Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2008, 21:48   #31281
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
dunque il chipset 915 supporta i core duo, di conseguenza a mio avviso hanno preso la scheda madre del 5500 e hanno cambiato il socket (479 e socket m erano compatibili pin2pin pur avendo una disposizione diversa questo permetteva di non reingegnerizzare la scheda madre e risparmiare) ed ecco pronto il 5550 quindi mi sa che dovrai rinunciare nella tua impresa
Ehm...impresa?

Mi dai qualche link tecnico, please?

Che vuol dire "hanno cambiato il socket"?

Quando?

Prima?
Dopo?
In corsa?
E' la mobo che se lo autocambia?

In principio hanno messo un socket universale che sapevano avrebbe alloggiato tutte le cpu mobile Intel degli ultimi 4 anni?
Ancora prima del socket M e P sapevano che disposizione di pin avrebbe avuto?

Ti prego di argomentare, io posso anche crederti, ma spiegami meglio.

Anzi, spiegalo meglio alle centinaia di migliaia di utenti Alienware che ignorano questo strano e miracoloso magheggio.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 22:28   #31282
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Ehm...impresa?

Mi dai qualche link tecnico, please?

Che vuol dire "hanno cambiato il socket"?

Quando?

Prima?
Dopo?
In corsa?
E' la mobo che se lo autocambia?

In principio hanno messo un socket universale che sapevano avrebbe alloggiato tutte le cpu mobile Intel degli ultimi 4 anni?
Ancora prima del socket M e P sapevano che disposizione di pin avrebbe avuto?

Ti prego di argomentare, io posso anche crederti, ma spiegami meglio.

Anzi, spiegalo meglio alle centinaia di migliaia di utenti Alienware che ignorano questo strano e miracoloso magheggio.
semplicemente la intel ha creato un chipset che supporta le cpu dualcore (915P/GM) ed il socket M è compatibile pin2pin con il sochet 479 (i pin sono disposti in maniera diversa ma ogni pin svolge la stessa funzione, considera che nel 479 un pin non era alimentato era optional), la alienware semplicemente ha pensato di sfruttare questa caratteristica e non mi sembra affatto un magheggio è la intel che ha cambiato il socket nel cambio di architettura mica lo ha deciso alienware
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 22:53   #31283
Dominioincontrastato
Senior Member

L'Avatar di Dominioincontrastato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Quote:
semplicemente la intel ha creato un chipset che supporta le cpu dualcore (915P/GM) ed il socket M è compatibile pin2pin con il sochet 479 (i pin sono disposti in maniera diversa ma ogni pin svolge la stessa funzione, considera che nel 479 un pin non era alimentato era optional), la alienware semplicemente ha pensato di sfruttare questa caratteristica e non mi sembra affatto un magheggio è la intel che ha cambiato il socket nel cambio di architettura mica lo ha deciso alienware
Certo che uno che sa questo tipo di cose può saperlo solo se lavora in alienware-dell oppure alla intel
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 22:55   #31284
danello
Senior Member

Quote:
Guarda, qua si parlava di compatibilità 479-M-P.

Tu vuoi dire che basta aggiungere supporto alle nuove cpu da bios per creare questa fantastica (quanto sconosciuta al mondo intero) compatibilità?

Ora, non voglio sbilanciarmi troppo visto che sto ancora cercando specifiche e schemi, ma secondo me stai dicendo una grossa coglionata.

Non mi sbilancio nel senso che ci ho messo il "secondo me".

Cerco e ti dico.
Old 13-07-2008, 22:56   #31285
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
Originariamente inviato da Dominioincontrastato Guarda i messaggi
Certo che uno che sa questo tipo di cose può saperlo solo se lavora in alienware-dell oppure alla intel
mai visto un alienware neanche da lontano, però la tua affermazione non è tanto lontana dalla realtà
resti inteso che quello che sto dicendo non è assolutamente un qualcosa di ufficiale di alienware, basta controllare i datasheet intel delle cpu e vedere le funzioni dei pin
Old 13-07-2008, 22:58   #31286
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
Guarda, qua si parlava di compatibilità 479-M-P.

Tu vuoi dire che basta aggiungere supporto alle nuove cpu da bios per creare questa fantastica (quanto sconosciuta al mondo intero) compatibilità?

Ora, non voglio sbilanciarmi troppo visto che sto ancora cercando specifiche e schemi, ma secondo me stai dicendo una grossa coglionata.

Non mi sbilancio nel senso che ci ho messo il "secondo me".

Cerco e ti dico.
dunque il P è una cosa a se (niente core2duo) ma il 479 e M sono elettricamente (meccanicamente naturalmente no) compatibili
Old 13-07-2008, 23:00   #31287
danello
Senior Member

Quote:
Esatto, lui lavora alla Dell e sarebbe il caso che lo dicesse, ma non lo fa.
Old 13-07-2008, 23:03   #31288
danello
Senior Member

Quote:
dunque il P è una cosa a se (niente core2duo) ma il 479 e M sono elettricamente (meccanicamente naturalmente no) compatibili
Adesso cerco, ho qui il 915, sto cercando l'M.

Sia chiaro che il sedicente tecnico Alienware parlava di compatibilità con i 7 dispari e 8-9, se non ricordo male.
Old 13-07-2008, 23:11   #31289
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
Adesso cerco, ho qui il 915, sto cercando l'M.

Sia chiaro che il sedicente tecnico Alienware parlava di compatibilità con i 7 dispari e 8-9, se non ricordo male.
quello che il tecnico alienware non ti ha detto è che le due mobo hanno socket diversi e che la scheda ha le piste che vanno al socket disposte in maniera diversa, e non ti ha neanche detto che il chipset 915 non supporta le caretteristiche dei core2duo ma solo quelle dei core duo le due schede madri insomma sono la stessa scheda ma con un socket diverso, quindi tu nel tuo pc non puoi in alcun modo montare un dualcore in quanto il socket è diverso, anche se tecnicamente quella scheda lo potrebbe supportare.
spero di essermi spiegato, ti consiglio di cercare i datasheet del pentium m e del core duo (originariamente questo doveva chiamarsi pentium M 8XX)
Old 13-07-2008, 23:37   #31290
danello
Senior Member

Quote:
quello che il tecnico alienware non ti ha detto è che le due mobo hanno socket diversi e che la scheda ha le piste che vanno al socket disposte in maniera diversa, e non ti ha neanche detto che il chipset 915 non supporta le caretteristiche dei core2duo ma solo quelle dei core duo le due schede madri insomma sono la stessa scheda ma con un socket diverso, quindi tu nel tuo pc non puoi in alcun modo montare un dualcore in quanto il socket è diverso, anche se tecnicamente quella scheda lo potrebbe supportare.
spero di essermi spiegato, ti consiglio di cercare i datasheet del pentium m e del core duo (originariamente questo doveva chiamarsi pentium M 8XX)
Ehm...ma adesso stai dicendo quello ho sempre detto io.

E cioè il contrario di quello che hai detto 10 minuti fa, cioè che Alienware si è accorta in corsa che l'M non era altro che il 479 con un pin non alimentato, che i pin sono disposti diversamente ma svolgono la stessa funzione.

Tu parlavi di compatibilità tra socket, non di piste della mobo.

Dicevi che Merom è pin2pin compatibile con i Pentium M.

Tu dicevi che i tutti maschi di Merom sono perfettamente compatibili con le femmine di i915 (pur essendo disposti diversamente?!?).

Ecco, io sto ancora cercando sul sito Intel, ma rimango fermo sulla coglionata dell'anno, felice di chiederti scusa in caso contrario.

EDIT...ovvio che parlo di Merom perchè Merom di Napa è pin2pin compatibile con Yonah, cioè CoreDuo, per cui il discorso è lo stesso.

Ultima modifica di danello : 13-07-2008 alle 23:41.
Old 13-07-2008, 23:44   #31291
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
Ehm...ma adesso stai dicendo quello ho sempre detto io.

E cioè il contrario di quello che hai detto 10 minuti fa, cioè che Alienware si è accorta in corsa che l'M non era altro che il 479 con un pin non alimentato, che i pin sono disposti diversamente ma svolgono la stessa funzione.

Tu parlavi di compatibilità tra socket, non di piste della mobo.

Dicevi che Merom è pin2pin compatibile con i Pentium M.

Tu dicevi che i tutti maschi di Merom sono perfettamente compatibili con le femmine di i915 (pur essendo disposti diversamente?!?).

Ecco, io sto ancora cercando sul sito Intel, ma rimango fermo sulla coglionata dell'anno, felice di chiederti scusa in caso contrario.
pardon reo di essermi espresso male io, la compatibilità che andavo sbandierando è solo elettrica (i pin svolgono la stessa funzione ma sono messi in maniera diversa) e non meccanica, quindi una CPU 479 non entra in un socket M anche se elettricamente sarebbero compatibili. ci siamo evidentemente capiti male, insomma quello che intendevo io è che il tecnico alienware ti ha detto una gran coglionata, e nel dirlo mi sono spiegato talmente male che ho detto na coglionata anche io

cmq ora ci siamo capiti
Old 14-07-2008, 09:11   #31292
Aslo
Member

L'Avatar di Aslo

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
Flash code BLINK-ON-ON che significa??

Ciao a tutti!
Ho il 9400 in firma (quello con scritto "DEAD"), non ne vuole sapere di accendersi Intendo, tu premi il pulsante di accensione, l'HD parte, tutto il resto sta fermo, schermo nero, nessun segno di vita.
Premendo Fn+pulsante di accensione i tre led si accendono contemporaneamente, poi il primo a sx (num lock?) inizia a lampeggiare con gli altri due accesi. Cercare il significato di questo codice sull'owner/service manual sul sito della dell e` stata solo una gran perdita di tempo.

Qualcuno sa il significato di questo codice? Su un altro forum ho trovato che significa "CPU Error", ma prima di mettermi a sostituire il processore vorrei essere sicuro, visto che tra l'altro ho appena sostituito la scheda grafica, la cui memoria era partita (ovviamente sono fuori garanzia ).

E in ogni caso, ho comprato un MacBook Pro (con extended warranty stavolta) e al diavolo la Dell ... ma ci ero affezionato al mio 9400, lo voglio riportare in vita

MacBook Pro: 2.4Ghz, RAM 2Gb, HD 200GB, GeForce 8600M GT 256Mb, 15" 1440x900 Opaco, stracontento del mio primo mac
DEAD:Dell 9400, T2500, RAM 1GB 533, HD 100GB 5400, DVD+-RW 8X, GeForce 7900GS 256 , WXGA 1440x900 (LG-Philips), XP MCE, batt. 9 celle
Quello che Intel, AMD, MS, HP, e altri ti nascondono (Trusted Computing)
Aslo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 09:48   #31293
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aslo Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Ho il 9400 in firma (quello con scritto "DEAD"), non ne vuole sapere di accendersi Intendo, tu premi il pulsante di accensione, l'HD parte, tutto il resto sta fermo, schermo nero, nessun segno di vita.
Premendo Fn+pulsante di accensione i tre led si accendono contemporaneamente, poi il primo a sx (num lock?) inizia a lampeggiare con gli altri due accesi. Cercare il significato di questo codice sull'owner/service manual sul sito della dell e` stata solo una gran perdita di tempo.

Qualcuno sa il significato di questo codice? Su un altro forum ho trovato che significa "CPU Error", ma prima di mettermi a sostituire il processore vorrei essere sicuro, visto che tra l'altro ho appena sostituito la scheda grafica, la cui memoria era partita (ovviamente sono fuori garanzia ).

E in ogni caso, ho comprato un MacBook Pro (con extended warranty stavolta) e al diavolo la Dell ... ma ci ero affezionato al mio 9400, lo voglio riportare in vita
Ai tempi delle rotture ricordavo qualche codice, ma adesso è un po' che non rompo (mi tocco)...

Non hai un conoscente che ti presti la cpu?

Ultima modifica di danello : 14-07-2008 alle 09:52.
Old 14-07-2008, 09:52   #31294
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tenor Guarda i messaggi
Opssss, anche io ho l'eeepc, leggi in sign

cmq non lo vendo neanche per il piffero, pompa ancora troppo per i miei gusti
Niente contro l'eeepc, ci mancherebbe.

E' che lui aveva già 6-7 notebook prima dell'eeepc!
Old 14-07-2008, 10:17   #31295
Aslo
Member

L'Avatar di Aslo

Quote:
Ai tempi delle rotture ricordavo qualche codice, ma adesso è un po' che non rompo (mi tocco)...

Non hai un conoscente che ti presti la cpu?
Eh, magari ... se avevo qualcuno che mi prestava la cpu non stavo qui a scrivere sul forum
Ti ricordi dove li avevi trovati i codici? (manuali/altri forum/ecc)

MacBook Pro: 2.4Ghz, RAM 2Gb, HD 200GB, GeForce 8600M GT 256Mb, 15" 1440x900 Opaco, stracontento del mio primo mac
DEAD:Dell 9400, T2500, RAM 1GB 533, HD 100GB 5400, DVD+-RW 8X, GeForce 7900GS 256 , WXGA 1440x900 (LG-Philips), XP MCE, batt. 9 celle
Old 14-07-2008, 10:28   #31296
tenor
Senior Member

L'Avatar di tenor

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bari
Quote:
Niente contro l'eeepc, ci mancherebbe.

E' che lui aveva già 6-7 notebook prima dell'eeepc!
Ahhh beh è una quota ancora inarrivabile, per ora mi fermo a tre!!! 2 note e un desk!!!

[OT] secondo te è da valutare un t7600 a €160? [OT]
Old 14-07-2008, 10:36   #31297
Dominioincontrastato
Senior Member

L'Avatar di Dominioincontrastato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
SI fa prima a chiamare e chiedere un secondo, non ti costa niente, male che vada l'assistenza ti aiuta a risolovere il problema anche se fuori garanzia
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 10:48   #31298
Aslo
Member

L'Avatar di Aslo

Quote:
SI fa prima a chiamare e chiedere un secondo, non ti costa niente, male che vada l'assistenza ti aiuta a risolovere il problema anche se fuori garanzia
Male che vada ti fanno perdere un sacco di tempo per dirti che non hanno la piu` pallida idea di come fare quindi ti dicono di provare a chiamare quest'altro numero che forse loro sanno ... aggiungo che sono negli USA al momento, quindi magari posso provare a chiamare il numero italiano (con skype) che magari sono piu` preparati. Provero`, grazie del consiglio.

Old 14-07-2008, 14:22   #31299
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Amici, con l'arrivo della bella stagione, mi sono ritrovata a lavorare tenendo il pupo sulle gambe scoperte e, sorpresa, perchè non me lo faceva l'anno scorso, ho cominciato a sentire scossette costanti di elettricità quando lavoro con l'alimentatore attaccato...zzzzZZZZzzzzZZZZzzzzZZZzzzzzZZZzzzz...insomma, a parte essere fastidiosissime, magari sono pure pericolose...
che consigliate di fare??? preciso che sono in garanzia fino a ottobre 2009
grazie in anticipo

Ultima modifica di palomaR : 14-07-2008 alle 14:25.
palomaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 14:34   #31300
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da palomaR Guarda i messaggi
Amici, con l'arrivo della bella stagione, mi sono ritrovata a lavorare tenendo il pupo sulle gambe scoperte e, sorpresa, perchè non me lo faceva l'anno scorso, ho cominciato a sentire scossette costanti di elettricità quando lavoro con l'alimentatore attaccato...zzzzZZZZzzzzZZZZzzzzZZZzzzzzZZZzzzz...insomma, a parte essere fastidiosissime, magari sono pure pericolose...
che consigliate di fare??? preciso che sono in garanzia fino a ottobre 2009
grazie in anticipo
Chiama l'assistenza e spiegagli quello che succede e i tuoi timori... ad alcuni hanno sostituito il pc ad altri si sono limitati a sostituire l'alimentatore con uno dotato di massa.... c'era un utente che l'anno scorso ha avuto il tuo stesso problema.... vedo se lo trovo.

EDIT: sisisi era Virus http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=14954
e Aku poi http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=19557

Ultima modifica di lvlao : 14-07-2008 alle 14:53.
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian