Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2013, 15:30   #37901
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da tommy20 Guarda i messaggi
E' il dubbio maggiore,metterlo apposto ,spendere quei 100 euri e rischiare un altro guasto oppure venderlo.Il fatto è che questo note è l ultimo,non spenderò mai piu soldi per un note che ha sempre il solito problema(con dell 2 note con lo stesso difetto),però è anche vero che mi dispiace per quello che ci faccio va alla grande come fosse ancora il primo giorno.

La config è questa
Precision m90
Processore t7600
quadro fx 2500
4 gb di ram 800 mhz
Hard disk 100 gb 7200 rpm
Monitor 1920x1200 wuxga

A scheda video funzioante quanto potrebbe valere?200 euro?250?
Nooo! Ti cacciamo via dal thread se lo svendi per quella cifra! 350/400€ ce li vale tutti, dal primo all'ultimo euro.
Pensa che a 250€ ho venduto il mio con:
processore T7400
7950GTX
2GB RAM 667MHz
Hard disk 80 GB
monitor 1440x900

e se avessi pazientato ancora un pò, probabilmente ci avrei ricavato 300€.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 15:32   #37902
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Beh visto che è la config quasi Top (c'era anche la FX3500M) con cui usciva M90 e visto il prezzo del 9400 appena venduto, bisognerebbe dire che dovrebbe valere almeno 350-400E

Il problema è trovare chi te li dà, probabilmente nessuno, a meno di trovare chi ha bisogno di una quadro per lavoro ma per ora non può spendere grosse cifre e non sa che può prendere un M6300 (sensibilmente migliore) a poco pure lui.
E se lo cerchi in rete all'estero non è difficile trovarlo ai prezzi che hai detto tu.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 16:09   #37903
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Secondo me sui forum specializzati, si trova chi gli paga quella cifra, soprattutto se il portatile esteticamente è immacolato, come lo era il mio. Tempo qualche settimana lo vende per 400€.
Se invece spera di venderlo sul giornalino locale degli annunci, o sui siti di annunci generalisti (baia, presto.it, bacheche), la gente o non lo chiamerà o gli riderà in faccia: "400€ per quel vecchiume?!! Ma per la stessa cifra mi prendo un portatile nuovo, con Windows 8 e 750GB di hard disk!!"

Fabry, ma la FX2500 è la versione Quadro della 7900GS?
E la Ati X1400 si può adattare all'M90? Tanto, tommy dice di usare il portatile solo per lavoro ed internet....la X1400 sarebbe la scelta più economica e al tempo stesso sicura.
Old 15-01-2013, 17:36   #37904
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
Fabry, ma la FX2500 è la versione Quadro della 7900GS?
E la Ati X1400 si può adattare all'M90? Tanto, tommy dice di usare il portatile solo per lavoro ed internet....la X1400 sarebbe la scelta più economica e al tempo stesso sicura.
Mai provato personalmente ma suppongo che M90 supporti le stesse schede di 9400.

Io sarei più per una FX1600M che costa abbastanza poco, ti dà le DX10 (e quindi puoi usare anche gli ultimi driver NVidia, mentre con le schede DX9 devi usare driver vecchi) e che io sappia non ha avuto molte lamentele sulla durata.

FX1500M = 7900GS ma dualpipe
FX2500M = 7900GTX
FX3500M = 7950GTX
Old 15-01-2013, 18:21   #37905
tommy20
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
allora si chiude a 350 mr6300??

Apparte gli scherzi...
Il problema è che comunque sia economicamente tra una fx 2500,1500 o una ati non ci sono grosse differenze di prezzo,almeno per quello che riesco a trovare io si va dai 100 ai 130 euro.QUindi non è una questione di prezzo ma di affidabilita.Al momento sono preso per questa 7900 (solo perchè c è scritto nuova garanzia 2 anni) o una ati sicuramente piu affidabile.la fx 1500 mi è capitato di trovarle rigenerate segno che anche li qualche problema c è.
Ero preso per quest inserzione della 7900 nuova ho chiesto al vendotore se erano avanzi di magazzino ma non ho ricevuto risposta.
Comunque ho scoperto che la mia fx guasta ha ancora un enorme valore,la vendono a 50 euro...e la mia ancora non è guasta,ogni tanto scricchiola!!!
Va be..tra oggi e domani devo decidere obbligatoriamente non posso rischiare di rimanere "al buio" perchè non ho un pc di scorta vi farò sapere
tommy20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 11:38   #37906
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Tommy,
2 anni di garanzia sono allettanti, indubbiamente, ma attento alle spedizioni verso l'estero. Spedire in Germania non è come spedire verso cina, hong kong, USA, dove si viaggia tra i 35 e i 50€, ma comunque costa abbastanza. Sai bene che la 7900GS è una VGA nata male: rischi di doverla spedire indietro più e più volte, sempre a tue spese....
....e sempre che il venditore non faccia storie. Non stiamo parlando di negozi famosi con tante sedi e una rete assistenza (mediamondo, eur**ics, ecc...), ma di sconosciuti venditori stranieri che si trovano a migliaia di Km di distanza.
In bocca al lupo, e se prendi la 7900GS fatti spedire pure un cornetto o un ferro di cavallo a scopo cautelativo

Ultima modifica di Mr6600 : 16-01-2013 alle 11:47.
Old 16-01-2013, 15:46   #37907
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Spulciando nella mia casella di posta, ho trovato un simpatico scambio di email che risale a pochi mesi fa

LUI:
Data: 1-ott-2012 21.56

Ciao,mi interessa la scheda video, per rimpiazzare la mia stesso modello.

Hai aggiornato il bios o è l'originale? (sch. video intendo)

Ti offro 80 euro più la mia scheda (funziona ma con hardware alte
prestazioni disabled).

Posso occuparmi personalmente del disassemblaggio e ti offro una
manutenzione gratuita di ventoline e heat pipes, nel frattempo.

Onestamente, se ti guardi in giro, come faccio io, questo pc, seppur di
ottima qualità costruttiva, sente troppo il peso degli anni (e il mio è
un core 2 duo 2ghz con 4gb ram ddr2).

Fammi sapere, sta a te decidere se tenerti un bel soprammobile o
monetizzare anche a pezzi (ti conviene).

Ciao,
M.

IO
Data: 1-ott-2012 23.04

Ciao,
addirittura 80€ per la scheda video? Nooo, sono troppi...
Guarda, te la cedo per 30€, ti offro un caffè al bar e se sai contrattare tolgo pure qualcosina dai 30€...

Proposte serie cortesemente, non offerte ridicole!! Una 7950GTX ricondizionata (rotta e riparata) costa 150€ su ebay. Una usata che non ha mai dato problemi varrà qualcosa in più o no?!
Se devo regalarlo, mi tengo il soprammobile.
Ciao.
Old 16-01-2013, 16:19   #37908
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
Una 7950GTX ricondizionata (rotta e riparata) costa 150€ su ebay. Una usata che non ha mai dato problemi varrà qualcosa in più o no?!
Beh qui non sarei d'accordo.

Tra una ricondizionata (e magari con un minimo di garanzia, tipo 1 mese) ed una usata (ma mai riparata, alias non una ricondizionata usata) senza garanzia non sarei a priori a favore della seconda (la tua).

Uno può fare il ragionamento "tutte sono destinate a rompersi, questa non si è ancora rotta quindi è tra quelle destinate a rompersi a breve".
Quindi la ricondizionata potrebbe dare più garanzie di durata (se riparata come si deve e non da qualcuno inesperto infornandola).

Ergo tra se ricondizionata con qualche mese di garanzia vale 150E, allora per una usata senza neanche un gg di garanzia può valere benissimo anche solo 100E.

Poi per me possono benissimo anche valere entrambe la stessa cifra.

PS
Non necessariamente "ricondizionata" uguale rotta e riparata.
Alcuni comprano notebook interi a basso prezzo come il tuo e poi li smembrano vendendoli come pezzi sfusi.
Tali pezzi una volta puliti ed altro sono venduti spesso (anche se non sempre) come "ricondizionati dal venditore".

Ultima modifica di FabryHw : 16-01-2013 alle 16:24.
Old 17-01-2013, 12:56   #37909
tommy20
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
certo è che nvidia con queste schede ha reso la vita impossibile ..a distanza di 6-7 anni questi thread si movimentano solo per il solito problema(per me la responsabilità è di dell visto che i 2400 eurini se li è presa lei).
Se non avesse avuto questo difetto questo portatile sarebbe stato immortale,io addirittura ho ancora la batteria che in windows con semplici programmini o guardando un film,dura ancora 1 ora e mezzo.L unico altro guasto è stato l alimentatore segnalato da piu utenti(anche io l ho rotto)ma ci può stare che si guasti l alimentatore di qualsiasi apparecchio specie in certe zone dove la fornitura enel non è delle migliori.
IN 10 anni e 2 portatili dell penso di aver sostituito una decina di schede video
tommy20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 10:52   #37910
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da tommy20 Guarda i messaggi
certo è che nvidia con queste schede ha reso la vita impossibile ..a distanza di 6-7 anni questi thread si movimentano solo per il solito problema(per me la responsabilità è di dell visto che i 2400 eurini se li è presa lei).
Se non avesse avuto questo difetto questo portatile sarebbe stato immortale,io addirittura ho ancora la batteria che in windows con semplici programmini o guardando un film,dura ancora 1 ora e mezzo.L unico altro guasto è stato l alimentatore segnalato da piu utenti(anche io l ho rotto)ma ci può stare che si guasti l alimentatore di qualsiasi apparecchio specie in certe zone dove la fornitura enel non è delle migliori.
IN 10 anni e 2 portatili dell penso di aver sostituito una decina di schede video
L'alimentatore si è rotto anche a me, ma il 130W. Il 90W invece va alla grande.
Comunque, tommy, i motivi per cui si manda in pensione un portatile non sono soltanto i guasti. Alcuni lo hanno abbandonato perchè sono passati ad altro genere di portatile, più piccolo e leggero, o addirittura a un tablet.
Il giorno che dici addio ai videogames, o hai la necessità di avere posta e internet sempre sotto mano, un 17" che pesa 5 Kg e richiede una valigetta tutta sua, diventa una palla al piede.

@Fabry: beh, 1 mese di garanzia è pochissimo e da quel che si è letto in queste 1900 pagine di topic, si è capito che una VGA rotta, per quanto si possa riparare, è destinata a rompersi nuovamente in brevissimo tempo. E questo accade sia che la riparazione venga fatta da DELL, sia che venga fatta in casa con la cottura in forno insieme a pizza e biscotti

Ultima modifica di Mr6600 : 19-01-2013 alle 10:55.
Old 20-01-2013, 16:16   #37911
Jumpaz
Member

L'Avatar di Jumpaz

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao Ragazzi,

E' da un bel po' che non mi faccio vivo, per cui buon anno a tutti...

Leggendo per curiosità gli ultimi post, mi avete fatto venir voglia di upgradare il bestiolotto.

2DOMANDE:
1-Qualcuno sa se la RAM DDR3 è compatibile con la nostra mainboard? (la DDR2 adesso costa il doppio, sigh).
2-Che problemi ci sono a passare ad un SSD mantenendo XP? Pensavo ad un Samsung 840 (non pro, quello normale).

In questo modo con 25+150 dovrei ringiovanire il nostro campione. Lo so che forse dovrei prendere un altro laptop, ma davvero non riesco a separarmi dal 9400. Non so perché ma tutti gli altri modelli mi sembrano sempre mancare di qualcosa...

Grazie a chi vorrà rispondermi.
Jumpaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 16:46   #37912
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Jumpaz Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,

E' da un bel po' che non mi faccio vivo, per cui buon anno a tutti...

Leggendo per curiosità gli ultimi post, mi avete fatto venir voglia di upgradare il bestiolotto.

2DOMANDE:
1-Qualcuno sa se la RAM DDR3 è compatibile con la nostra mainboard? (la DDR2 adesso costa il doppio, sigh).
2-Che problemi ci sono a passare ad un SSD mantenendo XP? Pensavo ad un Samsung 840 (non pro, quello normale).

In questo modo con 25+150 dovrei ringiovanire il nostro campione. Lo so che forse dovrei prendere un altro laptop, ma davvero non riesco a separarmi dal 9400. N on so perché ma tutti gli altri modelli mi sembrano sempre mancare di qualcosa...

Grazie a chi vorrà rispondermi.
La ram ddr3 non è assolutamente compatibile con il 9400 e l'installazione di xp su un SSD la sconsiglio fortemente per il mancato supporto del trim e per l'allineamento non automatico delle partizioni, che ti obbliga ad usare software esterni per la creazione delle stesse prima della formattazione...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 20:33   #37913
Jumpaz
Member

L'Avatar di Jumpaz

Ciao PESS!
...ma quanto tempo...

Mi sai consigliare dove poter trovare qualcosa riguardo a TRIM e ALLINEAMENTO spiegato per profani? O magari mi puoi dire in due parole cosa sono?

...sono dubbioso, perché vorrei tenermi XP il più possibile.
Che impatto avrebbe il non migrare a SO + recenti?
Solo sulle prestazioni o anche sulla affidabilità dei dati?

Grazie in anticipo.
Jumpaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 21:48   #37914
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Ciao PESS!
...ma quanto tempo...

Mi sai consigliare dove poter trovare qualcosa riguardo a TRIM e ALLINEAMENTO spiegato per profani? O magari mi puoi dire in due parole cosa sono?

Grazie in anticipo.
XP è uscito nel 2001. Il calendario oggi segna gennaio 2013. Non pensi sia il caso di staccarsi da quel dinosauro che è XP?

Sul nuovo portatile ci ho trovato installato Windows 7 Home Premium 64bit, e non rimpiango XP neanche un pò. E' veloce, funzionale e con alcune caratteristiche in più.
Windows XP lo tengo tutt'ora sul fisso, ma se potessi aggiornare a Windows 7 a costo zero e a sbattimento zero (leggi: non dover formattare e reinstallare tutto da capo) lo farei senza pensarci un attimo.

Consiglio finale: saluta XP, aggiorna a 7 (su 8 non mi pronuncio perchè non l'ho mai provato) e monta un SSD. Il salto prestazionale che vedrai è enorme: tempi di boot ridotti a 1/5 - 1/10, e avvio dei programmi istantaneo.

Ultima modifica di Mr6600 : 20-01-2013 alle 21:53.
Old 20-01-2013, 22:43   #37915
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Città: Milano (MI)
Quote:
Ciao PESS!
...ma quanto tempo...

Grazie in anticipo.
Ciao! Effettivamente è molto che non posto qui... Ma c'è da dire che non ho il 9400 dall'aprile 2011...
Allora, adesso sto postando con il telefono e non mi posso dilungare troppo, ma ti posso dire brevemente che il trim influisce molto sulle prestazioni dell'ssd a lungo termine, mentre l'allineamento delle partizioni è fondamentale per la durata e le prestazioni dell'ssd... Avere una partizione non allineata vuol dire amplificare molto le scritture sull'ssd e minarne molto la durata...
Mi ero sempre ripromesso di scrivere queste cose nella mia guida ma non ho mai trovato il tempo...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 11:38   #37916
fqvanin
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Ciao PESS!
...ma quanto tempo...

Grazie in anticipo.
Confermo i consigli che ti hanno dato ed è meglio che li segui per ciò che riguarda l'allineamento. Per quanto riguarda il trim non mi preoccuperei eccessivamente in quanto i samsung e gli intel hanno delle buone utility con cui puoi anche impostare che ad intervalli di tempo facciano il trim da sole. Io lo faccio manualmente ogni mese o due. Detto questo io ho un intel G2 da 80 gb con xp, non allineato, installato a fine 2009. QUindi cerca di allinearlo ma per il resto vai tranquillo.
fqvanin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 10:06   #37917
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Ciao a tutti, che si dice?
Il mio 9400 ancora resiste, e la 7900GS non mi ha dato problemi... anche se devo dire di non utilizzarla più ad alte prestazioni!
Un saluto a tutti i vecchi amici.
Old 29-01-2013, 17:50   #37918
Cortigno2
Senior Member

L'Avatar di Cortigno2

Iscritto dal: Dec 2008
Anche il mio funziona ancora alla grande, chiaramente senza pretendere prestazioni al passo con i pc più recenti.
Avrei una domanda da farvi... ma voi lo avete istallato windows 8? Perchè io ho un problema con l'update da window xp. C'è qualcuno che lo ha istallato?
Cortigno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 21:03   #37919
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

salve ragazzi
anche il mio non da problemi per ora
tempo fa avevo chiesto per il problema che il dell non si accende solo con la batteria e visto che la stessa era vecchia e ultimamente mi segnalava di cambiarla l'ho sostituita.
il problema però è presente lo stesso avete qualche soluzione?può trattarsi di bios(ho guardato non ci sono impostazioni a riguardo)..perchè mi scoccia ogni volta collegare l'alimentazione solo per accenderlo
grazie
Old 30-01-2013, 22:46   #37920
Tizi0
Senior Member

Ciao a tutti!
Chi non muore si rivede...
Il mio 9400 ancora tutto bene, anche se lo sta usando mio padre ormai. Unico problema, è appena partito l'alimentatore
Vediamo se si trova ancora ed a buon prezzo.. Se qualcuno ha consigli su negozio affidabile con prezzo regalato resto tutto orecchie!!

Ora cerco che l'attuale proprietario è esigente...
Tipo, il modello "M&L Mobiles" da 14.99 Euro spedito dalle Amazzoni è affidabile a parere vostro?

Ultima modifica di Tizi0 : 30-01-2013 alle 22:51.
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian