Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2007, 12:10   #17121
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
il diritto di recesso è cosa ben diversa dalla sostituzione in toto ed immediata del prodotto difettoso, alla quale ho diritto entro i 7 giorni dall'acquisto.
perchè recedere significa non volere + quel prodotto, mentre io potrei volere proprio quello ed avrei diritto ad averlo perfettamente funzionante senza dover passare per l'assistenza essendo nei primi 7 giorni dall'acquisto.
allora, cerco di fare un po' di chiarezza sul diritto di recesso e argomenti correlati, secondo quanto stabilito per legge, riportando un trafiletto trovato qualche tempo fa su una rivista

da quello che ho saputo da un'amica avvocato, in quei 7 giorni, prima di procedere alla sostituzione, cmq la casa deve provare a riparare il prodotto difettoso...se il difetto è irreparabile e/o compromettente, si procede con la sostituzione
(((io capisco la rabbia, ma devi riconoscere che tu ieri però hai avuto un po' un comportamento di opposizione e resistenza a quello che ti veniva detto e consigliato...magari non volontariamente ma è apparso così! spero che tu possa trovare una soluzione soddisfacente...chiamato il servizio clienti?prova e riprova...)))
Old 29-03-2007, 12:14   #17122
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
ok, ultimo reply a te e poi chiudo il discorso se no va avanti all'infinito...
Tu hai cominciato a preoccuparti ed esporre problemi ANCORA PRIMA che ti arrivasse il note.. Ti faccio un esempio.. Eri preoccupato che non si accendesse a batteria.. (ti si accende, almeno?? ) In tanti qui, me compreso , hanno fatto la prova sia per scrupolo, ma anche per rassicurare quelli come te che erano preoccupati del problema. Per cui prima di venire a dire che mi sono comportato da ultras senza dare nessun apporto costruttivo almeno fatti un esame di coscienza. E' che nelle ultime 8 pagine, passate da gente come me a rassicurare TE e a cercare di convinvecerti a fare degli stupidi test, non hai fatto altro che opporre resistenza ai consigli che ti davaMO e pretendere la sostituzione immediata. Non ti preoccupare che il note te le cambiano se ha qualcosa che non va.. A me l'hanno appena cambiato 10 giorni fa a 30 giorni dalla scadenza della garanzia basic. Cosa vuoi di piu'? 8 pagine di lamentele da leggere sono tante, e io mi sono alterato per questo e per il tuo atteggiamento. Tutto qui. mettiamoci una pietra sopra e bon. Se hai problemi, e hai voglia di risolverli , chiedi pure anche a me, saro' felice di aiutarti.
sì a batteria si accende senza problemi.
e no, non me lo cambiano. ho appena sentito un po' di gente alla DELL e le soluzioni che mi hanno prospettato sono solo queste:

1-lo smonto IO con il supporto telefonico dell'assistenza. "nel caso" poi mi mandano un tecnico che mi dovrà riparare il notebook nuovo di 1 giorno

2-esercitare il diritto di recesso accollandomi le spese di spedizione che sono di 96 euro.

di sostituire un prodotto che si è rivelato difettoso entro i primi 7 giorni dall'acquisto (come dice la LEGGE ITALIANA) non se ne parla proprio.
Old 29-03-2007, 12:23   #17123
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
e no, non me lo cambiano. ho appena sentito un po' di gente alla DELL e le soluzioni che mi hanno prospettato sono solo queste:

1-lo smonto IO con il supporto telefonico dell'assistenza. "nel caso" poi mi mandano un tecnico che mi dovrà riparare il notebook nuovo di 1 giorno

2-esercitare il diritto di recesso accollandomi le spese di spedizione che sono di 96 euro.

di sostituire un prodotto che si è rivelato difettoso entro i primi 7 giorni dall'acquisto (come dice la LEGGE ITALIANA) non se ne parla proprio.
comunque guarda che la riparazione di un computer nuovo di 1 giorno consiste nel togliere il pezzo che da problema e mettere un pezzo NUOVO, con garanzia pari a quella che aveva il pezzo sostituito.. scusa, ma cosa ci rimetti tu?
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 12:35   #17124
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da palomaR Guarda i messaggi
allora, cerco di fare un po' di chiarezza sul diritto di recesso e argomenti correlati, secondo quanto stabilito per legge, riportando un trafiletto trovato qualche tempo fa su una rivista

da quello che ho saputo da un'amica avvocato, in quei 7 giorni, prima di procedere alla sostituzione, cmq la casa deve provare a riparare il prodotto difettoso...se il difetto è irreparabile e/o compromettente, si procede con la sostituzione
(((io capisco la rabbia, ma devi riconoscere che tu ieri però hai avuto un po' un comportamento di opposizione e resistenza a quello che ti veniva detto e consigliato...magari non volontariamente ma è apparso così! spero che tu possa trovare una soluzione soddisfacente...chiamato il servizio clienti?prova e riprova...)))

il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene
in caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. [...]
il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi

art. 1519quater codice civile
Old 29-03-2007, 12:38   #17125
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
comunque guarda che la riparazione di un computer nuovo di 1 giorno consiste nel togliere il pezzo che da problema e mettere un pezzo NUOVO, con garanzia pari a quella che aveva il pezzo sostituito.. scusa, ma cosa ci rimetti tu?
ma il problema è un altro: che loro non sanno da cosa possa dipendere per cui mi hanno detto che stavano valutando di fare una "riparazione ad ampio spettro"

cioè tu lo accetteresti con un PC da 1700 euro nuovo di 1 giorno?
a me dà fastidio...però per il recesso ci devo smenare 96 euro
Old 29-03-2007, 12:40   #17126
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:

Falso la legge prevede la riparazione e se irriparabile la sostituzione.
Nei 7 gg il danno si presume non causato da te, ma si presume anche che tu abbia aperto il note dal rivenditore e lo abbia visto/valutato on-site all'atto dell'acquisto.
Questo viene disatteso per mancanza di tempo, e il venditore se ne assume le responsabilità.

Comunque i discorsi stanno a zero. Stai continuando a parlare di cose che non sai (qual è il danno?Devono ripararlo? Non si sa).

Il concetto è chiaro non giriamoci intorno. Sembra che Dell non voglia muoversi se prima non ha la certezza (almeno una ragionevole supposizione) del problema del tuo note. Se non sei in grado o se non vuoi cercare di appurare il danno, non puoi che recedere.

Sdalle ultras Dell? Non direi.

Io sono quello più sputtanato come fan dell.
Old 29-03-2007, 12:43   #17127
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
ma il problema è un altro: che loro non sanno da cosa possa dipendere per cui mi hanno detto che stavano valutando di fare una "riparazione ad ampio spettro"

cioè tu lo accetteresti con un PC da 1700 euro nuovo di 1 giorno?
a me dà fastidio...però per il recesso ci devo smenare 96 euro
guarda che in termini 'non tecnici', riparazione ad ampio spettro vuol dire che ti cambiano il note... non sapendo cosa cambiare, viene li il tecnico con tutti i pezzi di ricambio e prova uno ad uno cosa c'e' che non va.. fidati, per questioni amministrative a loro potrebbe risultare piu' problematico scambiare un note appena arrivato con un altro (diverso service tag), mentre a loro non costa pressoche' nulla cambiarti tutti i pezzi DEL TUO note finche' non trovano quello che causa il problema. per te il risultato non cambia.. ti trovi con un note che funziona e pezzi nuovi.. tranquillo... il suggerimento che ti posso dare e' prova ad aprirlo con loro al tel.. se durante le operazioni ti blocchi perche' non te la senti, diglielo e loro fisseranno con te un giorno per far arrivare il tecnico.. magari non LO STESSO giorno, ma verranno.. ripeto, non ti preoccupare.. nel frattempo, prova a convivere con il rumore e fai qualche test col note.. vedrai che ti piacera' come prestazioni..
I famigerati coniglietti psicopatici....

Ultima modifica di sdalleave : 29-03-2007 alle 12:45.
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 12:48   #17128
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
guarda che in termini 'non tecnici', riparazione ad ampio spettro vuol dire che ti cambiano il note... non sapendo cosa cambiare, viene li il tecnico con tutti i pezzi di ricambio e prova uno ad uno cosa c'e' che non va.. fidati, per questioni amministrative a loro potrebbe risultare piu' problematico scambiare un note appena arrivato con un altro (diverso service tag), mentre a loro non costa pressoche' nulla cambiarti tutti i pezzi DEL TUO note finche' non trovano quello che causa il problema. per te il risultato non cambia.. ti trovi con un note che funziona e pezzi nuovi.. tranquillo... il suggerimento che ti posso dare e' prova ad aprirlo con loro al tel.. se durante le operazioni ti blocchi perche' non te la senti, diglielo e loro fisseranno con te un giorno per far arrivare il tecnico.. magari non LO STESSO giorno, ma verranno.. ripeto, non ti preoccupare..
ok, proprio adesso mi hanno mandato una mail avvisandomi che il servizio tecnico mi contatterà per venirmi incontro.
speriamo bene, io sono ben disposto...alla fine non ho speso 1700 per fare una lotta con la DELL perdendo tempo e fatica...
io voglio solo un notebook perfettamente funzionante e corrispondente alle mie aspettative, tutto qui.
ok sarò anche abbastanza pignolo, ma ognuno è fatto a modo suo... o no?
Old 29-03-2007, 12:53   #17129
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Falso la legge prevede la riparazione e se irriparabile la sostituzione.
Nei 7 gg il danno si presume non causato da te, ma si presume anche che tu abbia aperto il note dal rivenditore e lo abbia visto/valutato on-site all'atto dell'acquisto.
Questo viene disatteso per mancanza di tempo, e il venditore se ne assume le responsabilità.

Comunque i discorsi stanno a zero. Stai continuando a parlare di cose che non sai (qual è il danno?Devono ripararlo? Non si sa).

Il concetto è chiaro non giriamoci intorno. Sembra che Dell non voglia muoversi se prima non ha la certezza (almeno una ragionevole supposizione) del problema del tuo note. Se non sei in grado o se non vuoi cercare di appurare il danno, non puoi che recedere.

Sdalle ultras Dell? Non direi.

Io sono quello più sputtanato come fan dell.

il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene
in caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. [...]
il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi

art. 1519quater codice civile

per la questione del danno, loro non sanno qual'è...figurati io!
io so solo che il notebook ha dei problemi che si sono palesati appena l'ho acceso.
Old 29-03-2007, 13:02   #17130
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

infatti, non capisco a te che ti costa, quando ancora sei in tempo x recedere, fare una prova per capire che può essere...se ti pianti lì, nello smontaggio, arriva il tecnico, se nn si capisce che è, te lo sostituiscono...se alla fine cmq nn rimani soddisfatto, nn ti rimane che recedere e sei ancora in tempo, passerai ad altro, ci perderai sti soldi, e sarà solo una brutta esperienza che ti lascerai alle spalle presto...ecco vedi?basta essere determinati e insistere che qcosa si ottiene, vedrai che ti verranno incontro, ma se nn chiamano, richiama tu...
Old 29-03-2007, 13:03   #17131
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Buon giorno a tutti, allora black hai deciso che fare?
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 13:08   #17132
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
infatti, non capisco a te che ti costa, quando ancora sei in tempo x recedere, fare una prova per capire che può essere...se ti pianti lì, nello smontaggio, arriva il tecnico, se nn si capisce che è, te lo sostituiscono...se alla fine cmq nn rimani soddisfatto, nn ti rimane che recedere e sei ancora in tempo, passerai ad altro, ci perderai sti soldi, e sarà solo una brutta esperienza che ti lascerai alle spalle presto...ecco vedi?basta essere determinati e insistere che qcosa si ottiene, vedrai che ti verranno incontro, ma se nn chiamano, richiama tu...
Infatti dici bene
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 13:23   #17133
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Iscritto dal: Feb 2007
Città: no, campagna, ma a volte roma
Quote:
io voglio solo un notebook perfettamente funzionante e corrispondente alle mie aspettative, tutto qui.
ok sarò anche abbastanza pignolo, ma ognuno è fatto a modo suo... o no?
Se il vero nodo e' l'ansia o la negazione del problema che si presenta, ("perche' proprio a ME, inaudito, rewind the world immediately"), l'assistenza tecnica non potra' mai bastare
Old 29-03-2007, 13:29   #17134
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da maurice_ Guarda i messaggi
Se il vero nodo e' l'ansia o la negazione del problema che si presenta, ("perche' proprio a ME, inaudito, rewind the world immediately"), l'assistenza tecnica non potra' mai bastare
no ma che negazione del problema...
è il rosicamento di scartare il pacco col notebook nuovo, vedere che non va bene e aprire una pratica di riparazione (quasi) prima ancora di averlo acceso
Old 29-03-2007, 13:36   #17135
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Quote:
no ma che negazione del problema...
è il rosicamento di scartare il pacco col notebook nuovo, vedere che non va bene e aprire una pratica di riparazione (quasi) prima ancora di averlo acceso
questo lo abbiamo capito e ti siamo vicini, ma ora devi avere un atteggiamento costruttivo e intraprendente...dai, fai ste prove col servizio tecnico, al limite se la sensazione di rosicamento ti rimane perchè senti che è solo un computer 'riparato' e nn nuovo, recedi...ma c'è sempre la possibilità che nn si capisca che è o che nn si risolva, quindi scatta il computer nuovo...tentar non nuoce...nn aspettare le 5 del pomeriggio, se loro nn chiamano x dirti qual è la loro proposta, richiama tu il servizio clienti...
Old 29-03-2007, 13:44   #17136
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
questo lo abbiamo capito e ti siamo vicini, ma ora devi avere un atteggiamento costruttivo e intraprendente...dai, fai ste prove col servizio tecnico, al limite se la sensazione di rosicamento ti rimane perchè senti che è solo un computer 'riparato' e nn nuovo, recedi...ma c'è sempre la possibilità che nn si capisca che è o che nn si risolva, quindi scatta il computer nuovo...tentar non nuoce...nn aspettare le 5 del pomeriggio, se loro nn chiamano x dirti qual è la loro proposta, richiama tu il servizio clienti...
sì infatti
infatti li sto aspettando, ma non vorrei che facessero gli indiani come ieri
seguo il tuo consiglio e verso le 15:00 li telefono... vediamo che mi dicono
Old 29-03-2007, 13:45   #17137
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da massa84 Guarda i messaggi
x notebookale :

anche a me sfarfallavano le finestre di vista... è un problema di driver!

si risolve tutto mettendo i driver versione 100.65 ( li trovi su www.laptopvideo2go.com dove devi scaricare anche l'inf modificato)

installati quelli o i 101.41 e non si è più presentato il problema...

ciao ciao !!!
intanto grazie
comunque ho provato ad installare i 101.41 ed a un certo punto non si installavano più.
dopo provo i 100.65
Old 29-03-2007, 13:49   #17138
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da notebookale Guarda i messaggi
intanto grazie
comunque ho provato ad installare i 101.41 ed a un certo punto non si installavano più.
dopo provo i 100.65
Ma quindi sulla versione a 32 bit si installano tranquillamente?
Pannello e tutte le funzionalità comprese?
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 13:50   #17139
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
intanto grazie
dopo provo i 100.65
ma se li scarico dal sito nvidia? sono diversi e non c'è il file inf?
Old 29-03-2007, 13:53   #17140
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
intanto grazie
dopo provo i 100.65
Ma non bisognava usare i drivers "mobile" per le geffo da portatile o mi sono perso qualcosa?

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian