Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2008, 15:28   #28101
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Pannello SEC, Problema avuto sia con la rev 0 che 1 mai durante i giochi; sotto windows solo se non c'è scale del pannelo. Sotto linux con compiz e ed effetti ombre attivati dai drivers nvidia.
A me mai in 2d... solo con 3d.

Già c'è una incongruenza.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 15:28   #28102
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden Guarda i messaggi
inizio
...qualcuno è interessato al mio 7k100 100 GB??? (55 euri spedito)
Lo vendo perchè ho preso un WD 250 GB per XP+Vista.
fine
dammi più dettagli in PVT
Old 21-02-2008, 15:30   #28103
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Pannello SEC, Problema avuto sia con la rev 0 che 1 mai durante i giochi; sotto windows solo se non c'è scale del pannelo. Sotto linux con compiz e ed effetti ombre attivati dai drivers nvidia.
Anche io penserei al monitor, ma ricordavo delle casistiche già affrontate ed erano legate all'utilizzo di particolari frequenze.

Avete tutti provato anche col bios originale della GPU? Stesso problema^?
Old 21-02-2008, 15:32   #28104
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Anche io penserei al monitor, ma ricordavo delle casistiche già affrontate ed erano legate all'utilizzo di particolari frequenze.

I primi tempi l'ho tenuta lissia, è stato in quel periodo che ho visto il primo schermo della foto.
Old 21-02-2008, 15:33   #28105
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi

Con la rev 0 mai messo il bios modificato. Ora sotto linux ho forzato il refresh a 60Hz vediamo cosa succede. poi lo moddo anche in Windodows a 60HZ
Old 21-02-2008, 17:14   #28106
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Sotto linux si può fare qualcosa oppure devo alzare la frequenza delle ram di base?
Non credo sia il monitor, perchè c'era un periodo (appena preso il pc, luglio 06 ) che qua sul forum avevamo "tutti" questo problema. Vuoi il caldo o altro, in ogni caso si risolse alzando la frequenza base della ram, infatti a me col bios a default mi capita moolte più volte che sotto OC (tipo quasi una volta al giorno), in particolare quando avvio un film piuttosto che un gioco, o, viceversa, quando li chiudo. Sembra che la scheda abbia difficoltà nel gestire una frequenza ram così bassa.
Adesso vivo a 250MHz di base e se mi capita succede una settimana si e una no..

Ps: procuratevi il programmino di Tizi0, è una manna dal cielo in questi casi
Old 21-02-2008, 17:31   #28107
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Non credo sia il monitor, perchè c'era un periodo (appena preso il pc, luglio 06 ) che qua sul forum avevamo "tutti" questo problema. Vuoi il caldo o altro, in ogni caso si risolse alzando la frequenza base della ram, infatti a me col bios a default mi capita moolte più volte che sotto OC (tipo quasi una volta al giorno), in particolare quando avvio un film piuttosto che un gioco, o, viceversa, quando li chiudo. Sembra che la scheda abbia difficoltà nel gestire una frequenza ram così bassa.

Fortunetamente non ho mai avuto questo problema...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 17:37   #28108
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Ho parlato con l'assistenza e ho referito un pò di informazioni compreso il suggerimento di alzare le frequenze di base delle ram. Ho spedito anche la foto al servizio tecnico e mi hanno detto che:

1 risolvono con un bios.
2 mi cambiano la vga con una equivalente o più potente.

Speriamo che risolvano magari li dico che voglio una 8800m
Old 21-02-2008, 17:44   #28109
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
In ogni caso niente paura, quando la vga strippa io spengo il monitor col malware di Tizi0 Bursa Ed é come non sia mai successo niente.
Cos'è, una storpiatura alla modi danielle o cosa?

Quote:
Comunque grazie mille per la continua pubblicità

Ultima modifica di Tizi0 : 21-02-2008 alle 17:48.
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 18:01   #28110
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Quote:
Originariamente inviato da maurice_ Guarda i messaggi
Finalmente un bell'OT interessante!
Ragazzi tranquilli, le Michelin che vanno sono solo quelle da tempo, scommetterei che, come l'anno scorso, le loro gomme da gara avranno problemi a finire le gare. Vale ha fatto benissimo a passare alle Stones
Ma da dove scrivi Maurice? Dall'isola di lost? No perchè il ritardo temporale è considerevole... Spoiler
Inizio OT:
Cmq, per fortuna la situazione gomme sembra nettamente migliorata di questi tempi e anch'io la penso come te (o almeno spero come te): la differenza con le stones si vedrà negli ultimi 8-10 giri.
Certo che quel secondo e tre preso in Spagna Domenica scorsa... mette davvero paura: la Ducati sembra sempre di un altro pianeta.
Old 21-02-2008, 19:02   #28111
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Cos'è, una storpiatura alla modi danielle o cosa?

Comunque grazie mille per la continua pubblicità
No, censura per lasciarti un minimo di privacy

Dai che se l'è bevuta
Old 21-02-2008, 19:55   #28112
Tizi0
Senior Member

Quote:
No, censura per lasciarti un minimo di privacy

Dai che se l'è bevuta
No che non me la bevo
Cmq meglio così, così il mio cognome non resterà legato alla parola malware su google
Old 21-02-2008, 20:51   #28113
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:

Infatti anche io ricordavo questo...
A me non succede, non è mai successo, ma devo dire di averci giocato veramente poco... Sarà sempre in 2D...

http://www.electronista.com/articles...adro.fx.3600m/

Ecco il lancio ufficiale della FX3600M; si portà mettere nei 9400? Se esce per il M6300, probabilmente si può.
Old 21-02-2008, 22:02   #28114
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
No che non me la bevo
Cmq meglio così, così il mio cognome non resterà legato alla parola malware su google
Tiziano senti maa sempre a proposito del tuo programmino, assolutamente un must-have per i Dell , mi ricordo di una prima "beta" non programmabile che spegneva solamente il monitor (che è poi il motivo per cui lo uso) che se non ricordo male pesava di meno della versione finale: non è che ce l'hai ancora da qualche parte? No perchè io son pignuolo ma mi piacerebbe che occupasse meno di 5MB di ram, in particolare se non ci fosse quell'icona Dell nella barra (la mia è più affollata della metro di Londra ) sarebbe veramente perfetto
Se la giocherebbe con i8kfangui
Old 21-02-2008, 22:40   #28115
Tizi0
Senior Member

Quote:
Tiziano senti maa sempre a proposito del tuo programmino, assolutamente un must-have per i Dell , mi ricordo di una prima "beta" non programmabile che spegneva solamente il monitor (che è poi il motivo per cui lo uso) che se non ricordo male pesava di meno della versione finale: non è che ce l'hai ancora da qualche parte? No perchè io son pignuolo ma mi piacerebbe che occupasse meno di 5MB di ram, in particolare se non ci fosse quell'icona Dell nella barra (la mia è più affollata della metro di Londra ) sarebbe veramente perfetto
Se la giocherebbe con i8kfangui
mhmm, non saprei, nel fine settimana controllo, ora purtroppo non ho tempo che sono in consegna di tesi ed entro domani devo finire tutto

Cmq in caso non la dovessi trovare potrei farti una versione personalizzata, ma non credo avresti benefici lato RAM perché ho notato che di quei 3MB occupati (io non ho mai visto più di 3MB occupati, che diventa 1,5MB se minimizzo l'applicazione, non so perché altri ne vedono 2 e tu ora mi dici 5 ), più di 2,5MB sono causa delle librerie che vengono caricate automaticamente dalle applicazioni VisualBasic (e mi stupirei del contrario dato che l'eseguibile pesa circa 60kB e non necessita di caricare in memoria null'altro)
Facciamo così, lunedì l'altro mi dovrei laureare e se trovo un po' di tempo cerco di convertirlo in C++, così non dovrebbe pesare di più in RAM, probabilmente l'eseguibile sarà sul centinaio di kB, ma non si avranno altri effetti negativi.

Per la storia dell'icon nella traybar non so come fare.... vuoi che sia sempre in esecuzione ed invisibile (disattivabile magari da linea di comando, se riesco) oppure semplicemente che si minimizzi nella barra delle applicazioni anziché accanto all'orologio?

Ragazzi, buonanotte, io mi tuffo nella scrittura delle ultime due pagine di questo capitolo...nun ie a faccio chiù!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 21-02-2008, 22:55   #28116
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
mhmm, non saprei, nel fine settimana controllo, ora purtroppo non ho tempo che sono in consegna di tesi ed entro domani devo finire tutto

Cmq in caso non la dovessi trovare potrei farti una versione personalizzata, ma non credo avresti benefici lato RAM perché ho notato che di quei 3MB occupati (io non ho mai visto più di 3MB occupati, che diventa 1,5MB se minimizzo l'applicazione, non so perché altri ne vedono 2 e tu ora mi dici 5 ), più di 2,5MB sono causa delle librerie che vengono caricate automaticamente dalle applicazioni VisualBasic (e mi stupirei del contrario dato che l'eseguibile pesa circa 60kB e non necessita di caricare in memoria null'altro)
Facciamo così, lunedì l'altro mi dovrei laureare e se trovo un po' di tempo cerco di convertirlo in C++, così non dovrebbe pesare di più in RAM, probabilmente l'eseguibile sarà sul centinaio di kB, ma non si avranno altri effetti negativi.

Per la storia dell'icon nella traybar non so come fare.... vuoi che sia sempre in esecuzione ed invisibile (disattivabile magari da linea di comando, se riesco) oppure semplicemente che si minimizzi nella barra delle applicazioni anziché accanto all'orologio?

Ragazzi, buonanotte, io mi tuffo nella scrittura delle ultime due pagine di questo capitolo...nun ie a faccio chiù!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Beh se mi fai la versione personalizzata ti do un bacio No beh 5MB è stato il suo picco massimo, in genere sta a 2MB ma comunque controllo sempre quella..In ogni caso se riesci a comprimerlo e a togliere l'icona dalla barra (mentre resta attivo, come fosse "invisibile" a parte il processo di sistema Senza sbattersi troppo per la linea di comando, tanto lo si chiude dal taskmanager) diventi il mio quasi ingegnere informatico preferito

Ps: su cos'hai fatto la tesi? Speriamo di diventare colleghi

In bocca al lupo Tiz!

Ultima modifica di VirusITA : 21-02-2008 alle 22:57.
VirusITA è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 23:06   #28117
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Ho parlato con l'assistenza e ho referito un pò di informazioni compreso il suggerimento di alzare le frequenze di base delle ram. Ho spedito anche la foto al servizio tecnico e mi hanno detto che:

1 risolvono con un bios.
2 mi cambiano la vga con una equivalente o più potente.

Speriamo che risolvano magari li dico che voglio una 8800m
Ah bene, ci danno la 8800...

ma sli o singola? Che ti hanno detto?
Old 21-02-2008, 23:45   #28118
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Uscita la fx3600m

http://www.nvidia.com/object/quadrofx_3600m.html

finalmente qualcosa si muove!
Old 21-02-2008, 23:50   #28119
Tizi0
Senior Member

Guarda, tanto se per te va bene anche killarlo da taskmanager allora mi basta eliminare la sezione di visualizzazione dell'icona, lavoro da 5 minuti insomma
Dai, appena mi libero da sto peso ci lavoro su

Comunque mi laureo in ing. elettronica, ho fatto una lavoro sulla FDTD e lo studio di compatibilità elettromagnetica, domani scrivo le ultime 10 pagine e poi ho una settimana per preparare la discussione
Crepi pure sto lupo

E a proposito di lupi:
Quote:
The bellissim Story of Cappuccett Red
(Only per chi conosc l'english)

One mattin her mamma dissed: "Dear Cappuccett, take this cest to the nonn, but attention to the lup that is very ma very kattiv! And torn prest! Good luck! And in bocc at the lup!"
Cappuccett didn't capish very well this ultim thing but went away, da sol, with the cest.
Cammining cammining, in the cuor of the forest, at acert punt she incontered the lup, who dissed: "Hi! Piccula piezz'e girl! 'Ndove do you go?"
"To the nonn with this little cest, which is little but it is full of sacc of chocolate and biscots and panettons and more and mirtills", she dissed.
"Ah, mannagg 'a Maruschella (maybe an expression com: what a cul that had) dissed the lup, with a fium of saliv out of the bocc. And so the lup dissed: "Beh, now I dev andar because the telephonin is squilling, sorry."
And the lup went away, but not very away, but to the nonn's House.
Cappuccett Red, who was very ma very lent, lent un casin, continued for her sentier in the forest.
The lup arrived at the house, suoned the campanel, entered, and after saluting the nonn, magned her in a boccon.
Then, after sputing the dentier, he indossed the ridicol night berret and fikked himself in the let.
When Cappuccett Red came to the fint nonn's house, suoned and entered.
But when the little and stupid girl saw the nonn (non was the nonn, but the lup, ricord?) dissed:
"But nonn, why do you stay in let?"
And the nonn-lup: "Oh, I've stort my cavigl doing aerobics!"
"Oh, poor nonn!", said Cappuccett (she was more than stupid, I think, wasn't she?), then she dissed:
"But...what big okks you have!! Do you bisogn some collir?"
"Oh, no! It's for see you better, my dear (stupid) little girl", dissed the nonn-lup.
Then cappuccett, who was more dur than a block of marm: "But what big oreks you have! Do you have the Orekkions?"
And the nonn-lup: "Oh, no! It is to ascolt you better".
And Cappuccett (that I think was now really rincoglionited) said:
"But what big dents you have!"
And the lup, at this point dissed: "It is to magn you better!" And magned really tutt quant the poor little girl.
But (ta dah!) out of the house a simpatic, curious and innocent cacciator of frod sented all and dissed:
"Accident! A lup! Its pellicc vals a sac of solds".
And so, spinted only for the compassion for the little girl, butted a terr many kils of volps, fringuells and conigls that he had ammazzed till that moment, imbracced the fucil, entered in the stanz and killed the lup.
Then squarced his panz (being attent not to rovin the pellicc) and tired fora the nonn (still viv) and Cappuccett (still rincoglionited).
And so, at the end, the cacciator of frod vended the pellicc and guadagned honestly a sacc of solds. The nonn magned tutt the leccornies that were in the cest.
And so, everybody lived felix and content (maybe not the lup!)
Old 21-02-2008, 23:53   #28120
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Uscita la fx3600m

http://www.nvidia.com/object/quadrofx_3600m.html

finalmente qualcosa si muove!
Già, anche il nostro Gab ha segnalato la cosa.. si tratta solo di vedere se uscirà la versione compatibile con il nostro 9400

(accidenti, ma quante dita ho incrociato oggi?! mi sa che mi tocca scrociarne qualcuna altrimenti non riesco più a scrivere e mi ritrovo nei cazz' )
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian