Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2006, 12:30   #8101
aerdna
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Ok, grazie Virus. Tutto chiaro!
aerdna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 12:35   #8102
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da XXXandreXXX
io ho provatu kubunto e non ci ho capito niente...
anche se è semplice...parli gia di cambio kernel che è^
kubuntu (e sua sorella Ubuntu) è un'ottima distro basata su Debian... alcuni (i fanatici d Debian) la ritengono la distro più facile, più veloce e più affidabile che c'è... ma sono opinioni molto discutibili:

a) non è affatto più veloce di Mandriva o di qualunque altra distro Linux
b) non è per nulla più facile di Fedora e Mandriva, anzi... spesso è più complicata
c) non è per nulla più affidabile di Mandriva o SuSE... il cuore di queste distro è sempre il kernel Linux del ramo 2.16.x... nè più nè meno...

io torno a consigliare Mandriva 2007 per chi vuole provare Linux in modo facile e piacevole... questa distro gira benissimo sui nostri portatili DELL...

@xxxxandrexxxx:
in genere quando esce un nuovo kernel (il "motore" di una distro Linux...) è necessario "reinstallare i driver" (diciamo così, si tratta in realtà di una operazione un pò più complessa...)

Mandriva ha una tecnologia particolare, il DKMS http://linux.dell.com/projects.shtml, che autoconfigura il sistema in modo automatico all'avvio, se installiamo un nuovo kernel o nuovi driver...

anche per questo motivo consiglio Mandriva...

Ultima modifica di kopetea : 02-11-2006 alle 12:41.
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 12:35   #8103
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Brentoncity
ma un buon ASUS con processore AMD 64bit con una buona scheda grafica (tipo la 7900) non c'è???

mi sembra sciocco prendere adesso un 32bit che vista sarà a 64....

ma DELL secondo voi a gennaio farà un bel 9400/9600 con AMD a 64 e gran bella scheda grafica?
Ehm, i Dell montano GIA' gli Intel a 64bit, i Turion SONO PROCI INFERIORI E LA PIATTAFORMA AMD+ATI E' INFERIORE A NAPA ...

per cui hai già quello che vuoi, ma se vuoi qualcosa di inferiore puoi anche aspettare gennaio...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 12:40   #8104
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kopetea
kubuntu (e sua sorella Ubuntu) è un'ottima distro basata su Debian... alcuni (i fanatici d Debian) la ritengono la distro più facile, più veloce e più affidabile che c'è... ma sono opinioni molto discutibili:

a) non è affatto più veloce di Mandriva o di qualunque altra distro Linux
b) non è per nula più facile di Fedora e Mandriva, anzi... spesso è più complicata
c) non è per nulla più affidabile di Mandriva o SuSE... il cuore di queste distro è sempre il kernel Linux del ramo 2.16.x... nè più nè meno...

io torno a consigliare Mandriva 2007 per chi vuole provare Linux in modo facile e piacevole... questa distro gira benissimo sui nostri portatili DELL...

@xxxxandrexxxx:
in genere quando esce un nuovo kernel (il "motore" di una distro Linux...) è necessario "reinstallare i driver" (diciamo così, si tratta in realtà di una operazione un pò più complessa...)

Mandriva ha una tecnologia particolare, il DKMS http://linux.dell.com/projects.shtml, che autoconfigura il sistema in modo automatico all'avvio, se installiamo un nuovo kernel o nuovi driver...

anche per questo motivo consiglio Mandriva...
Hai voglia a spiegare Linux così...

Andre deve braccare qualche amico smanettone che gli faccia vedere e fare qualcosa...
oppure mettersi da solo a sbatterci la testa...
Old 02-11-2006, 12:46   #8105
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Danielle non per starti addosso ma appena hai 10min che ne dici di mettere in prima pagina la guida sul media direct di qualche pag fa e magari anche i link sulle patch e i driver (compresi i "miei" audio ).. Qua le domande sono sempre le stesse, magari una prima pagina aggiornata potrebbe aiutare..
Dai che sta venendo fuori un bel lavoro!
Old 02-11-2006, 12:49   #8106
Garluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da AlVall
Grazie! Quindi è inutile spendere soldi in più per un 108, anche se ci collegano 3 note?
Infatti è inutile.
Se proprio vuoi spendere soldi prendi un router MIMO...non sfrutti la tecnologia MIMO però hai dei benefici in termini di velocità del singolo notebook e in termini di portata e "resistenza" ai disturbi.
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 12:49   #8107
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da danello
Hai voglia a spiegare Linux così...

Andre deve braccare qualche amico smanettone che gli faccia vedere e fare qualcosa...
oppure mettersi da solo a sbatterci la testa...
ma non è questione di essere smanettoni...

semmai è passione per il software libero e la sua filosofia...

la mia avversione nei confronti del software commerciale è aumentata ancor di più quando ho scoperto che un noto software commerciale di GIS costa sessantamila euro mentre un GIS rilasciato con GNU GPL è totalmente gratuito... e ti pemette di fare grosso modo le stesse cose...

Old 02-11-2006, 12:57   #8108
Garluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

Concordo

Quote:
la mia avversione nei confronti del software commerciale è aumentata ancor di più quando ho scoperto che un noto software commerciale di GIS costa sessantamila euro mentre un GIS rilasciato con GNU GPL è totalmente gratuito... e ti pemette di fare grosso modo le stesse cose...

Beh è il "grosso modo" che ti frega!

Cmq anche Mandriva completo è a pagamento...
Per questo preferisco Ubuntu che ha una filosofia di vero software libero.
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 13:12   #8109
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Garluk
Beh è il "grosso modo" che ti frega!
beh.. sai benissimo che in un programma non si utilizzano tutte le funzioni presenti... spesso alcune sono lì senza che nessuno le utilizzi realmente...

qGIS è software libero ed è utilizzato realmente in ambito lavorativo... ciò significa che le sue funzioni sono sufficienti per la gran parte dei lavori...

tieni presente che il software libero è in continuo sviluppo e ogni giorno include sempre più funzioni... e le nuove versioni sono disponibili gratuitamente...

vogliamo parlare di Mosaico, il gestionale opensource?
oggi è diventato un software on le o_o... così come OpenOffice...

Quote:
Originariamente inviato da Garluk
Cmq anche Mandriva completo è a pagamento...
Per questo preferisco Ubuntu che ha una filosofia di vero software libero.
Mandriva completa non è affatto a pagamento... La versione che dici tu, la PowerPack, è identica a Mandriva Free (che è completa di solo software libero) ma ha qualche software proprietario incluso e già configurato... software come Adobe Reader, Cedega, Kaspersky, etc... Ubuntu esiste solo in versione Free e non include alcun software proprietario... quindi non c'è alcuna differenza tra Ubuntu Free (l'unica che esiste) e Mandriva Free...

Ultima modifica di kopetea : 02-11-2006 alle 13:15.
Old 02-11-2006, 13:17   #8110
danello
Senior Member

Quote:

Beh, al di là del sw libero, ci vuole la passione per il sw in generale, tanta pazienza e volontà...
Io ci lavoro e sono avvantaggiato, ma se sei a zero e non hai mai visto nient'altro che win, beh, è una sbattita...

Con un amico smanettone è più semplice...

Cmq il sw libero è una salvezza per tutti, sono d'accordo, non se ne può fare a meno...
Old 02-11-2006, 13:22   #8111
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VirusITA
Danielle non per starti addosso ma appena hai 10min che ne dici di mettere in prima pagina la guida sul media direct di qualche pag fa e magari anche i link sulle patch e i driver (compresi i "miei" audio ).. Qua le domande sono sempre le stesse, magari una prima pagina aggiornata potrebbe aiutare..
Ciao Charlie, lo faccio subito, Maverick me l'ha postata anche in pvt...

I tuoi driver devo uploadarli da qualche parte, il problema è che sono nella mia mail...e qui al lavoro ho tutti i mailserver chiusi per questioni di security...
Old 02-11-2006, 13:50   #8112
Maverik
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pavia
Ciao Danello, forse in quella che ho postato ho cambiato qualcosina rispetto al pvt che ti avevo mandato...il post è a pg 403.
Ciao e buon lavoro..
Mav
PS.: mi state facendo voglia di prendere in mano Linux, è da quando mi sono laureato che non tocco più il C++. (e purtroppo per me sono passati parecchi anni). Il lavoro, ti toglie il tempo per le passioni di una volta...
Maverik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 13:55   #8113
Patrol
Member

Iscritto dal: Apr 2004
arriva note.. bello figo pieno di stupidate... via prendo loro cd orginale di windows reinstallo e durante l'installazione schermo blu cn errore hw... riprovo ancora... ora sta formattando per rivedere sec voi che ha?
Patrol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 14:06   #8114
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA

virusita se ti va passami i driver audio che li upload e posto il link... cosi' danello li mette in pubblicazione nella prima pagina...
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 14:08   #8115
Robyf
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Brentoncity
ma un buon ASUS con processore AMD 64bit con una buona scheda grafica (tipo la 7900) non c'è???

mi sembra sciocco prendere adesso un 32bit che vista sarà a 64....

ma DELL secondo voi a gennaio farà un bel 9400/9600 con AMD a 64 e gran bella scheda grafica?
A parte che i MEROM sono a 64bit ma guarda che Vista ci sara' anche a 32 e probabilmente sara' la versione che gli OEM daranno comunque, anche con i processori a 64

ASUS G74S - Core I7 2670QM- Nvidia 560M 3GByte - 8Gbyte RAM - 17" WUXGA - 1,2TB 7200RPM
Robyf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 15:17   #8116
Brentoncity
Senior Member

L'Avatar di Brentoncity

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Robyf
A parte che i MEROM sono a 64bit ma guarda che Vista ci sara' anche a 32 e probabilmente sara' la versione che gli OEM daranno comunque, anche con i processori a 64

quindi lo prendo?
Old 02-11-2006, 15:20   #8117
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danello
Ehm, i Dell montano GIA' gli Intel a 64bit, i Turion SONO PROCI INFERIORI E LA PIATTAFORMA AMD+ATI E' INFERIORE A NAPA ...

per cui hai già quello che vuoi, ma se vuoi qualcosa di inferiore puoi anche aspettare gennaio...
Detto questo...

Quote:
quindi lo prendo?
...prendi cosa?
Old 02-11-2006, 16:19   #8118
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

ragazzi mi consigliate un mouse per notebook che sia comodo da usare tutti i giorni e ottimo per i giochi senza consumare una follia e possibilmente senza fili???
se poi si intona pure con il 9400 siamo a cavallo...
Old 02-11-2006, 20:08   #8119
lucido
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81
ragazzi mi consigliate un mouse per notebook che sia comodo da usare tutti i giorni e ottimo per i giochi senza consumare una follia e possibilmente senza fili???
se poi si intona pure con il 9400 siamo a cavallo...
Devi assolutissimamente prendere il Mouse Microsoft Wireless Notebook 4000 ha una risoluzione di 1000dpi ed è a tenclogia laser.La battera dura mesi ed il pennino del trasmettitore si incastra sotto il mouse per portarsi dietro un unico pezzo.Ha una dimensione media...è perfetto!!!Certo costa 36 euro ma ne vale proprio la pena...Fidati!
Old 02-11-2006, 20:13   #8120
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Patrol
arriva note.. bello figo pieno di stupidate... via prendo loro cd orginale di windows reinstallo e durante l'installazione schermo blu cn errore hw... riprovo ancora... ora sta formattando per rivedere sec voi che ha?

che ha? va???
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Corsair RMx Shift Gen 2: gli alimentator...
Windows 95 torna accessibile a chiunque ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian