Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2006, 15:55   #9941
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da danello
Al massimo scenderò a 1680x1050...
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 15:57   #9942
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da lvlao
Esagerato....

Da qui' ad un anno i giochi gireranno ancora bene sulla GS.

(azzarderei anche un Molto bene....)
ma quelli che richiederanno DirectX 10 come li faccio girare??

Quote:
Cmq non è detto che G80 stia fisicamente sulla mobo del 9400 (spazi interni, agganci alla mobo...).
Incrociamo le dita...
ovviamente...aspetterei cmq che ce le abbiano alla Dell per spedirgli il pc e fargli fare un upgrade. vedi che fa fare nn avere il pc fisso...!!
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 15:59   #9943
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
ma sembra che Nvidia voglia aspettare Vista e Santa Rosa...
Santa Rosa??? mai sentito!! mi ricorda la pubblicità di una famosa marmellata che risale a quand'ero picolo...Santa Rosa,frutta fresca a pezzettoni!
Old 30-11-2006, 16:01   #9944
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
Originariamente inviato da Mr6600
ma quelli che richiederanno DirectX 10 come li faccio girare??
Con le DX9.... non crederai che fra un anno tutti quelli che non hanno almeno una 8800 non potranno piu' giocare a nulla...
Old 30-11-2006, 16:11   #9945
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
ovviamente...aspetterei cmq che ce le abbiano alla Dell per spedirgli il pc e fargli fare un upgrade. vedi che fa fare nn avere il pc fisso...!!
Così spendi almeno 700 euro, ti conviene trovare altri canali e assemblare da te...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 16:12   #9946
danello
Senior Member

Questione batterie...

Sto usando la 9 celle del vecchio 9300, 14 mesi di vita, l'ho usata con cura per 7 mesi (nel cassetto mezza carica e carica/scarica ogni due settimane) l'ho tenuta totalmente immobile per almeno 4 mesi (incuria totale, nessun ciclo...) e adesso l'ho rispolverata da 3 mesi in cui non la stacco mai dal note, ogni tanto parte la ricarica per 10 secondi prima di tornare all'alimentazione da rete...

Beh, ha perso 10Whr in capacità, è scesa da 80 a 70, 15-20 minuti di durata in meno a parità di utilizzo...

Pensavo mooolto peggio...

P.S.: il ciclo di vita è oltre le 300 cariche, saranno circa 500, un gran margine...

Ultima modifica di danello : 30-11-2006 alle 16:14.
Old 30-11-2006, 16:13   #9947
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Con le DX9.... non crederai che fra un anno tutti quelli che non hanno almeno una 8800 non potranno piu' giocare a nulla...
una 8800 oppure una Ati R600...
scusa,ma se i nuovi giochi richiederanno tra i requisiti minimi DirectX10...come si fa?? non so se sarà un problema che si presentarà da qui a un anno,ma prima o poi ci sarà...
Old 30-11-2006, 16:15   #9948
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Così spendi almeno 700 euro, ti conviene trovare altri canali e assemblare da te...
quantoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo??????
con 700 euro me lo compro nuovo il portatile!!
Old 30-11-2006, 16:16   #9949
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da topogatto
Bhe...la batteria di una scheda madre nuova è sicuramente più vecchia della scheda stessa...ma in ogni caso non credo che sia stata prodotta più di 2-3 anni prima, e sono in tal caso si spiegherebbe uno scaricamente più rapido (dovuto all'obsolescenza della batteria)

Devo provare a riaccendere il 386 di cui ho parlato prima..è del 1992 e non ho mai cambiato la batteria (considera che dal 1998 in poi è sempre stato scollegato dalla rete elettrica e fino all'ultima prova, fatta nel 2004, era perfettamente funzionante)!!!

Riguardo le ultime schede madri...non mi è ancora capitato di trovarne una con la batteria CMOS scarica dei motivi di cui sopra..quindi non ti so dire nulla in merito

Ciao
Diego
allora... dopo un pò di ricerche su google devo ammettere che la mia convinzione sulle CR2032 nei portatili è forse frutto di un link fuffa (ops, mi è scappato... ) che ho letto tempo fa...

il fatto che sulla rete nessuno (e sottolineo nessuno) si ponga questo quesito mi fa pensare che le mie convinzioni siano sbagliate... in tal caso, chiedo venia per aver diffuso un'informazione (probabilmente) errata e ringrazio topogatto per avermi fatto nascere il dubbio...

cmq non mollo così... sono sempre alla ricerca di quel link, almeno per giustificare quelle cose che ho detto...

a parte gli scherzi, dal momento che nessuno ne parla sui vari forum, credo che togliere la batteria principale dal notebook non influisca sulla durata della batteria tampone (la CR2032)...

sono cmq alla ricerca di certezze e smentite...

Ultima modifica di kopetea : 30-11-2006 alle 16:20.
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 16:16   #9950
lucido
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
si si si e' vero, pero' con la corrente attaccata, la batteria non si scarica perche' il pc non la usa, inoltre i cicli di cui parli sono riferiti a cicli completi...

Al piu', per via della resistenza interna (che tutte le batterie hanno), si scarica molto lentamente (come se avessero una "perdita" interna), ma questo fenomeno lo avresti anche con la batteria nel cassetto.

Il pc ha un circuitino che fa' in modo che la batteria venga ricaricata automaticamente non appena scende sotto un certo livello (questo e' l'effetto notato da topogatto). Questi minicicli di carica e scarica (che hai tenendo inserita la batteria), accorciano sicuramente la vita della batteria, ma non poi di molto (non essendo cicli completi).

Con il mio vecchio 4100, estraendo la batteria quando connettevo il pc alla corrente, la batteria mi e' durata poco piu' di un paio di anni. La successiva, l'ho lasciata sempre inserita e mi e' durata con precisione 1 anno e 11 mesi, 2 o 3 mesi in meno....

percentualmente sul prezzo della batteria una 10ina di euri...

Ma io veramente non noto nessun segnale di carica o scarica quando sono connesso alla rete elettrica con la batteria sempre inserita e ci sto davanti per parecchie ore...

Veramente ho notato che se dopo 1 giorno che utilizzo il portatile con la rete elettrica quando utilizzo a batteria l'indomani non mi parte da 99% ma da 96% circa quindi questo penso voglia dire che la batteria si scarichi ma nn viene ricaricata continuamente...
Old 30-11-2006, 16:19   #9951
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Questione batterie...

Sto usando la 9 celle del vecchio 9300, 14 mesi di vita, l'ho usata con cura per 7 mesi (nel cassetto mezza carica e carica/scarica ogni due settimane) l'ho tenuta totalmente immobile per almeno 4 mesi (incuria totale, nessun ciclo...) e adesso l'ho rispolverata da 3 mesi in cui non la stacco mai dal note, ogni tanto parte la ricarica per 10 secondi prima di tornare all'alimentazione da rete...

Beh, ha perso 10Whr in capacità, è scesa da 80 a 70, 15-20 minuti di durata in meno a parità di utilizzo...

Pensavo mooolto peggio...

P.S.: il ciclo di vita è oltre le 300 cariche, saranno circa 500, un gran margine...
buono a sapersi...

quella del 640m è data con una autonomia di circa 500 cicli se non ricordo male, quella del 6400 invece è data per 300 cicli... (informazioni reperite dal sito DELL)
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 16:20   #9952
danello
Senior Member

Quote:
quantoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo??????
con 700 euro me lo compro nuovo il portatile!!
Guarda che le 8800GTX costano da 550 a 700 euro, e notoriamente le mobile costano di più, a meno, ripeto, di non trovare canali con cambio favorevole e non canali Dell...
Old 30-11-2006, 16:23   #9953
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
una 8800 oppure una Ati R600...
scusa,ma se i nuovi giochi richiederanno tra i requisiti minimi DirectX10...come si fa?? non so se sarà un problema che si presentarà da qui a un anno,ma prima o poi ci sarà...
I nuovi giochi avranno come requisiti raccomandati le DX10 e come minimi le DX9. Altrimenti al di la' di 8800 o R600 chi ha XP sara' spacciato (da quel che ho capito le DX10 saranno solo per Vista).
Old 30-11-2006, 16:31   #9954
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
Originariamente inviato da lucido
Ma io veramente non noto nessun segnale di carica o scarica quando sono connesso alla rete elettrica con la batteria sempre inserita e ci sto davanti per parecchie ore...

Veramente ho notato che se dopo 1 giorno che utilizzo il portatile con la rete elettrica quando utilizzo a batteria l'indomani non mi parte da 99% ma da 96% circa quindi questo penso voglia dire che la batteria si scarichi ma nn viene ricaricata continuamente...

Premesso che l'effetto di autoscarica e molto meno evidente nelle batterie nuove, trovo strano che con la batteria a 96 il tuo pc non si prenda la briga di ricaricare.....

Se ricordo bene nelle proprieta' dell'alimentazione c'e' una funzione che permette di "sincronizzare" (o qualcosa di simile) la batteria.... non sono sicuro, ma magari l'indicatore dello stato della batteria non e' "allineato" con il reale stato di carica.
Old 30-11-2006, 16:34   #9955
mat90
Member

L'Avatar di mat90

qualcuno ha provato i driver nvidia beta 93.81???
Old 30-11-2006, 16:34   #9956
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Quote:
Originariamente inviato da kopetea
allora... dopo un pò di ricerche su google devo ammettere che la mia convinzione sulle CR2032 nei portatili è forse frutto di un link fuffa (ops, mi è scappato... ) che ho letto tempo fa...

il fatto che sulla rete nessuno (e sottolineo nessuno) si ponga questo quesito mi fa pensare che le mie convinzioni siano sbagliate... in tal caso, chiedo venia per aver diffuso un'informazione (probabilmente) errata e ringrazio topogatto per avermi fatto nascere il dubbio...

cmq non mollo così... sono sempre alla ricerca di quel link, almeno per giustificare quelle cose che ho detto...

a parte gli scherzi, dal momento che nessuno ne parla sui vari forum, credo che togliere la batteria principale dal notebook non influisca sulla durata della batteria tampone (la CR2032)...

sono cmq alla ricerca di certezze e smentite...
Tranquillo, anche io imparo sempre cose nuove qui
E' un piacere fare conversazioni di questo livello, cercando di argomentare quello che si dice.... e se si sbaglia pazienza, lo si ammette senza problemi

Riguardo il link che vuoi trovare, non ti preoccupare, so che non ti sarai inventato tutto (anche perchè sul web ci sono tante di quelle opinioni diverse, alcune si basano sul nulla...e magari tu sei incappato in una di queste), quindi se lo trovi lo leggerò volentieri, altrimenti prendiamo atto che è stata una svista.

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 16:36   #9957
lucido
Senior Member

Città: Roma
Quote:
Premesso che l'effetto di autoscarica e molto meno evidente nelle batterie nuove, trovo strano che con la batteria a 96 il tuo pc non si prenda la briga di ricaricare.....

Se ricordo bene nelle proprieta' dell'alimentazione c'e' una funzione che permette di "sincronizzare" (o qualcosa di simile) la batteria.... non sono sicuro, ma magari l'indicatore dello stato della batteria non e' "allineato" con il reale stato di carica.
Però la cosa strana è che se io stacco l'alimentazione dopo 2-3 ore la batteria mi parte correttamente da 99% quindi penso che il livello indicato sia corretto...
Old 30-11-2006, 16:36   #9958
mat90
Member

L'Avatar di mat90

io attualmente monto i driver nvidia 91.47... xò qnd kiudo l'lcd il monitor rimane acceso e mi riscalda tt la tastiera... a voi anke??
Old 30-11-2006, 16:39   #9959
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
Originariamente inviato da lucido
Però la cosa strana è che se io stacco l'alimentazione dopo 2-3 ore la batteria mi parte correttamente da 99% quindi penso che il livello indicato sia corretto...
Ok allora quando ti mostra il 96 vuol dire che hai spento il pc poco prima che iniziasse a ricaricare.... mi sembra l'unica spiegazione....
Old 30-11-2006, 16:44   #9960
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Quote:
Originariamente inviato da mat90
io attualmente monto i driver nvidia 91.47... xò qnd kiudo l'lcd il monitor rimane acceso e mi riscalda tt la tastiera... a voi anke??
Devi cambiare le proprietà dal pannello di controllo -> Opzioni risparmio energetico..e dire che quando chiudi l'LCD deve spegnere il monitor (oppure scegli stand-by o sospensione)

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
Steam Deck: Valve introduce la possibili...
Si accende la guerra dei nuovi standard ...
A questo prezzo è un affare raro:...
Can-Am è ancora a EICMA, con prez...
Ring Intercom diventa anche Video: la vi...
Qualcomm prepara due varianti dello Snap...
Sorpresa Zero Motorcycles: a EICMA prese...
I nuovi HONOR 500 si ispireranno a iPhon...
Call of Duty: Black Ops 7, rilasciati i ...
A questo prezzo è regalato: TV QL...
'Genocidio di Gaza' e il difficile equil...
WN7, tutte le foto dal vivo della prima ...
Motorola lancia Edge 70, Moto G57 Power ...
Nintendo incassa anche negli USA: verr&a...
OPPO Reno 15: un benchmark anticipa il S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian