|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9921 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Sono quasi felice, la mia domanda non si è rivelata poi così stupida...
Cmq ci sono diverse teorie: - Chi tiene sempre attaccato filo + batteria (kopetea) - Chi tiene staccata la batteria quando è collegato alla corrente (a meno che non ricarichi, ovvio...e sono Mark75, Neon68 e Tizi0) Quindi...che filosofia bisognerebbe seguire? |
|
|
|
|
|
#9922 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Ho ovviato inserendovi sotto una parte del tappetino per il mouse!
«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999)
|
|
|
|
|
|
|
#9923 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9924 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Quote:
Devo provare a riaccendere il 386 di cui ho parlato prima..è del 1992 e non ho mai cambiato la batteria (considera che dal 1998 in poi è sempre stato scollegato dalla rete elettrica e fino all'ultima prova, fatta nel 2004, era perfettamente funzionante)!!! Riguardo le ultime schede madri...non mi è ancora capitato di trovarne una con la batteria CMOS scarica dei motivi di cui sopra..quindi non ti so dire nulla in merito Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
|
|
|
|
|
#9925 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9926 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
|
Quote:
Io negli anni ho provato di tutto. I benefici sono sempre stati, a mio avviso, trascurabili se confrontati con lo sbattimento di dover togliere mettere togliere mettere. Allo stato attuale, lascio la batteria nel suo "buco" e vivo sereno. |
|
|
|
|
|
|
#9927 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
E' "andreico antico", lingua da solo poco tempo oggetto di studio, ma non per questo poco importante, anzi, rivela senza dubbio doti geniali da parte di chi la parla. Ho raccolto varie espressioni di questa lingua, con la corrispondente forma italiana, ma per ragioni di spazio e di tempo propongo solo quella che ritengo la più significativa: l'utente "Robgeb" diventa "Rogebob" in lingua andreica! Saluti...
«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999)
|
|
|
|
|
|
|
#9928 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Per cui non ti fidavi di me, bravo, bravo... |
|
|
|
|
|
|
#9929 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9930 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Beh ma se vivi senza batteria e vai solo di filo attaccato alla corrente la famosa CR2032 mica si scarica? (se ho capito bene)
|
|
|
|
|
|
#9931 | |
|
Senior Member
Città: http://192.168.1.1
|
Quote:
cmq ragazzi,mi sa che per ora mi tengo la X1400 a proposito...qualcuno di voi ha notizie se sono uscite anche per i portatili? altra question di minore importanza: se formatto il pc e reinstallo tutto perdo la garanzia? no vero?
|
|
|
|
|
|
|
#9932 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No sulla garanzia, e ci mancherebbe altro... |
|
|
|
|
|
|
#9933 | |
|
Senior Member
|
Quote:
riguardo la durata della batteria della mobo, sappiate che il mio athlon 1GHz del marzo 2001 ha ancora la sua originale,mai sostituita! |
|
|
|
|
|
|
#9934 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto la batteria è inserita nel notebook, anche se collegato alla rete elettrica, è soggetta a cicli continui di carica/scarica. Il notebook ogni tanto ti segnalerà che la batteria è in carica e dopo poco che è carica...poi per un pò tutto tace...finchè non ti segnala nuovamente che la batteria è in carica e via dicendo, ed il fenomento aumenta con il peggiorare delle condizioni della batteria. Praticamente ti "cuoci" la batteria prima del dovuto...come se tu la caricassi X volte al giorno In compenso se va via la corrente elettrica non perdi nulla grazie all'alimentazione a batteria. Riassumendo: PRO: - Salvaguardi la batteria più a lungo - Notebook più leggero da spostare CONTRO: - Se va via la luce il notebook si comporta come un fisso (quindi si spegne) - Notebook che può risultare un pò ballerino per via del piedino sulla batteria mancante (nel caso del 6400 il problema non sussiste, bisogna proprio sforzare con il polso dove manca la batteria per farlo oscillare) IN FORSE: - con la batteria inserita si è protetti da sbalzi di tensione??? Ovvio che se la tensione cade a 150V il notebook non si spegnerà..ma se la tensione arriva a 280V siamo sicuri che non si fulminerà tutto lo stesso? Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
|
|
|
|
|
#9935 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al piu', per via della resistenza interna (che tutte le batterie hanno), si scarica molto lentamente (come se avessero una "perdita" interna), ma questo fenomeno lo avresti anche con la batteria nel cassetto. Il pc ha un circuitino che fa' in modo che la batteria venga ricaricata automaticamente non appena scende sotto un certo livello (questo e' l'effetto notato da topogatto). Questi minicicli di carica e scarica (che hai tenendo inserita la batteria), accorciano sicuramente la vita della batteria, ma non poi di molto (non essendo cicli completi). Con il mio vecchio 4100, estraendo la batteria quando connettevo il pc alla corrente, la batteria mi e' durata poco piu' di un paio di anni. La successiva, l'ho lasciata sempre inserita e mi e' durata con precisione 1 anno e 11 mesi, 2 o 3 mesi in meno.... percentualmente sul prezzo della batteria una 10ina di euri... Ultima modifica di lvlao : 30-11-2006 alle 15:47. |
|
|
|
|
|
|
#9936 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quelle che usciranno a fine gennaio saranno le nVidia? cmq penso sia una saggia decisione nn passare adesso alla 7900GS. spenderei 300-400 euro per una scheda sulla quale da qui a un anno nn potrei far girare i nuovi giochi... |
|
|
|
|
|
|
#9937 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esagerato.... Da qui' ad un anno i giochi gireranno ancora bene sulla GS. (azzarderei anche un Molto bene....) Ultima modifica di lvlao : 30-11-2006 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
|
#9938 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse l'unica differenza la si può vedere con periodi di inattività... Ciao Diego PS: Visto che io il notebook lo ritiro sempre nella sua borsa...tutte le volte che lo sposto la batteria la rimetto per motivi di comodità, altrimenti non saprei dove metterla
|
|
|
|
|
|
#9939 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq non è detto che G80 stia fisicamente sulla mobo del 9400 (spazi interni, agganci alla mobo...). Incrociamo le dita... |
|
|
|
|
|
|
#9940 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.