Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2008, 23:45   #33141
Alfredo80
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alfredo80 Guarda i messaggi
antefatto: nel finesettimana si danneggia la scheda video del portatile. Invio una segnalazione di guasto alla DEll che martedì mi conferma che mi verrà sostituita la scheda e di attendere la chiamata del tecnico per concordare il giorno dell'intervento.

aggiornamento:
Oggi mi chiamano e mi informano che ci sono ritardi sulle consegne da parte di Nvidia e quindi devo attendere che arrivino le schede e che ne venga assegnata una alla mia chiamata.
Se mi va bene dovrebbe arrivare entro la fine del mese oppure si potrebbe arrivare perfino a gennaio.
Purtroppo ero in ufficio e non ho potuto dedicare troppo tempo ad approfondire la questione.
Ho solo chiesto se c'erano alternative per la soluzione del problema e mi è stato risposto che al momento non ci sono strade alternative.

Non ho avuto modo di chiedere se la scheda che arriverà sarà "nuova" o una delle tante ricondizionate.

Dubito altamente che ne arrivino di nuove in quanto da quel che mi è sembrato di capire sono fuori produzione oramai da mesi.
Nel caso sia ricondizionata mi seccherebbe attendere quasi 2 mesi per poi ritrovarmi con una scheda che potrebbe durare poco.

Chi ha ricevuto ultimamente una 7900GS ricostituita in sostituzione si è trovato bene o sono ancora afflitte da una corta vita?
Fine della vicenda...... si spera

Lunedì sera invio e-mail per maggiori delucidazioni sulle tempistiche da loro indicatomi e chiedendo una soluzione in tempi rapidi.
Martedì mi chiama il tecnico per concordare l'intervento di sostituzione.
Oggi ore 15.30 arriva il tecnico e sostituisce la scheda con una nuova (ovviamente ricondizionata).
Il tutto sembra per ora funzionare bene.. domani lo metto a fare un po di test approfinditi e speriamo in bene

-----------

Oggi pre 15.35 mi arriva la risposta alla e-mail di lunedì :
Quote:
Gentile Cliente,

La informo che verra' contattato telefonicamente da un nostro tecnico il prima possibile.
ovviamente ho risposto che era già venuto il tecnico a fare l'intervento... mica li voglio far perdere tempo.
Ora però non so se il tecnico è venuto perchè sollecitato o perchè è arrivata normalmente la scheda e la telefonata di venerdì era un po troppo pessimistica sui tempi

l'importante è che la scheda si arrivata.. e che soprattutto che duri molto a lungo... altrimenti... me tocca chiamarli e chiedere un nuovo intervento.. che chi sa, verrà pianificato per feragosto o giù di li
Alfredo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 08:59   #33142
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Ciao visto che siamo tutti smanettoni allora vi aggiorno a come sto messo io

Sul mio dellone ho messo windows vista (per adesso 32 bit ma testo in macchina virtuale la 64 bit)... con 4 gb ( ..) di ram se la cava veramente bene e, vi assicuro , ben settato questo sistema operativo funziona bene.

Sul mio secondo portatile (acer extensa 5220 pagato un cavolo in un iper mercato) ci ho messo su ubuntu e anche qui i complimenti si sprecano (2gb di ram + celeron ) .. scheggia benissimo....

Visto che sono pasticcione pure io e capita di perdere qualcosa .. ho fatto un bell investimento prendendomi un Nas (Synology 107) ... buttando tutti i dischi usb che avevo (quante volte vi è capitato un errore in un disco esterno???).
Ora in pratica i due pc mi fanno da "client" al NAS in quanto tutti i dati sensibili sono li dentro al sicuro (vi faccio presente che il nas formatta l hd in ext3 e dietro ha una bella porta ethernet nonche un po di usb perche ti fa anche da client di stampa) ovviamente sono backuppati anche sui pc in locale.
Essere smanettoni è proprio una figata ma bisogna pararsi sempre il retro treno.
PS. Ad unmio collega win xp ha ceduto e stava perdendo tutte le foto della famiglia ( = divorzio sicuro). Gli ho fatto prendere ubuntu live e con k3b si è backuppato il tutto.

La prudenza non è mai troppa...

Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 11-12-2008 alle 09:01.
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 09:05   #33143
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

[quote=Alfredo80;25384726]Fine della vicenda...... si spera

Lunedì sera invio e-mail per maggiori delucidazioni sulle tempistiche da loro indicatomi e chiedendo una soluzione in tempi rapidi.
Martedì mi chiama il tecnico per concordare l'intervento di sostituzione.
Oggi ore 15.30 arriva il tecnico e sostituisce la scheda con una nuova (ovviamente ricondizionata).
Il tutto sembra per ora funzionare bene.. domani lo metto a fare un po di test approfinditi e speriamo in bene

scusa ma tu avevi fatto l'estensione di garanzia????? io no (l ho preso a gennaio 2007) e quindi penso sia fuori garanzia ... ma se mi succede (gratt gratt) cosa devo fare?

Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 11-12-2008 alle 09:09.
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 09:45   #33144
redfisch
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Non capisco perchè non ribaltare il discorso al masterizzatore esterno, sinceramente.

Non ti sembra più sensato integrare un secondo hard disk e avere il master esterno, visto e considerando che il disco aggiuntivo contiene dati che usi nel quotidiano (non volevi metteci swap extra e i progetti di Lightroom?!) e che cmq devi avere a disposizione a ogni avvio di sistema?!

Oh, cmq de gustibus, fai un po' come vuoi...
ma ... potrei mettere il masterizzatore esterno dentro ad un cassetto eSata e farci anche il boot con quello?

al limite potrei acquistare un caddy Sata ed infilarci un HD Sata al posto di uno Pata (non si sa mai che non cambi idea sull'utilizzo dell'HD!)

altra domanda: --> alla Dell mi dicono che con il mio 9400 (di quasi 3 anni fa, ultimi con la CPU solo DUO!!!) non posso metterci più di 2GB di RAM (cosa che ho già fatto con due moduli Kingstone non Dell che costavano 4 volte tanto), ma è poi vero?

Ciao
redfisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 10:46   #33145
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da redfisch Guarda i messaggi
ma ... potrei mettere il masterizzatore esterno dentro ad un cassetto eSata e farci anche il boot con quello?
Cazzarola, non ricordo più il bios del 9400, ma non aveva un semplice "External devices" tra le priorità di boot?
Fabry se non ho letto male faceva boot col master usb, l'ho fatto svariate volte anch'io da chiavetta usb senza problemi.
Forse però Fabry riscontrava lentezza proprio bootando da master usb.

Secondo me lo fai anche via esata.

Il discorso però è che la banda dell'esata è sprecata per un lettore dvd, che anche leggendo a 6-8x sfrutterà sempre 8-11 MB/s di banda, non di più.

Quote:
al limite potrei acquistare un caddy Sata ed infilarci un HD Sata al posto di uno Pata (non si sa mai che non cambi idea sull'utilizzo dell'HD!)
Certo che sì, se vuoi riutilizzarlo...

Quote:
altra domanda: --> alla Dell mi dicono che con il mio 9400 (di quasi 3 anni fa, ultimi con la CPU solo DUO!!!) non posso metterci più di 2GB di RAM (cosa che ho già fatto con due moduli Kingstone non Dell che costavano 4 volte tanto), ma è poi vero?

Ciao
3,2 GB per un limite del chipset, ma se usi un sistema desktop Windows a 32 bit non potresti cmq andare oltre.

In ogni caso se monti 4 GB di ram ne vedi 3,2.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 11:59   #33146
redfisch
Member

Quote:
Cazzarola, non ricordo più il bios del 9400, ma non aveva un semplice "External devices" tra le priorità di boot?
Fabry se non ho letto male faceva boot col master usb, l'ho fatto svariate volte anch'io da chiavetta usb senza problemi.
Forse però Fabry riscontrava lentezza proprio bootando da master usb.

Secondo me lo fai anche via esata.

Il discorso però è che la banda dell'esata è sprecata per un lettore dvd, che anche leggendo a 6-8x sfrutterà sempre 8-11 MB/s di banda, non di più.

Certo che sì, se vuoi riutilizzarlo...

3,2 GB per un limite del chipset, ma se usi un sistema desktop Windows a 32 bit non potresti cmq andare oltre.

In ogni caso se monti 4 GB di ram ne vedi 3,2.
... dovrei anche riutilizzare l'HD di defaul del 9400 (ora inutilizzato) un Sata 100 GB a 7200 rpm,
per la RAM, con foto, video e virtual machine i 2 GB stanno strettini.

Ciao
Old 11-12-2008, 12:00   #33147
danello
Senior Member

Quote:
... dovrei anche riutilizzare l'HD di defaul del 9400 (ora inutilizzato) un Sata 100 GB a 7200 rpm,
per la RAM, con foto, video e virtual machine i 2 GB stanno strettini.

Ciao
Puoi arrivare a 3,2...
Old 11-12-2008, 12:21   #33148
redfisch
Member

Quote:
Puoi arrivare a 3,2...
a questo punto manca solo un suggerimento su un buon masterizzatore esterno
Old 11-12-2008, 12:55   #33149
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Ciao. Io ho preso un LG e 40 n. mai perso un colpo in due anni.. costo irrisorio di 55 euro (mi sembra).
adesso c'e' l lg e 60 n.. ancora meglio. la particolarita e' che supportano
il cambio di bit rate (il cambio di formato a DVD-ROM), utile per esempio se devi fare dei backup xbox 360.
In alternativa parlano benissimo del pioneer (ce lha un mio amico da un anno ed è felicissimo).
Cmq l'estetica (tutto nero) di lG .. imbattibile....
p.s. non sono un fan lg ma devo dare merito se mi trovo bene!
ciao
Old 11-12-2008, 13:03   #33150
Alfredo80
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
scusa ma tu avevi fatto l'estensione di garanzia????? io no (l ho preso a gennaio 2007) e quindi penso sia fuori garanzia ... ma se mi succede (gratt gratt) cosa devo fare?

Portatile acquistato ad aprile 2007, garanzia base scaduta ad aprile 2008.
A fine settembre 2008 ho chiamato DELL e fatto l'estenzione per 2 anni della garanzia (che scade ad aprile 2010 in quanto parte dalla data di scadenza della precedente), giusto in tempo per la rottura della scheda.

Se ti si rompe la scheda video (o qualsiasi altro componente) e non sei in garanzia devi chiamare dell e richiedere un intervento del tecnico per la sostituzione.
Ovviamente pagando pezzo di ricambio ed intervento a domicilio.
Invece se sei in garanzia paga tutto Dell

Comunque puoi in qualsiasi momento estendere la garanzia, fino ad un massimo di 4 anni oltre la base.
la garanzia come scritto precedentemenre conta dalla data di acquisto del pc e non da quella del rinnovo.

ad esempio se hai acquistato il pc a gennaio 2007, puoi adesso estendere di 2 anni. Il notebook sarà in garanzia fino a gennaio 2010 (potresti estendere anche di un anno, ma ti scadrebbe a gennaio 2009).
Puoi estendere fino a 4 anni, facendoti arrivare fino a gennaio 2012.

Poi ovvio che se ti si rompe puoi estendere, attendere un po e segnalare la rottura per farla rientrare in garanzia.... ma oltre all'esser forse illegale non so se possono accorgersi della cosa

Ultima modifica di Alfredo80 : 11-12-2008 alle 13:06.
Alfredo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 13:28   #33151
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

quanto si spende ad estendere la garanzia(ho comprato a gennaio 2007)??? che numero devo chiamare?
ciao
Old 11-12-2008, 13:40   #33152
nexin
Senior Member

L'Avatar di nexin

Iscritto dal: Nov 2007
sono interessato pure io a sapere il prezzo
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 13:47   #33153
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Circa 60€ l'anno.
Old 11-12-2008, 14:40   #33154
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

mah... 60 euri non sono pochi..... magari la scheda video a quanto si trova usata?
Old 11-12-2008, 14:52   #33155
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
A non meno di 200€.. In media 260€, escludendo i prezzi folli di certi negozi online. Ovviamente solo su ebay e ovviamente garanzia = 0.
Old 11-12-2008, 15:09   #33156
ringogelso
Senior Member

L'Avatar di ringogelso

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona H.
Quote:
quanto si spende ad estendere la garanzia(ho comprato a gennaio 2007)??? che numero devo chiamare?
ciao
Io ho esteso la garanzia a maggio 2008 per 3 anni e ho speso 150+iva, chiama il tuo commerciale poi ci pensa lui a segnalare la tua richiesta all'ufficio competente. (di solito ti chiamano dopo qualche giorno per preventivo).
Ciao Ciao
Xiaomi MI MIX rom MIUI 10
ONEPLUS 5T rom BETA
ringogelso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 15:41   #33157
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Secondo me potrebbe avere senso l estensione per la copertura di eventuali rischi all atto dell acquisto.
Certo, un problema puo succedere in ogni momento, ma 150 euro per un portatile di 2 anni non me la sento di spenderli. Speriamo solo non succeda niente... cmq se hanno venduto schede video fallate potrebbero fare un richiamo massivo come succede per altri prodotti (per esempio la nokia mi ha sostituito la batteria del cellulare e microsoft ha sostituito in toto dei volanti xbox 360 difettosi, nonche le stesse console che mostrano i fatidici 3 led rossi), anche se capisco che c'e' una bella differenza. ciao
Old 11-12-2008, 15:55   #33158
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Secondo me potrebbe avere senso l estensione per la copertura di eventuali rischi all atto dell acquisto.
Certo, un problema puo succedere in ogni momento, ma 150 euro per un portatile di 2 anni non me la sento di spenderli. Speriamo solo non succeda niente... cmq se hanno venduto schede video fallate potrebbero fare un richiamo massivo come succede per altri prodotti (per esempio la nokia mi ha sostituito la batteria del cellulare e microsoft ha sostituito in toto dei volanti xbox 360 difettosi, nonche le stesse console che mostrano i fatidici 3 led rossi), anche se capisco che c'e' una bella differenza. ciao
Dipende quanto devi tenerlo.... secondo me sono soldi ben spesi... se non altro dormi tranquillo per 3 anni, che di questi tempi non e' da sottovalutare

Ogni particolare, anche il piu' stupido, in genere e' piuttosto costoso.
A me l'estensione di garanzia e' tornata utile in tre occasioni:

VGA
PalmRest
DVD

e a conti fatti direi che ho risparmiato...
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 15:55   #33159
danello
Senior Member

Quote:
Certo, un problema puo succedere in ogni momento, ma 150 euro per un portatile di 2 anni non me la sento di spenderli. Speriamo solo non succeda niente...
150 euro per 3 anni a domicilio ti sembrano troppi?

Se pensi di tenerlo non puoi pensare che siano troppi, l'alternativa è spenderne 1500 in caso di rottura.
E se sei fortunato e capisci a cosa è circoscritto il guasto ne spendi da 100 in su per qualsiasi cosa tu debba sostituire.

Non trovi?
Old 11-12-2008, 16:01   #33160
ringogelso
Senior Member

L'Avatar di ringogelso

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona H.
Quote:

I 150 sono per tre anni ,se la fai di un anno spendi 50/60,
dopo un mese che ho fatto l'estensione di garanzia mi si è rotto l'alimentatore e mi si è rovinata (scrostata ) la parte in plastica esterna( PalmRest), ovviamente sostituiti entrambi in un giorno e gratuitamente, 150 ben spesi visto che ho ancora più di due anni e mezzo di garanzia Ciao
Xiaomi MI MIX rom MIUI 10
ONEPLUS 5T rom BETA

Ultima modifica di ringogelso : 11-12-2008 alle 16:04.
ringogelso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian