Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2007, 17:15   #13981
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da lupner
Mi fa piacere di essere il primo a risponderti (è anche un ringraziamento
per la risposta che mi hai dato poco fa).

Sul mio Dell funziona.

Se uso solo il tasto funziona sempre al primo colpo. Se muovo il mouse
dopo che l'ho premuto devo ripremere 2 volte il tastino per oscurarlo
nuovamente.

Comunque sei sulla buona strada.

Nota: A me occupa 3.348 kb in memoria.
Grazie mille!!
Sì, come scritto nella Nota 2 il tasto va premuto 2 volte se il monitor è stato riacceso in altro modo (so anche il motivo e come correggerlo, ma non l'ho fatto in questo test perché se a qualcuno non si dovesse riaccendere l'unico modo per farlo sarebbe premere nuovamente il tasto MD)

Davvero occupa 3.8MB???
Mi sa che avevo sbagliato a leggere le info di memoria
~800MB sono i Private Bytes, sorry, cmq a me taskmanager indica 2.5MB

Grazie ancora
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 17:24   #13982
lupner
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Consumo memoria per utility tasto MD

Ti confermo l'utilizzo della memoria, oscillante intorno ai 3.300 kb.
lupner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 17:33   #13983
XRATYO
Member

L'Avatar di XRATYO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Allo Zoo Safari
Quote:
Originariamente inviato da harsan
Sera a te!!!

ho letto il tuo post su pinux e robe varie e nn ho capito tanto il problema...
forse sara' che saro' stanco per la giornata e per tante altre cose...quindi visto che
mi hai citato nel tuo post precedente, perdonami se rispondo in maniera non tanto precisa a questa tua segnalazione...

Pinux si installa o no?

Per il tuo HDD ti consiglio caldamente di usare un low format della corrispondente casa madre produttrice, in modo che il prog.formatter ristabilizza nei miglior modo possibile la situazione del tuo hdd.

Poi dall'altra parte hai usato un box esterno compatibile con SATA2? o solo SATA1?

sai a volte puo' essere una piccola cosa che sfugge che poi crea grossi pasticci...

Ciao Harsan. Eh ti capisco ke eri stanco; io pure. Ma poi sempre problemi...
Ecco il piunto:
-Hard Disk SATAII Hytachi settatto a SATAI funzionante sul vecchio Desktop in RAID con un identico.
-Prima d dar via il Desktop l'ho appinto settato a SATAI per prevenire i problemi, mentre (forse sbagliando) ho tralasciato queue, rumorosità e altro come settaggi
-Ho comprato un Box Ext 3,5" per SATA e SATAII con connessioni a SATA e USB2. Questo è nuovo e non l'avevo mai usato
-Ora HD montato su Box e connesso in USB2, perde tantissimi dati (foto, musica, una marea di file corrotti)
-Ho formattato tutto e tentato di installare per 10 volte Pinux (sia da Dell che da Toshiba Tecra 8100). Nada; dati persi e corrotti, l'installazione si blocca.
-Per sfiga non posso settare gli altri parametri con il software dedicato all'Hytachi perchè non ho PC con SATA esterna. Il dell ce l'avrebbe ma mi ci vorrebbe un cavo femmina-machio, e non femmina-femmina come i standard. E poi mi par strano che i parametri possano incidere sulla perdita di dati.
-Fianale! Ho l'altro gemellino Hytachi con i dati intatti (spero ) al suo interno e non posso rischiare di perderli quindi non voglio provare a montarlo sul box. Come faccio a vedere se è il box????
Old 09-02-2007, 17:39   #13984
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da XRATYO
Ciao Harsan. Eh ti capisco ke eri stanco; io pure. Ma poi sempre problemi...
Ecco il piunto:
-Hard Disk SATAII Hytachi settatto a SATAI funzionante sul vecchio Desktop in RAID con un identico.
-Prima d dar via il Desktop l'ho appinto settato a SATAI per prevenire i problemi, mentre (forse sbagliando) ho tralasciato queue, rumorosità e altro come settaggi
-Ho comprato un Box Ext 3,5" per SATA e SATAII con connessioni a SATA e USB2. Questo è nuovo e non l'avevo mai usato
-Ora HD montato su Box e connesso in USB2, perde tantissimi dati (foto, musica, una marea di file corrotti)
-Ho formattato tutto e tentato di installare per 10 volte Pinux (sia da Dell che da Toshiba Tecra 8100). Nada; dati persi e corrotti, l'installazione si blocca.
-Per sfiga non posso settare gli altri parametri con il software dedicato all'Hytachi perchè non ho PC con SATA esterna. Il dell ce l'avrebbe ma mi ci vorrebbe un cavo femmina-machio, e non femmina-femmina come i standard. E poi mi par strano che i parametri possano incidere sulla perdita di dati.
-Fianale! Ho l'altro gemellino Hytachi con i dati intatti (spero ) al suo interno e non posso rischiare di perderli quindi non voglio provare a montarlo sul box. Come faccio a vedere se è il box????
nn credo che sia dovuto al box...

che marca e'?...

l'unico modo per capire se e' l'elettronica a cavolo del box e quello di usare il low format del hard disk..

dopo di cui lo testi di nuovo per bene...se e 'ok tanto di guadagnato altrimenti...potrebbe essere il tuo hdd oppure il box a cavolo ... quindi dovresti collegarlo a qualche scheda madre e vedere che fa.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 18:05   #13985
XRATYO
Member

L'Avatar di XRATYO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Allo Zoo Safari
Quote:
Originariamente inviato da harsan
nn credo che sia dovuto al box...

che marca e'?...

l'unico modo per capire se e' l'elettronica a cavolo del box e quello di usare il low format del hard disk..

dopo di cui lo testi di nuovo per bene...se e 'ok tanto di guadagnato altrimenti...potrebbe essere il tuo hdd oppure il box a cavolo ... quindi dovresti collegarlo a qualche scheda madre e vedere che fa.
Magari riuscissi ...un low format! Via USB non mi lascia. Mi ci vorrebbe un PC con SATA. Cmq Lunedì al lavor proverò. Addirittura portò provare l'uscita del box verso SATA oltre che il disco direttamente a SATA. Spero sia solo qc parametro del HD. Gli Hytaci son fenomenali; silenzionsi veloci; nel Desk andavano come orologi e la differenza fra IDE a SATA e ancor più fra SATA single e SATA RAID 0 si avvertiva benissimo.
Grazie mille Harsan. Appena posso cambio sto schifo di avatar ! (perchè nessuno me lo dice che fa schifo???? ) Ciao
Old 09-02-2007, 18:15   #13986
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
Originariamente inviato da XRATYO
... Appena posso cambio sto schifo di avatar ! (perchè nessuno me lo dice che fa schifo???? ) Ciao
(((perchè forse nn fa tanto schifo... a me per esempio nn dispiace, poi fa pendant con la tua sign... )))
Old 09-02-2007, 19:09   #13987
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Salve a tutti,
scrivo ora per la prima volta anche se è un sacco di tempo che leggo per scegliermi un portatile.. ho optato per l'inspiron 9400
Davvero notevole, anche se ce l'ho da troppo poco per poter aver notato i difetti. No, aspettate, uno l'ho già trovato

In sostanza, dopo aver reinstallato windows da zero (ce n'era davvero bisogno..), non riesco a far spegnere lo schermo quando chiudo il portatile.

Le impostazioni di risparmio energetico di windows prevedono due possibilità: standby oppure nulla. Scartando lo standby, di cui non ho bisogno, rimane il 'nulla', che però non spegne nemmeno lo schermo.
Quindi rimane acceso a contatto con la tastiera

Aggiungo che non ho trovato nessun servizio Dell che sembra essere collegato alla faccenda..

Qualcuno ha qualche prezioso suggerimento? È piuttosto seccante!

Grazie mille!!!
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 19:21   #13988
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
Originariamente inviato da mccarver
Salve a tutti,
scrivo ora per la prima volta anche se è un sacco di tempo che leggo per scegliermi un portatile.. ho optato per l'inspiron 9400
Davvero notevole, anche se ce l'ho da troppo poco per poter aver notato i difetti. No, aspettate, uno l'ho già trovato

In sostanza, dopo aver reinstallato windows da zero (ce n'era davvero bisogno..), non riesco a far spegnere lo schermo quando chiudo il portatile.

Le impostazioni di risparmio energetico di windows prevedono due possibilità: standby oppure nulla. Scartando lo standby, di cui non ho bisogno, rimane il 'nulla', che però non spegne nemmeno lo schermo.

Aggiungo che non ho trovato nessun servizio Dell che sembra essere collegato alla faccenda..

Grazie mille!!!
Willkommen Freund!
Scaricati "monitor off", è un eseguibile di qualche kB che se cliccato ti spegne il monitor (e solo quello) come il più classico degli standby.
Niente da dire a riguardo del difetto secondo me maggiore? Che è semplicemente orendo, inguardabile, mattonicamente e monoliticamente una lastra di basalto?
I luv Ispy 9400
Old 09-02-2007, 19:29   #13989
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Quote:
Originariamente inviato da VirusITA
Willkommen Freund!
Tnx

Quote:
Scaricati "monitor off"...
Ok, non è esattamente la soluzione definitiva, però è una soluzione! Quindi grazie mille!!

Quote:
Che è semplicemente orendo, inguardabile, mattonicamente e monoliticamente una lastra di basalto?
I luv Ispy 9400
Ti dirò, è esattamente il difetto principale che gli muovevo prima dell'acquisto. Ritenevo cioè che non fosse esteticamente all'avanguardia rispetto ad altri notebook molto più piacevoli. (per non dire altro )
Onestamente però, dal vero mi dà tutta un'altra impressione; in più lo schermo WUXGA è semplicemente pazzesco. Ai dettagli chi ci guarda più?
Peccato piuttosto che manchi di microfono integrato (o sbaglio?)...
Old 09-02-2007, 19:34   #13990
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
Ti dirò, è esattamente il difetto principale che gli muovevo prima dell'acquisto. Ritenevo cioè che non fosse esteticamente all'avanguardia rispetto ad altri notebook molto più piacevoli. (per non dire altro )
Onestamente però, dal vero mi dà tutta un'altra impressione; in più lo schermo WUXGA è semplicemente pazzesco. Ai dettagli chi ci guarda più?
Peccato piuttosto che manchi di microfono integrato (o sbaglio?)...
Si manca. Comunque sto bestione ha tanto spazio inutilizzato sotto la sua pellaccia.. Tempo fa io e il pazzoide del thread (xxxAndrexxx) stavamo progettando uno sventramento del pici con tanto di "installazione" di microfono e mini-webcam. Prima che strippasse definitivamente, bannandosi dal forum e cancellandomi da msn.
Ciao ciao andre..

Comunque si, il monitor è veramente eccezionale, hai provato a fare la regolazione guidata di contrasto, colori, ecc? Diventa ancora molto più bellissimo. E dà il meglio di se quando illuminato direttamente dall'alto (tipo lampadina sopra di lui).. Spettacolo eh

Ultima modifica di VirusITA : 09-02-2007 alle 19:37.
VirusITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 19:35   #13991
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0
Ciao Mark e grazie anche a te per i suggerimenti..

Ma il bello è che c'è una bella notizia!!
Dopo un po' di tentativi, la soluzione migliore che ho trovato è stata esattamente quella che già utilizzavo, ma con una piccola modifica..cioè, anziché usare l'hook con il parametro WH_KEYBOARD sono riuscito finalmente a far funzionare il parametro WH_KEYBOARD_LL e ora funziona tutto anche se il mio programma non è la finestra attiva. Per di più le risorse utilizzate sono davvero minime:
Eseguibile < 10kB
~800kB di memoria occupata
SEMPRE 0% di CPU (anche sul mio Athlon 900, ho raggiunto 1% facendo un utilizzo smodato della tastiera, situazione molto lontana dalla realtà)
0B di I/O (sia fisici che virtuali)

Però, come tutte le cose, ha purtroppo un però..
Supporta solo Windows 2000/XP (e forse superiori, se qualcuno ha attualmente installato Vista potrebbe fare una prova? Grazie!)

NON testatelo sotto Win 9.x perché non ho ancora fatto controlli su possibili errori di codice (massì, dai, provate pure sotto Win 9.x e ditemi se dà problemi, non dovrebbe, al massimo crasha il programma )

Ora sarei curioso di sapere se funziona a tutti i possessori di un DELL
Tra qualche minuto posto il programmino di test e mi fate sapere, ok?

SCARICATE E PROVATE, GRAZIE!
Dovete solo dirmi se premendo il tasto del MediaDirect si spegne il monitor.
Per riaccenderlo potete fare 2 cose:
1. Premere nuovamente il tasto del MediaDirect (metodo consigliato per adesso)
2. Premere qualunque altro tasto o muovere il mouse

Nel caso i cui non dovesse funzionare tutto ciò che dovrete fare sarà copiare il testo contenuto nella TextBox del programma e incollarlo in un messaggio qui sul forum, così che io possa cercare una soluzione che conseta a tutti di farlo andare.

Sarei grato anche a tutti coloro i quali fossere in possesso di un XPS con tastiera inglese e volessero farmi sapere se funziona anche per loro, grazie a tutti.

Nota 0: Richiede Windows 2000/XP o superiore

Nota 1: Questa è solo una utility di prova, non fa altro che segnalare il codice dei tasti premuti e nel caso il tasto fosse il MD spegne lo http://www.hwupgrade.it/forum/newrep...ly&p=15904759#
Aumenta dimensioneschermo. La versione finale del programma conterrà altre funzioni.

Nota 2: Se dopo aver spento il monitor utilizzando il tasto MD lo riaccendete usando un altro tasto, per poterlo spegnere nuovamente dovrete premere 2 volte il tasto MD (questo verrà corretto nella versione finale)
Perché non provi questo per spegnere il monitor?
Poi se qualcuno prova e mi posta mi fa felice, grazie
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 19:39   #13992
harsan
Senior Member

Quote:
stasera gli daro' un occhiata... ti faro' sapere
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 19:51   #13993
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:

Funziona, funziona correttamente.
Ridotto nella barra delle applicazioni occupa 1.5 mega, sul desktop 4.8 mega....

SArebbe utile poterlo ridurre nella tray bar....

Cmq, complimenti.

Per quanto riguarda il problema dell'altro utente, dello spegnimento dello schermo, a me funziona: quando chiudo il pannello lo schermo si spegne. Non ho cambiato nulla, e nelle impostazioni di windows riguardanti schermo, standby ecc ecc non c'è una voce a riguardo, o almeno non l'ho vista.

P.S.: qual'è lo wizard per l'impostazione dello schermo???
Old 09-02-2007, 19:56   #13994
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
Originariamente inviato da Stex75
P.S.: qual'è lo wizard per l'impostazione dello schermo???
Pannello driver nvidia, strumenti "ottimizzazione guidata schermo". Dal pannello vecchio, il nuovo non lo posso vedere (nel senso che mi fa proprio schifo) e allora non so dov'è (se c'è eh )
Old 09-02-2007, 19:59   #13995
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Grazie!!

Anch'io odio quello nuovo.....mi fa ca......!!
Old 09-02-2007, 20:18   #13996
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Salve a tutti,

Grazie mille!!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5227

.... chi lo mette nelle FAQ? o c'e' gia???
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 20:49   #13997
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

@Tizi0: mmmh... temo di essere un pò un incompetente perchè non riesco a capire dal tuo quote dove procurarmi il software di tua invenzione...

@Stex75: ho idea che sia così perchè hai ancora l'windows che ti ha installato la dell.. anche se non so bene cosa di preciso se sia per questo.. sarei lieto di scoprire il contrario!

@lvlao: avevo già incontrato questa soluzione, solo che io quella chiave nel registro non ce l'ho proprio...
Old 09-02-2007, 21:20   #13998
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:

@lvlao: avevo già incontrato questa soluzione, solo che io quella chiave nel registro non ce l'ho proprio...

ma hai i driver Dell?

mi sembra strano che non ci sia.... ma non c'e' neanche tutto l'albero

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Video

?

ciao
Old 09-02-2007, 22:03   #13999
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Quote:
Originariamente inviato da lvlao
ma hai i driver Dell?

mi sembra strano che non ci sia.... ma non c'e' neanche tutto l'albero

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Video

?

ciao
I driver dell li evito perchè sono di quest'estate.. Ho installato piuttosto i 97.92 da www.laptopvideo2go.com.
L'albero compare, ma al suo interno non compare 'LidBehavior' nè niente di simile (e non compare nemmeno nel resto del registro di configurazione). Mi sa che per il momento mi accontento..
Old 09-02-2007, 22:07   #14000
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
I driver dell li evito perchè sono di quest'estate.. Ho installato piuttosto i 97.92 da www.laptopvideo2go.com.
L'albero compare, ma al suo interno non compare 'LidBehavior' nè niente di simile (e non compare nemmeno nel resto del registro di configurazione). Mi sa che per il momento mi accontento..

mmmm i driver Dell sono vecchi, ma a vedere i risultati al 3Dmark di molti qui sul forum, forniscono prestazioni di tutto rispetto, anzi direi quasi i migliori....

ciao
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian