Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2008, 11:56   #32181
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da iperpaol0 Guarda i messaggi
ok la quadro fx 2500 è durata neanche una settimana

In avvio mi compaiono artefatti, quadratini verdi qua e la..poi quando avvia windows schermo nero...
se riparto in modalità provvisoria vedo lo schermo,e windows avvia, ma sempre con artefatti sullo schermo, righine bianche verticali. e non riesco ad alzare la risoluzione.

la scheda è morta di nuovo? oppure persa per persa faccio prima delle prove di driver o bios?
tentare non nuoce. al massimo perdi una mezz'oretta di tempo. prova a reinstallare i driver, ma al 99,99% è andata la scheda.
era nuova/refurbished, presa da Dell/baia/negozio online?
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 12:41   #32182
iperpaol0
Member

L'Avatar di iperpaol0

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
tentare non nuoce. al massimo perdi una mezz'oretta di tempo. prova a reinstallare i driver, ma al 99,99% è andata la scheda.
era nuova/refurbished, presa da Dell/baia/negozio online?
refurbished da un m90 Dell, è in garanzia (30 giorni) quindi già li ho contattati per vedere cosa fare. Ma mi sa che le spese di spedizione me le tocca pagare a me. Appena installo i driver schermo nero, se la lacio con risoluzioni inferiori e senza driver si vede qualcosa, pieno di artefatti e sono in modalità provvisoria

qua un piccolo filmato del problema

http://it.youtube.com/watch?v=EVhvSLzNBBs
iperpaol0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 12:48   #32183
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da iperpaol0 Guarda i messaggi

qua un piccolo filmato del problema
http://it.youtube.com/watch?v=EVhvSLzNBBs
puoi gia iniziare ad aprire il case e smontarla....addio RAM video!
hai messo la videocamera sopra una scatola per fare il filmato? che bella cosa avere il pannello lucido... il mio 1440x900 opaco non lo cambio con nulla!
Old 23-09-2008, 12:59   #32184
iperpaol0
Member

L'Avatar di iperpaol0

Quote:
puoi gia iniziare ad aprire il case e smontarla....addio RAM video!
hai messo la videocamera sopra una scatola per fare il filmato? che bella cosa avere il pannello lucido... il mio 1440x900 opaco non lo cambio con nulla!
porcamiseria, immaginavo fosse una cosa tipo memoria

si è il pannello lucido da 1920, fa un macello di riflessi, ma visto che non uso mai il computer all'esterno e dove lavoro ho il set up di luce per evitare riflessi va più che bene, la definizione dell'immagine e dei colori e molto molto buona e siccome lo uso per disegnare è importante.

inizio a riaprire sto coso, che rottura mi fa rimpiangere il bel desktop scassato che avevo prima, tanti pezzi super economici montaggio rimontaggio in 2 secondi, se si rompeva una cosa qualsiasi in mezzagiornata la prendevo e la sostituivo.
Old 23-09-2008, 13:00   #32185
Dodopepper
Senior Member

L'Avatar di Dodopepper

Città: Nella perla del mare
anche a me 7900gs dalla dell refurbished non è durata nemmeno tre giorni, li ho contattati e mi hanno detto che mi manderanno direttamente un tecnico a sostituirla chiaramente in garanzia! Speriamo stavolta me ne diano una nuova cavoli, ho pagato 240 euro per una scheda praticamente rotta!
Dodopepper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 13:02   #32186
Dodopepper
Senior Member

L'Avatar di Dodopepper

iper cmq anche a me tutte e due le schede fanno lo stesso ed identico difetto! maledizione!
Old 23-09-2008, 13:08   #32187
iperpaol0
Member

L'Avatar di iperpaol0

Quote:
Originariamente inviato da Dodopepper Guarda i messaggi
iper cmq anche a me tutte e due le schede fanno lo stesso ed identico difetto! maledizione!
tecnicamente non so cosa si sia rotto con precisione, è evidente che la serie 7900 (di cui anche la quadro fa parte) sia costruita male con difetti di fabbrica.
Roba da richiamo ufficiale della casa...o da denuncia
Old 23-09-2008, 13:10   #32188
Dodopepper
Senior Member

L'Avatar di Dodopepper

si è proprio la memoria video se fai i test con i dell diagnostic vedi che ti da errore sulla scheda video!
Tra l'altro non solo si è rotto il pc ma anche la mia fidanzata si è fatta male al ginocchio..
Old 23-09-2008, 13:22   #32189
iperpaol0
Member

L'Avatar di iperpaol0

Quote:
si è proprio la memoria video se fai i test con i dell diagnostic vedi che ti da errore sulla scheda video!
Tra l'altro non solo si è rotto il pc ma anche la mia fidanzata si è fatta male al ginocchio..

tirare il 9400 addosso alla fidanzata non risolve il problema della scheda video.

è scritto nelle FAQ del Dell Support

"....if you have some problems with your Nvidia card, please don't hurt your girlfriend with our Laptops .."
Old 23-09-2008, 13:34   #32190
Dodopepper
Senior Member

L'Avatar di Dodopepper

dannazione quindi pensi che adesso non le aggiustano il ginocchio in garanzia? mannaggia la miseria! Tra l'altro il 1000h nuovo non ne vuol sapere di arrivare mah!
Old 23-09-2008, 14:37   #32191
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
non comprendo proprio il nesso tra le due cose.
percuotere la fidanzata con il proprio notebook, non fa resuscitare le ram video
cmq, da quel che ho letto finora, refurbished è sinonimo di scheda scassata entro 15 giorni al massimo.
Old 23-09-2008, 14:43   #32192
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
ciao a tutti ! visto il calo dei prezzi degli hd ho pensato di fare un restyle
al mio dellone (monta un hd 100 gb 7200).
domande: 1 ) è facile sostiture?
2) va bene qualsiasi modello?
3) avete suggerimenti per un buon rapporto costo /prestazioni .. se si dove posso acquistare (tagli maggiori 160 gb). grazie
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 14:55   #32193
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
e di che ti stupisci? il firewire ce l'hanno le vecchie videocamere DV.
le nuove videocamere che registrano in Full-HD hanno solo l'uscita USB 2.0. colleghi la videocamera al PC, come faresti una normale pen drive o un hard disk esterno, e per trasferire i filmati fai copia/incolla.

@rastas: S-Video per acquisire filmati?? questa mi suona nuova. che io sappia, l'S-Video è solo una uscita video, come VGA o DVI.
per trasferire i filmati o usi la firewire o usi l'USB 2.0
Ovvio che per porre una domanda strana come l'acquisizione da S-Video (non qui perchè è solo out) avrà qualcosa di talmente vecchio da non avere nemmeno la firewire, per cui la videocamera di ultima generazione con l'usb (che tra l'altro ho anch'io) è esclusa a priori, non trovi?

Tu dici che la domanda sull'S-Video se l'è posta perchè ne ha una di ultimissima generazione?

Ultima modifica di danello : 23-09-2008 alle 15:00.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 15:25   #32194
Dodopepper
Senior Member

L'Avatar di Dodopepper

Quote:
non comprendo proprio il nesso tra le due cose.
percuotere la fidanzata con il proprio notebook, non fa resuscitare le ram video
cmq, da quel che ho letto finora, refurbished è sinonimo di scheda scassata entro 15 giorni al massimo.
era una cosa riconducibile ad una leopardiana sofferenza universale! eheh.

Si cmq è vero e spero che ora che venga il tecnico me la sostituisca con una scheda nuova e non riparata alla cazz di cane!
Old 23-09-2008, 15:33   #32195
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Ovvio che per porre una domanda strana come l'acquisizione da S-Video (non qui perchè è solo out) avrà qualcosa di talmente vecchio da non avere nemmeno la firewire, per cui la videocamera di ultima generazione con l'usb (che tra l'altro ho anch'io) è esclusa a priori, non trovi?

Tu dici che la domanda sull'S-Video se l'è posta perchè ne ha una di ultimissima generazione?
ah boh,nn saprei...ne ho viste e sentite di tutti i colori nella mia vita, quindi nn mi stupisco piu di nulla.
se fosse come dici tu (vecchia videocamera a cassetta senza firewire), forse potrebbe prendere uno di quei dispositivi che fanno riversare le cassette VHS su DVD o sull'HD del pc, oppure (affermazione da prendere con le molle perche nn ne ho mai posseduta una) una scheda di acquisizione video esterna, ad esempio una pinnacle
Old 23-09-2008, 15:49   #32196
Colo17
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Stamane ho chiamato anche io la Dell x la 7900GS che mi è partita un po' di giorni fa...e mi faranno avere il preventivo entro 2 gg: mi devo aspettare di sborsare 240€ Dodopepper?...che paaaaaaallleeeeeeeee

Ultima modifica di Colo17 : 23-09-2008 alle 15:53.
Colo17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 16:47   #32197
Dodopepper
Senior Member

L'Avatar di Dodopepper

Quote:
Originariamente inviato da Colo17 Guarda i messaggi
Stamane ho chiamato anche io la Dell x la 7900GS che mi è partita un po' di giorni fa...e mi faranno avere il preventivo entro 2 gg: mi devo aspettare di sborsare 240€ Dodopepper?...che paaaaaaallleeeeeeeee
si sicuramente il prezzo è quello...se ti fanno di meno dimmelo che mi incazzo!
Old 23-09-2008, 17:06   #32198
Colo17
Member

Iscritto dal: Sep 2006
scusa le domande (che cmq magari sono utili anche ad altri): quanto ha impiegato il pezzo ad arrivarti? e l'hai montato tu?

Grazie

EDIT: Giusto ora è giunto il preventivo: 282 con il tecnico che viene a sostituirla....mmm ma tu l'hai fatto da solo e magari hai risparmiato?

RI-Grazie...

Ultima modifica di Colo17 : 23-09-2008 alle 17:17.
Colo17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 17:17   #32199
Dodopepper
Senior Member

L'Avatar di Dodopepper

Quote:
Originariamente inviato da Colo17 Guarda i messaggi
scusa le domande (che cmq magari sono utili anche ad altri): quanto ha impiegato il pezzo ad arrivarti? e l'hai montato tu?

Grazie

EDIT: Giusto ora è giunto il preventivo: 282 con il tecnico che viene a sostituirla....mmm ma tu l'hai fatto da solo e magari hai risparmiato?

RI-Grazie...
smontarla e rimontarla è davvero facile, una volta aperto il pc si tratta di svitare 4 viti sollevarla e sostituirla con la nuova avendo cura di incastrare lo slot sulla mainboard. Mi raccomando quando viene il tecnico fatti fare tutti i dell diagnostic perchè a me è arrivata fallata e ora mi mandano il tecnico in garanzia.
Me l'hanno inviata un paio digiorni dopo la ricezione del bonifico in questo quelli della dell sono molto efficaci e precisi! l'unico neo è che ti sostituiscono una scheda video mezzarotta con una completamente rotta ehehe!

Ah cmq si a me è venuto 240 perchè la riparazione l'ho fatta da solo|
Old 23-09-2008, 18:41   #32200
iperpaol0
Member

L'Avatar di iperpaol0

Quote:
smontarla e rimontarla è davvero facile, una volta aperto il pc si tratta di svitare 4 viti sollevarla e sostituirla con la nuova avendo cura di incastrare lo slot sulla mainboard. Mi raccomando quando viene il tecnico fatti fare tutti i dell diagnostic perchè a me è arrivata fallata e ora mi mandano il tecnico in garanzia.
Me l'hanno inviata un paio digiorni dopo la ricezione del bonifico in questo quelli della dell sono molto efficaci e precisi! l'unico neo è che ti sostituiscono una scheda video mezzarotta con una completamente rotta ehehe!

Ah cmq si a me è venuto 240 perchè la riparazione l'ho fatta da solo|
si si smonta facilmente..ho rismontato di nuovo il 9400 e sto incartando di novo la Quadro per rispedirla con le poste.

poistavo scrivendo sul forum della DELL per chiedere informazioni..tra le altre cose ho scritto se esiste un'azione legale a tal proposito, Perchè il fatto che ci sia una tale moria di 7900 non è normale, anzi alquanto sospetto.
solo che per il sito della Dell mi sono espresso "male" avevo chiesto se ci fosse una Class Action ma il sito mi risponde:

"The message body contains the following prohibited content: 'class action'  You must remove this content before submitting your post."
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian