Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2006, 14:39   #11421
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Quote:
Originariamente inviato da danello
Appena uscirà il 200Gb@5400rpm con I/O da 40Mb/s sarà solo una pacchia, nessun lato negativo.

Lo spazio in più è sempre e solo un vantaggio, imho, non è per sfizio che i tagli crescono, ma per utilità...
Io non mi schiero contro l'incremento dello spazio sui dischi!
I tagli infatti aumenteranno sempre (ho iniziato con un 120 MB nel 1992 ), però è necessario che aumentino anche le prestazioni...

Il giorno che uscirà un 300 GB 7200 RPM da 2,5" (o meglio ancora a 10000RPM come i Raptor ) con prestazioni simili ad un disco da 3,5" anche io sarò felice di acquistarlo...ma fino ad allora continuerò a privilegiare dischi magari meno capienti ma più veloci (mia personale opinione ovviamente )

Oltre allo spazio deve migliorare anche la tecnologia...non a caso stanno provando a realizzare dei dischi ibridi che integrano memorie flash (non divago ulteriormente...se siete qui avrete sicuramente letto le varie news)

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 14:42   #11422
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
oggi ho preso anch'io un disco esterno... mi sono preso un maxtor diamondmax 7200, 16mb cache SATA II da 250gb e un box techsolo sata/ata.. il disco e' costato circa 75 euro, il box 35... non parlo di dischi da portatili, daccordo.. ma a quelle cifre, non vedo l'utilita' di prendere niente di sacrificato... il disco e' una delle poche cose che trova sempre un posto (nel pc di casa, come esterno di backup, come muletto... al limite come fermacarte hi-tech.. ) per cui non e' mai un cattivo investimento prendere non solo il minimo necessario, ma qualcosa in piu'.. Per cui, anche se potrei avere il limite dell'interfaccia usb oggi, un domani che lo sposto in un desk, sono a posto..
Altra cosa.. una delle regole fondamentali dell'informatica, da quando esiste come tecnologia, e' che lo spazio non e' mai abbastanza... il software e' come un gas, che si espande fino ad occupare eventualmente tutto lo spazio disponibile, di qualsiasi misura esso sia.. e piu' ne hai, piu' trovi cose che possono usarlo.. d'altra parte, con i giochi di oggi che viaggiano a 4-5 gb a gioco, si fa presto a riempirlo.. senza parlare di film scaricati ( ), musica, programmi, macchine virtuali, etc... prendi una cosa 'giusta' oggi e gia' ci stai stretto dentro domani..
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 14:44   #11423
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
@TOP---raccogli tu il tuo stesso suggerimento: libero di ignorarmi!
io li leggo quasi tutti i post,compresi i tuoi,quando posso...ho sempre da imparare...
solo che, se dovessimo stare appunto con la penna rossa a correggerci tutti a vicenda, questo sarebbe un forum di grammatica italiana siamo tutti in internet mentre lavoriamo e facciamo mille cose contemporaneamente, qualcosa sfugge x mille ragioni...
poi passi x me (che sn una totale inesperta di cose tecniche, potendo quindi anche risultare inutile) 'sprecare' qualche post...ma credo che tu abbia ben altro da dire che far notare a lettere cubitali certe piccolezze...
nessun rancore!
Old 20-12-2006, 14:45   #11424
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da topogatto
Io non mi schiero contro l'incremento dello spazio sui dischi!
I tagli infatti aumenteranno sempre (ho iniziato con un 120 MB nel 1992 ), però è necessario che aumentino anche le prestazioni...

Il giorno che uscirà un 300 GB 7200 RPM da 2,5" (o meglio ancora a 10000RPM come i Raptor ) con prestazioni simili ad un disco da 3,5" anche io sarò felice di acquistarlo...ma fino ad allora continuerò a privilegiare dischi magari meno capienti ma più veloci (mia personale opinione ovviamente )

Oltre allo spazio deve migliorare anche la tecnologia...non a caso stanno provando a realizzare dei dischi ibridi che integrano memorie flash (non divago ulteriormente...se siete qui avrete sicuramente letto le varie news)

Ciao
Diego

L'HD e' una delle poche cose "meccaniche" in un PC.
L'elettronica e l'informatica hanno fatto passi da gigante negli anni, la meccanica meno....

A mio avviso gli HD come li conosciamo ora hanno i giorni contati.
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 14:45   #11425
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Originariamente inviato da palomaR
copia pulita, sì! x l'upgrade a Vista, nn so come funzionerà...x i tempi di consegna, quello che leggi è il tempo max possibile entro il quale potrebbe arrivarti...di solito, dalla mia esperienza, circa 10-15 giorni prima della data indicata, +o- come ti ha detto il commerciale
Curiosità..ora il cd del S.O. lo danno sempre? (non sono andato sul sito a verificare...)
Quando lo ordinai io era opzionale (+ 6 euro ) ed ovviamente lo presi per poter installare una copia partendo da zero.

Per Windows Vista credo (e spero) che che sarà una versione aggiornamento basterà fare come con Windows 95 e successivi (versioni upgrade): si formatterà, si metterà il cd di Vista e si inizierà l'installazione.
Vista cercherà un S.O. installato e non trovandone chiederà di inserire il CD di un S.O precedentemente installato nella macchina.
Così facendo si potrà installare una copia pulita senza dover necessariamente avere un sistema operativo già installato.

SPERIAMO che continuino ad usare questo sistema

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
Old 20-12-2006, 14:50   #11426
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Quote:
@TOP---raccogli tu il tuo stesso suggerimento: libero di ignorarmi!
io li leggo quasi tutti i post,compresi i tuoi,quando posso...ho sempre da imparare...
solo che, se dovessimo stare appunto con la penna rossa a correggerci tutti a vicenda, questo sarebbe un forum di grammatica italiana siamo tutti in internet mentre lavoriamo e facciamo mille cose contemporaneamente, qualcosa sfugge x mille ragioni...
poi passi x me (che sn una totale inesperta di cose tecniche, potendo quindi anche risultare inutile) 'sprecare' qualche post...ma credo che tu abbia ben altro da dire che far notare a lettere cubitali certe piccolezze...
nessun rancore!
beh, io dopo che posto qualsiasi cosa qui, me la rileggo 3-4 volte e, se trovo degli errori, li correggo al volo... il tutto mentre sono al lavoro, ricevo e faccio telefonate, etc... penso che un minimo sforzo per scrivere qualcosa di corretto dovremmo farlo tutti, se non altro per facilitare agli altri la lettura delle 570 e passa pagine di questo thread...

..amen...
Old 20-12-2006, 14:53   #11427
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Quote:
Curiosità..ora il cd del S.O. lo danno sempre? (non sono andato sul sito a verificare...)
Quando lo ordinai io era opzionale (+ 6 euro ) ed ovviamente lo presi per poter installare una copia partendo da zero.
ah ma allora nn mi ignori... o quasi...a me l'hanno mandato anche senza averlo preso x una mia dimenticanza quando ho ordinato il note, ma sì, in genere va ordinato!
Old 20-12-2006, 15:00   #11428
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

@sdalleave: Sono d'accordo con tutti voi sul fatto che di spazio disco non ve ne sia mai abbastanza, però io parlavo di rapporto capacità/prestazioni...in tal caso preferisco un disco "piccolo" ma con buone prestazioni (che comunque un domani mi permetterà di utilizzare ancora il pc, per esempio con un HD da 20 GB ci puoi ancora installare Windows XP e applicazioni varie, certo non ci archivierai molto...)

@palomaR: gli errori di grammatica li facciamo tutti ("e" accentate e non, apostrofi, ecc...), verissimo, però non trovo giusto tralasciare quelli gravi perchè diventano di uso comune!!Senza contare che gli utenti qui sono molto giovani e di questo passo tra 20 anni la lingua italiana perderà buona parte delle proprie regole (e vocaboli)

Siamo qui per imparare e condividere informazioni di ogni tipo, non solo informazioni tecniche o legate all'informatica. Credo che sia giusto bilanciare il tutto e non sempre lasciar correre (classica abitudine italiana che ci sta portando alla deriva )
Infine il verbo avere senza "H" non è una piccolezza! (non stiamo parlando di accenti o simili ma di una regola basilare della grammatica italiana)

@lvlao: secondo me sei troppo ottimista....se ne parla da diversi anni..tutti sappiamo che l'anello debole dei pc attuali è il disco fisso eppure non ci sono grosse novità all'orizzonte (tolte le flash integrate nei dischi).

Anche nelle analisi fatte dagli esperti del settore sembra che per almeno altri 10 anni ci terreno i nostri dischi fissi come sono ora (aggiornati in capacità e tecnologie, per esempio con piccole percentuali di memoria flash a bordo) perchè non vi sono ancora alternative pronte a rimpiazzarli in tempi brevi! (bisogna guardare i costi, la capacità, la semplicità produttiva e un sacco di altre cose)

Ciao
Diego
Old 20-12-2006, 15:04   #11429
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Quote:
Originariamente inviato da sdalleave
beh, io dopo che posto qualsiasi cosa qui, me la rileggo 3-4 volte e, se trovo degli errori, li correggo al volo... il tutto mentre sono al lavoro, ricevo e faccio telefonate, etc... penso che un minimo sforzo per scrivere qualcosa di corretto dovremmo farlo tutti, se non altro per facilitare agli altri la lettura delle 570 e passa pagine di questo thread...

..amen...
benissimo!!!ben venga, davvero! ma senza paranoie!!!
Old 20-12-2006, 15:09   #11430
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Quote:
benissimo!!!ben venga, davvero! ma senza paranoie!!!
il mio era un commento non indirizzato a te, ma generale.. ti ho quotato solo perche' ne stavi parlando..
Old 20-12-2006, 15:10   #11431
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da lvlao
L'HD e' una delle poche cose "meccaniche" in un PC.
L'elettronica e l'informatica hanno fatto passi da gigante negli anni, la meccanica meno....

A mio avviso gli HD come li conosciamo ora hanno i giorni contati.
Vero, però anche in quel caso per avere tagli decenti (da 80Gb in su) e performance alte (sopra i 35-40Mb/s) ci sarà da aspettare ancora un bel po'...

Per quanto riguarda l'ortografia mi sento in una "botte de fero", credo di non sbagliare quasi mai, ci tengo in modo particolare da quando ero piccolo...

Poi che tutti gli altri scrivano un po' come vogliono, io cerco (quasi sempre ) di non farlo notare...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 15:11   #11432
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:

@lvlao: secondo me sei troppo ottimista....se ne parla da diversi anni..tutti sappiamo che l'anello debole dei pc attuali è il disco fisso eppure non ci sono grosse novità all'orizzonte (tolte le flash integrate nei dischi).

Anche nelle analisi fatte dagli esperti del settore sembra che per almeno altri 10 anni ci terreno i nostri dischi fissi come sono ora (aggiornati in capacità e tecnologie, per esempio con piccole percentuali di memoria flash a bordo) perchè non vi sono ancora alternative pronte a rimpiazzarli in tempi brevi! (bisogna guardare i costi, la capacità, la semplicità produttiva e un sacco di altre cose)

Ciao
Diego
Il "giorni" era ovviamente riferito al modo di dire, e' chiaro che da qui ad un anno non ci saranno grosse rivoluzioni, pero' 10 sono secondo me troppi.
I dischi meccanici consumano, sono rumorosi e delicati, tutte caratteristiche scomode per un notebook. I PC portatili stanno avendo molto successo, e questo dara' un boost notevole all'introduzione di nuove tecnologie non "meccaniche".

Come dici tu, probabilmente si partira' con degli ibridi, ma non appena succedera', la tecnologia per produrre i nuovi supporti incomincera' a diventare economicamente conveniente (perche prodotta in larga scala) e vedrai che a quel punto produrre un pezzo da 20 GB pittosto che da 200 sara' un attimo (guarda le penne USB.... 4 anni fa' una 16 MB era un lusso... ora siamo ai GB).

Spero di non sbagliarmi.
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 15:13   #11433
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Quote:
il mio era un commento non indirizzato a te, ma generale.. ti ho quotato solo perche' ne stavi parlando..
ma lo so, ti ho solo quotato anch'io...io sono la prima a seguire il tuo consiglio! +o-

Ultima modifica di palomaR : 20-12-2006 alle 15:25.
palomaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 15:16   #11434
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Originariamente inviato da lvlao
Spero di non sbagliarmi.
Lo speriamo tutti...anche perchè finirebbero le paranoie per lo stress della meccanica e potremmo trovare decine di applicazioni anche in ambiti critici (vedi computer da auto [carputer ], computer per applicazioni esterne e soggette a vibrazioni, ecc...)

Resta da superare il problema della vita limitata delle celle flash, ma non è detto che la tecnologia che sarà adottata sia quella!

Effettivamente non avevo pensato alla spinta che daranno i portatili in questa direzione...finchè ci saranno i fissi i dischi tradizionali sopravviveranno (visto che non sono soggetti a vibrazioni, non ci sono grossi problemi di calore, spazio, ecc...)

Ciao
Diego
Old 20-12-2006, 15:17   #11435
danello
Senior Member

Quote:

Ciao
Diego
Beh, la Samsung è uscita con un disco allo stato solido da 30Gb (se non sbaglio), tra l'altro con un I/O più che buono...

Effettivamente passeranno anni prima che diventi lo standard, ma i presupposti ci sono...
Old 20-12-2006, 15:18   #11436
danello
Senior Member

Eccolo...

http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20060920
Old 20-12-2006, 15:39   #11437
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Originariamente inviato da danello
Beh, la Samsung è uscita con un disco allo stato solido da 30Gb (se non sbaglio), tra l'altro con un I/O più che buono...

Effettivamente passeranno anni prima che diventi lo standard, ma i presupposti ci sono...
Il problema principale (oltre alla capacità ed ai costi che scenderanno progressivamente) resta a mio avviso il numero LIMITATO di letture/scritture delle celle di memoria

Ciao
Diego
Old 20-12-2006, 15:42   #11438
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:

..amen...
Quoto, scrivere bene è una forma di cortesia verso chi legge, non è necessario scrivere in rima ma neanche porcherie indecifrabili, qualche errore capita ma ho letto di quelle cose dove mi fermavo alla prima riga per la disperazione
In questo thread non mi sembra ci siano esagerazioni (edit: ops, mi sono appena ricordato di andre )
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 15:51   #11439
danello
Senior Member

Quote:
Il problema principale (oltre alla capacità ed ai costi che scenderanno progressivamente) resta a mio avviso il numero LIMITATO di letture/scritture delle celle di memoria

Ciao
Diego
Sì, certo, ma i passi da gigante sono anche in quella direzione, sembra che si prospetti di equipaggiare qualche note entro 2 anni con dischi flash...

Magari stanno arrivando a un ciclo vitale di qualche milione di letture/scritture rispetto alle solite 100.000.

Almeno credo, altrimenti che senso avrebbe tirar fuori dei tagli del genere?
Old 20-12-2006, 16:18   #11440
danello
Senior Member

Ragazzi, scusate, qualcuno prova ad aprire una discussione?
Mi serve solo che clicchiate su "nuova discussione", senza andare oltre...

Io vengo rimbalzato sistematicamente...

Come se fossi bannato o sospeso, ma stavolta credo proprio di avere la coscienza pulita, quindi non me lo spiego....asd:
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian