Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2008, 16:50   #28961
SuperMarioCar
Senior Member

L'Avatar di SuperMarioCar

Iscritto dal: Oct 2001
Se interessa avrei 2 batterie ed un alimentatore NUOVI in più !
Old 17-03-2008, 16:57   #28962
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da SuperMarioCar Guarda i messaggi
LOL!!

Ma che hai fatto scorta?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 17:03   #28963
SuperMarioCar
Senior Member

L'Avatar di SuperMarioCar

Iscritto dal: Oct 2001
EHEHEH ... SI, abbiamo 8 o 9 tra 9400 e M90.
Old 17-03-2008, 17:06   #28964
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
EHEHEH ... SI, abbiamo 8 o 9 tra 9400 e M90.
Mamma mia... Allora la Dell dovrebbe regalarvi qualche XPS per la fiducia!
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
Old 17-03-2008, 17:21   #28965
UniTom
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:

Se il prezzo è buono.........si può fare
UniTom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 17:46   #28966
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Stez, hai provato a fare ftp sia da riga di comando che da filezilla?

A trasferire via http, samba etc?
Ho provato da cmd.exe, con explorer, con firefox, con filezilla......niente, sempre meno di un mega al secondo con win....ma che caxx0 è successo su sto win......
Old 17-03-2008, 18:36   #28967
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Supporto SDHC

Ho appena trovato questo interessante link che forse (stasera quando sono a casa ci provo), spiega come abilitare il supporto SDHC anche su M90 e company (9400, XPS 1710, ...)

http://www.antifart.com/2007/12/31/d...hc-driver.html

Con i driver di serie M90/9400 non sono in grado di supportare le SD oltre 2GB

Sorry per il crosspost.

Ultima modifica di FabryHw : 17-03-2008 alle 20:04. Motivo: Sistemato Link
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 18:38   #28968
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Ovviamente è un OT, ma visto che qua siete dei tuttologhi volevo chiedervi come risolvere il mio problema:
ho un tvtuner USB della pinnacle e su xp64 i geni hanno fatto i driver compatibili x64 ma il mediaplayer no. Google m'ha confermato che della pinnacle non esiste un software adatto ai 64 bit, quindi ho scaricato la versione di prova di PowerCinema, e devo dire che sarebbe un gran bel programma SE supportasse anche l'audio USB! Non c'è verso di importarlo, quindi riesco a vedere solo le immagini. C'è una speranza però Ed ecco la mia domanda:

esiste un modo (o un programma) per ascoltare in diretta una fonte audio esterna (USB, in questo caso)? Perchè se la imposto come fonte di registrazione viene registrata perfettamente, quello che interessa a me è poterla sentire "in diretta"
Old 17-03-2008, 18:58   #28969
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ma è DVB o analogica?
Se DVB prova con DVB Dream (la versione 1.4i ha bisogno di un fix che trovi sul forum), software ottimo, leggero e free (che uso io con la mia Pinnacle e supporta anche il PIP dallo stesso transponder), oppure ProgDVB (ottimo anch'esso, ma stanno iniziando a puntare più sulla versione a pagamento o quella con necessari i framework..più pesante)

Se è analogico usa DScaler

Non ho il sistema a 64bit, ma dovrebbero funzionare, se vanno fammi sapere
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 19:13   #28970
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Ho appena trovato questo interessante link che forse (stasera quando sono a casa ci provo), spiega come abilitare il supporto SDHC anche su M90 e company (9400, XPS 1710, ...)

Sorry per il crosspost.
Grazie della notizia, anche se il link non funziona
(il link corretto è questo)
Old 17-03-2008, 19:16   #28971
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Ma è DVB o analogica?
Se DVB prova con DVB Dream (la versione 1.4i ha bisogno di un fix che trovi sul forum), software ottimo, leggero e free (che uso io con la mia Pinnacle e supporta anche il PIP dallo stesso transponder), oppure ProgDVB (ottimo anch'esso, ma stanno iniziando a puntare più sulla versione a pagamento o quella con necessari i framework..più pesante)

Se è analogico usa DScaler

Non ho il sistema a 64bit, ma dovrebbero funzionare, se vanno fammi sapere
Grazie bursa, mi sono scordato di dire che è analogico, purtroppo dscaler non lo riconosce e mediaportal, beh, faceva già schifo sui 32bit, non voglio neanche provarlo..

Old 17-03-2008, 19:52   #28972
Ombrascura
Member

L'Avatar di Ombrascura

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Il risvolto positivo e che nella preoccupazione di dissipare meglio ho cercato e trovato quel favoloso pad.

Poi non mi è servito perchè in m4300 sulla gpu c'è un blocchetto di rame a contatto come la cpu e ho messo la mx2, però l'ho usato nel chipset e anche li le temp sono un po' calate direi sui 5-6°.

Comunque che scatole!

Si le doppie pipe hanno il rame a contatto con la gpu, sono le ram messe male
Old 17-03-2008, 19:58   #28973
FabryHw
Bannato

Quote:
Grazie della notizia, anche se il link non funziona
(il link corretto è questo)
Thanks, correggo i link negli altri crosspost
Old 17-03-2008, 20:01   #28974
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Grazie bursa, mi sono scordato di dire che è analogico, purtroppo dscaler non lo riconosce e mediaportal, beh, faceva già schifo sui 32bit, non voglio neanche provarlo..

Mannaggia... io con la scheda analogica che avevo sul fisso usavo all'inizio DScaler, poi ho fatto pressioni affinché implementassero il supporto in BSplayer e da allora ho sempre usato BSplayer, ma purtroppo al momento non supporta l'audio da USB (è nella sezione delle feature da aggiungere, ma non è ancora implementato e non so quanti mesi ci vorranno ancora )
Ma che chipset ha la tua scheda? Possibile che DSCaler non la rilevi? Figurati che a me andava anche senza installare i driver..
Old 17-03-2008, 20:10   #28975
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
Mannaggia... io con la scheda analogica che avevo sul fisso usavo all'inizio DScaler, poi ho fatto pressioni affinché implementassero il supporto in BSplayer e da allora ho sempre usato BSplayer, ma purtroppo al momento non supporta l'audio da USB (è nella sezione delle feature da aggiungere, ma non è ancora implementato e non so quanti mesi ci vorranno ancora )
Ma che chipset ha la tua scheda? Possibile che DSCaler non la rilevi? Figurati che a me andava anche senza installare i driver..
E' una Pinnacle Analog USB, quindi proprio non l'ultima delle schede Purtroppo dscaler si avvia, ha una riga di testo verde e quindi si chiude. O riesco a trovare un software adatto (difficile), oppure se qualcuno sa come fare acquisizione e riproduzione in diretta di quel segnale audio..
Old 17-03-2008, 20:38   #28976
Tizi0
Senior Member

Hai provato ad installare i driver hostati a questo sito: http://www.icosahedron.de/win64/DScaler.html ?
Non so se servono anche con l'ultima versione (dovrebbe esserci una 4.16alpha), ma in caso...
Old 17-03-2008, 20:56   #28977
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
Hai provato ad installare i driver hostati a questo sito: http://www.icosahedron.de/win64/DScaler.html ?
Non so se servono anche con l'ultima versione (dovrebbe esserci una 4.16alpha), ma in caso...
Uguale Grazie lo stesso, T
Old 18-03-2008, 01:17   #28978
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Dato che questo ormai è un thread tutto fare, avrei un piccolo problemino da esporvi... Da poco tempo ho una strano processo in esecuzione sulla task manager, si chiama llcyaa.exe, non mi impegna il processore e occupa 3,5 mb di ram. A me sembrava tanto un virus o maleware, ma AVG e Spybot non mi rilevano nlla di strano... Il problema è che neanche su google riesco a trovare a cosa si riferisce e quale applicazione lo richiede... Voi ne sapete qualcosa?
Old 18-03-2008, 01:23   #28979
FabryHw
Bannato

Quote:

Sorry per il crosspost.
Iniziamo col dire che i Driver per M6300 (R161772.EXE) sono diversi da quelli rilasciati per M90/9400/Vostro/... ma compatibili (leggere si installano)
Quindi prima dei driver del link, consiglio di provare quelli Dell per M6300 (chi ha M6300 dice che le SDHC si leggono e senza aver installato altro), per vedere se risolvono e senza il difettuccio delle prestazioni (vedi dopo).

Proseguiamo col dire che ho installato i driver del link sopra-citato e funzionano
Ora M90 mi vede la SDHC da 4GB (o più ma io ho solo quella da 4GB).
Però grossa delusione le prestazioni che si sono esattamente dimezzate.
Da quando ho messo i nuovi driver le prestazioni sono crollate (sia con SDHC che con normali SD) a solo 3-3.5MBps, prima almeno 6 o 7 MBps li faceva senza problemi.

Allora mi sono messo alla ricerca di altre soluzioni.

Ma che palle!

Ho provato i driver per M6300 purtroppo però avevo già messo i driver del link (in teoria ancora più recenti) e quindi ora per il controller SD mi mette sempre quelli (con prestazioni dimezzate).

Se forzo a mano scegliendo la lista dei driver compatibili, come opzione driver ho solo o quelli nuovi del link o quelli standard di Microsoft (ma performance doppie).

Documentandomi meglio ho scoperto che il problema del mancato riconoscimento di SDHC (con i driver normali) è un limite noto di Windows XP.
Limite per cui esiste la patch, ma tale patch non è facilmente ottenibile.
MS vuole che gli mandi una email e poi ti mandano la patch.

La quale per inciso è:
WindowsXP-KB923293-v4-x86-ENU.exe per gli XP in English
WindowsXP-KB923293-v4-x86-ITA.exe per gli XP in Italiano

Non volendo scrivere a MS (anche se problemi non ce ne sarebbero XP è ovviamente originale Dell) ho cercato le patch a parte.
Quella ENG la si trova facilmente nei forum Dell, quella ITA è presente solo sul sito HotFix Share ma per scaricarla bisogna registrasi (ed io non ne avevo voglia).

Cmq in teoria installando quella patch si dovrebbe poter accedere alle SDHC tenendo i driver di Windows (per l'SD Host) e quindi spero anche le prestazioni.

Ultima modifica di FabryHw : 18-03-2008 alle 01:26.
Old 18-03-2008, 03:03   #28980
FabryHw
Bannato

Quote:
Documentandomi meglio ho scoperto che il problema del mancato riconoscimento di SDHC (con i driver normali) è un limite noto di Windows XP.
Limite per cui esiste la patch, ma tale patch non è facilmente ottenibile.
MS vuole che gli mandi una email e poi ti mandano la patch.

La quale per inciso è:
WindowsXP-KB923293-v4-x86-ENU.exe per gli XP in English
WindowsXP-KB923293-v4-x86-ITA.exe per gli XP in Italiano

Non volendo scrivere a MS (anche se problemi non ce ne sarebbero XP è ovviamente originale Dell) ho cercato le patch a parte.
Quella ENG la si trova facilmente nei forum Dell, quella ITA è presente solo sul sito HotFix Share ma per scaricarla bisogna registrasi (ed io non ne avevo voglia).

Cmq in teoria installando quella patch si dovrebbe poter accedere alle SDHC tenendo i driver di Windows (per l'SD Host) e quindi spero anche le prestazioni.
Per caso (avevo praticamente desistito) mi sono imbattuto in post in cui dicevano che la patch KB923293 non sempre funzionava.

E approfondendo meglio ho scoperto che la patch sistema il problema con le SDHC da 4GB ma solo quelle , dato che poi il problema si ripresenta con quelle da 8GB
Insomma alla fine esiste una patch ulteriore per sistemare (non di posso credere ).

Essa (tra l'altro uscita da 10gg circa) è:

WindowsXP-KB934428-v3-x86-ENU.exe English
WindowsXP-KB934428-v3-x86-ITA.exe Italiano

Questa per fortuna è facilmente scaricabile (previo verifica Windows Autentico).

Bene l'ho installata e dopo il riavvio (o meglio i riavvii dato che ne ha fatti 2), l'ho testata.

Fantastico!!
Non solo le prestazioni sono tornate normali, ma sono pure aumentate.
Ora la mia scheda da 4GB (perfettamente riconosciuta) fa ben 14MBps di picco (ed in media sempre sopra i 13) contro i 7-8MBps di prima (driver MS, perché con i driver Ricoh fa 3-4).

In scrittura è invece abbastanza lenta , diciamo sui 2.5 -3 MBps, ma qui potrebbe essere colpa della SDHC economica (una EMTEC), perché ho provato una mia vecchia SD UltraII da 256MB e fa 7MBps in lettura e 4MBps in scrittura (più veloce della 4GB SDHC)

Altro neo, sembra leggermente più lento, rispetto a prima, a riconoscere le schede inserite.
Cmq in media entro 5-6 sec le riconosce (alla peggio 10 sec)
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Corsair RMx Shift Gen 2: gli alimentator...
Windows 95 torna accessibile a chiunque ...
AGCOM cambia la lista dei siti porno con...
Internet Archive, le battaglie legali so...
Michael Burry sfida la febbre AI: maxi s...
Windows 11 e 10: bug negli aggiornamenti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian