Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2006, 20:42   #6941
jmcadsl
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
a me capita che quando uso xFire (un prog x chi gioca online) la cpu (vista tramite taskmanager) arrivi al 55% e le finestre (sempre di xfire) se provo a spostarle mi scattano vistosamente e i comandi rispondo in ritardo...

a cosa puo essere dovuto?

la stessa versione del programma ce l'ho installata su altri pc e va bene.....
jmcadsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 20:48   #6942
Lukor
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Forse ho risolto il problema della scheda video....vi terrò aggiornati.
Old 16-10-2006, 20:56   #6943
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Colo17
Domanda x chi ha pagato con carta di credito.

Ho un problema(forse): il pc configurato da me è di 1700 euro.Al mese, con la carta di credito posso spendere al max 1500 euro.

Il pagamento è dato da una somma di rate mensili, gusto?Quindi dalla carta di credito verranno scalati 78 euro al mese(nel mio caso) , non dovrebbero farmi storie, giusto?

Vorrei un parere da chi ha già acquistato in questa maniera ed ha chiara la cosa.Grazie a tutti!

se fai a rata non serve la carta di credito!!

o mi son perso qualcosa?
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 21:07   #6944
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da XXXandreXXX
se fai a rata non serve la carta di credito!!

o mi son perso qualcosa?
Solitamente non serve, interviene una finanziaria che ti propone quasi sempre pagamento tramite rid (addebito sul cc)
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 23:11   #6945
Skyro
Senior Member

L'Avatar di Skyro

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Principe999
raga che cambia tra i due tipi di driver moddati?
Drivers Modificati ForceWare LaptopVideo2Go
e
Drivers ForceWare modificati Tweaks R Us XTreme-G MobileForce
????
vorrie sapere anche io che diff cè
Skyro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 23:34   #6946
enrsil1983
Senior Member

L'Avatar di enrsil1983

Città: Città Sant'Angelo (PE)
Credo siano driver modificati da 2 team differenti (unica soluzione che mi pare plausibile).

Ah, quasi dimenticavo...

MI E'ARRIVATO STAMATTINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CHE SPETTACOLO!!!
uno per me ed uno per un amco, identici, abbiamo fatto lo stesso identico punteggio al 3dmark (mooooolto migliorabile, aspettando l'overclock...)
enrsil1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 00:23   #6947
Skyro
Senior Member

L'Avatar di Skyro

e quali son meglio?

son molto contento per te, a me dovrebbe arrivare giorno 27
che rpogrammi hai trovato installati su?
ma la nvidia fx 5200?
l'ha montata il mio amico e volevo qualche info a riguardo
Skyro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 03:30   #6948
enrsil1983
Senior Member

L'Avatar di enrsil1983

Città: Città Sant'Angelo (PE)
Devo ancora spremerlo per bene (intanto ho flashato il bios della 7900 gs... e adesso "vriscia" (lo faceva anche prima, ma mai quanto adesso!

A proposito, qualcuno ha la versione full del programma audigy advanced mb (se si chiama così)? Se si, cosa ha di più della trial, e quanto costa? La scheda audio resta sempre la sigmatel?

E soprattutto come diavolo faccio a creare il disco di ripristino (sono le 3:30 e ancora riesco a capirlo)...

Please help!!!
enrsil1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 03:32   #6949
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Quote:
Originariamente inviato da enrsil1983
Devo ancora spremerlo per bene (intanto ho flashato il bios della 7900 gs... e adesso "vriscia" (lo faceva anche prima, ma mai quanto adesso!

A proposito, qualcuno ha la versione full del programma audigy advanced mb (se si chiama così)? Se si, cosa ha di più della trial, e quanto costa? La scheda audio resta sempre la sigmatel?

E soprattutto come diavolo faccio a creare il disco di ripristino (sono le 3:30 e ancora riesco a capirlo)...

Please help!!!
io sto caspio di programma mica lo sono riuscito a trovare!
ma è già installato nel note o sta nei cd?
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 08:27   #6950
heimdall
Senior Member

L'Avatar di heimdall

Città: L'isola che non c'è
Quote:

Presente.
il trial dura 90 giorni, per il resto dovrebbe essere uguale.
La scheda audio è sempre la stessa.

Quanto costa non so.
Old 17-10-2006, 08:59   #6951
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
A quanto l'hai portata col singolo pipe originale?

Con i coolbits e senza modifica al bios video non si può proprio overcloccare?
Neanche con driver NVidia non ufficiali? (tipo x-treme)

EDIT: ma qual'è la frequenza della GPU di default?

scusa per tutte ste domande.

Ultima modifica di Neon68 : 17-10-2006 alle 09:01.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 11:24   #6952
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da heimdall
Presente.
il trial dura 90 giorni, per il resto dovrebbe essere uguale.
La scheda audio è sempre la stessa.

Quanto costa non so.

dovrebbe venire attorno i 25 dollari usa
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 11:47   #6953
Aslo
Member

L'Avatar di Aslo

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da rieti70
Qualche anima gentile può spiegare in dettaglia come formattare il notebook?
Coasa fare delle 4 partizioni, come piallare, ecc

Grazie
Beh, fai quello che vuoi, non c'e` una regola fissa ...
Se non ti interessa MediaDirect, pialla tutto (tieni magari la partizione di diagnostica, quella piu` piccola, da meno di 100Mb) formatta come ti pare, tipo un'unica partizione enorme con winxp, che secondo me e` la cosa migliore.
Per farlo, basta che usi il cd di installazione di windows, che formatta lui. Avresti bisogno di un CD di winxp pulito, senza tutte le str***ate dell, e non so piu` che roba spediscono ora, visto che cambiano sempre. C'e` un thread che spiega come ottenere un CD pulito a partire dal CD pieno di skifezze con nLite, io l'ho fatto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=699924
Purtroppo, l'installazione di winxp sostituisce il boot loader dell con il suo, il che significa che Media Direct, e credo anche la diagnostica Dell, non funzionano piu`.
Anche tu, o ti fai un backup dei primi 63 settori del disco e li ripristini, o usi una utility apposta, x il ripristino di Media Direct, che purtroppo non ho tempo di cercare dove si trova e postarti il link

Una volta installato Windows, vai sul sito della Dell, scarichi tutti i driver per il notebook, e li installi (sono tutti degli .exe autoinstallanti), e ti installi tutti i tuoi programmini che ti piacciono.
Unica cosa: non so come cavolo si fa a reinstallare Sonic per masterizzare, sembra che non ci sia modo. Se lo vuoi, forse ti conviene non formattare e cercare di pulire l'installazione attuale. Altrimenti, procurati Nero che e` meglio

Se vuoi rimuovere il media direct e liberare altri 1.5Gb di spazio, cerca "media direct" e "HPA" su questo thread, e buona fortuna

MacBook Pro: 2.4Ghz, RAM 2Gb, HD 200GB, GeForce 8600M GT 256Mb, 15" 1440x900 Opaco, stracontento del mio primo mac
DEAD:Dell 9400, T2500, RAM 1GB 533, HD 100GB 5400, DVD+-RW 8X, GeForce 7900GS 256 , WXGA 1440x900 (LG-Philips), XP MCE, batt. 9 celle
Quello che Intel, AMD, MS, HP, e altri ti nascondono (Trusted Computing)
Aslo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 12:17   #6954
Colo17
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mark75
Solitamente non serve, interviene una finanziaria che ti propone quasi sempre pagamento tramite rid (addebito sul cc)
Ok, ci sono tutto chiaro.

Secondo voi è meglio il metodo con carta di credito oppure bonifico bancario?Soprattutto in temini di consegna.

Grazie ancora x le risposte e x la pazienza
Colo17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 12:20   #6955
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Aslo
Beh, fai quello che vuoi, non c'e` una regola fissa ...
Se non ti interessa MediaDirect, pialla tutto (tieni magari la partizione di diagnostica, quella piu` piccola, da meno di 100Mb) formatta come ti pare, tipo un'unica partizione enorme con winxp, che secondo me e` la cosa migliore.
Per farlo, basta che usi il cd di installazione di windows, che formatta lui. Avresti bisogno di un CD di winxp pulito, senza tutte le str***ate dell, e non so piu` che roba spediscono ora, visto che cambiano sempre. C'e` un thread che spiega come ottenere un CD pulito a partire dal CD pieno di skifezze con nLite, io l'ho fatto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=699924
Purtroppo, l'installazione di winxp sostituisce il boot loader dell con il suo, il che significa che Media Direct, e credo anche la diagnostica Dell, non funzionano piu`.
Anche tu, o ti fai un backup dei primi 63 settori del disco e li ripristini, o usi una utility apposta, x il ripristino di Media Direct, che purtroppo non ho tempo di cercare dove si trova e postarti il link

Una volta installato Windows, vai sul sito della Dell, scarichi tutti i driver per il notebook, e li installi (sono tutti degli .exe autoinstallanti), e ti installi tutti i tuoi programmini che ti piacciono.
Unica cosa: non so come cavolo si fa a reinstallare Sonic per masterizzare, sembra che non ci sia modo. Se lo vuoi, forse ti conviene non formattare e cercare di pulire l'installazione attuale. Altrimenti, procurati Nero che e` meglio

Se vuoi rimuovere il media direct e liberare altri 1.5Gb di spazio, cerca "media direct" e "HPA" su questo thread, e buona fortuna
Aslo, copio e pasto la tua mini-guida sulle partizioni visto che non hai piallato al primo boot...
Grazie anche a VirusITA per aver messo giù due righe sul flash del bios video...

Ci piazzo una miniguida a Nibitor, qualche foto e spiegazione della mod a due pipe e poi la prima pagina dovrebbe essere a posto...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 12:21   #6956
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Colo17
Ok, ci sono tutto chiaro.

Secondo voi è meglio il metodo con carta di credito oppure bonifico bancario?Soprattutto in temini di consegna.

Grazie ancora x le risposte e x la pazienza
Carta...
Old 17-10-2006, 12:38   #6957
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
Se né parlava nel 3d del XPS M1710, che già la monta.
Probabilmente si tratta di una scheda inutile, rappresentando una 7900GTX overcloccata (e forse overvoltata).
direi che non e' per niente inutile, sopratutto se serve a far abbassare il prezzo delle gs o della gtx...
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 12:44   #6958
mat90
Member

L'Avatar di mat90

mah!?'

raga vado ora sul sito ups...
allora dell mia ha spedito il portatile e i vari accessori in 3 pacchi... di cui
1 partito da LIMERICK, IE
2 partiti da EINDHOVEN, BEST,NL

voi dite ke mi arriveranno tt insieme!?!? cmq partiti lunedì dovrebbero stare qui x venerdi presumo...

anke a voi era così?
grazie
ciao
Old 17-10-2006, 13:10   #6959
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Città: Piacenza
SOLO PER I PIU' SGAMATI!!

E' un po' che uso questo software, Altiris Software Virtualization Studio... E' un programma che permette di creare 'layers' virtuali entro i quali installare applicazioni.. la comodita' di questo sw e' che i layers si possono attivare o disattivare a piacere, per cui rendendo disponibile o meno l'applicazione al pc.. Cosa comporta questo? In pratica, se non volete avere sempre residenti ed installati migliaia di servizi inutili o per applicazioni che usate ogni tanto (ad esempio i 20mb di ram occupati dal servizio di Perfect Disk, o la ram occupata sempre da VmWare, anche quando non in uso..), installate l'applicazione selezionata in un suo layer, e la attivate solo quando vi serve.. Risultato: il pc non vedra' neanche l'applicazione installata (per cui non carichera' nessun software inutile) fino a quando non attivate il layer.. Per chi vuole un sistema ottimizzato e sempre al massimo delle prestazioni non devo stare qui a spiegare i vantaggi evidenti... ah, tra l'altro, i layer si possono backuppare e portare da un computer ad un altro o reinstallare in caso di reinstallazione del pc; che vuol dire? se piallo tutto il pc, mi basta aver backuppato il layer di office per poterlo reinstallare in pieno e velocemente solamente importando il layer salvato in precedenza...
La cosa migliore di tutto questo e' che il sw e' GRATIS per uso personale... basta scaricare la licenza personal qui..
Il software lo potete trovare qui..

Io lo uso da un po' e garantisco il funzionamento.. Un solo avviso... non usatelo per programmi che usate frequentemente, in quanto il layer viene salvato su disco in un unico file compresso... il che vuol dire che l'accesso e' UN PELO piu' lento che se l'applicazione fosse installata in modo normale su HD..
Esempi di applicazioni che ho installato in un layer: SQL Server 2000, Delphi 7, Office, Perfect Disk, Multinetwork Manager...
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 13:32   #6960
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sdalleave
E' un po' che uso questo software, Altiris Software Virtualization Studio... E' un programma che permette di creare 'layers' virtuali entro i quali installare applicazioni.. la comodita' di questo sw e' che i layers si possono attivare o disattivare a piacere, per cui rendendo disponibile o meno l'applicazione al pc.. Cosa comporta questo? In pratica, se non volete avere sempre residenti ed installati migliaia di servizi inutili o per applicazioni che usate ogni tanto (ad esempio i 20mb di ram occupati dal servizio di Perfect Disk, o la ram occupata sempre da VmWare, anche quando non in uso..), installate l'applicazione selezionata in un suo layer, e la attivate solo quando vi serve.. Risultato: il pc non vedra' neanche l'applicazione installata (per cui non carichera' nessun software inutile) fino a quando non attivate il layer.. Per chi vuole un sistema ottimizzato e sempre al massimo delle prestazioni non devo stare qui a spiegare i vantaggi evidenti... ah, tra l'altro, i layer si possono backuppare e portare da un computer ad un altro o reinstallare in caso di reinstallazione del pc; che vuol dire? se piallo tutto il pc, mi basta aver backuppato il layer di office per poterlo reinstallare in pieno e velocemente solamente importando il layer salvato in precedenza...
La cosa migliore di tutto questo e' che il sw e' GRATIS per uso personale... basta scaricare la licenza personal qui..
Il software lo potete trovare qui..

Io lo uso da un po' e garantisco il funzionamento.. Un solo avviso... non usatelo per programmi che usate frequentemente, in quanto il layer viene salvato su disco in un unico file compresso... il che vuol dire che l'accesso e' UN PELO piu' lento che se l'applicazione fosse installata in modo normale su HD..
Esempi di applicazioni che ho installato in un layer: SQL Server 2000, Delphi 7, Office, Perfect Disk, Multinetwork Manager...
Bella storia...
Io ho sempre usato i profili hw, oppure installavo direttamente su Win/linux virtuale, ma questo è più comodo...
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian