Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2006, 14:53   #9921
Colo17
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Sono quasi felice, la mia domanda non si è rivelata poi così stupida...

Cmq ci sono diverse teorie:

- Chi tiene sempre attaccato filo + batteria (kopetea)
- Chi tiene staccata la batteria quando è collegato alla corrente (a meno che non ricarichi, ovvio...e sono Mark75, Neon68 e Tizi0)

Quindi...che filosofia bisognerebbe seguire?
Colo17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 14:53   #9922
pazuzu970
Senior Member

L'Avatar di pazuzu970

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0
Se attacchi l'alimentazione la batteria viene bypassata...più o meno... alcuni post fa se n'era parlato e si diceva che lasciando la batteria attaccata mentre era attaccato anche il cavo di alimentazione la si "rovinava" più in fretta (tipo che se a uno durava un anno attaccandola da sola all'altro che usava batteria+alimentazione durava 6 mesi)

Io lo uso o solo con una o solo con l'altra..certo che è un po' uno sbatti..

A proposito, aggiungo una domandina che mi preme da quando mi è arrivato il portatile:
Quando si toglie la batteria viene a mancare un piedino di appoggio, quindi si rimane con 3 piedini agli angoli più un piedino centrale. Il mio problema è che il piedino centrale è leggermente rialzato rispotto agli altri (=non poggia completamente) quindi il portatile traballa (ho dovuto ovviare alla cosa mettendo due cartoncini sotto al piedino incriminato)

Questa cosa è successa anche a voi o sono l'unico sfigato ad avere il piedino centrale nano?
Succede anche a me con l'XPS.

Ho ovviato inserendovi sotto una parte del tappetino per il mouse!

«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999)
pazuzu970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 14:59   #9923
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kopetea
si, che io sappia è così... è come nei palmari, la batteria CR2032 entra in funzione solo in caso di scaricamento totale della batteria principale...

se la togli la batteria tampone dura meno...

tempo fa trovai un link che analizzava proprio questo fatto... devo cercarlo tra i bookmarks del mio Panda Rosso...

nei Desktop, togliendo la spina dalla presa, la CR2032 l'ho sempre cambiata ogni 15 mesi circa... sia sui PC sia sui Mac (che usano un altro tipo di batteria... da 3,6V)
Strano io sui desktop non l'ho mai cambiata, il più vecchio che ho ora è del 2003 (se non ricordo male). Comunque ora che ho capito che si tratta della batteria a tampone non me ne preoccupo, anche se si scarica è una stupidata sostituirla.
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 14:59   #9924
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Quote:
Originariamente inviato da kopetea
non sto scherzando... a me capita di avere lunghi periodi di inattività... specie durante l'estate...

e poi tieni presente che quando compri una scheda madre mica ti mettono una batteria nuova al momento di pagare... chissà da quanto tempo si trova quella batteria ad alimentare il BIOS di una scheda madre nella scatola...
Bhe...la batteria di una scheda madre nuova è sicuramente più vecchia della scheda stessa...ma in ogni caso non credo che sia stata prodotta più di 2-3 anni prima, e sono in tal caso si spiegherebbe uno scaricamente più rapido (dovuto all'obsolescenza della batteria)

Devo provare a riaccendere il 386 di cui ho parlato prima..è del 1992 e non ho mai cambiato la batteria (considera che dal 1998 in poi è sempre stato scollegato dalla rete elettrica e fino all'ultima prova, fatta nel 2004, era perfettamente funzionante)!!!

Riguardo le ultime schede madri...non mi è ancora capitato di trovarne una con la batteria CMOS scarica dei motivi di cui sopra..quindi non ti so dire nulla in merito

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 15:06   #9925
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mark75
Strano io sui desktop non l'ho mai cambiata, il più vecchio che ho ora è del 2003 (se non ricordo male).
non ti preoccupare, a giorni si scaricherà...

Quote:
Comunque ora che ho capito che si tratta della batteria a tampone non me ne preoccupo, anche se si scarica è una stupidata sostituirla.
nei desktop è una cavolata, nei portatili li devi aprire per cambiarla...
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 15:07   #9926
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Colo17

- Chi tiene staccata la batteria quando è collegato alla corrente (a meno che non ricarichi, ovvio...e sono Mark75, Neon68 e Tizi0)

Io negli anni ho provato di tutto.
I benefici sono sempre stati, a mio avviso, trascurabili se confrontati con lo sbattimento di dover togliere mettere togliere mettere.

Allo stato attuale, lascio la batteria nel suo "buco" e vivo sereno.
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 15:08   #9927
pazuzu970
Senior Member

L'Avatar di pazuzu970

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da danello
Questione di esercizio, dopo un po' che leggi i post di Andre l'aramaico diventa una passeggiata...

E' "andreico antico", lingua da solo poco tempo oggetto di studio, ma non per questo poco importante, anzi, rivela senza dubbio doti geniali da parte di chi la parla.

Ho raccolto varie espressioni di questa lingua, con la corrispondente forma italiana, ma per ragioni di spazio e di tempo propongo solo quella che ritengo la più significativa:

l'utente "Robgeb" diventa "Rogebob" in lingua andreica!

Saluti...
«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999)
pazuzu970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 15:18   #9928
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da XXXandreXXX
se devo essere sincero l'ho fatta solo perche per primo l'ha fatto un americano ahahaha
E' vero che tu segui anche gli americani...

Per cui non ti fidavi di me, bravo, bravo...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 15:19   #9929
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lvlao
Io negli anni ho provato di tutto.
I benefici sono sempre stati, a mio avviso, trascurabili se confrontati con lo sbattimento di dover togliere mettere togliere mettere.

Allo stato attuale, lascio la batteria nel suo "buco" e vivo sereno.
Quanto ti sto per dire probabilmente ti toglierà un pò di serenità la batteria ha una vita limitata dal numero di cicli di scarica/carica e se non ricordo male sono sui 300, il consumo non è trascurabile. Certo neanche lo sbattimento di togliere e mettere, basta non rimetterla
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 15:27   #9930
Colo17
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Beh ma se vivi senza batteria e vai solo di filo attaccato alla corrente la famosa CR2032 mica si scarica? (se ho capito bene)
Colo17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 15:31   #9931
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da Skyro
Raga sta scheda è fantastica, ora come frequenze ho 490-1150 a 1,24 e niente artefatti, in 40 min di atitool il max che ho toccato è stato 78°
Carbon gira bello bello grazia ragazzi solo che ancora non mi fa applicare la patch e mi fa una rabbia....non per il fatto che non va ma xkè non riesco a spiegarmi xkè!!!
di quale scheda parli? della geffo 7900GS?
cmq ragazzi,mi sa che per ora mi tengo la X1400 che aggionerò (o io in prima persona o alla dell direttamente) quando usciranno le DX10 per i notebook...
a proposito...qualcuno di voi ha notizie se sono uscite anche per i portatili?
altra question di minore importanza: se formatto il pc e reinstallo tutto perdo la garanzia? no vero?
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 15:40   #9932
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr6600
di quale scheda parli? della geffo 7900GS?
cmq ragazzi,mi sa che per ora mi tengo la X1400 che aggionerò (o io in prima persona o alla dell direttamente) quando usciranno le DX10 per i notebook...
a proposito...qualcuno di voi ha notizie se sono uscite anche per i portatili?
altra question di minore importanza: se formatto il pc e reinstallo tutto perdo la garanzia? no vero?
Non sono ancora uscite, svariati rumors su fine Gennaio.

No sulla garanzia, e ci mancherebbe altro...
Old 30-11-2006, 15:40   #9933
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Quanto ti sto per dire probabilmente ti toglierà un pò di serenità la batteria ha una vita limitata dal numero di cicli di scarica/carica e se non ricordo male sono sui 300, il consumo non è trascurabile. Certo neanche lo sbattimento di togliere e mettere, basta non rimetterla
faccio parte pure io della schiera di quelli che tolgono la batteria e lo lasciano acceso solo col caricabatterie
riguardo la durata della batteria della mobo, sappiate che il mio athlon 1GHz del marzo 2001 ha ancora la sua originale,mai sostituita!
Old 30-11-2006, 15:42   #9934
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:

Cercherò si essere sintetico ed oggettivo:

Quanto la batteria è inserita nel notebook, anche se collegato alla rete elettrica, è soggetta a cicli continui di carica/scarica.
Il notebook ogni tanto ti segnalerà che la batteria è in carica e dopo poco che è carica...poi per un pò tutto tace...finchè non ti segnala nuovamente che la batteria è in carica e via dicendo, ed il fenomento aumenta con il peggiorare delle condizioni della batteria.
Praticamente ti "cuoci" la batteria prima del dovuto...come se tu la caricassi X volte al giorno
In compenso se va via la corrente elettrica non perdi nulla grazie all'alimentazione a batteria.

Riassumendo:

PRO:
- Salvaguardi la batteria più a lungo
- Notebook più leggero da spostare

CONTRO:
- Se va via la luce il notebook si comporta come un fisso (quindi si spegne)
- Notebook che può risultare un pò ballerino per via del piedino sulla batteria mancante (nel caso del 6400 il problema non sussiste, bisogna proprio sforzare con il polso dove manca la batteria per farlo oscillare)

IN FORSE:
- con la batteria inserita si è protetti da sbalzi di tensione??? Ovvio che se la tensione cade a 150V il notebook non si spegnerà..ma se la tensione arriva a 280V siamo sicuri che non si fulminerà tutto lo stesso?

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
Old 30-11-2006, 15:43   #9935
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
si si si e' vero, pero' con la corrente attaccata, la batteria non si scarica perche' il pc non la usa, inoltre i cicli di cui parli sono riferiti a cicli completi...

Al piu', per via della resistenza interna (che tutte le batterie hanno), si scarica molto lentamente (come se avessero una "perdita" interna), ma questo fenomeno lo avresti anche con la batteria nel cassetto.

Il pc ha un circuitino che fa' in modo che la batteria venga ricaricata automaticamente non appena scende sotto un certo livello (questo e' l'effetto notato da topogatto). Questi minicicli di carica e scarica (che hai tenendo inserita la batteria), accorciano sicuramente la vita della batteria, ma non poi di molto (non essendo cicli completi).

Con il mio vecchio 4100, estraendo la batteria quando connettevo il pc alla corrente, la batteria mi e' durata poco piu' di un paio di anni. La successiva, l'ho lasciata sempre inserita e mi e' durata con precisione 1 anno e 11 mesi, 2 o 3 mesi in meno....

percentualmente sul prezzo della batteria una 10ina di euri...

Ultima modifica di lvlao : 30-11-2006 alle 15:47.
Old 30-11-2006, 15:47   #9936
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da danello
Non sono ancora uscite, svariati rumors su fine Gennaio.

No sulla garanzia, e ci mancherebbe altro...
ma cassaruolaaaaaaa! per dirla pulita
quelle che usciranno a fine gennaio saranno le nVidia?
cmq penso sia una saggia decisione nn passare adesso alla 7900GS.
spenderei 300-400 euro per una scheda sulla quale da qui a un anno nn potrei far girare i nuovi giochi...
Old 30-11-2006, 15:49   #9937
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
spenderei 300-400 euro per una scheda sulla quale da qui a un anno nn potrei far girare i nuovi giochi...

Esagerato....

Da qui' ad un anno i giochi gireranno ancora bene sulla GS.

(azzarderei anche un Molto bene....)

Ultima modifica di lvlao : 30-11-2006 alle 15:51.
Old 30-11-2006, 15:51   #9938
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Beh ma se vivi senza batteria e vai solo di filo attaccato alla corrente la famosa CR2032 mica si scarica? (se ho capito bene)
La CR2032 si scarica a prescindere dall'alimentazione, quindi a batteria o a corrente la CR2032 si scaricherà sempre allo stesso modo (a mio avviso aggiungo che si scaricherà allo stesso modo anche se il notebook è spento senza batteria).

Forse l'unica differenza la si può vedere con periodi di inattività...

Ciao
Diego

PS: Visto che io il notebook lo ritiro sempre nella sua borsa...tutte le volte che lo sposto la batteria la rimetto per motivi di comodità, altrimenti non saprei dove metterla
Old 30-11-2006, 15:51   #9939
danello
Senior Member

Quote:
ma cassaruolaaaaaaa! per dirla pulita
quelle che usciranno a fine gennaio saranno le nVidia?
Veramente dovrebbero essere già uscite, ma sembra che Nvidia voglia aspettare Vista e Santa Rosa...

Cmq non è detto che G80 stia fisicamente sulla mobo del 9400 (spazi interni, agganci alla mobo...).
Incrociamo le dita...
Old 30-11-2006, 15:53   #9940
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lvlao
Esagerato....

Da qui' ad un anno i giochi gireranno ancora bene sulla GS.

(azzarderei anche un Molto bene....)
Al massimo scenderò a 1680x1050...
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian