Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2007, 20:18   #25041
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
la stessa situazione che ho vissuto io lo scorso inverno. ho chiamato per chiedere un upgrade alla 7900GS e mi hanno dato picche: La scheda madre è incompatibile con la 7900GS, altri voltaggi, altro qua, altro là...

Quote:
capita l'aria che tirava ho chiuso la telefonata, ho messo un pò di soldi da parte e questa estate mi sono fatto spedire dall'america la 7950GTX (giusto per fare le cose in grande!) comprandola sulla baia.
Eh?
Siccome non sono esperto di HW adesso ho le idee ancora più confuse.

1. la dell mentiva quando ti ha detto che c'erano problemi di voltaggio?

2. Inoltre sul 9400 è possibile montare altre schede oltre alla 7900GS e x1400? Se si quali?

3. Infine, queste schede video sono uguali per tutti i portatili oppure ogni ditta l' "adatta" al proprio portatile? Ossia la 7900GS di un dell è la stessa identica 7900GS montata su un asus? Perchè se è così magari trovo qualcuno che le vende nuove.

4. La 7950GTX quanto costa nuova?

Comunque grazie a tutti per le risposte che mi avete dato.
Old 21-10-2007, 20:56   #25042
ilgrandeteo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
allora...
andiamo con ordine...
1) Diciamo di si, in quanto la Dell tende a non vendere questo genere di cose... se ti vuoi upgradare il portatile devi farlo da solo, e perdi la garanzia... ovviamente se rimetti tutto come all'inizio quando avrai bisogno della garanzia è tutto ok
2) Certo, per esempio si può montare la 7950gtx come mr6600
3) No... la Dell ha il suo slot proprietario, che è diverso dall'mxm... quindi per avere una scheda compatibile con un Dell... deve essere per forza su slot Dell...
4) Per il prezzo della 7950gtx nuova non so dirti niente
Old 21-10-2007, 22:21   #25043
Lucamax
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
ma che mi sai dire sul discorso dell' IVA/VAT su prodotti usati, non credo che si debba pagare oppure si? forse c'è una tantum sul prezzo,che non ricordo a quanto ammonta, ma niente più.
Ti rispondo io .
Per acquisti extra CEE , si paga IVA 20% e dazio doganale (varia a secondo del tipo di merce) , ANCHE se è roba usata.(a me fecero pagare una follia per delle vecchie casse creative acquistate da un privato in USA)
La cifra di 50 € è il limite per il quale non si applicano (di solito) Iva e dazio.

-Mettere SEMPRE all'interno del pacco un documento che attesti il prezzo di acquisto (anche la stampata di Ebay va bene)
- Non scrivete GIFT sul modulo di spedizione del pacco.

Potete provare se si tratta di oggetti piccoli di "nasconderli " all'interno dell'imballaggio, specie se è qualcosa di poco riconoscibile, ma se vi beccano o vi attribuiscono loro un valore oppure vi chiedono un riscontro.
E perdete una marea di tempo (anche un paio di mesi...).
Occhio che le spese di trasporto dagli USA a volte sono molto alte, 55 $ per spedire una scatola da 3 kg 60x40x30 con l e poste normali.
Di solito i corrieri tipo UPS, Fedex o UPS sono controllati meno secondo la mia esperienza, specie per le buste.

Ultima modifica di Lucamax : 21-10-2007 alle 22:27.
Lucamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 22:38   #25044
Lucamax
Senior Member

Ho appena installato la 7900GS , con i driver Dell (07/2006) Shadowrun si bloccava all'avvio, ho installato come consigliatemi i drivers TweakForce Xtreme-G Mobile 163.67 XP 32bit.
ora Shadowrun non si blocca più mentre la demo di Bioshock che prima con la ATI X1400 andava bene (lentissimo) , Bioshock parte ma si blocca con una schermata blu durante le fasi di avviamento del gioco (dopo l'arrivo a Rapture)
Il bios della 7900GS è la versione 5.71.22.28.01

Capita anche a voi ?
Che soluzione mi consigliate ?
Old 22-10-2007, 00:13   #25045
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Lucamax Guarda i messaggi
Ti rispondo io .
Per acquisti extra CEE , si paga IVA 20% e dazio doganale (varia a secondo del tipo di merce) , ANCHE se è roba usata.(a me fecero pagare una follia per delle vecchie casse creative acquistate da un privato in USA)
La cifra di 50 € è il limite per il quale non si applicano (di solito) Iva e dazio.

-Mettere SEMPRE all'interno del pacco un documento che attesti il prezzo di acquisto (anche la stampata di Ebay va bene)
- Non scrivete GIFT sul modulo di spedizione del pacco.

Potete provare se si tratta di oggetti piccoli di "nasconderli " all'interno dell'imballaggio, specie se è qualcosa di poco riconoscibile, ma se vi beccano o vi attribuiscono loro un valore oppure vi chiedono un riscontro.
E perdete una marea di tempo (anche un paio di mesi...).
Occhio che le spese di trasporto dagli USA a volte sono molto alte, 55 $ per spedire una scatola da 3 kg 60x40x30 con l e poste normali.
Di solito i corrieri tipo UPS, Fedex o UPS sono controllati meno secondo la mia esperienza, specie per le buste.
grazie per le dritte, chiederò al venditore di mettere nella scatola la copia dove si attesta l'effettivo valore pagato nell'asta su ebay.
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 09:32   #25046
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da sasa72 Guarda i messaggi
grazie per le dritte, chiederò al venditore di mettere nella scatola la copia dove si attesta l'effettivo valore pagato nell'asta su ebay.
ma il venditore è un professionista e sa già che bisogna mettere il valore pagato all'asta...mica gli devi insegnare tu il suo lavoro. è come se ad un dentista gli dovessi insegnare come si trapana un dente
stai tranquillo.cmq,per darti consigli piu pratici,su ebay digita "nvidia go7950"
il tizio in questione è quel blue32...oppure guarda questo link e fai prima
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=150171324647

il prezzo attualmente è caro cmq, io l'ho presa 331 euro comprese s.s.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 10:10   #25047
Lucamax
Senior Member

Ho provato ha mettere nella demo di Bioshock il livello grafico su medio, ora non si blocca più durante il caricamento ma dopo qualche minuto che inizio a giocare, ieri notte mi si è incantato con l'audio a manetta stile antifurto, panico in famiglia

Però che due palle stà 7900GS, ho speso un bel 140 euro per aumentare le prestazioni durante i giochi e di fatto invece non riesco ad usarla.
Ed ho caricato almeno 4 driver diversi.
La Ati 1400 andava piano ma non si è mai bloccata una volta con i giochi...
Old 22-10-2007, 11:39   #25048
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Ho provato ha mettere nella demo di Bioshock il livello grafico su medio, ora non si blocca più durante il caricamento ma dopo qualche minuto che inizio a giocare, ieri notte mi si è incantato con l'audio a manetta stile antifurto, panico in famiglia

Però che due palle stà 7900GS, ho speso un bel 140 euro per aumentare le prestazioni durante i giochi e di fatto invece non riesco ad usarla.
per me è semplicemente un problema di driver. la scheda è quanto di meglio si possa attualmente sperare su un portatile. con quelli ufficiali del sito dell come ti andavano le cose?
Old 22-10-2007, 11:41   #25049
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
come diceva qualcuno, La domanda sorge spontanea: come faccio a monitorare le frequenze della cpu durante i giochi e il 3dmark per vedere se è 1 GHz o a 1,8?
up!!
Old 22-10-2007, 12:14   #25050
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:

Ti è possibile monitorare la temperatura della GPU della 7900??? Può essere che tu debba sostituire la pasta termica che c'è tra GPU e dissipatore... (devi praticamente fare a pezzi il notebook di nuovo e poi usare un torx per svitare il dissipatore della 7900) ...ma ne vale la pena!
Riguardo i driver io ti consiglio questi:

http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=15358

Sono driver con supporto mobile nativo, quindi non hanno bisogno di inf moddato o altro. Io li uso con Bioshock e altro a vanno "DADDIO"!

N.B. Gli inf originali sono in un file zip all'interno del pacchetto. Ti consiglio di usare quelli.
Old 22-10-2007, 12:15   #25051
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
up!!
RivaTuner
Old 22-10-2007, 12:18   #25052
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
...
Ma dopo aver messo la 7900, hai installato il sistema operativo ex novo?
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 12:41   #25053
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma

..pensavo che almeno danello e gab mi fossero amici e che mi avrebbero dato una mano... invece sono come harsan...

..neanche un piccolo aiutino..
al-edit-so60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 13:18   #25054
Lucamax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Ma dopo aver messo la 7900, hai installato il sistema operativo ex novo?
No !
Anche perchè per reinstallare tutto mi ci vogliono 3 giorni
Old 22-10-2007, 13:18   #25055
Lucamax
Senior Member

Quote:
per me è semplicemente un problema di driver. la scheda è quanto di meglio si possa attualmente sperare su un portatile. con quelli ufficiali del sito dell come ti andavano le cose?
Quelli originali erano i peggiori anche Shadowrun si bloccava...
Old 22-10-2007, 13:20   #25056
Lucamax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden Guarda i messaggi
Ti è possibile monitorare la temperatura della GPU della 7900??? Può essere che tu debba sostituire la pasta termica che c'è tra GPU e dissipatore... (devi praticamente fare a pezzi il notebook di nuovo e poi usare un torx per svitare il dissipatore della 7900) ...ma ne vale la pena!
Riguardo i driver io ti consiglio questi:

http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=15358

Sono driver con supporto mobile nativo, quindi non hanno bisogno di inf moddato o altro. Io li uso con Bioshock e altro a vanno "DADDIO"!

N.B. Gli inf originali sono in un file zip all'interno del pacchetto. Ti consiglio di usare quelli.
Proverò a guardare la temperatura.
Però pensavo che con il doppio pipe non ce ne fosse bisogno...

Provo anche i driver che usi tu, sperem...
Old 22-10-2007, 13:26   #25057
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi

..pensavo che almeno danello e gab mi fossero amici e che mi avrebbero dato una mano... invece sono come harsan...

..neanche un piccolo aiutino..
mmmmmmm....nn mettere di mezzo a me, tu leggi e tu scrivi ...

Ultima modifica di harsan : 22-10-2007 alle 13:30.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 13:29   #25058
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
mmmmmmm....nn mettere di mezzo a me... tu leggi e tu scrivi
al-edit-so60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 13:59   #25059
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
Quote:
ma il venditore è un professionista e sa già che bisogna mettere il valore pagato all'asta...mica gli devi insegnare tu il suo lavoro. è come se ad un dentista gli dovessi insegnare come si trapana un dente
stai tranquillo.cmq,per darti consigli piu pratici,su ebay digita "nvidia go7950"
il tizio in questione è quel blue32...oppure guarda questo link e fai prima
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=150171324647

il prezzo attualmente è caro cmq, io l'ho presa 331 euro comprese s.s.
hai ragione +300€ son troppi..........
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 14:20   #25060
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da sasa72 Guarda i messaggi
hai ragione +300€ son troppi..........
come costo e' un po' troppo...penso che tra qualche mese scendera' di qualcosa....aspetta' qualche offerta migliore e appena la trovi prendila al volo... tieni presente che ste schede iniziano a far gola a parecchi e i prezzi tra qualche tempo potrebbero salire...
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian