Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2007, 10:41   #19401
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da lona79 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

siccome sto per prendere questo portatile volevo farvi alcune domande:

- qui sul forum qualcuno ha scritto che a maggio dovrebbe uscire la nuova versione; si sa qualcosa in merito alle nuove caratteristiche ?

- la scheda video ATI è proprio scadente o riesco a vedere i film ?

Grazie

1) Nessuna novità se non le ovvie. HW superiore, prezzi superiori, prestazioni superiori
2) Certo che si. Il DVD lo vedi anche con la integrata.
Old 02-05-2007, 11:01   #19402
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
2) Certo che si. Il DVD lo vedi anche con la integrata.
Riesce a codificare in hardware anche un futuro BD o HD-DVD?
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 11:09   #19403
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Ho il problema della batteria e volevo chiedervi come si comporta la dell in questo caso. SI prende il pc o mi manda la batteria nuova?
Old 02-05-2007, 11:09   #19404
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
BD?
Intendi il Blue Ray?

In che senso?
Il lettore ovviamente non è nè HD-DVD nè BR...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 11:16   #19405
delàrey
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Veramente l'NTLDR (nt-loader) è il file di avvio di un sistema Microsoft, si trova sotto C (o D...E...F...a seconda della part in cui è installato Win, per vederlo basta visualizzare i file di sistema).
Viene richiamato direttamente dall'mbr, che nella fattispecie non lo trova e non riesce ad avviare il sistema, oppure trova parametri di avvio sbagliati nel boot.ini (sempre sotto C).

Si fixa con fixmbr/fixboot dalla console di ripristino, o semplicemente si formatta.

E io ho solo uno schermo in gestione periferiche.
Si, hai ragione, in teoria sembrerebbe non c'entrare nulla con l'acpi, ma prova a dare un'occhiata in google (ntldr acpi). cmq Il file lo ripristini anche (non solo con un fixboot, ma un copia dal cd di windows con expand annesso), ma il pc ti rimane non-acpi. E poi si, si formatta

Io ne ho quattro di schermi :/. Me li rileva anche se reinstallo driver vari. Come faccio :/
Old 02-05-2007, 11:30   #19406
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da delàrey Guarda i messaggi
Si, hai ragione, in teoria sembrerebbe non c'entrare nulla con l'acpi, ma prova a dare un'occhiata in google (ntldr acpi). cmq Il file lo ripristini anche (non solo con un fixboot, ma un copia dal cd di windows con expand annesso), ma il pc ti rimane non-acpi. E poi si, si formatta

Io ne ho quattro di schermi :/. Me li rileva anche se reinstallo driver vari. Come faccio :/
Strano, io ho ripristinato con fixboot più di una volta dopo aver eliminato il bootloader di linux, non mi ha mai dato problemi con l'acpi, mi ritrovavo il sistema windows identico a com'era precedentemente...

Gli schermi extra prova a disinstallarli da gestione periferiche, hai già provato?
Old 02-05-2007, 11:45   #19407
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Codificare? Che intendi?
Se parli di DECODIFICA, è tutto da vedere, capire e dimostrare, ma sono fiducioso che ciò sia possibile con l'HW del 9400 e un lettore blue-ray, tosto il fatto che l'XPS M1710 (identico al 9400) già contempla tra gli accessori un lettore Blue-Ray.
Old 02-05-2007, 11:49   #19408
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Strano, io ho ripristinato con fixboot più di una volta dopo aver eliminato il bootloader di linux, non mi ha mai dato problemi con l'acpi, mi ritrovavo il sistema windows identico a com'era precedentemente...

Gli schermi extra prova a disinstallarli da gestione periferiche, hai già provato?
O magari ne aggiunge uno per ogni reinstallazione senza pulizia dei driver precedenti?
Ma parliamo di MONITOR PLUG & PLAY GENERICO?
Old 02-05-2007, 12:13   #19409
delàrey
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
O magari ne aggiunge uno per ogni reinstallazione senza pulizia dei driver precedenti?
Ma parliamo di MONITOR PLUG & PLAY GENERICO?
Sia quello sia schermo predefinito.
Reinstallo sempre in modalità provvisoria, con driver cleaner pro con tutti i filtri nvidia attivati.
Boh, non riesco a capire. La cosa che veramente mi fa arrabbiare è il vsync. SEMPRE attivato, impossibile da disattivare, o meglio facile da disattivare ma in realtà rimane sempre attivo. Provato di tutto, il brutto è che nn reisco a identificare il problema. Il vsync si attiva da solo dopo un reboot, un gioco d3d, o altro, nonostante rimanga disattivato in pannello di controllo. Praticamente per tenerlo disattivato devo reinstallare i driver ad ogni boot -.-

Potrebbero essere questi 4 schermi? Me li installa ogni volta, da registro le periferiche che li richiedono sono vgasave, netmeeting qualcosa (mai usato btw) e qualcosa tipo ppdgp.
Ho pensato anche che fosse l'attacco dvi, poichè in teoria si attiva il vsync con dvi attaccato, ma non saprei come risolvere. Veramente, ragazzi, mi sto dannando. Non voglio formattare per sta cosa dai -.-
Old 02-05-2007, 14:39   #19410
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Ho il problema della batteria e volevo chiedervi come si comporta la dell in questo caso. SI prende il pc o mi manda la batteria nuova?
come ho detto poco tempo fa prova ad accenderlo e lasciarlo con la schermata nera lì per 2-3 minuti(anche meno forse) e poi riaccenderlo
a me ha funzioanto per 3 volte(le uniche)
ciao
Old 02-05-2007, 14:45   #19411
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da notebookale Guarda i messaggi
come ho detto poco tempo fa prova ad accenderlo e lasciarlo con la schermata nera lì per 2-3 minuti(anche meno forse) e poi riaccenderlo
a me ha funzioanto per 3 volte(le uniche)
ciao
ok ci provo ma onestamente lasciarlo così mi sembra una cavolata eh; il note si dovrebbe acendere subito senza esitazione.
Old 02-05-2007, 15:08   #19412
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Città: no, campagna, ma a volte roma
Quote:
Originariamente inviato da bluestraneo Guarda i messaggi
se mi dai l'ultima conferma lo faccio subito
ho letto di un certo file mbr, serve?
poi anche per la diagnostica, la elimino senza preoccupazioni?

ps. nella guida che ho seguito si diceva di nascondere le partizioni fisiche una alla volta per installare i os. devo farlo?
Vedo che ti hanno gia' risposto ampiamente, comunque se vedi errori di NTLDR mancante e simili, vuol dire che non hai riformattato tutto. Se vuoi conservare qualche partizioncina tipo quella con la diagnostica Dell, magari te la salvi su CD e poi la ricrei uguale... ma io riformaterei tutto da zero per ricreare un MBR e una partition table nuovi zecca.
Old 02-05-2007, 15:20   #19413
Kaian
Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
A me hanno spedito la batteria nuova dopo aver contattato un paio di volte l'assistenza, ma il problema non è stato risolto.
Purtroppo non ho avuto tempo di ricontattare l'assistenza ma francamente non sono sicuro che la ricontatterò perchè anche a me il computer si accende dopo aver provato ad accenderlo un paio di volte e dopo averlo lasciato col led di accensione verde per un paio di minuti, e per ora mi sta bene così.
Kaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 15:47   #19414
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Città: no, campagna, ma a volte roma
Quote:
Una scheda video come la 7900 al massimo ha la decodifica in hardware dei vari formati video HD - nVidia chiama la capacita' di decodificare in hardware i formati HD "PureVideo", mi pare, la ATI la chiama "Avivo", quindi bisogna vedere se queste etichette sono associate alle varie schede montate sul 9400.

Personalmente non ho controllato. L'eventuale upgrade futuro a un lettore HD-DVD o BlueRay permettera' di leggere i dischi rispettivi, ma poi se la scheda video non aiuta la decodifica di formati come H264 andra' tutto il carico andra' a cadere sulla CPU...
Old 02-05-2007, 15:56   #19415
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
ok ci provo ma onestamente lasciarlo così mi sembra una cavolata eh; il note si dovrebbe acendere subito senza esitazione.
Chiama l'assistenza
Old 02-05-2007, 15:58   #19416
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maurice_ Guarda i messaggi
Una scheda video come la 7900 al massimo ha la decodifica in hardware dei vari formati video HD - nVidia chiama la capacita' di decodificare in hardware i formati HD "PureVideo", mi pare, la ATI la chiama "Avivo", quindi bisogna vedere se queste etichette sono associate alle varie schede montate sul 9400.

Personalmente non ho controllato. L'eventuale upgrade futuro a un lettore HD-DVD o BlueRay permettera' di leggere i dischi rispettivi, ma poi se la scheda video non aiuta la decodifica di formati come H264 andra' tutto il carico andra' a cadere sulla CPU...
La vga (la 7900, e immagino anche l'Ati...) decodifica già quei flussi via hw, il limite banalmente è proprio il lettore...
Old 02-05-2007, 16:32   #19417
AtenaPartenos
Senior Member

Le novità dovrebbero essere proprio imminenti.

http://www.macnn.com/articles/07/02/...d630.in.april/
Old 02-05-2007, 17:15   #19418
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:

sisi infatti si parla del 9maggio...
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 17:31   #19419
lona79
Senior Member

L'Avatar di lona79

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

Si, ma non si parla del 9400 ....
lona79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 17:37   #19420
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lona79 Guarda i messaggi
Si, ma non si parla del 9400 ....
Eh no, ma parla di Dell, e sottolinea la volonta di quest'ultima di uscire in contemporanea o qualche gg prima con le architetture SantaRosa.
Questo significa che tutte le altre architetture arriveranno a ruota.
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian