Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2008, 11:32   #29861
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da N3OM4TR|X Guarda i messaggi
Visto che la FX 3600M sembra non andare (Anche se secondo me è solo un problema di Driver, altro che BIOS) ho fatto la proposta d'acquisto per una FX 1600M nuova sulla baia... Se me l'accettano, farò un buon upgrade ad un prezzo decente (260€ spese di spedizione e doganali incluse).

Vi farò sapere
Ma scusa, non ti sembra stupido spendere 260 euro per un upgrade del genere?

Cioè, spendi 260 euro per il pieno supporto al Purevideo o per 2 fps in più in gaming?

Boh, mi pare fuori da ogni logica, come spendere 260 euro per passare dal T7400 al T7600.

Ultima modifica di danello : 20-04-2008 alle 11:41.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 11:37   #29862
SuperMarioCar
Senior Member

L'Avatar di SuperMarioCar

Iscritto dal: Oct 2001
Problema luminosità.

Forse può servire:

L'altro giorno stavo "pasticciando" con un 9300 ed un 9400, entrambi con schermo 1920x (il primo Samsung il secondo Philips), ho voluto provare a montare quello del 9300 sul 9400 e ... andava perfettamente, ma non la luminosità che restava al minimo. Penso che sia lo stesso problema che si ha con gli ultimi UpGrade di VGA sul 9400.
Old 20-04-2008, 11:40   #29863
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vitus77 Guarda i messaggi
Un saluto a tutti i possessori del fantastico 9400.
Sono nuovo del forum e da circa un anno felice possessore del dellone che mi ha riservato sempre grosse soddisfazioni, ma a cominciare da ieri.....
Se avete un pò di pasienza, spero davvero perchè per me voi( mi riferisco a Danello e company) siete il mio faro e non saprei dove altrimenti sbattere la testa, vi racconto in sintesi quello che mi è successo.
Lavoro come al solito sul mio Dell con MATLAB ed allo stesso tempo ho una connessione wireless attiva. Ciò che sto per dire adesso è una mia sensazione che non posso per vari motivi confermare: mentre lavoro su MATLAB il pc perde la connessione wireless ed allo stesso tempo mi compare il bluescreen error seguito da un rumore proveniente dal masterizzatore dvd(TS-L632D). Il portatile si riavvia mostrandomi, a caricamento finito, sul desktop il solito messaggio di windows che mi informa che causa un errore di sistema il pc è stato riavviato o roba simile...
Vi chiedo se i due eventi possano essere messi in relazione oppure come ho prima scritto è stata una infelice casualità?

Ho windows Vista Home Premium e fino ad ieri il 9400 non mi ha dato nessun tipo di problema anche se c'è da dire che tranne per lavoro( programmi quali MATLAB, fLUENT) non lo uso per fare nessuna altra attività.

Continuando a raccontarvi, vi vorrei segnalare che da quando è successo il fattaccio, tutte le volte che accendo il portatile e tutte le volte che uso il lettore dvd mio malgrado mi tocca udire lo stesso rumore proveniente dal lettore che mi si era presentato al momento del bluescreen.
Non so come spiegarlo ma è come se vi fosse un meccanismo nel lettore che non fa più il suo dovere.
Devo preoccuparmi?

Vi chiedo un parere sperando che non sia nulla di grave. Vorrei ancora complimentarmi con l'autore del thread e atutti coloro che contribuiscono a mantenere alto il nome di questo fantastico portatile.

vitus77
Dovresti dirci di preciso che errore vedi nel BSOD.

Se il pc si riavvia togli la spunta dal riavvio automatico in risorse del pc --> proprietà --> avanzate --> avvio e ripristino (se ricordo ancora com'è Xp), così ci dici l'errore preciso.

Poi vai anche in visualizzatore eventi a vedere se ha loggato qualcosa.
Old 20-04-2008, 12:10   #29864
delàrey
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da SuperMarioCar Guarda i messaggi
Problema luminosità.

Forse può servire:

L'altro giorno stavo "pasticciando" con un 9300 ed un 9400, entrambi con schermo 1920x (il primo Samsung il secondo Philips), ho voluto provare a montare quello del 9300 sul 9400 e ... andava perfettamente, ma non la luminosità che restava al minimo. Penso che sia lo stesso problema che si ha con gli ultimi UpGrade di VGA sul 9400.
Ah..
Strano comunque che funzioni perfettamente con la fx1600m..
Allora facciamo una prova: chi ha la 1600 la faccia riconoscere all'installazione driver nvidia, tramite una semplice modifica degli inf, come una 3600m, dovrebbe andare lo stesso. Se si avranno problemi di luminosità, diventa ovvio di come sia problema driver, risolvibili facendo riconoscere la 3600 come 1600. Se mi passate l'inf, modifico volentieri io. Casini non se ne possono fare, un boot in provvisoria e reinstallazione dei driver originali metterebbe tutto a posto
Old 20-04-2008, 12:35   #29865
JamesDean
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
Quote:
Visto che la FX 3600M sembra non andare (Anche se secondo me è solo un problema di Driver, altro che BIOS) ho fatto la proposta d'acquisto per una FX 1600M nuova sulla baia... Se me l'accettano, farò un buon upgrade ad un prezzo decente (260€ spese di spedizione e doganali incluse).

Vi farò sapere
perchè 260? dove la prendi?

io ho speso neanche 150 euro spedita...

la vuoi nuova?
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 13:05   #29866
N3OM4TR|X
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi
perchè 260? dove la prendi?

io ho speso neanche 150 euro spedita...

la vuoi nuova?
Si la preferisco nuova, ho calcolato il prezzo aggiungendo +23% fra IVA e Tasse varie di dogana. Poi magari passa senza troppi problemi o il venditore mette un valore più basso e la pagherò di meno ma con l'USPS non succede quasi mai. Sempre sulla Baia, lo stesso che vende le FX3600M.

Edit: Ah James... Aggiungo alle richieste che feci già... Hai notato se è possibile attivare la Turbocache per avere altri 256 MB di RAM video in share con quella di sistema?
Nel caso prova a benchare con e senza Turbocache. Sono curioso.

Ultima modifica di N3OM4TR|X : 20-04-2008 alle 13:14.
N3OM4TR|X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 13:12   #29867
JamesDean
Senior Member

Quote:
Si la preferisco nuova, ho calcolato il prezzo aggiungendo +23% fra IVA e Tasse varie di dogana. Poi magari passa senza troppi problemi o il venditore mette un valore più basso e la pagherò di meno ma con l'USPS non succede quasi mai. Sempre sulla Baia, lo stesso che vende le FX3600M.
a me ha voluto mettere l'assicurata, quindi ha dichiarato tutto il valore.....

se riesci fai dichiarare di meno, però stai attento che nel caso venga bloccato vogliono la prova del pagamento, qundi ti chiedono la ricuevuta di paypal....( che nel caso la puoi tarocc..... )

io ho comprato due volte tramite usps tracciata, 2 schede video (una FX2500 e una Fx1600) e ho pagato in tutte e due i casi....invece tramite la posta normale americana (non tracciata) su 7 pacchi ne ho pagati 1, essendo non registrata e quindi non c'èera bisogno di firmare i pacchi, il + delle volte rimanevano davanti al cancellone...
Old 20-04-2008, 13:26   #29868
N3OM4TR|X
Senior Member

Proprio perché non mi piace rischiare gli ho fatto una proposta d'acquisto più bassa... Si di 20$, che in € non sono molti, ma meglio di niente se me l'accetta
Old 20-04-2008, 13:32   #29869
danello
Senior Member

Quote:
Proprio perché non mi piace rischiare gli ho fatto una proposta d'acquisto più bassa... Si di 20$, che in € non sono molti, ma meglio di niente se me l'accetta
Sì, ma perchè buttare i soldi in questo modo?

O forse non sono buttati e a me sfugge qualcosa...

Ultima modifica di danello : 20-04-2008 alle 13:34.
Old 20-04-2008, 13:34   #29870
vitus77
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Dovresti dirci di preciso che errore vedi nel BSOD.

Se il pc si riavvia togli la spunta dal riavvio automatico in risorse del pc --> proprietà --> avanzate --> avvio e ripristino (se ricordo ancora com'è Xp), così ci dici l'errore preciso.

Poi vai anche in visualizzatore eventi a vedere se ha loggato qualcosa.
Ciao Danello, grazie del consiglio.
Allora oggi ho accesso il 9400 e come per magia all'avvio il preoccupante rumore proveniente dal lettore dvd sembra essere scomparso. Dico sembra che il pc sia tornato al normale funzionamento che aveva prima del bluescreen.
Ho comunque controllato il registro eventi dei problemi in Vista e l'arresto improvviso del sistema mi viene presentato in questo modo( spero che sia quello che tu mi hai suggerito):

Firma del problema
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

File che aiutano a descrivere il problema
Mini041908-01.dmp
sysdata.xml
Version.txt

Visualizza una copia temporanea di questi file
AVVISO: Se il problema è stato provocato da un virus o da altri rischi di protezione, l'apertura di una copia dei file potrebbe danneggiare il computer.

Ulteriori informazioni sul problema
BCCode: a
BCP1: 00000000
BCP2: 0000001B
BCP3: 00000000
BCP4: 830A90AB
OS Version: 6_0_6000
Service Pack: 0_0
Product: 768_1

Grazie ancora vitus77.
vitus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 13:38   #29871
N3OM4TR|X
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Sì, ma perchè buttare i soldi in questo modo?
Non so quale sia il modo corretto di interpretare la tua domanda... Comunque, se ti riferisci alla modalità d'acquisto, perché preferisco avere spedizione assicurata e pagare di più, piuttosto che non averla e rischiare.
Se invece ti riferisci all'acquisto in sé... Perché preferisco spendere 260€ per una VGA che mi da DX10 e PureVideoHD piuttosto che 2K€ per un sistema completamente nuovo che, per ora, non mi serve. Quando mi servirà, fra più di un anno immagino, lo acquisterò.
Old 20-04-2008, 13:40   #29872
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vitus77 Guarda i messaggi
Ciao Danello, grazie del consiglio.
Allora oggi ho accesso il 9400 e come per magia all'avvio il preoccupante rumore proveniente dal lettore dvd sembra essere scomparso. Dico sembra che il pc sia tornato al normale funzionamento che aveva prima del bluescreen.
Ho comunque controllato il registro eventi dei problemi in Vista e l'arresto improvviso del sistema mi viene presentato in questo modo( spero che sia quello che tu mi hai suggerito):

Firma del problema
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

File che aiutano a descrivere il problema
Mini041908-01.dmp
sysdata.xml
Version.txt

Visualizza una copia temporanea di questi file
AVVISO: Se il problema è stato provocato da un virus o da altri rischi di protezione, l'apertura di una copia dei file potrebbe danneggiare il computer.

Ulteriori informazioni sul problema
BCCode: a
BCP1: 00000000
BCP2: 0000001B
BCP3: 00000000
BCP4: 830A90AB
OS Version: 6_0_6000
Service Pack: 0_0
Product: 768_1

Grazie ancora vitus77.
Questo serve più alla Microsoft che a noi.

Cmq invia per l'analisi, il dmp è un dump di memoria, servirà a chi sviluppa per venirne a capo e porre rimedio.

Se togli il riavvio automatico la prossima volta leggerai di preciso il messaggio nel BSOD e sarà molto più facile capire da cosa dipende.

Nel visualizzatore eventi non dice altro?
Old 20-04-2008, 13:53   #29873
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
Vorrei fare l'upgrade della mia sch grafica (x1400). Pensavo, x minimizzare la spesa, alla "vecchia" 7900gs.(dovrei avere un bel boost). Contatto la dell o la cerco in qualche altro modo?

x aprire il pc ho visto che c sono le istruzioni, non mi sembra difficile, non mi faccio problemi ? (oppure sfrutto in qualche modo il discorso dei 2 anni di garanzia? ...xò sicuramente devo prendere la sch da loro in questo modo..)

fatemi sapere grazie!
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' [email protected]@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 13:55   #29874
JamesDean
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gannjunior Guarda i messaggi
Vorrei fare l'upgrade della mia sch grafica (x1400). Pensavo, x minimizzare la spesa, alla "vecchia" 7900gs.(dovrei avere un bel boost). Contatto la dell o la cerco in qualche altro modo?

x aprire il pc ho visto che c sono le istruzioni, non mi sembra difficile, non mi faccio problemi ? (oppure sfrutto in qualche modo il discorso dei 2 anni di garanzia? ...xò sicuramente devo prendere la sch da loro in questo modo..)

fatemi sapere grazie!
ebay è l'unica strada
Old 20-04-2008, 13:58   #29875
danello
Senior Member

Quote:
Non so quale sia il modo corretto di interpretare la tua domanda... Comunque, se ti riferisci alla modalità d'acquisto, perché preferisco avere spedizione assicurata e pagare di più, piuttosto che non averla e rischiare.
Se invece ti riferisci all'acquisto in sé... Perché preferisco spendere 260€ per una VGA che mi da DX10 e PureVideoHD piuttosto che 2K€ per un sistema completamente nuovo che, per ora, non mi serve. Quando mi servirà, fra più di un anno immagino, lo acquisterò.
Primo, 260 euro sono una rapina per quella vga, in valore assoluto.

Secondo, hai mai visto dal vivo un gioco DX10 contro lo stesso in DX9?

Terzo, neanche le 8800 hanno l'ultimo supporto a Purevideo HD, ma accoppiate a un buon dual-core danno un'ottima fluidità nell'H.264.

Pensa che io col T5600 e la 7900GS trovo raramente problemi di fluidità, penso che se avessi un T7600 sarei a cavallo.

Detto questo, ognuno spende i soldi come vuole, ma non mi dire che in questo caso parliamo di un buon rapporto costi/benefici.

Ce l'hai già un lettore blu-ray?

Perchè tra i 350 euro che hai speso per quello interno del 9400 + 260 per la FX1600M, siamo già a 610 euro per vedere film in alta definizione da un note che non ha nemmeno l'HDMI.
Old 20-04-2008, 14:05   #29876
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi
ebay è l'unica strada
il modello è universale oppure c'è versione desk e versione note o cose del genere?

tipo questa:
http://cgi.ebay.it/TOP-GEFORCE-7900G...dZp1638Q2em122

va bene? cioè apro levo l'altra e questa ci sta senza problemi?
c'è tutta la storia delle pipe? che devo fare rimuovere la ventola e attaccarci le pipe interne?

non ho intenzione di cloccarla.
con l'ali di serie (90w) non avrò problemi no?

grazie!
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' [email protected]@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Old 20-04-2008, 14:08   #29877
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Quote:
il modello è universale oppure c'è versione desk e versione note o cose del genere?

tipo questa:

c'è tutta la storia delle pipe? che devo fare rimuovere la ventola e attaccarci le pipe interne?
Questa è decisamente la versione per desktop.
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 14:11   #29878
JamesDean
Senior Member

Quote:

tipo questa:

grazie!

alt alt

quella è una versione per desktop

tu devi prenderla per notebook modello DELL, tutte le altre non vanno bene

come modelli ci sono:

nvidia dell 7800 256Mb
nvidia dell 7900GS 256Mb
nvidia dell 7900GTX 512Mb
nvidia dell 7950GTX 512mb

poi le versioni quadro

nvidia dell quadro FX1600M 256Mb basata su 8700GT
nvidia dell quadro FX1500M 256Mb basata su 7900GS
nvidia dell quadro FX2500M 512Mb basata su 7900GTX
nvidia dell quadro FX3500M 512Mb basata su 7950GTX

ti consiglio come criterio di ricerca "nvidia DELL"

poi guardi se è presente uno dei modelli sopracitati, cmq nel caso chiedi pure
Old 20-04-2008, 14:11   #29879
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

avevo un sospetto !
ho provato a cercare versione laptop o notebook ma non trovo nulla...
Old 20-04-2008, 14:13   #29880
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

tipo questa:

grazie!
eheh, sì, quella è per desk
se riesci cerca le schede con dicitura GO (per esempio GeForce GO 79000GS, che sono le versioni per notebook), oppure che finiscono per M per le schede nuove (per esempio Quadro FX 3600m) e se cerchi 7900 DELL ti dovrebbero uscire solo quelle per notebook
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian