Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2007, 19:15   #19821
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Vada per il nobile acciaio. Puoi tranquillamente indossare l'acciaio come Marilyn così come la goccia di Chanel n°5 e niente più puoi sostituirla con una spruzzata di Axe Deodorante e niente più...
Alla fine conta il niente più...
Old 09-05-2007, 19:17   #19822
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da maurice_ Guarda i messaggi
Per uso domestico un qualunque vecchio notebook obsoleto di parecchi anni fa, che con un po' di fortuna si puo' avere in regalo, magari con lo schermo rotto, ti puo' risolvere il problema perche' tutti avevano almeno uno slot pcmcia... poi basta metterlo in rete col 9400, e il gioco e' fatto. Ti puo' fare anche da firewall... Lo tieni al minimo di potenza e ti usa pochissima corrente.

E' una soluzione a costo quasi zero ma certo quando vai in giro non e' una cosa pratica... in quel caso magari meglio il cellulare.
Son passato al notebook per mancanza di spazio, e per quel minimo di mobilità di cui ho bisogno (da una camera all'altra ), nel mio caso è una soluzione poco pratica.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 19:23   #19823
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Ho un problema con Windows Live Messenger 8.1: praticamente si blocca ogni tanto, soprattutto quando ci sono più conversazioni aperte. Non è che blocca tutto il PC (che poi è in notebook in firma) ma non risponde per una decina di secondi, dopo di che torna tutto normale... Dato che lo fa spesso vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema, oppure se installando Windows Live Messenger Plus posso secondo voi risolvere il problema. C'è da dire che per il resto Messenger non mi dà alcun problema e funziona bene.

P.S. Io ho tutti i firewall disattivati e ho Windows XP SP2 Home Edition completamente aggiornato...
Ragazzi, sono 2 settimane che ho postato un mio problema (quello sopra) nell'apposita sezione e nessuno mi ha risposto... Se qualcuno di voi sa qualcosa potrebbe aiutarmi?
Ormai questo è il thread tutto fare per noi possessori del 9400... Qui mi sento come a casa
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 19:32   #19824
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
La pc-card che ho, ha una velocità di 3,6mb (hsdpa), i telefoni "hsdpa" costano ancora parecchio, e poi dovrei verificare la fattibilità della cosa, la sim è una sim dati (niente telefonate).
Veramente ti pensavo già possessore di telefono, te lo suggerivo per quello.
Tu usi internet con un operatore telefonico e telefoni con un altro operatore?

Cmq alla 3 un cell HSDPA in comodato costa meno di 100 euro, nel caso t'interessasse...
Tra l'altro le tariffe telefoniche sono ottime, sono passato a 3 da anni.

Non solo, ma adesso linko loro sto post e chiedo lo sconto per i prossimi acquisti...

P.S.: cerca l'adattatore su ebay, se esiste lì lo trovi...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 19:35   #19825
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Iscritto dal: Feb 2007
Città: no, campagna, ma a volte roma
Quote:
Son passato al notebook per mancanza di spazio, e per quel minimo di mobilità di cui ho bisogno (da una camera all'altra ), nel mio caso è una soluzione poco pratica.
Troppo giusto
Allora credo che non ti resti che spendere qualche soldo, cercando "expresscard pcmcia adapter" ne salta subito fuori uno sui 90 euro...
Old 09-05-2007, 20:01   #19826
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Per chi fosse interessato alla salvaguardia della batteria da Aero, eccovi un interessante link
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 20:44   #19827
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Veramente ti pensavo già possessore di telefono, te lo suggerivo per quello.
Tu usi internet con un operatore telefonico e telefoni con un altro operatore?
Ni.. uso QUESTA per navigare, e QUESTO per telefonare.

Quote:
P.S.: cerca l'adattatore su ebay, se esiste lì lo trovi...
Niente.
Old 09-05-2007, 20:50   #19828
atlex
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: bologna
Ciao ragazzi,ultmiamente mi sta succedendo una cosa strana che prima non succedeva.Il mio 9400 ultimamente ha le ventole sempre accese quasi al massimo della potenza.Vi spiego,prima lo lasciavo acceso tutta la notte con lo schermo chiuso e con emule attaccato a scaricare e non faceva una piega,non faceva il minimo rumore perchè le ventole restavano spente o quanto meno al minimo.Ultimamente invece dopo un pò le ventole si accendono subito.Eppure sto attento a lasciarlo in modo che le prese d'aria abbiano tutto lo spazio possibile.é possibile che ci sia andata dentro della polvere e il potere dissipante del notebook si sia abbassato?Il note è stato preso a ottobre novembre e ha la 7900 gs 7200 processore 2 giga ram 667 hd 100 a 7200 giri schermo 1920 1280.
Grazie a tutti quelli che sapranno darmi una mano.
Federico
atlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 20:51   #19829
decaban
Senior Member

L'Avatar di decaban

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
Quote:
Scaricati EasyBCD 1.52, e' gratuito, ha una GUI intuitiva e con quello controlli il boot loader di Vista come ti pare...
sto scaricando anche percchè purtroppo del file boot.ini non c'è traccia...poi msconfig di vista misembra parecchio diverso da quello di xp e infatti non si accenna boot.ini

nella sezione opzioni di avvio compare la seguente stringa:

microsoft windoes vista (C:\Windows) :sistema operativo corrente; SO predefinito
decaban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 21:00   #19830
decaban
Senior Member

L'Avatar di decaban

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari

finalmente ho risolto utilizzando EasyBCD 1.52

era un problema stupido ma fastidioso....
grazieeeeeeeee maurice e naturalmente grazie anche a te danello per la disponibilità e il consiglio che potrà sempre tornarmi utile in futuro

...ora finalmente potrò godermi questo benedetto potatile
decaban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 21:01   #19831
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
Troppo giusto
Allora credo che non ti resti che spendere qualche soldo, cercando "expresscard pcmcia adapter" ne salta subito fuori uno sui 90 euro...
E' quella da 119$?

Se si, con spese e probabili costi doganali, si avvicina troppo ai 200€ del modem usb di Tre.

Provo con un vecchio cell umts, e se va bene valuterò l'acquisto di un cell hsdpa.

Ps. Scusate per le risposte a "singhiozzo", ma con due bimbe piccole , è parecchio complicato.
Old 09-05-2007, 21:09   #19832
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
E' quella da 119$?

Se si, con spese e probabili costi doganali, si avvicina troppo ai 200 del modem usb di Tre.

Provo con un vecchio cell umts, e se va bene valuterò l'acquisto di un cell hsdpa.

Ps. Scusate per le risposte a "singhiozzo", ma con due bimbe piccole , è parecchio complicato.
Tranq . cmq la migliore soluzione è di trovarli sulla baia.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 21:57   #19833
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi
Una informazione riguardo all'overclock della scheda video... Nelle Faq che ho letto ci sono 2 link, una con il flash della scheda da bios e una tramite software. Il problema è che il link che c'e' tramite software rimanda al flash software e quindi non riesco a capire come è possibile effettuarlo...

e in + non capisco la differenza tra la rev0 e rev1 (la prima bisognerebbe flasharla con una versione che ha memoria ottimizzata e la seconda no).
Ma cosa è la memoria ottimizzata e quale sarebbe meglio??
Mi date consigli??

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2920

Una rispostina? piccolina piccolina ? chi me la da?
Old 09-05-2007, 22:06   #19834
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi
Una rispostina? piccolina piccolina ? chi me la da?
Non so per quale motivo il link nelle FAQ non funziona più
Comunque quello corretto è questo: http://notebookitalia.it/dell-inspir...e-mod-gsx.html (mi appresto subito a correggere il link nelle suddette)

La differenza tra rev0 e rev1 sta in 2 punti, il primo e più importante secondo me, è che la rev0 permette grazie alla mod alle frequenze ottimizzate di salire con la frequenzaz delle memorie oltre i 600MHz (quindi le memorie possono funzoinare oltre i 1200MHz per la storia del dual channel), mentre la rev1 questo non lo consente..
Di contro però la rev1 permette maggiore stabilità con core a frequenze meggiori (e come riportato dai guru del thread ) ha una resa maggiore per quanto riguarda la gestione delle temperature (scalda molto meno la rev1 rispetto la rev0)

Altra differenza (meno importante ma che apporta maggior comfort spesso per i noob ) è il fatto che la rev0, grazie ad una mod al bios (quella spiegata nel post del maestro harsan) fatta dallo spagnolo (ormai è diventato famoso come "spagnolo" qui sul thread), permette di gestire l'overclock via software, cosa che (almeno per il momento) è impossibile con la rev1

(quasi quasi mi auto-aggiujngo alle FAQ )
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 23:59   #19835
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
Considerazione sulle temp della vga...

Due ore di gioco a GTR2 a 645/1210MHz, mai passati i 67°.

Sta rev1 non solo sale meglio di clock, ma sta anche svariati gradi più fresca...

Bisognerebbe provare a portarla a 1,32V flashando col bios della 7950, imho se salgo col core a 700MHz arrivo intorno agli 80°...

Mi sa che mi organizzo per un evetuale flash di ripristino al buio e faccio la prova...
anche se qualche giorno in ritardo...
forse faresti meglio a provare con un gioco 'serio'.. (immagino stai parlando della single pipe..).. Io dopo un paio d'ore a BF2142 sono intorno agli 85 quando va bene, senno' sui 90 (sempre single pipe) a 610/590 (+20 delta).. spiegami come fai a tirarla a 645 e restare su quelle temp..
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 01:00   #19836
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
http://www.electronista.com/articles...ia.geforce.8m/

Devono aggiornare questa, ma ancora non si paral di Dell.

Tra una 7900GS e una 8600GT, a meno di grossa, overcloccabilità, non dovremmo avere grossi benefici, tranne nella codifica H.264.
Smentitemi pure, ma la Nvidia sta nicchiando, per ora... Vedremo quanto ancora produrrà 7900GS/GTX.
beh, ti smentisco io..
hai tralasciato di citare le cose importanti.. 'The architecture can be twice as quick as the last generation, NVIDIA claims.' e anche 'The 8600M is bulit for gamers and other demanding users and starts more aggressively, beginning with the 16 stream units and 600MHz core of the 8600M GS and ending with the 8600M GT that drops the core to 475MHz in exchange for 32 stream processors.' 600 mhz di core non overcloccato su una scheda per note e' incredibile.. chissa' cosa puo' fare in OC...
Old 10-05-2007, 01:08   #19837
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Quote:
Troppo giusto
non e' detto.. se fa la rete wireless puo' andare in tutte le stanze che gli pare..
Old 10-05-2007, 01:16   #19838
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Altra differenza (meno importante ma che apporta maggior comfort spesso per i noob ) è il fatto che la rev0, grazie ad una mod al bios (quella spiegata nel post del maestro harsan) fatta dallo spagnolo (ormai è diventato famoso come "spagnolo" qui sul thread), permette di gestire l'overclock via software, cosa che (almeno per il momento) è impossibile con la rev1
Balle!! certo che e' possibile fare l'OC via software con la rev 1.. lo faccio tutti i giorni, sia in vista che in xp... con ati Tool, switcho automaticamente le frequenze passando da 2D a 3D...
Old 10-05-2007, 08:25   #19839
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
beh, ti smentisco io..
hai tralasciato di citare le cose importanti.. 'The architecture can be twice as quick as the last generation, NVIDIA claims.' e anche 'The 8600M is bulit for gamers and other demanding users and starts more aggressively, beginning with the 16 stream units and 600MHz core of the 8600M GS and ending with the 8600M GT that drops the core to 475MHz in exchange for 32 stream processors.' 600 mhz di core non overcloccato su una scheda per note e' incredibile.. chissa' cosa puo' fare in OC...
Si ma citare le frequenze e basta non ha molto senso... Purtroppo la 8600 avra' il bus dati a 128bit (la 7900GS e' a 256bit) e questo le seghera' molto le gambe.. Poi tra un mese siete liberi di menarmi, ma secondo me non adra' mai forte quanto una 7900GS
Old 10-05-2007, 08:31   #19840
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
beh, ti smentisco io..
Ma la 8600MGT abbassa il core a 475mhz... Strano nò? E poi io aspetto una 8800 almeno, e una sua ritardata mancata presentazione, l'ennesima dopo che pure Danello si era sbilanciato per gennaio mi sembra quantomeno ridicola.
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian