Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2008, 17:48   #31381
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
ma come minchisi si fa a tornare al bios originale?! ho flashato il bios un anno fa e ho rimosso tutto. ricordo solo che bisogna mettere il CD nel lettore e digitare qualcosa in una schermata all'avvio,tipo DOS. di più nin zò!

Ma la rom di backup ce l'hai?
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 17:59   #31382
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
allora,io ho 795GTXUN.rom e 795GTXNN.rom
la prima dovrebbe essere quella col bios sbloccato (UNlocked.rom)...prendo la seconda?
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 18:55   #31383
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
allora,io ho 795GTXUN.rom e 795GTXNN.rom
la prima dovrebbe essere quella col bios sbloccato (UNlocked.rom)...prendo la seconda?
ma guarda che dall'anno scorso le FAQ non si sono spostate, e nemmeno il post di harsan in cui spiega come flashare
Poi se n'è parlato fino allo sfinimento che ora serve il bios originale con i nuovi driver, e sono sicurissimo che anche tu abbia letto quelle discussioni

(certo, io non ho aggiornato le FAQ con queste info, ma non ho più avuto tempo per sistemare il tutto a dovere.. )

A proposito di harsan....
Caro, scusami se ti risp solo ora, ma in questo periodo non ci sto più con la capa! E' un periodo un po' tosto, ma si va avanti
Speriamo a presto, ora scappo di nuovoooooooooo byez
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 18:57   #31384
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Allora io di solito uso questo loro motore di ricerca http://geizhals.at/eu/ dove avvolte si trovano prezzi da paura per alcune cose. tipo le 2x2Gb della A-Data da 1066Mhz.
Conosci il tedesco? ho sempre cercato qualcosa del genere ma mai in inglese, ne conoscete qualcuno?
Old 21-07-2008, 21:37   #31385
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
ma guarda che dall'anno scorso le FAQ non si sono spostate, e nemmeno il post di harsan in cui spiega come flashare
Poi se n'è parlato fino allo sfinimento che ora serve il bios originale con i nuovi driver, e sono sicurissimo che anche tu abbia letto quelle discussioni

(certo, io non ho aggiornato le FAQ con queste info, ma non ho più avuto tempo per sistemare il tutto a dovere.. )

Caro, scusami se ti risp solo ora, ma in questo periodo non ci sto più con la capa! E' un periodo un po' tosto, ma si va avanti
Tizi0, maccome, non mi saluti più nemmeno tu e io che penso sempre alla tua efficienza (vedi FAQ ), guarda che sono sulla buona strada per diventare ricca e assumerti

Ultima modifica di palomaR : 21-07-2008 alle 21:39.
palomaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 22:07   #31386
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi

Grande Tizi0, e leggiamole ste F.U.C.K.!!!

@Mr6600: tutte quelle rom credo siano modificate, chiedi a qualcuno di noi il backup della rev che ti interessa.

Ultima modifica di danello : 21-07-2008 alle 22:15.
Old 21-07-2008, 22:12   #31387
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da palomaR Guarda i messaggi
Tizi0, maccome, non mi saluti più nemmeno tu e io che penso sempre alla tua efficienza (vedi FAQ ), guarda che sono sulla buona strada per diventare ricca e assumerti
Tizi0 è il solito stronzo, ma vai tranquilla Anto, ci penso io a te!

Ah, poi appena diventi ricca se anche tu vuoi pensare a me, beh, accomodati, non fare complimenti...
Old 21-07-2008, 22:24   #31388
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
maccerrrrto, capo, la tua assunzione era implicita e apodittica come non prendere nel proprio staff uno che regge una gabbia, ops, un forum da due anni e mezzo di 1600 pagine senza grosse crisi di governo? non te la sentiresti di guidare il Paese?
Old 21-07-2008, 22:36   #31389
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Tizi0 è il solito stronzo
Segnalato!

Scherzo, non posso segnalare chi dice il vero

Hai ragione Anto, scusami, ma come vedi ho snobbato anche il nostro caro Ago nei giorni scorsi (probabilmente tra una settimana ti avrei salutata!! )

No, è che sono davvero incasinato in 'sto periodo e mi perso troppo in giro infatti tra un secondo esco di casa..
Guarda, per farmi perdonare quando mi assumerai potrai trattenermi le prime 3 buste paga (vabè, facciamo solo la prima... ok? )

P.S.
Avete visto che record che ho fatto? 30 parole in un secondo

Baci abbracci e strette di mano a tutti, tranne che a dan!!! (avrei voluto mettere un turpiloquio, ma non te lo meriti )
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 22:55   #31390
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Ma sei ancora a quel punto e ti lamenti?!

Ecccccertochecivuoleilbiosoriginaleeeeee!!

Ascoltalo sempre Ivlao, non parla mai a vanvera...

Lol, grazie Sire!

Mr6600, il mio consiglio e' quello di farti una chiavetta bootable, scarica il sw della HP da qui:

http://www.freefilehosting.net/download/3im4a

Quando lo lanci digli la chiavetta che intendi formattare (okkio cancella tutto) e poi seleziona "Create a Dos Startup Disk" e "Using DOS system files located at".... qui devi indicare la directory dei file di boot che avrai preventivamente scaricato ed unzippato da qua':

http://www.freefilehosting.net/download/3im48

poi una volta che hai reso bootabile la tua chiavetta caricaci il bios originale Dell per la 7950GTX

http://www.techpowerup.com/vgabios/6....060901_1.html

( Prima pero' controlla la release che e' indicata nella pagina con quella della tua scheda, al limite usa nibitor per verificarlo: http://www.techpowerup.com/downloads...iTor_v3.6.html )

Sulla chiavetta poi carica anche nvflash:

http://www.techpowerup.com/downloads...lash_5.67.html

alla fine fai fare il boot del pc dalla chiavetta e non appena ti compare il prompt dos digita:

nvflash "nome file del bios originale 7950"

Restart e incrocia le dita!

NB: Non mi assumo responsabilita' di disastri vari
NB2: se rimetti i driver che avevi prima puoi ritornare ad occare via SW....

Ultima modifica di lvlao : 21-07-2008 alle 23:36.
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 23:19   #31391
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

dopo aver letto la guida di harsan, (grazie a tizio per la segnalazione) sono arrivato alla conclusione che effettivamente la sigla UN indica la rom con frequenze sbloccate (UNlocked) e la NN quella con le frequenze bloccate,ovvero la .rom originale della scheda.
rimontando questa .rom potrò occare come sempre con rivatuner?
il voltaggio tornerà da 1,24V a 1V? non è che avrò dei cali prestazionali per questo motivo?

EDIT: la mia rev del bios video è la 5.71.22.45.06
Old 21-07-2008, 23:35   #31392
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
dopo aver letto la guida di harsan, (grazie a tizio per la segnalazione) sono arrivato alla conclusione che effettivamente la sigla UN indica la rom con frequenze sbloccate (UNlocked) e la NN quella con le frequenze bloccate,ovvero la .rom originale della scheda.
rimontando questa .rom potrò occare come sempre con rivatuner?
il voltaggio tornerà da 1,24V a 1V? non è che avrò dei cali prestazionali per questo motivo?

EDIT: la mia rev del bios video è la 5.71.22.45.06
Tranquillo la 7950 di default nel 3D sta' a 1.32 ^^

Nel mio post precedente ho inserito una procedura per flashare.... e' un po' sintetico, ma spero si capisca lo stesso ^^

cmq qui trovi un bios che dovrebbe andare bene...

http://www.techpowerup.com/vgabios/6....060901_1.html

GPU Device Id: 0x10DE 0x0297
Version: 5.71.22.45.06
G71M-UU P469 sku6 VGA BIOS
Copyright (C) 1996-2006 NVIDIA Corp.
G71 Board - p469h6
Performance Level 0
Core Clk: 100.00 MHz
Mem Clk: 100.00 MHz
Voltage: 1.00 V
Fan Speed: 100%
Performance Level 1
Core Clk: 200.00 MHz
Mem Clk: 300.00 MHz
Voltage: 1.00 V
Performance Level 2
Core Clk: 575.00 MHz
Mem Clk: 700.00 MHz
Voltage: 1.32 V

Ultima modifica di lvlao : 21-07-2008 alle 23:39.
Old 22-07-2008, 00:13   #31393
sonic_xp
Member

Iscritto dal: Feb 2007
che temperature avete alle GPU?

a me a 49 gradi il pc inizia a dare problemi e schermate blu...
sonic_xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 00:43   #31394
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
Originariamente inviato da sonic_xp Guarda i messaggi

mmm non e' normale.... la mia i 49° non li vede neanche da spenta....

Hai lanciato i diagnostici Dell?

Come sei messo a garanzia?
Old 22-07-2008, 01:09   #31395
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Performance Level 2
Core Clk: 575.00 MHz
Mem Clk: 700.00 MHz
carissimo ivlao...sono reduce da 4 salti sui circuiti del nations forever. attualmente sono 35000 con circa 15mila punti.non male.
ma 575/700 è un pò tantino...considera che me l'han venduta come 575/600.
il bios che trovo nell'immagine iso dello spagnolo (JLMOD.iso, tanto per intenderci) mi va bene ugualmente? dovrebbe riportarmi la scheda a 575/600 a default,credo...

EDIT: tra l'altro, ho appena visto che quel link mi fa scaricare un file .bin, non un .rom.

Ultima modifica di Mr6600 : 22-07-2008 alle 01:13.
Old 22-07-2008, 01:12   #31396
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:

non direi...una gpu dovrebbe arrivare fino a 80 gradi sotto sforzo e reggere perfettamente. che modello hai,7900GS?
Old 22-07-2008, 02:41   #31397
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
bbonasera a tutti.. finalmente mi sono preso la briga di leggermi le 40 e passa pagine a cui ero rimasto... devo dire che la moria di 7900 e' impressionante.. sgrat, sgrat... alla fine ho preso il Seagate Momentus 7200.3 da 320gb.. alla modica cifra di 112 euro + iva... ora sto' solo aspettando che arrivi.. ed e' la volta buona che riesco a 'fondere' il 9400 vecchio (da lavoro) con il 9400 nuovo (da gioco) in un unico corpo e regalare il vecchio alla morosa..
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 07:56   #31398
sonic_xp
Member

si, ho la 7900 GS,
qualche tempo fa credevo di doverla cambiare perchè dava problemi seri di stabilità.... però i test di diagnostica li passava tutti, e dopo aver reinstallato i driver cominciò a rifunzionare perbene...

adesso, ho I8kfangui che mi tiene le ventole forzate al massimo, la GPU segnala 40 gradi (con picco di 43) e sta reggendo...

Vi riporto due indizi strani, ditemi se vi dicono qualcosa: prima quando accendevo il PC, il computer aveva le ventole in funzione... adesso, fino a che non arriva al sistema operativo e lancia il suddetto applicativo le ventole stanno spente!
Old 22-07-2008, 08:01   #31399
sonic_xp
Member

il secondo indizio non ho fatto in tempo a scriverlo, perchè stava partendo una schermata corrotta, ma con la GPU a 41°... però si è ripreso

il secondo indizio è che la ventola secondaria è molto - troppo silenziosa: i8kfan riporta che quando è accesa al massimo va a 4000 RPM come la ventola primaria, ma non c'è confronto (la ventola primaria accesa sembra un phon, la ventola secondaria un soffietto leggero)...

La ventola secondaria è sulla GPU giusto?
via vado a lavoro, almeno li potrò leggere le risposte senza paura che il sistema crashi...

oggi proverò sfiduciato anche a reinstallare i driver... e a vedere che offerte su ebay ci sono per ordinare una GPU di riserva (la fx1600 ci funziona bene? non ho tanto tempo per star dietro alla ricerca dei driver giusti, e per i giochi che faccio la 7900 mi basta(va))

grazie e buona giornata

Cristiano
Old 22-07-2008, 08:08   #31400
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
il secondo indizio è che la ventola secondaria è molto - troppo silenziosa: i8kfan riporta che quando è accesa al massimo va a 4000 RPM come la ventola primaria, ma non c'è confronto (la ventola primaria accesa sembra un phon, la ventola secondaria un soffietto leggero)...

La ventola secondaria è sulla GPU giusto?
via vado a lavoro, almeno li potrò leggere le risposte senza paura che il sistema crashi...
Allora:

1. i8kfangui gestisce le ventole in ambiente win, durante il boot è il bios del 9400 a farlo (e ha soglie molto più alte)

2. si la ventola dx (VGA) è molto silenziosa perchè è più piccola e lenta (quella sx è un phon vero e proprio )(e comunque non raffredda più di tanto la VGA, anche se hai una dual pipe..)

3. non c'è temperatura che tenga, se ti sei sputtanato la scheda video questa darà sempre problemi, anche a temperature "basse" e clock di default. Anche la mia sta tirando le cuoia

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian