che se si ha la possibilità di scegliere tra serie e parallelo, io senza ombra di dubbio scelgo il circuito in serie.
concordo con te quando dici che l'integrazione è fatta a regola d'arte, in quanto sfido chiunque a mettere tutta quella roba là dentro.
Io personalmente però preferisco un po più di "ordine" all'interno del case
ti capisco bene,ma il bello di gildo,e delle sue integrazioni,sta nel fatto che + di una volta per primo ha usato alcuni tipi di raccordi e nippoli,e altro ancora....a mi oavviso bisogna seguire quel che fa quando speriemnta e capire i perchè,nn giudicare solo per l'apparente disordine o difficoltà di gestione.
nn critico la tua affermazione,cercavo solo di far presente che nn è una sistemazione abituale per vari motivi,anche io in molti casi preferisco sistemi in serie molto + semplici da gestire e capisco benissimo il perchè della tua posizione di fronte a quella foto

@tino:l' aria può apparire molto burrascosa,purtroppo capita,siamo umani ed è nella nostra indole.
saluti amico
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 18:58   #3530
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:
Originariamente inviato da Gioz
ti capisco bene,ma il bello di gildo,e delle sue integrazioni,sta nel fatto che + di una volta per primo ha usato alcuni tipi di raccordi e nippoli,e altro ancora....a mi oavviso bisogna seguire quel che fa quando speriemnta e capire i perchè,nn giudicare solo per l'apparente disordine o difficoltà di gestione.
nn critico la tua affermazione,cercavo solo di far presente che nn è una sistemazione abituale per vari motivi,anche io in molti casi preferisco sistemi in serie molto + semplici da gestire e capisco benissimo il perchè della tua posizione di fronte a quella foto

@tino:l' aria può apparire molto burrascosa,purtroppo capita,siamo umani ed è nella nostra indole.
saluti amico
già...un vero peccato però
tino
Old 08-12-2005, 19:15   #3531
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Ciao, sto facendomi un po' di esperienza sul "liquido", attualmente ho un'impianto così composto:

WB Nextcool GT3 (raccordi da 8)
Pompa Eheim 1046 12v (Innovatek)
Radiat. Nextcool W-Zero X1
Ventola Top Motor Medium

Ebbene facendo un po' di test, ho queste temperature:

Idle
Amb 22,7°
Acqua 25°
Cpu 29°

Full load
Amb 22,3°
Acqua 29°
Cpu 41°

Domande:

1)Consapevole di avere componenti un po' "datati", qual'è l'anello debole?

2)Un radiatore biventola (tipo il V2) quanti gradi in meno consentirebbe (circa)?

Grazie.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 19:18   #3532
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Quote:
io ho due pc.....
quello dely use cosi compssto
mb dfi lamparty
fx 57
PoV 7800 gtx . pompa 655. storm g4, k5 cispet rad 2 ventole.........
pc per esperimenti
lamparty nf4
san diego 3700
PoV 6600 gt.... wb danger den o quelli da provare----
1260 per i wb... 1250 per wb cipset e rad.....
acquario da 90l
altre pompe nj 1700 -3000 rad 3 ventole
tino

Ho visto che hai la mia stessa mobo, ma la vga 7800 tocca nel wb del chipset? oppure la PoV 7800 non a condensatori avanti che disturbano?
Old 08-12-2005, 19:20   #3533
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:
Ho visto che hai la mia stessa mobo, ma la vga 7800 tocca nel wb del chipset? oppure la PoV 7800 non a condensatori avanti che disturbano?
mettendo la vga nel 2 slot. ci stà al millimetro
tino
Old 08-12-2005, 19:26   #3534
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Ciao, sto facendomi un po' di esperienza sul "liquido", attualmente ho un'impianto così composto:

WB Nextcool GT3 (raccordi da 8)
Pompa Eheim 1046 12v (Innovatek)
Radiat. Nextcool W-Zero X1
Ventola Top Motor Medium

Ebbene facendo un po' di test, ho queste temperature:

Idle
Amb 22,7°
Acqua 25°
Cpu 29°

Full load
Amb 22,3°
Acqua 29°
Cpu 41°

Domande:

1)Consapevole di avere componenti un po' "datati", qual'è l'anello debole?

2)Un radiatore biventola (tipo il V2) quanti gradi in meno consentirebbe (circa)?

Grazie.
penso che il punto debole sia il wb....
il rad non lo conosco..... con un biventola guadagerai si e no un grado......
già che vuoi cambiare il rad, la pompa è valida , tira fuori altri 60 euro e ti fai un wb come si deve nel tuo caso un OCLABS......
non fare lo spilorcio
tino
Old 08-12-2005, 19:41   #3535
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
penso che il punto debole sia il wb....
il rad non lo conosco..... con un biventola guadagerai si e no un grado......
già che vuoi cambiare il rad, la pompa è valida , tira fuori altri 60 euro e ti fai un wb come si deve nel tuo caso un OCLABS......
non fare lo spilorcio
tino
Il rad è a tubi dalle dimensioni leggermente maggiori di un black ice pro (lo spessore però è il doppio), il WB Overclocklabs, l'ho appena venduto QUA , la differenza tra quel sistema e questo è di circa 2 gradi (a essere generosi).

Davvero con un rad biventola guadagnerei così poco?

Il delta tra t amb e acqua com'è?
Old 08-12-2005, 19:46   #3536
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:
Il rad è a tubi dalle dimensioni leggermente maggiori di un black ice pro (lo spessore però è il doppio), il WB Overclocklabs, l'ho appena venduto QUA , la differenza tra quel sistema e questo è di circa 2 gradi (a essere generosi).

Davvero con un rad biventola guadagnerei così poco?

Il delta tra t amb e acqua com'è?
x lo hai venduto? per tenerti questo......
in idle vai bene......
per testarla in full cosa hai usato.....
guarda che su un impianto a liquido ben configurato, 2 gradi di differenza sono tanti..il divario cè

tino

Ultima modifica di pilota : 08-12-2005 alle 19:50.
Old 08-12-2005, 19:57   #3537
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
x lo hai venduto? per tenerti questo......
in idle vai bene......
per testarla in full cosa hai usato.....
tino
L'idea era quella di vendere tutto, dopo aver notato che la differenza di temperatura tra l'impianto Overclocklabs e l'Artic Cooling Freezer 64 era di 5°.
Ho venduto prima l'Overclocklabs perchè più commerciabile e più remunerativo..

Prima di vendere pure questo, vorrei capire se la differenza tra un'impianto a liquido e un discreto dissi ad aria sono quei 5°, oppure se il radiatore biventola può farli diventare 10.

Quest'altro impianto l'ho pagato veramente poco (usato), i due gradi di differenza sono ripagati da una pompa a 12v (silenziosissima) e da una maggiore integrabilità..

Testato con S&M.
Old 08-12-2005, 20:05   #3538
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:
L'idea era quella di vendere tutto, dopo aver notato che la differenza di temperatura tra l'impianto Overclocklabs e l'Artic Cooling Freezer 64 era di 5°.

Prima di vendere pure questo, vorrei capire se la differenza tra un'impianto a liquido e un discreto dissi ad aria sono quei 5°, oppure se il radiatore biventola può farli diventare 10.

Quest'altro impianto l'ho pagato veramente poco (usato), i due gradi di differenza sono ripagati da una pompa a 12v (silenziosissima) e da una maggiore integrabilità..

Testato con S&M.
ricordati che la differenza di 5 gradi adesso, può essere di 15 gradi questa estate...le frequenze che hai adesso, questa estate con raffreddamento ad aria scordale......
con il mio fx57@3000, con s&m raggiungo i 50 gradi..è un fornetto
tino
Old 08-12-2005, 20:05   #3539
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Quote:

Testato con S&M.
10° con il rad biventola non li recuperi mai, neanche se metti azoto liquido invece di acqua, la differenza del dissi ad aria e del liquido sono in overclock, oppure con la cpu in lavoro per diverse ore, allora vedrai la differenza.
Old 08-12-2005, 20:28   #3540
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
10° con il rad biventola non li recuperi mai, neanche se metti azoto liquido invece di acqua, la differenza del dissi ad aria e del liquido sono in overclock, oppure con la cpu in lavoro per diverse ore, allora vedrai la differenza.
Intendevo altri 5°..
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Apple ha perso un altro manager della di...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP