|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ok, grazie Virus. Tutto chiaro!
|
|
|
|
|
|
#8102 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
a) non è affatto più veloce di Mandriva o di qualunque altra distro Linux b) non è per nulla più facile di Fedora e Mandriva, anzi... spesso è più complicata c) non è per nulla più affidabile di Mandriva o SuSE... il cuore di queste distro è sempre il kernel Linux del ramo 2.16.x... nè più nè meno... io torno a consigliare Mandriva 2007 per chi vuole provare Linux in modo facile e piacevole... questa distro gira benissimo sui nostri portatili DELL... @xxxxandrexxxx: in genere quando esce un nuovo kernel (il "motore" di una distro Linux...) è necessario "reinstallare i driver" (diciamo così, si tratta in realtà di una operazione un pò più complessa...) Mandriva ha una tecnologia particolare, il DKMS http://linux.dell.com/projects.shtml, che autoconfigura il sistema in modo automatico all'avvio, se installiamo un nuovo kernel o nuovi driver... anche per questo motivo consiglio Mandriva... Ultima modifica di kopetea : 02-11-2006 alle 12:41. |
|
|
|
|
|
|
#8103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
per cui hai già quello che vuoi, ma se vuoi qualcosa di inferiore puoi anche aspettare gennaio... |
|
|
|
|
|
|
#8104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Andre deve braccare qualche amico smanettone che gli faccia vedere e fare qualcosa... oppure mettersi da solo a sbatterci la testa... |
|
|
|
|
|
|
#8105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Danielle non per starti addosso ma appena hai 10min che ne dici di mettere in prima pagina la guida sul media direct di qualche pag fa e magari anche i link sulle patch e i driver (compresi i "miei" audio
Dai che sta venendo fuori un bel lavoro!
|
|
|
|
#8106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Se proprio vuoi spendere soldi prendi un router MIMO...non sfrutti la tecnologia MIMO però hai dei benefici in termini di velocità del singolo notebook e in termini di portata e "resistenza" ai disturbi. |
|
|
|
|
|
|
#8107 | |
|
Bannato
|
Quote:
semmai è passione per il software libero e la sua filosofia... la mia avversione nei confronti del software commerciale è aumentata ancor di più quando ho scoperto che un noto software commerciale di GIS costa sessantamila euro |
|
|
|
|
|
|
#8108 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Quote:
Cmq anche Mandriva completo è a pagamento... Per questo preferisco Ubuntu che ha una filosofia di vero software libero. |
||
|
|
|
|
|
#8109 | ||
|
Bannato
|
Quote:
qGIS è software libero ed è utilizzato realmente in ambito lavorativo... ciò significa che le sue funzioni sono sufficienti per la gran parte dei lavori... tieni presente che il software libero è in continuo sviluppo e ogni giorno include sempre più funzioni... e le nuove versioni sono disponibili gratuitamente... vogliamo parlare di Mosaico, il gestionale opensource? oggi è diventato un software on le o_o... così come OpenOffice... Quote:
Ultima modifica di kopetea : 02-11-2006 alle 13:15. |
||
|
|
|
|
|
#8110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ci lavoro e sono avvantaggiato, ma se sei a zero e non hai mai visto nient'altro che win, beh, è una sbattita... Con un amico smanettone è più semplice... Cmq il sw libero è una salvezza per tutti, sono d'accordo, non se ne può fare a meno... |
|
|
|
|
|
|
#8111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I tuoi driver devo uploadarli da qualche parte, il problema è che sono nella mia mail...e qui al lavoro ho tutti i mailserver chiusi per questioni di security... |
|
|
|
|
|
|
#8112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pavia
|
Ciao Danello, forse in quella che ho postato ho cambiato qualcosina rispetto al pvt che ti avevo mandato...il post è a pg 403.
Ciao e buon lavoro.. Mav PS.: mi state facendo voglia di prendere in mano Linux, è da quando mi sono laureato che non tocco più il C++. (e purtroppo per me sono passati parecchi anni). Il lavoro, ti toglie il tempo per le passioni di una volta... |
|
|
|
|
|
#8113 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
arriva note.. bello figo pieno di stupidate... via prendo loro cd orginale di windows reinstallo e durante l'installazione schermo blu cn errore hw... riprovo ancora... ora sta formattando per rivedere sec voi che ha?
|
|
|
|
|
|
#8114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
virusita se ti va passami i driver audio che li upload e posto il link... cosi' danello li mette in pubblicazione nella prima pagina... |
|
|
|
|
|
|
#8115 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#8116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
quindi lo prendo?
|
|
|
|
#8117 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8118 |
|
Senior Member
|
ragazzi mi consigliate un mouse per notebook che sia comodo da usare tutti i giorni e ottimo per i giochi senza consumare una follia e possibilmente senza fili???
se poi si intona pure con il 9400 siamo a cavallo...
|
|
|
#8119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#8120 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
che ha? va??? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.