|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33141 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Lunedì sera invio e-mail per maggiori delucidazioni sulle tempistiche da loro indicatomi e chiedendo una soluzione in tempi rapidi. Martedì mi chiama il tecnico per concordare l'intervento di sostituzione. Oggi ore 15.30 arriva il tecnico e sostituisce la scheda con una nuova (ovviamente ricondizionata). Il tutto sembra per ora funzionare bene.. domani lo metto a fare un po di test approfinditi e speriamo in bene ----------- Oggi pre 15.35 mi arriva la risposta alla e-mail di lunedì : Quote:
Ora però non so se il tecnico è venuto perchè sollecitato o perchè è arrivata normalmente la scheda e la telefonata di venerdì era un po troppo pessimistica sui tempi l'importante è che la scheda si arrivata.. e che soprattutto che duri molto a lungo... altrimenti... me tocca chiamarli e chiedere un nuovo intervento.. che chi sa, verrà pianificato per feragosto o giù di li |
||
|
|
|
|
|
#33142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
Ciao
Sul mio dellone ho messo windows vista (per adesso 32 bit ma testo in macchina virtuale la 64 bit)... con 4 gb ( ..) di ram se la cava veramente bene e, vi assicuro , ben settato questo sistema operativo funziona bene. Sul mio secondo portatile (acer extensa 5220 pagato un cavolo in un iper mercato) ci ho messo su ubuntu e anche qui i complimenti si sprecano (2gb di ram + celeron ) .. scheggia benissimo.... Visto che sono pasticcione pure io e capita di perdere qualcosa .. ho fatto un bell investimento prendendomi un Nas (Synology 107) ... buttando tutti i dischi usb che avevo (quante volte vi è capitato un errore in un disco esterno???). Ora in pratica i due pc mi fanno da "client" al NAS in quanto tutti i dati sensibili sono li dentro al sicuro (vi faccio presente che il nas formatta l hd in ext3 e dietro ha una bella porta ethernet nonche un po di usb perche ti fa anche da client di stampa) ovviamente sono backuppati anche sui pc in locale. Essere smanettoni è proprio una figata ma bisogna pararsi sempre il retro treno. PS. Ad unmio collega win xp ha ceduto e stava perdendo tutte le foto della famiglia ( = divorzio sicuro). Gli ho fatto prendere ubuntu live e con k3b si è backuppato il tutto. La prudenza non è mai troppa...
Nintendo SW: 6773-1002-7043 Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 11-12-2008 alle 09:01. |
|
|
|
|
|
#33143 |
|
Senior Member
|
[quote=Alfredo80;25384726]Fine della vicenda...... si spera
Lunedì sera invio e-mail per maggiori delucidazioni sulle tempistiche da loro indicatomi e chiedendo una soluzione in tempi rapidi. Martedì mi chiama il tecnico per concordare l'intervento di sostituzione. Oggi ore 15.30 arriva il tecnico e sostituisce la scheda con una nuova (ovviamente ricondizionata). Il tutto sembra per ora funzionare bene.. domani lo metto a fare un po di test approfinditi e speriamo in bene scusa ma tu avevi fatto l'estensione di garanzia????? io no (l ho preso a gennaio 2007) e quindi penso sia fuori garanzia ... ma se mi succede (gratt gratt) cosa devo fare?
Nintendo SW: 6773-1002-7043 Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 11-12-2008 alle 09:09. |
|
|
|
|
|
#33144 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
al limite potrei acquistare un caddy Sata ed infilarci un HD Sata al posto di uno Pata (non si sa mai che non cambi idea sull'utilizzo dell'HD!) altra domanda: --> alla Dell mi dicono che con il mio 9400 (di quasi 3 anni fa, ultimi con la CPU solo DUO!!!) non posso metterci più di 2GB di RAM (cosa che ho già fatto con due moduli Kingstone non Dell che costavano 4 volte tanto), ma è poi vero? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#33145 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Fabry se non ho letto male faceva boot col master usb, l'ho fatto svariate volte anch'io da chiavetta usb senza problemi. Forse però Fabry riscontrava lentezza proprio bootando da master usb. Secondo me lo fai anche via esata. Il discorso però è che la banda dell'esata è sprecata per un lettore dvd, che anche leggendo a 6-8x sfrutterà sempre 8-11 MB/s di banda, non di più. Quote:
![]() Quote:
In ogni caso se monti 4 GB di ram ne vedi 3,2. |
|||
|
|
|
|
|
#33146 | |
|
Member
|
Quote:
per la RAM, con foto, video e virtual machine i 2 GB stanno strettini. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#33147 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33148 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#33149 |
|
Senior Member
|
Ciao. Io ho preso un LG e 40 n. mai perso un colpo in due anni.. costo irrisorio di 55 euro (mi sembra).
adesso c'e' l lg e 60 n.. ancora meglio. la particolarita e' che supportano il cambio di bit rate (il cambio di formato a DVD-ROM), utile per esempio se devi fare dei backup xbox 360. In alternativa parlano benissimo del pioneer (ce lha un mio amico da un anno ed è felicissimo). Cmq l'estetica (tutto nero) di lG .. imbattibile.... p.s. non sono un fan lg ma devo dare merito se mi trovo bene! ciao
|
|
|
#33150 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Portatile acquistato ad aprile 2007, garanzia base scaduta ad aprile 2008. A fine settembre 2008 ho chiamato DELL e fatto l'estenzione per 2 anni della garanzia (che scade ad aprile 2010 in quanto parte dalla data di scadenza della precedente), giusto in tempo per la rottura della scheda. Se ti si rompe la scheda video (o qualsiasi altro componente) e non sei in garanzia devi chiamare dell e richiedere un intervento del tecnico per la sostituzione. Ovviamente pagando pezzo di ricambio ed intervento a domicilio. Invece se sei in garanzia paga tutto Dell Comunque puoi in qualsiasi momento estendere la garanzia, fino ad un massimo di 4 anni oltre la base. la garanzia come scritto precedentemenre conta dalla data di acquisto del pc e non da quella del rinnovo. ad esempio se hai acquistato il pc a gennaio 2007, puoi adesso estendere di 2 anni. Il notebook sarà in garanzia fino a gennaio 2010 (potresti estendere anche di un anno, ma ti scadrebbe a gennaio 2009). Puoi estendere fino a 4 anni, facendoti arrivare fino a gennaio 2012. Poi ovvio che se ti si rompe puoi estendere, attendere un po e segnalare la rottura per farla rientrare in garanzia.... ma oltre all'esser forse illegale non so se possono accorgersi della cosa
Ultima modifica di Alfredo80 : 11-12-2008 alle 13:06. |
|
|
|
|
|
|
#33151 |
|
Senior Member
|
quanto si spende ad estendere la garanzia(ho comprato a gennaio 2007)??? che numero devo chiamare?
ciao
|
|
|
#33152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
sono interessato pure io a sapere il prezzo
|
|
|
|
|
|
#33153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Circa 60€ l'anno.
|
|
|
|
#33154 |
|
Senior Member
|
mah... 60 euri non sono pochi..... magari la scheda video a quanto si trova usata?
|
|
|
#33155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
A non meno di 200€.. In media 260€, escludendo i prezzi folli di certi negozi online. Ovviamente solo su ebay e ovviamente garanzia = 0.
|
|
|
|
#33156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona H.
|
Quote:
Ciao Ciao
|
|
|
|
#33157 |
|
Senior Member
|
Secondo me potrebbe avere senso l estensione per la copertura di eventuali rischi all atto dell acquisto.
Certo, un problema puo succedere in ogni momento, ma 150 euro per un portatile di 2 anni non me la sento di spenderli. Speriamo solo non succeda niente... cmq se hanno venduto schede video fallate potrebbero fare un richiamo massivo come succede per altri prodotti (per esempio la nokia mi ha sostituito la batteria del cellulare e microsoft ha sostituito in toto dei volanti xbox 360 difettosi, nonche le stesse console che mostrano i fatidici 3 led rossi), anche se capisco che c'e' una bella differenza. ciao
|
|
|
#33158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
|
Quote:
Ogni particolare, anche il piu' stupido, in genere e' piuttosto costoso. A me l'estensione di garanzia e' tornata utile in tre occasioni: VGA PalmRest DVD e a conti fatti direi che ho risparmiato...
|
|
|
|
#33159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se pensi di tenerlo non puoi pensare che siano troppi, l'alternativa è spenderne 1500 in caso di rottura. E se sei fortunato e capisci a cosa è circoscritto il guasto ne spendi da 100 in su per qualsiasi cosa tu debba sostituire. Non trovi?
|
|
|
|
|
|
|
#33160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona H.
|
Quote:
I 150 sono per tre anni ,se la fai di un anno spendi 50/60, dopo un mese che ho fatto l'estensione di garanzia mi si è rotto l'alimentatore e mi si è rovinata (scrostata ) la parte in plastica esterna( PalmRest), ovviamente sostituiti entrambi in un giorno e gratuitamente, 150 ben spesi visto che ho ancora più di due anni e mezzo di garanzia Ciao
XIAOMI MI AIR 13 ACER 14 CHROMEBOOK Xiaomi MI MIX 2 Rom MIUI 10 Xiaomi MI MIX rom MIUI 10 ONEPLUS 5T rom BETA Ultima modifica di ringogelso : 11-12-2008 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.