Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2007, 12:04   #20221
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da lona79 Guarda i messaggi
siccome devo comprarlo per il lavoro, e siccome avevano detto in questo forum che la settimana scorsa doveva uscire il nuovo modello, volevo solo sapere se qualcuno più informato di me sapeva qualcosa. Mi interessa solo per sapere se aspettare un pò in modo da vedere se posso avere un pò di sconto sull'attuale modello. Da quello che hai detto tu capisco che posso comprarlo adesso perchè prima dell'estate non ci saranno novità, giusto?
Non novità con vga al livello della 7900 GS, niente di pari nè di superiore...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:07   #20222
lona79
Senior Member

L'Avatar di lona79

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Non novità con vga al livello della 7900 GS, niente di pari nè di superiore...
Non l'ho capita: a me non interessa la vga mi interessava solo sapere se esce il nuovo modello del notebook 9400 in modo da vedere se scontano di più il modello attuale.
lona79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:18   #20223
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Non l'ho capita: a me non interessa la vga mi interessava solo sapere se esce il nuovo modello del notebook 9400 in modo da vedere se scontano di più il modello attuale.
Al momento non c'è nessun nuovo modello.

Quando uscirà te ne accorgerai anche leggendo solo l'ultima pagina, perchè forse non si parlerà d'altro su questo 3ad.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:26   #20224
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
temo che come prezzo piu'' sotto di cosi' nn puo' andare.... anche perche' appena esce il modello nuovo, questo che c'e' andra' fuori produzione...

PS wow ragazzi... sn a 3000 Post :P

Ultima modifica di harsan : 14-05-2007 alle 12:30.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 12:30   #20225
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
E' un ragionamento tipico...
Cmq le info che cerchi puoi trovarle nelle "previsioni del tempo", nella sezione "oroscopo" oppure puoi chiedere a harsan. Se non lo sa lui non lo sa nessuno.
Old 14-05-2007, 12:33   #20226
harsan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
E' un ragionamento tipico...
Cmq le info che cerchi puoi trovarle nelle "previsioni del tempo", nella sezione "oroscopo" oppure puoi chiedere a harsan. Se non lo sa lui non lo sa nessuno.
:P
Old 14-05-2007, 12:53   #20227
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Città: no, campagna, ma a volte roma
Quote:

@maurice: ma il pvt?!?
Se riesci a convincermi della improbabile serieta' dei tuoi intenti di acquirente per corrispondenza di opere d'arte abbastanza costose e appena intraviste, serieta' della quale (forgive me!) mi msembra assai comprensibile dubitare...
Old 14-05-2007, 13:16   #20228
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da Romolox Guarda i messaggi
Allora, sinceramente, mi trovo poco bene perchè questa "bestiolina" ha 2 problemucci a livello hardware.
1 Risolvibile, mentre l'altro solo in parte.

1) (quello risolvibile) L'ali da 90 w non ha la messa a terra (ha solo 2 pin), e questo vuol dire che se usi un interfaccia alimentata solo tramite USB, la massa non può scaricare a terra e tu sentirai un simpatico brusio della corrente alternata in cuffia (ovviamente non lo senti se vai alimentato a batteria).
Il problema si risolve con l'ali da 130watt il quale ha 3 pin e quindi ha la messa a terra. Tuttavia l'ali da 130 ti viene a costare circa 70 euro e non è una spesuccia da poco... Basta invece "dire le cose giuste all'assistenza" e forse te lo passano. Con questo intendo che devi far valere il tuo diritto di ricevere un sistema funzionante per l'utilizzo che in primis è stato pubblicizzato da loro sul loro stesso sito, ovvero:

"MASSIMA POTENZA PER CREAZIONE E MODIFICA DI AUDIO E VIDEO"

Questo vuol dire che non è giusto ricevere un tipo di alimentatore che ti rende impossibile la registrazione di strumenti live quale chitarra e basso.
Detto ciò, è nei tuoi diritti ricevere un alimentatore che renda il sistema "CONFORME" all'utilizzo per cui ti è stato venduto.
Se la metti in questi termini vedrai che difficilmente ti creeranno problemi.

2)Il secondo problema invece riguarda tutti i tipi di interfaccia audio e qualsiasi software per l'home recording abbinati a questo laptop.
Premetto che faccio home recording dai tempi del cubase vst (circa 5-6 anni) e non ho mai avuto un problema del genere con tutti i portatili che ho avuto.
Praticamente: Se cerchi di utilizzare il tuo software di registrazione, con un piccolo buffer, e quindi con bassa latenza (o anke detta tempo di risposta) otterai una serie di click molto fastidiosi che rendono impossibile il playback e lo stesso recording.
L'unica soluzione (poichè è un problema hardware correlato all'utilizzo delle ventoline) è alzare fino a metà (circa 512) il buffer e quindi aumentare la latenza del software in registrazione.
Questa cosa è abbastanza noiosa perchè non è bello suonare e sentire il suono in ritardo rispetto a te.
Sopratutto non è bello pensare che questo problema non esisteva nemmeno col mio ex ex vecchio laptop asus centrino 740 e 512Mb di ram...
Tuttavia se ti accontenti godi... come in tutte le cose no?

PS: L'hdd da 7200 non è indispensabile a meno che tu non abbia un 4200 giri, in quel caso è consigliato un upgrade... Come hdd esterno è preferibile senza dubbio un 7200 a 3,5 pollici (che costa meno del 2,5 ed è cmq più performante) oppure un 5400 o 7200 a 2,5 alimentato da usb.
Io preferirei lo spazio alla velocità poichè programmi buoni per fare musica hanno spesso ampie librerie di campioni.
Tuttavia se non hai problemi di budget meglio il 7200!!!!

Spero di essere stato esauriente, fammi sapere gli sviluppi!!! ciao
Problema 2)
ma i click li senti quando registri con la scheda audio USB?
Old 14-05-2007, 13:30   #20229
CARDONA ENRICO
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da maurice_ Guarda i messaggi
Se tu stai installando in una partizione separata e appena formattata, usando come disco di partenza il CD di installazione di Windows XP, -- in altre parole non stai cecando di installare nella partizione dove e' gia' installato Vista 32, e Vista 32 non e' attivo perche' hai fatto il boot dal CD di installazione di XP -- quel messaggio non ha senso.

Il CD di XP che stai usando e' Pro o Home? Io ho sempre usato XP Pro SP2, a onor del vero: non ho mai provato con XP Home. Non so Home possa comportarsi cosi'.

OS è XP pro sp2,come faccio ad indirizzarlo sulla partizione dove ho deciso di installarlo?
non dovrebbe chiedermelo lui?
CARDONA ENRICO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 13:39   #20230
harsan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CARDONA ENRICO Guarda i messaggi
OS è XP pro sp2,come faccio ad indirizzarlo sulla partizione dove ho deciso di installarlo?
beh dopo il boot, fai l'avvio da cd... durante la fase di setup dopo che hai accettato eula...ti compare una schermata nella quale scegli come partizionare il tuo hard disk e/o dove installare il tuo Os.

Cmq cn Vista installato credo che sia difficile mettere Xp per via che Vista gestisce differentemente il bootloader rispetto Xp, quindi win xp potrebbe sovrascrivere il bootloader impedendo cosi' l'avvio di Vista.

cmq eccoti una guidella:

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=167631

Ultima modifica di harsan : 14-05-2007 alle 13:43.
Old 14-05-2007, 13:46   #20231
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Città: R(i)O ;)
Quote:
Se riesci a convincermi della improbabile serieta' dei tuoi intenti di acquirente per corrispondenza di opere d'arte abbastanza costose e appena intraviste, serieta' della quale (forgive me!) mi msembra assai comprensibile dubitare...
@DAN, in nome dell'amore x l'arte :P, provo a convincerlo io?

Ultima modifica di palomaR : 14-05-2007 alle 13:53.
palomaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 14:32   #20232
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Quote:
Originariamente inviato da CARDONA ENRICO Guarda i messaggi
Il prog di installazione ti dovrebbe presentare una lista delle partizioni disponibili, e li' devi scegliere tu quella che vuoi, vale a dire la ex-ecovery da 10GB nel tuo caso. Di default forse sceglie la principale dove c'e' gia' XP, e quello potrebbe spiegare il tuo problema...
Old 14-05-2007, 14:42   #20233
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Quote:
Di default forse sceglie la principale dove c'e' gia' XP, e quello potrebbe spiegare il tuo problema...
...volevo dire, dove c'e' gia' Vista
Old 14-05-2007, 15:23   #20234
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Azz...ma io volevo solo sapere chi è e dove espone per dare un'occhiata di persona...

Non volevo comprare nulla per corrispondenza, volevo solo info, se poi è un segreto allora come non detto...

Sarei il primo a non comprare arte per corrispondenza, ma se posso vedere esposto un Guttuso probabilmente si potranno ammirare anche le opere della tua amica...

Ultima modifica di danello : 14-05-2007 alle 15:28.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 15:25   #20235
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

cmq nn avere pvt è cool, vero Maù? tutto alla luce del forum! (questo è il ritratto che preferisco/vorrei 'acquistare' io...)
Old 14-05-2007, 15:33   #20236
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Quote:
Azz...ma io volevo solo sapere chi è e dove espone per dare un'occhiata di persona...
Fair enough! Alla prossima mostra ti informo
Old 14-05-2007, 15:37   #20237
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Quote:
Originariamente inviato da palomaR Guarda i messaggi
cmq nn avere pvt è cool, vero Maù? tutto alla luce del forum! (questo è il ritratto che preferisco/vorrei 'acquistare' io...)
...oddio, anche il pvt puo' servire, ma finche' sono cose abbastanza brevi e divertenti perche' non condividerle
Old 14-05-2007, 15:42   #20238
harsan
Senior Member

Quote:
...oddio, anche il pvt puo' servire, ma finche' sono cose abbastanza brevi e divertenti perche' non condividerle
beh.. come nn essere d'accordo...

Ultima modifica di harsan : 14-05-2007 alle 15:46.
Old 14-05-2007, 15:42   #20239
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Quote:
io sono pienamente d'accordo! spero anche gli altri...
Old 14-05-2007, 15:51   #20240
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Quote:
Originariamente inviato da palomaR Guarda i messaggi
...ma come, t'avevo proposto lo scambio alla pari col tuo Warhola/Photoshop e hai gentilmente declinato
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian