Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2006, 15:30   #341
Magpie
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Questo fine settimana spero di potermi dedicare al test del "bimbo" appena arrivato.
Vorrei cominciare col "piallarlo" e reinstallare tutto come dio comanda, levando le schifezze preinstallate da Dell.

Ho qualche domanda per chi c'è già passato:

1) L'hd contiene tre partizioni: quella principale e due invisibili, una da 8 giga e una minuscola in FAT32. La seconda suppongo serva per il ripristino del sistema operativo. Personalmente i ripristini e le riformattazioni me li sono sempre gestiti perfettamente da solo: ci sono controindicazioni nel cancellare le due partizioni nascoste e liberare lo spazio?

2) Mi sono fatto mandare anche il CD di ripristino di WinXP Pro. Nello "sfogliarlo", più che un disco di ripristino mi pare un vero e proprio disco di WinXP Pro SP2 (all'inserimento mi compare la solita finestra di installazione/ripristino di XP). E' così? Posso utilizzarlo per preparare la macchina "da zero"? O devo crearmi un CD con le istruzioni postate qui ?

3) Per installare WinXP sul disco SATA dovrò creare un cd con i driver SATA come indicato qui o non c'è bisogno (il disco viene riconosciuto senza problemi)?

Grazie in anticipo per l'aiuto!
Magpie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 17:36   #342
luc88
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Signore e signori ke desiderano a tutti i costi un bel dell XPS M170 dual core modello top a 2500 euro vadano a questo link e leggano in basso a destra
http://www1.euro.dell.com/content/to...hs1&l=fr&s=dhs
luc88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 17:43   #343
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da luc88
Signore e signori ke desiderano a tutti i costi un bel dell XPS M170 dual core modello top a 2500 euro vadano a questo link e leggano in basso a destra
http://www1.euro.dell.com/content/to...hs1&l=fr&s=dhs
Cioè? Che significa?
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 17:45   #344
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
Cioè? Che significa?
Che se vai in Francia e/o tuo cugggino ci abita te lo puoi comprare da www.dell.fr
Old 31-03-2006, 17:45   #345
luc88
Member

Quote:
Cioè? Che significa?
Come ke significa???C é un offerta per il nuovo XPS con uno sconto di 400 euro e la data di uscita prevista é x il 4 aprile 2006
Old 31-03-2006, 17:50   #346
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Come ke significa???C é un offerta per il nuovo XPS con uno sconto di 400 euro e la data di uscita prevista é x il 4 aprile 2006
In Italia?
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 17:54   #347
luc88
Member

Quote:
In Italia?
Be, ovviamente in Italia niente o magari no??? Siccome neanche in america é uscita questa offerta ed essendo loro solitamente i primi a venire a sapere le cose, forse é una mossa commerciale di dell per far salire l attesa nel mondo. Scommetto ke il 4 aprile o poco dopo uscira ankee da noi!!!!!
Old 31-03-2006, 18:01   #348
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Be, ovviamente in Italia niente o magari no??? Siccome neanche in america é uscita questa offerta ed essendo loro solitamente i primi a venire a sapere le cose, forse é una mossa commerciale di dell per far salire l attesa nel mondo. Scommetto ke il 4 aprile o poco dopo uscira ankee da noi!!!!!
In Italia non è mai uscito l'XPS, mentre nel resto del mondo si sapeva da un bel pò... Speravo nella certezza di un uscita in Italia
Old 31-03-2006, 18:04   #349
unreals
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Scusate ma dove leggete che in francia esce il 4 aprile? A me sembra di leggere che è disponibile da maggio.

Bruno
unreals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 18:09   #350
luc88
Member

Quote:
Originariamente inviato da unreals
Scusate ma dove leggete che in francia esce il 4 aprile? A me sembra di leggere che è disponibile da maggio.

Bruno
Anke io lo pensavo ma poi sono arrivato a questo punto http://www1.euro.dell.com/content/to...r&s=dhs&~tab=2 e ho capito ke le offerte sono due, una ke scade a maggio e un il 4 aprile....
Old 31-03-2006, 19:13   #351
XXXandreXXX
Bannato

Quote:
credevo anche io fossero i primi............ma ad esempio la stessa cose è accaduta con il 9400.le stesse foto sono apparse in inghilterra prima di tutto
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 07:25   #352
Magpie
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da Magpie
Questo fine settimana spero di potermi dedicare al test del "bimbo" appena arrivato.
Vorrei cominciare col "piallarlo" e reinstallare tutto come dio comanda, levando le schifezze preinstallate da Dell.

1) L'hd contiene tre partizioni: quella principale e due invisibili, una da 8 giga e una minuscola in FAT32. La seconda suppongo serva per il ripristino del sistema operativo. Personalmente i ripristini e le riformattazioni me li sono sempre gestiti perfettamente da solo: ci sono controindicazioni nel cancellare le due partizioni nascoste e liberare lo spazio?

2) Mi sono fatto mandare anche il CD di ripristino di WinXP Pro. Nello "sfogliarlo", più che un disco di ripristino mi pare un vero e proprio disco di WinXP Pro SP2 (all'inserimento mi compare la solita finestra di installazione/ripristino di XP). E' così? Posso utilizzarlo per preparare la macchina "da zero"? O devo crearmi un CD con le istruzioni postate qui ?

3) Per installare WinXP sul disco SATA dovrò creare un cd con i driver SATA come indicato qui o non c'è bisogno (il disco viene riconosciuto senza problemi)?

Nessuno?
Magpie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 09:39   #353
XXXandreXXX
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Magpie

allora 1.
il ripristino è nella partizione piu grande ma nascosto(immagine gost....io gia ranzata..)
quella fatt è il media direct(mi sembra)
quella da 8 non è da 8 cmq ci sta il software diagnostica......(consiglio di tenerlo sino alla fine della garanzia,se ha un guasto lo fai partire e te lo trova,cosi puoi comunicarlo alla dell e fa partire l'assistenza,sarebbero costretti a mandarti il tecnico piu volte per individuare il guasto e poi farlo ritornaqre.

2.
non serve usare nlite,il disco è gia pulito e perfetto e non chiede nemmeno il serial solo l'attivazione on line,l'ho usao per reinstallare winzoz sul desk di casa e poi nell'autentificazione on line mi ha chiesto un nuovo seriale perche quello era non valido

3.
il cd sata non crea problemi

ps. ricorda che s eformatt non va piu il media direct ci sono guide in inglese e se ci riesci fanne una tu in italiano

basta?????? serve qualcos'altro?

http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=136369

Ultima modifica di XXXandreXXX : 01-04-2006 alle 09:57.
Old 01-04-2006, 11:58   #354
aerdna
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Il 9400 aveva ed ha un senso solo con la 7800. con la 1400(nemmeno lontanamente paragonabile alla 7800) non vale la pena..... imho, naturalmente.
aerdna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 12:06   #355
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Una cosa non mi è chiara... Ma Calloguardi ha cambiato la scheda (la 7800 go) del 9400 o ha solo cambiato il dissi? Perchè la 7800 GTX ha un dissipatore che si adatta "schivando" il famoso attacco della tastiera che si trova tra le ..
Cmq mi torno a ripetere: nessuno ha overcloccato la cpu o sa se è sicuro farlo (parlo di fix nella mobo) senza spaccare hard-disk o gpu?
Grazie..
Old 01-04-2006, 12:38   #356
XXXandreXXX
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da VirusITA
Una cosa non mi è chiara... Ma Calloguardi ha cambiato la scheda (la 7800 go) del 9400 o ha solo cambiato il dissi? Perchè la 7800 GTX ha un dissipatore che si adatta "schivando" il famoso attacco della tastiera che si trova tra le ..
Cmq mi torno a ripetere: nessuno ha overcloccato la cpu o sa se è sicuro farlo (parlo di fix nella mobo) senza spaccare hard-disk o gpu?
Grazie..
no preciso.......
ho cambiato solo il dissi......ma cmq ho dovuto togliere un pezzo...........

non è che la 7800gtx ha un dissipatore diverso....è propio tutta la scheda
Old 01-04-2006, 22:05   #357
Lucamax
Senior Member

Città: Milano
venerdi 29 mi è arrivato il 9400 dotato di 1400, 100 gb 5400 sata, schermo 1900x1200, centrino duo 1.8
.
Stranamente mi è arrivato a tempi di record , inviato ordine alle 17.50 di martedi 28 marzo, venerdi mi è stato consegnato.
Ho avuto per due anni un inspiron 8600 centrino 1,7, hd 7200rpm, 1gb ram, schermo 1650x10XX ,DVD+RW4x etc direi con piena soddisfazione se non fosse per le due sole porte usb ed una tastiera di scarsa qualità.

Perchè ho preso il 9400?
- schermo 1900x1200
- hd + grosso di 40 gb
- DVDRW+-8X DL
- processore teoricamente + efficente con molte applicazioni aperte.
-avevo l'opportunità di vendere il mio 8600 ad un prezzo decente

Cose negative che mi facevano titubare
- mancanza parallela (con tutto sto spazio)
- schermo 17" ( se era da 15,4 preferivo)
- peso e dimensioni

Cose che invece mi importava poco
- HD da 5400 invece che 7200rpm, sull'Ispiron 8600 avevo un 60gb 5400 per backup ed ho visto che non c'è un molta differenza
- scheda video non efficente per giochi, non gioco.Però mi preoccupa un domani per un discorso commerciale.

Le mie impressioni dopo 48 ore di uso
-Speravo andasse di più, non vedo differenze rispetto al mio inspiron 8600. Anzi mi pare che sia pure più lento
-la tastiera è meglio, sperando che duri
-manca il lettore di compact flash, mentre il commerciale mi disse che c'era.
- è bello grosso, un vero desktop replacement
- lo schermo da 17" a questa risoluzione permette però di lavorare veramente con più finestre aperte.Lo stò apprezzando molto, se prendete un 17" prendetelo da 1900x1200
- la costruzione generale mi sembra migliore dell'8600

In conclusione:
- Per passare dal mio 8600 a questo 9400 ho speso 350 euro + iva di differenza.Ed ho un pc nuovo, con hd + grosso, schermo da 1900 e DVD 8x .Sotto questo aspetto penso di aver speso bene i miei soldi.
un 17" NB, è un prodotto diverso da un NB normale, mi vedo male ad usarlo in aereo o sul treno, però io che ho eliminato il desktop a casa ed in ufficio e tutti i giorni me lo porto in giro credo che apprezzerò le dimensioni abbondanti.

Sono rimasto un pò deluso salle prestazioni del processore...

P.s. Ho un cd originale dei tecnici Dell per modificare i service tag etc., è vecchio di un paio di anni, il tecnico Dell che mi sostitui la motherboard lo dimentico nel lettore . Pensate possa esssere utile?
Old 01-04-2006, 22:27   #358
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Lucamax
venerdi 29 mi è arrivato il 9400 dotato di 1400, 100 gb 5400 sata, schermo 1900x1200, centrino duo 1.8
.
Stranamente mi è arrivato a tempi di record , inviato ordine alle 17.50 di martedi 28 marzo, venerdi mi è stato consegnato.
Ho avuto per due anni un inspiron 8600 centrino 1,7, hd 7200rpm, 1gb ram, schermo 1650x10XX ,DVD+RW4x etc direi con piena soddisfazione se non fosse per le due sole porte usb ed una tastiera di scarsa qualità.

Perchè ho preso il 9400?
- schermo 1900x1200
- hd + grosso di 40 gb
- DVDRW+-8X DL
- processore teoricamente + efficente con molte applicazioni aperte.
-avevo l'opportunità di vendere il mio 8600 ad un prezzo decente

Cose negative che mi facevano titubare
- mancanza parallela (con tutto sto spazio)
- schermo 17" ( se era da 15,4 preferivo)
- peso e dimensioni

Cose che invece mi importava poco
- HD da 5400 invece che 7200rpm, sull'Ispiron 8600 avevo un 60gb 5400 per backup ed ho visto che non c'è un molta differenza
- scheda video non efficente per giochi, non gioco.Però mi preoccupa un domani per un discorso commerciale.

Le mie impressioni dopo 48 ore di uso
-Speravo andasse di più, non vedo differenze rispetto al mio inspiron 8600. Anzi mi pare che sia pure più lento
-la tastiera è meglio, sperando che duri
-manca il lettore di compact flash, mentre il commerciale mi disse che c'era.
- è bello grosso, un vero desktop replacement
- lo schermo da 17" a questa risoluzione permette però di lavorare veramente con più finestre aperte.Lo stò apprezzando molto, se prendete un 17" prendetelo da 1900x1200
- la costruzione generale mi sembra migliore dell'8600

In conclusione:
- Per passare dal mio 8600 a questo 9400 ho speso 350 euro + iva di differenza.Ed ho un pc nuovo, con hd + grosso, schermo da 1900 e DVD 8x .Sotto questo aspetto penso di aver speso bene i miei soldi.
un 17" NB, è un prodotto diverso da un NB normale, mi vedo male ad usarlo in aereo o sul treno, però io che ho eliminato il desktop a casa ed in ufficio e tutti i giorni me lo porto in giro credo che apprezzerò le dimensioni abbondanti.

Sono rimasto un pò deluso salle prestazioni del processore...

P.s. Ho un cd originale dei tecnici Dell per modificare i service tag etc., è vecchio di un paio di anni, il tecnico Dell che mi sostitui la motherboard lo dimentico nel lettore . Pensate possa esssere utile?

aspetta un'attimo

Hai ordinato il dell 9400 con vga ATI Radeon X1400 martedi 28 marzo e l'hai ricevuto ieri, 31 Marzo ??
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 22:41   #359
SuperMarioCar
Senior Member

L'Avatar di SuperMarioCar

Iscritto dal: Oct 2001
Anche il mio è stato ordinato un Venerdì sera e mercoledì mattina era nelle mie mani
Old 02-04-2006, 06:14   #360
Lucamax
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da enzo82
aspetta un'attimo

Hai ordinato il dell 9400 con vga ATI Radeon X1400 martedi 28 marzo e l'hai ricevuto ieri, 31 Marzo ??
Si esatto, e considera che ho inviata la mail di ordine alle 17.53 di martedi per cui hanno processato l'ordine mercoledi giorno in cui mi è arrivata la conferma d'ordine.

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian