Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2007, 11:02   #13081
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da lvlao

Hem..... per chi ha nvidia , questa soluzione dovrebbe risolvere.
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 11:10   #13082
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Stex75
Anche il mio se rimane là a far nulla si spegne...

Memtre se chiudo il pannello va in standby e devo premere il pulsante di accensione per riaccedere...non ho toccato nulla delle impostazioni.....finora!!

Ciauz!!

P.S.: anch'io uso i driver dell.
Veramente io intendevo dire che si spegne solo quando chiudo il pannello, cosa che cerco di non fare mai per non danneggiare i cristalli con il calore che sale dalla tastiera, per spegnere il monitor uso sempre "MonitorOff".
Se lascio il note senza far nulla il monitor rimane acceso, io uso la gestione del controllo energetico di win, impostato a corrente "spegnimento del monitor mai".
(Profilo "portatile laptop", così la cpu scende di frequenza quando non serve potenza.)
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 11:43   #13083
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002

Avevo frainteso allora......

A me va benissimo come funziona ora!!

Ciauz!!
Old 17-01-2007, 11:43   #13084
kbpsx
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Ragazzi scusa sono sempre io del problema con motion blur quando sposto le finestre di windows velocemente e nei giochi.. devo assolutamente capire il problema... a giochi tipo couter-strike è ingiocabile .. come giro va in motion blur e sembra che scatti pur rimanendo fisso a 90fps ... vorrei sapere 2 cose e poi nn vi disturbo più:

1) Chi nn ha questo problema che versione di driver video state usando? io al momento ho quelli che mi ha messo la dell gli 84.29

2) E' normale che il monitor sia riconosciuto come "schermo predefinito" ?
kbpsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 12:08   #13085
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
Originariamente inviato da kbpsx
Ragazzi scusa sono sempre io del problema con motion blur quando sposto le finestre di windows velocemente e nei giochi.. devo assolutamente capire il problema... a giochi tipo couter-strike è ingiocabile .. come giro va in motion blur e sembra che scatti pur rimanendo fisso a 90fps ... vorrei sapere 2 cose e poi nn vi disturbo più:

1) Chi nn ha questo problema che versione di driver video state usando? io al momento ho quelli che mi ha messo la dell gli 84.29

1) 84.69 Driver Dell disponibili attualmente x 7900GS
http://support.euro.dell.com/support...&fileid=167482
2) idem

Hai formattato?
- se lo hai fatto, e il problema persiste, chiamerei Dell.
- altrimenti formatterei, mi metteri in condizioni di sistema pulito, driver dell appena installati, DX ultime e riproverei....

PS: secondo me hai un problema HW sul refresh dello schermo....

..te lo fa' anche con uno schermo esterno? se si' mi concentrerei sulla scheda video, altrimenti sul pannello LCD.

Ciao e auguri
Old 17-01-2007, 12:09   #13086
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Io ora uso i Laptop to go (mi sembra che si scriva così...), che necessitano di un inf modificato; ma anche con i Dell ufficiali non ho mai avuto problemi di quel genere... Anche a me lo schermo viene rilevato come "schermo predefinito".

Avrei una domanda da fare: sul sito della Dell permettono di scaricare drivers per i monitor... Come faccio a trovare il codice del mio per sapere quale scaricare?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati

Ultima modifica di Pess : 17-01-2007 alle 12:18.
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 12:29   #13087
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pess
Io ora uso i Laptop to go (mi sembra che si scriva così...), che necessitano di un inf modificato; ma anche con i Dell ufficiali non ho mai avuto problemi di quel genere... Anche a me lo schermo viene rilevato come "schermo predefinito".
E' giusto così, sia con i Laptop2Go che con tutti gli altri.
Quote:
Avrei una domanda da fare: sul sito della Dell permettono di scaricare drivers per i monitor... Come faccio a trovare il codice del mio per sapere quale scaricare?

Si riferiscono a monitor Desktop; qualora tu ne abbia uno leggine il modello; potrai usufruire di profili colore specifi e ottimizzati.

Tizi0, imho dovresti mettere nelle faq questa botta e risposta, è una domanda frequente.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 12:32   #13088
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:

Sei sicuro? L'anomalia sembra quella legata alla mancanza di driver installati (e conseguente utilizzo degli embedded nvidia inclusi in winxp).
Quote:
Si
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 12:33   #13089
kbpsx
Senior Member

Quote:
1) 84.69 Driver Dell disponibili attualmente x 7900GS
http://support.euro.dell.com/support...&fileid=167482
2) idem

Hai formattato?
- se lo hai fatto, e il problema persiste, chiamerei Dell.
- altrimenti formatterei, mi metteri in condizioni di sistema pulito, driver dell appena installati, DX ultime e riproverei....

PS: secondo me hai un problema HW sul refresh dello schermo....

..te lo fa' anche con uno schermo esterno? se si' mi concentrerei sulla scheda video, altrimenti sul pannello LCD.

Ciao e auguri
Allora nn ho formattato perchè me lo lascio come ultima spiaggia...
Se attacco un CRT esterno e il problema persiste significa che è un problema software giusto? mentre se con il CRT nn lo fa è un problema del monitor lcd al 100%? mi confermi?
Old 17-01-2007, 12:46   #13090
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
E' giusto così, sia con i Laptop2Go che con tutti gli altri.

Si riferiscono a monitor Desktop; qualora tu ne abbia uno leggine il modello; potrai usufruire di profili colore specifi e ottimizzati.

Tizi0, imho dovresti mettere nelle faq questa botta e risposta, è una domanda frequente.
Appena avrò un po' di tempo integrerò, grazie
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 14:13   #13091
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
Allora nn ho formattato perchè me lo lascio come ultima spiaggia...
Se attacco un CRT esterno e il problema persiste significa che è un problema software giusto? mentre se con il CRT nn lo fa è un problema del monitor lcd al 100%? mi confermi?

Se ho capito l'effetto e' un po come quando il sistema si impalla e trascinando le finestre ti si crea la scia.

Non penso ad un problema di drivers.... penso piu' a qualche altro problema software che ha come effetto collaterale quello di impiantarti il refresh...

Formatta

e se il problema non sparisce allora direi che e' un problema Hardware:

Mi riquoto

Quote:
......te lo fa' anche con uno schermo esterno? se si' mi concentrerei sulla scheda video, altrimenti sul pannello LCD....
Old 17-01-2007, 15:22   #13092
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
ragazzi sul sito dell c'è un nuovo bios lo 06...
qualcuno sa che migliorie apporta???
Old 17-01-2007, 15:50   #13093
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81
ragazzi sul sito dell c'è un nuovo bios lo 06...
qualcuno sa che migliorie apporta???

Nuovo, nuovo eh?

Fixes/Enhancements
------------------
1. Added support for newer versions of the Intel processor.
2. Thermal control enhancement. (personalmente non ho notato differenze)
3. Updated message prompt for unmatched adapter & battery.
4. Updated Computrace ROM to support under Vista.
Old 17-01-2007, 15:57   #13094
kbpsx
Senior Member

Allora rieccomi, l'ho provato sul monitor CRT mantenendo attivo anche LCD del portatile e sul CRT va perfetto nessuna scia!! Quindi a questo punto è quasi sicuro che sia un problema hardware del monitor o potrebbe sempre essere qualche problema software che con il monitor LCD sbrocca?

A questo punto mi domando anche... Ma come cavolo è possibile che quelli che hanno installato tutto il software e (TESTATO) nn hanno notato questo DIFETTO??? Il portatile mi è arrivato il 13 pure da poco...e gia lo dovrò rispedire???
Old 17-01-2007, 16:02   #13095
kbpsx
Senior Member

Non so se vi può essere utile ma ho provato a riprendere il desktop con Camstudio per farvi vedere il difetto ma quando vado a visionare il video fatto non si vede l'effetto scia ma sembra tutto normale...mi prende per il C..O? Il video rielabora probabilmente i frame e quindi deve essere qualche cosa che riguarda hz/frame etc...
Old 17-01-2007, 16:05   #13096
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Allora rieccomi, l'ho provato sul monitor CRT mantenendo attivo anche LCD del portatile e sul CRT va perfetto nessuna scia!! Quindi a questo punto è quasi sicuro che sia un problema hardware del monitor o potrebbe sempre essere qualche problema software che con il monitor LCD sbrocca?

A questo punto mi domando anche... Ma come cavolo è possibile che quelli che hanno installato tutto il software e (TESTATO) nn hanno notato questo DIFETTO??? Il portatile mi è arrivato il 13 pure da poco...e gia lo dovrò rispedire???
Nessuno installa i software.. I pc passano su un binario, viene inserito uno spinotto e, puf, ecco il nostro win e inutility varie...

Il bios 06 mettilo pure, io l'ho aggiornato (e non mi è cambiato una virgola) e ne sono veramente contento!
Old 17-01-2007, 16:11   #13097
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:

Rispedire?
Hai chiamato l'assistenza?
Old 17-01-2007, 16:12   #13098
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
Non so se vi può essere utile ma ho provato a riprendere il desktop con Camstudio per farvi vedere il difetto ma quando vado a visionare il video fatto non si vede l'effetto scia ma sembra tutto normale...mi prende per il C..O? Il video rielabora probabilmente i frame e quindi deve essere qualche cosa che riguarda hz/frame etc...
scusami, nn ho seguito bene tutta la tua vicenda, nn so bene se tu hai uno WXGA o uno WUXGA, ma mi pare che lo stesso difetto ce l'avevo pure io con uno schermo opaco a bassa risoluzione sul 9400...durante la riproduzione di video e animazioni mi faceva questo effetto scia come se i frames rimanessero in memoria...il supporto tecnico mi propose la sostituzione dello schermo ed eventualmente della scheda video, ma io poi feci un recesso x poter avere lo schermo ad alta risoluzione...cmq se è così, tranquillo, credo che ti mandano un tecnico a casa con lo schermo nuovo
Old 17-01-2007, 16:12   #13099
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:

Non hai un LCD come monitor esterno da usare per le prove? CRT ed LCD potrebbero usare circuiti della scheda video diversi.

in ogni caso mi sembra proprio un problema HW.

Chiama Dell, non temporeggiare, vedrai che con molta probabilita' uscira' un tecnico a sistemarti il PC e non lo dovrai spedire.

Auguri.
Old 17-01-2007, 16:14   #13100
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Non hai un LCD come monitor esterno da usare per le prove? CRT ed LCD potrebbero usare circuiti della scheda video diversi.

in ogni caso mi sembra proprio un problema HW.

Chiama Dell, non temporeggiare, vedrai che con molta probabilita' uscira' un tecnico a sistemarti il PC e non lo dovrai spedire.

Auguri.
Che garanzia lo prevede?

Quote:

Potrebbe essere un problema di refresh, ma alla fine va a capirlo?

Che garanzia hai? Che config hai?
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian