Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2008, 08:12   #2581
thomas85
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Morengo (bg)
Media FPS: 36.64
Durata: 37.31 sec
Utilizzo CPU: 47%
Utilizzo memoria di sistema: 68%
Utilizzo memoria video: 85%

Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1280 x 960 (60 Hz)
Qualità texture: Alta
Qualità rendering: Alta
Distanza visuale: 32
Distanza dettagli: 70

Hardware
Microsoft Windows XP Professional
Service Pack 3
Adattatore video: NVIDIA GeForce 9800 GT
Versione driver video: 175.31
Adattatore audio: SoundMAX HD Audio
Processore Intel Pentium III Xeon

ID file: benchmark.cli

non capisco xche mi dice che ho un pentium 3 quando ho un quad core
thomas85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 08:14   #2582
CPT CoRtEz
Member

L'Avatar di CPT CoRtEz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Caravaggio (BG)
ciao ragazzi, io dovrei comprarlo proprio oggi, sapreste dirmi a spanne se gira sul mio pc? gracias

||Case: ??? Riciclato dal pc precedente, e chissene! || ||Motherboard: Nforce 650i ultra|| ||Processore: Pentium Core 2 duo E6600 2.4 GHZ|| ||Scheda video: BFG GeForce 8800 GT 512 MB || ||Memoria RAM: DDR2 4 GB kingston 800 MHZ|| ||CD/DVD: SAMSUNG writemaster ||
||S.O: Windows Vista ultimate S.P. 1||
CPT CoRtEz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 08:22   #2583
thomas85
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Morengo (bg)
Quote:
Originariamente inviato da CPT CoRtEz Guarda i messaggi
ciao ragazzi, io dovrei comprarlo proprio oggi, sapreste dirmi a spanne se gira sul mio pc? gracias
vai a orio a comprarlo che mercoledi quando l'ho preso avro visto almeno 200 copie appena arrivate ancora da etichettare
cmq x me ti gira anche se non ti posso garantire al massimo
thomas85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 08:23   #2584
Franc83
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Guarda, da quello che leggo in giro, dovresti essere un minimo avvantaggiato perché nonostante tutti abbiano problemi, sembra che le nvidia girino un pochino meglio. Il gioco ti parte sicuramente, salvo bugs che purtroppo hanno colpito qualche utente. Ma sulla fluidità, anche a dettagli medi, nessuno può garantirti. Comunque ti consiglio di aspettare notizie da chi il gioco ce l'ha.
Franc83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 08:30   #2585
CPT CoRtEz
Member

L'Avatar di CPT CoRtEz

si in effetti la compatibilita di Nvidia e molto buona, aspetto e spero...
che almeno mi giri sopra i 25 FPS..

||Case: ??? Riciclato dal pc precedente, e chissene! || ||Motherboard: Nforce 650i ultra|| ||Processore: Pentium Core 2 duo E6600 2.4 GHZ|| ||Scheda video: BFG GeForce 8800 GT 512 MB || ||Memoria RAM: DDR2 4 GB kingston 800 MHZ|| ||CD/DVD: SAMSUNG writemaster ||
Old 05-12-2008, 08:34   #2586
CPT CoRtEz
Member

L'Avatar di CPT CoRtEz

Quote:
Originariamente inviato da thomas85 Guarda i messaggi
qualcuno sa spiegarmi xche ho un quad core ma quando faccio il BENCHMARKS mi dice che ho un pentium 3 xeon.... puo essere xp che non lo riconosce come fa con la ram che non la vede tutta?
allora: per la cpu scarica dal nostro sito il CPU TEST http://www.hwupgrade.it/download/file/733.html
per quanto riguarda la RAM, si, il problema e dato dal fatto che win xp non "legge" + di 2 GB di RAM (sistema a 32 bit), se dovessi avere necessita di incrementare la quantità di ram ti consiglio di passare a vista 32 bit, l ho appena messo e va una favola!

Old 05-12-2008, 08:34   #2587
djmanumeraviglia
Senior Member

L'Avatar di djmanumeraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Città: messina
nei nuovi catalyst ati nn accennano nemmeno
a gta IV per quelli che hanno problemi penso che nn cambiera' niente

AMD si appresta a rendere disponibili per il download, a partire dal prossimo 10 Dicembre, i nuovi driver Catalyst 8.12 per le proprie schede video della serie Radeon. Si tratta di una revision principale dei driver, in quanto verrà implementato sia il supporto ad ATI Stream che quello alla prima applicazione consumer che sfrutta le GPU ATI per le elaborazioni parallele, ATI Avito Video Converter.

Performance improvements:

Catalyst 8.12 Preliminary Performance Notes
Crysis + 2-7%
Crysis Warhead + 2-3%
Devil May Cry 4 + 1-6%
Far Cry 2
+ noAA scores are fixed for Crossfire configs; this is worth +20% on slower cards, and as much as 70% on faster ones
+ 5-10% gains when AA is enabled
FEAR + 2-6%
Left 4 Dead + 2-4%
Lost Planet Colonies + 3-10%, mostly in Area 2
Prey + 2-5%
STALKER Clear Sky + 5-10%, primarily on Crossfire configurations

Ultima modifica di djmanumeraviglia : 05-12-2008 alle 08:37.
djmanumeraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 08:40   #2588
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da thomas85 Guarda i messaggi
Media FPS: 36.64
Durata: 37.31 sec
Utilizzo CPU: 47%
Utilizzo memoria di sistema: 68%
Utilizzo memoria video: 85%

Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1280 x 960 (60 Hz)
Distanza dettagli: 70

Hardware
Microsoft Windows XP Professional
Service Pack 3
Adattatore video: NVIDIA GeForce 9800 GT
Versione driver video: 175.31
Adattatore audio: SoundMAX HD Audio
Processore Intel Pentium III Xeon

ID file: benchmark.cli

non capisco xche mi dice che ho un pentium 3 quando ho un quad core
perchè il gioco è stato fatto coi piedi !!! Ecco perchè !!! Maledetta rockstar !!!
Siete lo zimbello dei programmatori di tutto il mondo !! Vergongnatevi !

Scusate lo sfogo... ma non è possibile che il gioco si avvii una volta ogni 20... così da nulla senza aver fatto nulla... e poi non riparte più !!! Addirittura 3sec fa' andava il rockstar social schifo... adesso mi crasha pure lui... E NON HO TOCCATO PC !!!

detesto queste cose !!! Posso capire un po' di bug... ma almeno che il gioco parta !!! Se poi crasha a gerusalemme perchè manca la mappa fa' niente...
Ma che almeno parta !!!
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 08:43   #2589
CPT CoRtEz
Member

L'Avatar di CPT CoRtEz

Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
perchè il gioco è stato fatto coi piedi !!! Ecco perchè !!! Maledetta rockstar !!!

Scusate lo sfogo... ma non è possibile che il gioco si avvii una volta ogni 20... così da nulla senza aver fatto nulla... e poi non riparte più !!! Addirittura 3sec fa' andava il rockstar social schifo... adesso mi crasha pure lui... E NON HO TOCCATO PC !!!

detesto queste cose !!! Posso capire un po' di bug... ma almeno che il gioco parta !!! Se poi crasha a gerusalemme perchè manca la mappa fa' niente...
Ma che almeno parta !!!
.... non sono più tanto sicuro di volerlo acquistare.....

Old 05-12-2008, 08:44   #2590
djmanumeraviglia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi

Ma che almeno parta !!!

se nn te ne sei accorto ti do un altra brutta notizia
nei driver ATI nn hanno neanche cacato gta IV
i problemi che hai ti dureranno fino ai prossimi catalyst
Old 05-12-2008, 08:44   #2591
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Quote:
Originariamente inviato da MANDRAKEZ Guarda i messaggi
In questi giorni ho seguito silenziosamente queste 130 pagine di topic.. E che dire.. Da pazzo quale sono lo comprerò domani mattina! Ho un ati 4850 e win xp sp3, il resto del pc non lo dico per scaramanzia Non è niente di eccezionale cmq! Almeno vi tengo sulle spine! [seeeee come no ]
Bravo compralo!
Facci da cavia e posta i risultati!
Ho una 4850 ed un dualcore...

Cmq:
@tutti quelli che mi hanno detto che non ci sono giochi che sfruttano il quad core:

Quote:
allora: per la cpu scarica dal nostro sito il CPU TEST http://www.hwupgrade.it/download/file/733.html
per quanto riguarda la RAM, si, il problema e dato dal fatto che win xp non "legge" + di 2 GB di RAM (sistema a 32 bit), se dovessi avere necessita di incrementare la quantità di ram ti consiglio di passare a vista 32 bit, l ho appena messo e va una favola!
Winxp 32bit vede fino a 3Giga e qualcosa..

Quote:
Originariamente inviato da djmanumeraviglia Guarda i messaggi
nei nuovi catalyst ati nn accennano nemmeno
a gta IV per quelli che hanno problemi penso che nn cambiera' niente

AMD si appresta a rendere disponibili per il download, a partire dal prossimo 10 Dicembre, i nuovi driver Catalyst 8.12 per le proprie schede video della serie Radeon. Si tratta di una revision principale dei driver, in quanto verrà implementato sia il supporto ad ATI Stream che quello alla prima applicazione consumer che sfrutta le GPU ATI per le elaborazioni parallele, ATI Avito Video Converter.

Performance improvements:

Catalyst 8.12 Preliminary Performance Notes
Crysis + 2-7%
Crysis Warhead + 2-3%
Devil May Cry 4 + 1-6%
Far Cry 2
+ noAA scores are fixed for Crossfire configs; this is worth +20% on slower cards, and as much as 70% on faster ones
+ 5-10% gains when AA is enabled
FEAR + 2-6%
Left 4 Dead + 2-4%
Lost Planet Colonies + 3-10%, mostly in Area 2
Prey + 2-5%
STALKER Clear Sky + 5-10%, primarily on Crossfire configurations

Che teste di *****!
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 08:45   #2592
djmanumeraviglia
Senior Member

Quote:
.... non sono più tanto sicuro di volerlo acquistare.....
con le nvidia questi problemi nn ci sono
cmq a me oggi mi arriva
vi faro' sapere
Old 05-12-2008, 08:47   #2593
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da llewelynmoss Guarda i messaggi
torno oggi da una settimana fuori per l'università...oggi ho avuto la tentazione di comprarlo da ricordi,bella scatola,lo aspettavo da tempo,ma poi ho frenato l'impazienza aspettando di tornare qua per poter leggere i vostri sempre preziosissimi commenti....mi aspettavo di trovare commenti sul gioco,ce ne fosse uno in decine di pagine di topic!!questo dimostra in che condizioni disastrose sia questo gioco...e ahimè smadonnando ho deciso di sc*****rlo anche in cinese per testarlo,mica per la configurazione,ma per vedere se almeno parte,per nn buttare nel cesso 50 lemuri...purtroppo non ci siamo,nn è questa la politica che le software house devono seguire per rilanciare il mercato dei videogiochi perdipiù in un momento economico così difficile...sono più amareggiato che incazzato...ma gente,la bella moda di pubblicare demo dovè finita eh??!paura di perdere milioni di acquirenti speranzosi che si gettano giustamente a pesce sul prodotto al day one eh?!così a occhio e croce leggendo qua mi sembra il gioco con più problemi della storia.pace e bene
Infatti questo non è assolutamente un brutto gioco e i problemi verranno presto risolti con gli aggiornamenti driver...e i vari bug sono secondo me riconducibili ai driver dato che non li hanno tutti..
Mi dispiace leggere questi commenti per questo gioco...
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
porca vacca che macello l'installazione... mai visto un processo più lento, laborioso e frustrante...
Prova tu a copiare 14 GB sul disco fisso da DVD poi decomprimere tutto e poi collocarlo nella giusta posizione...il tempo che ci mette è quello giusto, non è lento perchè fatto male...son tanti i dati...

Quote:
Ecco com'è andata con tutto lasciato cosi com'era, non ho toccato nulla!

Statistiche
Media FPS: 15.91
Durata: 37.91 sec
Utilizzo CPU: 53%
Utilizzo memoria di sistema: 72%
Utilizzo memoria video: 98%

Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1680 x 1050 (60 Hz)
Distanza dettagli: 35

Hardware
Microsoft® Windows Vista" Ultimate
Service Pack 1
Adattatore video: NVIDIA GeForce GTX 260
Versione driver video: 180.48
Adattatore audio: Altoparlanti (SoundMAX Integrated Digital HD Audio)
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q8200 @ 2.33GHz

ID file: Benchmark.cli

Una bella merda per il sistema che ho! Devo lavorare con gli slider e trovare il giusto compromesso, aspettando una patch... sempre che esca! ma ormai domani... sono le 3!!
Mi sa che anche tu hai un problema di driver...
Questa sera quando torno vi posto i miei bench e le impostazioni che uso per giocare e vedrete come gira bene a me....che non ho una gtx260!
Old 05-12-2008, 08:49   #2594
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Prova tu a copiare 14 GB sul disco fisso da DVD poi decomprimere tutto e poi collocarlo nella giusta posizione...il tempo che ci mette è quello giusto, non è lento perchè fatto male...son tanti i dati...
Vero!

Pensa all'installazione di winzozz xp che dura mezz' ora per copiare nemmeno un giga di roba
Old 05-12-2008, 08:49   #2595
CPT CoRtEz
Member

L'Avatar di CPT CoRtEz

Quote:
Originariamente inviato da Flegias85 Guarda i messaggi
Bravo compralo!
Facci da cavia e posta i risultati!
Ho una 4850 ed un dualcore...

Cmq:
@tutti quelli che mi hanno detto che non ci sono giochi che sfruttano il quad core:

Winxp 32bit vede fino a 3Giga e qualcosa..

Che teste di *****!
beh io parlo per esperienza vissuta, ho installato la mia RAM quando ancora avevo xp 32-bit e al posto di 4 ne leggeva 2 e mezzo o giù di li, ma non di più..
poi non so se dipenda dalla versione del BIOS o che altro..

Old 05-12-2008, 08:49   #2596
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Non è un problema di driver, è semplicemente troppo intasata la vram dalle texture!

Da un occhiata qui con le texture a livello medio:

Statistiche
Media FPS: 40.85
Durata: 37.16 sec
Utilizzo CPU: 75%
Utilizzo memoria di sistema: 67%
Utilizzo memoria video: 100%

Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1680 x 1050 (60 Hz)
Qualità texture: Media
Qualità rendering: Molto alta
Distanza visuale: 100
Distanza dettagli: 100

Hardware
Microsoft® Windows Vista" Ultimate
Service Pack 1
Adattatore video: NVIDIA GeForce GTX 260
Versione driver video: 180.48
Adattatore audio: Altoparlanti (SoundMAX Integrated Digital HD Audio)
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q8200 @ 2.33GHz

ID file: Benchmark.cli

decisamente giocabile
Old 05-12-2008, 08:51   #2597
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Originariamente inviato da Flegias85 Guarda i messaggi
Vero!

Pensa all'installazione di winzozz xp che dura mezz' ora per copiare nemmeno un giga di roba
non si tratta dell'installazione del gioco, ma di tutto il resto! Social Club e registrazione... Games for Windows e registrazione.... convalida del seriale..... verifica della data di installazione... insomma una marea di installazioni! Frustrante.
Old 05-12-2008, 08:52   #2598
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Ma con le texture a qualità Media, è così brutto ?
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 08:55   #2599
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Ma con le texture a qualità Media, è così brutto ?
assolutamente no!

Ora lo installo anche in xp con lo stesso sistema e vediamo quanto influisce il sistema operativo...
Old 05-12-2008, 08:56   #2600
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Quote:
non si tratta dell'installazione del gioco, ma di tutto il resto! Social Club e registrazione... Games for Windows e registrazione.... convalida del seriale..... verifica della data di installazione... insomma una marea di installazioni! Frustrante.
Beh si ci credo!
il peggio sono le registrazioni forse
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian