Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2007, 15:55   #21061
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da fede909 Guarda i messaggi
esiste qualke software per linux simile a i8kfangui?? le regolazioni di default della dell fanno scaldare troppo il portatile
I8kutils, cerca su google, scarichi i sorgenti della 1.25, compili, installi, carichi il modulo e imposti temp e ventole.

@maurice: davvero era il sensore hardware?!?
Quella è la primissima cosa da evitare su i8k...
Ogni volta che leggevi "slow" e "high" non ti veniva in mente che tu invece vedevi un range numerico?

@tonisca: il mio discorso sulle temp era per dire che la temp ambientale va segnalata se si discosta davvero da un'ipotetica media immaginabile.
Differenze di 2-3° ne ho tranquillamente a diverse ore della stessa giornata, e magari anche alla stessa ora tra la stanza a nord rispetto a quella esposta a sud, o anche se fuori piove e io apro la finestra ma tu la tieni chiusa.

Cioè, era per dire che non usciamo più.

Per cui se a giugno passo a Plateau Rosa in una giornata uggiosa allora sarà il caso di segnalarlo, altrimenti possiamo anche accontentarci di immaginarla in modo approssimativo.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 15:56   #21062
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
controlla il disco rigido. Puoi usare il diagnostico di Dell. Se hai dati "sensibili", backuppali e fai subito la verifica.
il bello è che avevo piallato la partizione di diagnostica ma alla accensione mi aveva tirato fuori il media direct e poi il tool di diagnosi che ha detto che era tutto ok. ora mi serve un programmino per vedere ed eliminare veramente le partizioni. Cosigli?
Old 29-05-2007, 16:42   #21063
flyawayrm
Senior Member

L'Avatar di flyawayrm

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
PANNELLO SIGMATEL MODDATO CON WINDOWS VISTA...

come si fa ad averlo? ho provato la guida in FAQ ma quella è stata testata su Win XP! Ho scaricato dal sito DELL i drivers

R147073 - Sigmatel STAC 92XX C-Major HD Audio Driver appositi per Windows Vista 32-bit

e poi ho scaricato il file .ini 92XXM2-3.ini per sovrascriverlo nella cartelle WDM...ma ho notato che dentro questa cartella non esiste nessun punto ini con questo nome da sovrascrivere quindi questa procedura non funziona!

il file nel primo 3d con la modifica già effettuata invece è proprio per XP!

qualcuno con vista e il pannello completo funzionante???
flyawayrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 16:55   #21064
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Altra domandina, se installo l' Xp che mi fornisce la DELL è come mettere un XP oem solo che non lo devo attivare giusto?
Old 29-05-2007, 16:57   #21065
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Iscritto dal: Feb 2007
Città: no, campagna, ma a volte roma
Quote:
Originariamente inviato da palomaR Guarda i messaggi
mio capitano, chi meglio di te poteva tracciare la rotta giusta sn quasi 24 ore che navigo con i tuoi numeri e procedo con una perfetta tranquilla andatura di bolina
(mi disp per la pioggia che avrà rovinato il tuo soggiorno sulla terrazza romana...potresti approfittarne per fare una fresca passeggiata )
Mia Musa, il merito e' tutto del nostro patrono, S. dalle Ave, che m'ha messo la pulce nell'orecchio sul subdolo inganno del demonio, l'hardware sensor support... poi adesso Don Danello mi sfotte bonariamente che non c'ero arrivato, ma che potevo saperne io? Era selezionato di default

Bellini quei numeri neh... li puoi leggere anche in verticale se vuoi...
Domani me ne torno sulle colline, ho finito la missione nella capitale inquinata e afo-piovosa. Pensa che avevo appena finito di aiutare la mia amica a mettere un impiantino di irrigazione per le piante con centralina e tutto sulla terrazza, quando si e' scatenato il diluvio... ...altro che irrigazione a goccioline...
Old 29-05-2007, 17:43   #21066
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
Originariamente inviato da maurice_ Guarda i messaggi
Mia Musa, il merito e' tutto del nostro patrono, S. dalle Ave, che m'ha messo la pulce nell'orecchio sul subdolo inganno del demonio, l'hardware sensor support... poi adesso Don Danello mi sfotte bonariamente che non c'ero arrivato, ma che potevo saperne io? Era selezionato di default

Bellini quei numeri neh... li puoi leggere anche in verticale se vuoi...
Domani me ne torno sulle colline, ho finito la missione nella capitale inquinata e afo-piovosa. Pensa che avevo appena finito di aiutare la mia amica a mettere un impiantino di irrigazione per le piante con centralina e tutto sulla terrazza, quando si e' scatenato il diluvio... ...altro che irrigazione a goccioline...
sì ma io nn avevo ceduto all'inganno e cmq avevo o temp altissime o ventole a palla...è stato solo giocando un po' con i tuoi numeri che sn rientrata in rotta...si vede che ne facciamo un uso analogo nn molto hard ora nn mi rimane che interpretare la tabellina in verticale e trarne segni benaugurali su altre faccende...potere dei numeri!
buon rientro sulle tiepide verdi areate colline, quando torni nella inquinata ma splendida e immortale capitale, fai un fischio
Old 29-05-2007, 18:22   #21067
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Altra domandina, se installo l' Xp che mi fornisce la DELL è come mettere un XP oem solo che non lo devo attivare giusto?
giusto
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 18:23   #21068
*arsenico
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: verona
Sempre una domanda sulla risoluzione 1920x1200 ...
per i fortunati possessori...
cosa succede se si abbassa la risoluzione? sgrana o opacizza i caratteri come sui notebook non truelife o riesce a mantenere una buona grafica?
Cioe' ci si puo' lavorare agevolmente nel caso in cui la miopia la faccia da padrone a 1920x1200?
Grazie a tutti!
*arsenico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 18:30   #21069
Holger050
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da *arsenico Guarda i messaggi
cosa succede se si abbassa la risoluzione? sgrana o opacizza i caratteri come sui notebook non truelife o riesce a mantenere una buona grafica?
Cioe' ci si puo' lavorare agevolmente nel caso in cui la miopia la faccia da padrone a 1920x1200?
Grazie a tutti!
Io lo tengo a 1680x1050 e non ho nessunissimo problema di sgranamento o quant'altro, stai tranquillo
Holger050 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 18:40   #21070
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Holger050 Guarda i messaggi
Io lo tengo a 1680x1050 e non ho nessunissimo problema di sgranamento o quant'altro, stai tranquillo
Come fai a utilizzare un LCD a una risoluzione diversa da quella nativa? Nei giochi non ci sono problemi ma vedere i caratteri, i colori e tutto il resto anche solo leggermente sfuocato durante l'uso comune mi farebbe giarare i nervi...
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 18:44   #21071
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
sgranamenti no, xò tende un pò ad opacizzare e a perdere un pò d "lucido"....in realtà cmq alla 1920x si vede cosi bene, è talmente ben contrastato che alla fine nn vuoi cambiare...
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' [email protected]@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 19:22   #21072
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Iscritto dal: Feb 2007
Città: no, campagna, ma a volte roma
Quote:
Grazie a tutti!
Parlando di immagini e giochi, usare lo schermo 1920 a 1680 o 1440 o anche 1200 non sgrana e non sfoca in modo apprezzabile. La 1680 resta ottima secondo me.

Parlando di testo e font vari, nei word processor e nei browser e sul desktop, secondo me conviene tenere la risoluzione a 1920 e ingrandire i caratteri e le icone, piuttosto che abbassare tutta la risoluzione (il che non spappola i contorni come avviene in altri schermi lcd, ma senz'altro li rende un po' meno nitidi...) XP non e' perfetto con i font ingranditi, ma Vista se la cava molto meglio e KDE, onestamente, mi pare il migliore.
Old 29-05-2007, 19:24   #21073
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

quoto mauri al 100%...infatti ora sono su ie al 125%
eccellente!
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' [email protected]@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Old 29-05-2007, 19:28   #21074
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gannjunior Guarda i messaggi
quoto mauri al 100%...infatti ora sono su ie al 125%
eccellente!
Passa a Firefox
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 19:41   #21075
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

ho anche quello
ma ie7 (specialmente sotto vista) quanto a velocità (nello spunto in particolare) nn lo batte nessuno. (anche mettendo le varie impostazioni x velocizzare la volpe sotto microzoz)
la volpe come velocità risp in modo eccellente sotto linux.
Old 29-05-2007, 19:56   #21076
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gannjunior Guarda i messaggi
c'è questo file veloce che ho fatto qualche week fa, che a mio parere rende molto

Fragole: file come uscito dalla camera ( 31 mb )

maurice tieni conto che l'occupazione molto bassa d tizio trae un poco d vantaggio dal fatto che lui nn vede a 1080 linee verticali ma è costretto ad avere un pò d resize e questo gli fa consumare qualche risorsa in meno credo.
Ma per quello che so io il fatto che io abbia una risoluzione minore non significa che ne traggo beneficio, anzi, potrei "maleficiarne" ( ) perché il player è costretto ad effettuare anche un resize/scaling dell'immagine, quindi fa più operazioni... (ma dato quello che spiegerò più avanti non è vero nemmeno quello )
Infatti se provi a riprodurre il video ridimensionando la finestra del player (per esempio un 150*900) non noti cambiamenti significativi in quanto a consumo di CPU...
Il lavoro maggiore lo fa la CPU (o processore dedicato nella scheda video) nel decodificare lo stream video, poi l'output a schermo è solo una visualizzazioe dello stream decodificato, quindi anche una spuzzosissima integrata potrebbe effettuare il tutto senza problemi
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 20:14   #21077
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
E' un problema del mulo con Vista credo, dato che in vista imposta un numero eccessivo di connessioni mezze aperte... o aggiorni alla 0.48a oppure segui queste informazioni, cmq non è colpa del nostro 9400

eMule 0.48a:
Ci avevo già provato ma senza risultati, ho messo anche la patch per le connsessioni e l'upload a 14....
E' imbrarazzante, senza emule navigo tranquillamente, appena lo attacco questo scarica perfettamente con id alto eccetere e la navigazione... niente..In più sembra che ogni tanto si interrompa emule e poi riprende.
Uso la 0.48a

Ora provo a disinstallare il MCafee security center
Old 29-05-2007, 20:15   #21078
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Guarda, io al momento sto utilizzando i 101.41 (i driver sono scaricabili su questo sito http://www.laptopvideo2go.com/ ), e mi trovo molto bene, se vuoi quelli certificati dovresti provare i 101.09 poi se non vanno bene puoi tornare sempre ai driver originali, e magari provarne altri.
Io al momento resto con questi, poi vedremo

Di seguito una miniguida di come bisogna installare i driver:

Usate i driver WQHL certificati 100 e passa di laptop2video, i 158,160 eccetera mi hanno dato problemi con i giochi... nel senso che danno un errore del sistema operativo.
Old 29-05-2007, 20:16   #21079
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Boh, strano... prova magari a monitorare la banda occupata da emule quando lo usi, magari ti satura davvero tutto... oppure.. non saprei..
Purtroppo non lo uso e non ho Vista, e quindi non saprei come aiutarti ulteriormente
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 20:18   #21080
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Quote:
ciao a tutti!
E' oramai piu' di 1 ora che mi leggo thread a riguardo... sono nell'oblio piu' totale. Vengo da un asus (nessun difetto ma oramai dopo 3 onorati anni merita un cambio!) e devo acquistare un nuovo 17".
La domanda che oramai è trita e ritrita è sempre quella: se decidessi per un DELL insp9400 (t7200-2gb 667) cosa scelgo?
* WUXGA 1920 x 1200 TrueLife (ma si riesce a leggere qualcosa?) con sk video nvidia 7900gs 256mb
* WXGA+ 1440x900 (hanno migliorato gli schermi dai thread di 10 mesi fa?) con con sk video ati x1400 pci xpress x16

L'utilizzo sara' presentazioni office&web, grafica 2d, video.
So che è una brutalità scriverlo qui ma l'alternativa che se la sta giocando sul filo di lana e' un hp nx9420 ...

sarei sui dell, 1440x900 ma mi spaventano commenti angusti sul monitor... lo prendo 17" per presentazioni con i clienti e non mi va di passare ad un monitor indecente!
inoltre non sono riuscito ad abbinarlo alla nvidia 7900gs ma solo alla ati x1400 (ma questa magari me la risolvo io! )

qualcuno mi puo' dare qualche dritta?
C'e' qualcosa in uscita? E' il momento per acquistare? si? quale pc?
help!

grazie a chiunque mi possa dedicare qualche consiglio!

buona notte!
Io ho comprato il 1440 trulife... se devi fare le presentazioni te lo sconsiglio a meno di toccarvi reciprocamente le orecchie mentre guardate le presentazioni... fidati

Per il gioco invece sceglierei il 1440 senza dubbi perchè durerà di più nel tempo con la 7900 e vedresti sempre in risoluzione nativa.

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian