Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2007, 08:14   #20681
FbeShox
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ruvo di Puglia
Aggiornamento: il note è stato acceso tutta la notte con emule apert (non lo faccio spesso..).. ho lasciato acceso i8fangui e stamane ho visto che la temperatura era sui 48 gradi... più o meno costante nel grafico... io non credo vdrò mai i 38! Ah, dimenticavo, avevo impostato il voltaggio a 0,950 (6x)... figuriamoci!
FbeShox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 09:01   #20682
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
@Equorea... una domandina veloce...

X caso, sti gb che dici che occupano i programmi che hai elencato, li noti dal menu "installazione applicazione" da pannello di controllo ? vero ?
No, da lì mi sono accorto subito che i dati sono sfalsati. Li noto dalle proprietà del disco C. Ieri ho rifatto l'ennesimo ripristino di fabbrica, partito da 125 gb liberi. Installo office 2007, Flash CS3, Phothoshop CS2 e arivo a 120GB. Poi installo il Messanger di MSN e l'HD passa da 120 GB a 115!!!
E poi questo HD Samsung, fa vibrare tutta la macchina!

Un ultimo appello, prima di richiamare la Dell. Qualcuno ha provato ad ascoltare il 9400 quando è alimentato a batteria ed è impostato in modalità risparmio energia? Sono solo io quello che sente il fischio-ronzio? O è una caratteristica del 9400? Perché ritrovare lo stesso identico fischio-ronzio in due macchine differenti mi sembra strano.
equorea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 11:05   #20683
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Ultimamente mi è venuta in mente una curiosità: secondo voi se la nostra 7900GS avesse avuto 512mb di RAM invece di 256 che guadagno avremmo avuto in termini di prestazioni?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 11:09   #20684
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Ho ricevuto l'email per la consegna proprio oggi.
Me lo consegnano via UPS il 24 Maggio.
Old 22-05-2007, 11:11   #20685
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Iscritto dal: Feb 2007
Città: no, campagna, ma a volte roma
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Raga, ma tipo , sto NB lo posso tenere pizzato quanto mi pare senza che mi fonda oppure è consigliabile non tenerlo acceso + di tot?

E' il mio primo NB e ho una cifra di miti e leggende da sfatare (tipo quello che se lo tieni troppo acceso si fonde )
Io ho un notebook IBM vecchio di 7 anni che mi fa da gateway/firewall internet e router casalingo, standosene in un angolino, sempre chiuso, sempre acceso ormai da 2 anni. Fa anche da mulo a tempo pieno per eMule, scaricando code di cose in un disco USB esterno. Chiaro che non e' sotto gran carico, ma se non si e' fuso finora...
Old 22-05-2007, 11:13   #20686
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Ultimamente mi è venuta in mente una curiosità: secondo voi se la nostra 7900GS avesse avuto 512mb di RAM invece di 256 che guadagno avremmo avuto in termini di prestazioni?
Nessuno, al massimo potevi attivare "texture ultramegahigh" nei giochi..
Old 22-05-2007, 12:10   #20687
notquietdead
Member

L'Avatar di notquietdead

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzi scusate ho bisogno di un supporto urgente: sto montando la scheda 7900 GS a doppia pipe ordinata dagli USA (grazie ancora, Danello ), ho il mio Inspiron 9400 completamente smontato e stavo per mettere la scheda quando ho notato sui due "bracci" di raffreddamento delle strisce adesive nere che comprono completamente sopra e sotto le alette alle estremità dei braccetti. Secondo voi 'ste strisce adesive vanno tolte o no?
Io credo di si, nella vecchia non c'erano... voi che dite?
Grazie 1000
notquietdead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 12:19   #20688
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da notquietdead Guarda i messaggi
Ragazzi scusate ho bisogno di un supporto urgente: sto montando la scheda 7900 GS a doppia pipe ordinata dagli USA (grazie ancora, Danello ), ho il mio Inspiron 9400 completamente smontato e stavo per mettere la scheda quando ho notato sui due "bracci" di raffreddamento delle strisce adesive nere che comprono completamente sopra e sotto le alette alle estremità dei braccetti. Secondo voi 'ste strisce adesive vanno tolte o no?
Io credo di si, nella vecchia non c'erano... voi che dite?
Grazie 1000
Dovrebbero essere tolti, in teoria le mettono per proteggere le lamelle. Ti volevo chiedere se hai dovuto "adattare e/o segare un pezzo del note per mettere la doppia pipe nel note.
Old 22-05-2007, 12:27   #20689
notquietdead
Member

L'Avatar di notquietdead

Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Ti volevo chiedere se hai dovuto "adattare e/o segare un pezzo del note per mettere la doppia pipe nel note.
No c'è entrato tutto xfettamente....
Tnx
Old 22-05-2007, 12:28   #20690
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Iscritto dal: Feb 2007
Città: no, campagna, ma a volte roma
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Io non ne farei solo una questione di "Transfer rate", ma piuttosto di "Access time", per quello mi sento di consigliare il 7200giri..
Quale delle due e' piu' importante dipende solo dalla dimensione dei file con cui si lavora. Con tanti file piccolini l'access time e' piu' importante, con i file grandi il transfer rate e' piu' importante. Con i file enormi (col video capita di aprire file da oltre 30 GB) il transfer rate e' assolutemente vitale - comunque imho in generale, piu' un disco gira veloce, piu' entrambe le cose migliorano
Old 22-05-2007, 12:46   #20691
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Tnx
cioe' non hai trovato una 'paratia' da limare per alloggiare correttamente il braccetto della seconda pipa? Ma il pc sei riuscito a richiuderlo?
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 12:52   #20692
notquietdead
Member

L'Avatar di notquietdead

Quote:
Tnx
Rettifico: ho dovuto leggermente "smussare" l'alloggiamento delle alette del II braccio (quando ho risposto l'avevo appena messa, ma non avevo rimontato il palm rest)...
Old 22-05-2007, 13:05   #20693
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
Allora, ho chiamato l'assistenza Dell per il problema del fischio con l'alimentazione a batteria, e mi è stato detto che SI TRATTA DI UNA CARATTERISTICA DI TUTTI I 9400 E CHE STANNO CERCANDO UNA SOLUZIONE. Allora, mi domando, se è un difetto di TUTTI i 9400, perché nessuno di voi se ne è accorto? E perché mi hanno sostituito la vecchia macchina con questa nuova?

Per quanto riguarda il problema dell'HD, mi è stato detto che dipende dal bakeup automatico che opera Vista. Praticamente ogni cosa installata raddobbia come dimensione.
equorea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 13:13   #20694
Erasec
Member

L'Avatar di Erasec

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lecce nei Marsi (AQ)
righe orizzontali

Stavo guardando un video ad alta risoluzione:
1920x796, 1minuto e 45 secondi, 118 MB, 23,98 FPS.
Si notano delle linee orizzontali di discontinuità ed in più a tratti si notano piccoli scatti...
Può essere che il problema dipenda dal fatto che durante la riproduzione la scheda funzioni in 2D (100-100) o in 3D low power (200-300)?
Come si può vedere la frequenza reale di lavoro della scheda?
Erasec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 13:25   #20695
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da equorea Guarda i messaggi
Allora, ho chiamato l'assistenza Dell per il problema del fischio con l'alimentazione a batteria, e mi è stato detto che SI TRATTA DI UNA CARATTERISTICA DI TUTTI I 9400 E CHE STANNO CERCANDO UNA SOLUZIONE. Allora, mi domando, se è un difetto di TUTTI i 9400, perché nessuno di voi se ne è accorto? E perché mi hanno sostituito la vecchia macchina con questa nuova?

Per quanto riguarda il problema dell'HD, mi è stato detto che dipende dal bakeup automatico che opera Vista. Praticamente ogni cosa installata raddobbia come dimensione.
ah bene...finalmente un po' di lumi a riguardo...
ronzio che viene sempre da sotto il subwoofer?
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 13:43   #20696
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
Originariamente inviato da equorea Guarda i messaggi
Allora, ho chiamato l'assistenza Dell per il problema del fischio con l'alimentazione a batteria, e mi è stato detto che SI TRATTA DI UNA CARATTERISTICA DI TUTTI I 9400 E CHE STANNO CERCANDO UNA SOLUZIONE. Allora, mi domando, se è un difetto di TUTTI i 9400, perché nessuno di voi se ne è accorto? E perché mi hanno sostituito la vecchia macchina con questa nuova?...
ribadisco, anche fatta prova di notte con silenzio assoluto, e io sn molto sensibile io nn sento nulla...fate un po' di prove anche voialtri, please? ti capisco Equo, sui rumori fastidiosi anche io nn transigo...
e insomma, come intendono risolvere però nn te l'hanno detto?
******finalmente estate!!! *******

Ultima modifica di palomaR : 22-05-2007 alle 13:49.
palomaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 14:33   #20697
delàrey
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Anche a me fischia, il fischio inoltre cambia in base alle periferiche usb attaccate.
Ah, forse sbaglio, ma credo abbia iniziato a fare così dall'installazione di Vista
Old 22-05-2007, 14:40   #20698
notquietdead
Member

L'Avatar di notquietdead

Ok, scheda video montata, driver Dell installati, nessunissimo problema (ho provato una partitella a Oblivion con impostazioni a manetta e va da dio).

Ma servono i driver di terze parti per la scheda video?
Old 22-05-2007, 14:44   #20699
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
erasec, strano xkè la config che hai dovrebbe garantirti una riproduzione senza problemi in full hd anche considerando che il video lo vedi resizato in automatico datoc he il tuo monitor arriva alla 1440.
inoltre è un full hd il video in questione ma croppato dato che la risoluz verticale nn è una 1080...
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' [email protected]@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 14:49   #20700
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Erasec Guarda i messaggi
Stavo guardando un video ad alta risoluzione:
1920x796, 1minuto e 45 secondi, 118 MB, 23,98 FPS.
Si notano delle linee orizzontali di discontinuità ed in più a tratti si notano piccoli scatti...
Può essere che il problema dipenda dal fatto che durante la riproduzione la scheda funzioni in 2D (100-100) o in 3D low power (200-300)?
Come si può vedere la frequenza reale di lavoro della scheda?
Il plugin di monitoring di Rivatuner...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian