Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2008, 21:17   #32001
JamesDean
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
NO

Ma se togli il masterizzatore, puoi mettere il secondo HD al suo posto con dei cassettini (più o meno economici a seconda di dove li compri).

Il vano masterizzatore è PATA e quindi nativamente supporta solo dischi Pata.
Però nell'ultimo anno sono usciti anche cassetti che tramite un chip bridge Sata2Pata permetto l'uso anche di dischi Sata (ma limitati a Sata1 e non a full 150, dato che Pata è limitato a 100 o 133)
grazie
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 21:28   #32002
iperpaol0
Member

L'Avatar di iperpaol0

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
nel caso prenditi una 7900 gtx
io ho preso una quadro FX2500 qua http://www.itcsales.co.uk , incrocio le dita, arriva lunedì..speriamo che sia ok, ne avevano altre 5 in magazzino (basta cercare il prodotto come nvidia 2500)...su ebay non c'era nulla..mi sono buttato sulle refurbished
iperpaol0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 21:49   #32003
ilcas
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Richiedo vostro aiuto AUDIO!

Scusate ma questo Thread mi sembra adatto per la mia richiesta.
Possiedo un Dell inspiron 9200. Registro musica live con scheda audio esterne ( firewire ed usb- Digidesign e alesis ) Con il passare dei mesi questo PC non mi ha più permesso di fare registrazioni. Quando registro da microfoni mi registra rumori assurdi e sporcizia inesistente. Ho fatto di tutto. Formattato. Disinstallato schede interne. Aggiornato BIOS. Cambiato software di reg. Nulla. Leggendo questo forum mi sembra di aver capito che anche il 9400 possiede questi problemi o simili. A questo punto sono aimè costretto ad acq un portatile nuovo. Qualcuno sà dirmi con certezza - prove alla mano - se esiste un portatile dell ( meglio se 17' ) che non mi darà di queste problematiche.
Avevo pensato ad uno Studio ma non ho avuto riscontri di prove sul campo.
Chiedo gentilmente aiuto a voi visto che da almeno 3 mesi ci perdo le giornate. Senza nessun successo.
Grazie
Andrea
ilcas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 09:17   #32004
decaban
Senior Member

L'Avatar di decaban

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da iperpaol0 Guarda i messaggi
io ho preso una quadro FX2500 qua http://www.itcsales.co.uk , incrocio le dita, arriva lunedì..speriamo che sia ok, ne avevano altre 5 in magazzino (basta cercare il prodotto come nvidia 2500)...su ebay non c'era nulla..mi sono buttato sulle refurbished
Quanto l'hai pagata?
Old 12-09-2008, 10:05   #32005
Dodopepper
Senior Member

L'Avatar di Dodopepper

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Nella perla del mare
MI associo alla richiesta sul prezzo, io tra l'altro su quel sito non ho trovato la scheda video!
Dodopepper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 10:10   #32006
Dodopepper
Senior Member

L'Avatar di Dodopepper

Quote:
Originariamente inviato da decaban Guarda i messaggi
Quanto l'hai pagata?
Se ho visto bene sul sito costa 250 euro, se hai intenzione di cambiare la tua 7900gs dimmelo e potrei acquistarla io se il prezzo è interessante diciamo intorno alle 50 euro.
Old 12-09-2008, 10:23   #32007
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Dodopepper Guarda i messaggi
Se ho visto bene sul sito costa 250 euro, se hai intenzione di cambiare la tua 7900gs dimmelo e potrei acquistarla io se il prezzo è interessante diciamo intorno alle 50 euro.
50?
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 10:26   #32008
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
50?
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 10:33   #32009
decaban
Senior Member

L'Avatar di decaban

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
State buoni... per il momento non cambio scheda...la mia era giusto una curiosità per farmi un'idea di quanto dovrei sborsare per un eventuale futuro upgrade
Old 12-09-2008, 11:07   #32010
Dodopepper
Senior Member

L'Avatar di Dodopepper

Eh è il prezzo che vorrei pagare al massimo per sostituire la scheda video rotta, se dovessi spendere di + preferirei cambiare portatile tanto avevo intenzione di prendere un msi wind ma a sto punto prenderei uno studio15
Old 12-09-2008, 13:14   #32011
iperpaol0
Member

L'Avatar di iperpaol0

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da decaban Guarda i messaggi
Quanto l'hai pagata?

Price:£166.95 (£196.17 Including VAT at 17.5%)
€uro205.35 (€uro241.29 Including VAT at 17.5%)

le spese di spedizione stanno su 34 euro mi pare con UPS

http://www.itcsales.co.uk/acatalog/N...deo_Cards.html
iperpaol0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 19:14   #32012
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
a proposito cerco una 7950 gtx da tenere come scorta, max 40 euro. Pago in contanti!

Ultima modifica di efireblade : 12-09-2008 alle 19:20.
efireblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 21:18   #32013
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi
a proposito cerco una 7950 gtx da tenere come scorta, max 40 euro. Pago in contanti!
efireblade, confessa...hai bevuto!!
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 10:06   #32014
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Eh è il prezzo che vorrei pagare al massimo per sostituire la scheda video rotta, se dovessi spendere di + preferirei cambiare portatile tanto avevo intenzione di prendere un msi wind ma a sto punto prenderei uno studio15
Beh allora mi sa che cambi il portatile

Con 50E al più ti compri un'altra scheda video rotta.

Il prezzo medio per una scheda video è 250E sped. esclusa, qualunque modello quindi anche per una 7900GS
Ovvio che potendo scegliere tra GS a 230E e GTX a 270E, conviene la seconda.

Questo almeno nei negozi di ricambi, da qualche privato e sopratutto dagli USA (Ebay) a volte si trova ad un po' di meno (tipo nella fascia 130-180E + sped + dogana), ma ultimamente non è cosi' facile.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 10:22   #32015
Dodopepper
Senior Member

L'Avatar di Dodopepper

cavoli non pensavo fosse cos alto il prezzo, ora ho contattato anche la dell. Ragazzi ma secondo voi è possibile provare a ripararla tanto tento il tutto per tutto, ho fatto i test e sembra che a essersi fritta sia proprio la memoria della scheda video.

Secondo voi, in tutta sincerità, che prezzo mi conviene spendere considerando che ce l'ho da due anni? avevo intenzione di comprare un msi wind da tenere come "satellite" Ma a questo punto avevo pensato ad uno studio 15 come sostituto globale solo che mi serve assolutamente entro il 29 che ricominciano i corsi.
Old 13-09-2008, 10:48   #32016
FabryHw
Bannato

Quote:
cavoli non pensavo fosse cos alto il prezzo, ora ho contattato anche la dell. Ragazzi ma secondo voi è possibile provare a ripararla tanto tento il tutto per tutto, ho fatto i test e sembra che a essersi fritta sia proprio la memoria della scheda video.

Secondo voi, in tutta sincerità, che prezzo mi conviene spendere considerando che ce l'ho da due anni? avevo intenzione di comprare un msi wind da tenere come "satellite" Ma a questo punto avevo pensato ad uno studio 15 come sostituto globale solo che mi serve assolutamente entro il 29 che ricominciano i corsi.
Nella fascia economica ora c'è ora una 7900GTX in Baia (dall'Ingh. quindi no dogana e solo 13E di sped).

Ora siamo sui 50E (ma è un asta a cui mancano molti gg) e per me quell'asta finirà sicuramente sotto i 150E

Il motivo è semplice il tipo non la garantisce.
Ossia dice che dovrebbe essere funzionante (arriva dallo stock di un negozio di ricambi fallito), ma lui non ha modo di provarla e NON se la riprende indietro se non andasse.

Chi rischia e se la compra
  • O farà l'affare prendendo una 7900GTX per poco (magari anche solo 80-100E)
  • O si comprerà un soprammobile per magari 150E (puntare oltre non ha senso)

Senza rischio, come già detto bisogna andare a minimo 230-250E (o aspettare qualche occasione dagli usa, magari una FX1600, che però per il momento nulla)
Old 13-09-2008, 10:54   #32017
Dodopepper
Senior Member

L'Avatar di Dodopepper

Grazie delle info fabri.Sei gentilissimo.
Dannazione a questo punto non me la sento di rischiare ma secondo me 250 euro per riparare un pc di due anni anche se ottimo non ne vale la pena, diciamo che fino a 100euro se po fa!
Old 13-09-2008, 11:01   #32018
FabryHw
Bannato

Quote:
Grazie delle info fabri.Sei gentilissimo.
Dannazione a questo punto non me la sento di rischiare ma secondo me 250 euro per riparare un pc di due anni anche se ottimo non ne vale la pena, diciamo che fino a 100euro se po fa!
Dimenticavo c'è anche la strada dell'estensione di garanzia (che si può fare anche a garanzia ampiamente scaduta).

Mi pare che sul 9400 costi 120E.

Chiami, paghi ed estendi a 3 anni la garanzia, che però parte da quando hai comprato il notebook (alias se la estendi dopo 2 anni e 10 mesi, paghi per avere solo 2 mesi di garanzia ).
Dopo che l'hai estesa aspetti un po' (secondo me per coerenza, ma molti non hanno aspettato e non è successo nulla) e poi chiami segnalando il guasto e voilà scheda nuova (o meglio usata o riparata) da Dell

Solo che sei hai già chiamato segnalando il guasto sulla tua macchina, non so se il gioco funzioni ancora.
Ossia potrebbero accettarti l'estensione di garanzia, ma poi quando segnali il guasto (per la seconda volta), rifiutarti la sostituzione perché "trattasi di guasto presente prima dell'estensione della garanzia"
Magari non fanno i fiscali (tanto a loro costa poco e poi gli hai dato i soldi dell'estensione) o magari si

Ultima modifica di FabryHw : 13-09-2008 alle 11:03.
Old 13-09-2008, 11:06   #32019
Dodopepper
Senior Member

L'Avatar di Dodopepper

Cavoli a saperlo prima! Sto giochetto non l'avevo proprio pensato. Ormai ho già segnalato il guasto e chiesto il preventivo...dici che posso ancora provarci? e se poi pago le 130euro e poi mi dicono che devo anche pagare i soldi della riparazione?
Old 13-09-2008, 11:14   #32020
Dodopepper
Senior Member

L'Avatar di Dodopepper

Ho visto i feedback del tizio ne ha vendute parecchie di ste schede e solo una effettivamente era non funzionante...mah ne ho vista anche una compralo subito, una quadro 1500m a 200 euro circa... com'è secondo voi come scheda? meglio della 7900gs?
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian