Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2008, 13:00   #1341
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Non è questione di chi sia meglia dell'altro, in quanto sono due cose differenti ciasuna con determinate caratteristiche (e pregi e difetti).
Ad esempio Returnil (o altri software simili) ti consentono di avere una sessione virtualizzata on the fly, nella quale potrai installare software, fare prove e test vari senza lasciare alcuna traccia nel sistema.

Un hypervisor come Virtualbox ti consente di lavorare su un secondo sistema operativo (qualunque esso sia), indipendente dal sistema host, e quindi completamente isolato. Ciò può essere utili per testare malware oppure dei software (tenendo però presente di avere delle risorse hardware limitate), oppure per farci girare una distro da utilizzare come firewall hardware o IDS, ecc.

Purtroppo non è disponibile la traduzione per la beta (si tratta di editare il file ini), comunque anche se in inglese non è difficile da comprendere il funzionamento del programma.

In teoria si, in pratica bisogna sapere bene quello che si fa (il rischio infatti sarebbe di ritrovarsi infetti da qualche malware in grado di bypassare Returnil o altri programmi simili)
vabbè dai....allora meglio returnil
ma se lo installo in inglese devo poi smanettare un po' nelle impostazioni oppure basta che premo("che ne so") su start e si apre la sessione virtualizzata ?

grazie cmq per l'assistenza
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 13:32   #1342
ShoShen

Quote:
C'è una promozione anche su
http://it.giveawayoftheday.com/

Ovviamente vale sempre il consiglio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1311
grazie anche da parte mia, installo questo ... (stanno impiegando troppo tempo su ghacks)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 14:40   #1343
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 28-04-2010 alle 15:14.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 15:20   #1344
ShoShen

Quote:

Probabilmente il codice di ghacks è lo stesso che hanno messo su GAOTD
anche per me è possibile...la volta scorsa gaotd mise nel file txt della promozione cinque codici per returnil , mentre questa volta soltanto uno

tra l'altro se fosse sempre lo stesso codice possiamo pensare che questo di gaotd al contrario del solito, sarà utilizzabile\attivabile anche ben oltre le solite 24 ore (perché ovviamente se è sempre lo stesso in tutte e due le promozioni non possono limitare anche quello di ghacks)

Ultima modifica di ShoShen : 30-12-2008 alle 15:26.
Old 30-12-2008, 15:24   #1345
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Ci sono delle opzioni su cui smanettare (file manager, modulo anti executable, file protection, partizione virtuale, ecc), comunque per avviare semplicemente la virtualizzazione basta settare "Session Lock" su Enable (lo si può fare sia dal pannello del programma, oppure dall'icona nella tray, o dalla toolbar mobile).
[Se settate Protection Status su ON, avrete la virtualizzazione attiva ad ogni riavvio di sistema]

Quando installi Returnil inoltre puoi optare se usare la modalità memory cache o disk cache, e se creare una partizione virtuale, da usare ad esempio per salvare dei file (utile se non hai un sistema partizionato).

Volendo è possibile eliminare anche l'avvio automatico di Returnil, cancellando la chiave Rvsystem in:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
(oppure usando autoruns)

PS
è disponibile la nuova beta 2.0.1.8510
grazie per tutte le spiegazioni, gentilissimo
Old 30-12-2008, 18:23   #1346
as-roma
Member

L'Avatar di as-roma

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
insisti, io ci ho dovuto provare anche 20-30 volte e forse pure di più
Sorry, 20/30 per trovare la domanda per ALSO o per superare il messaggio del non potere avere piu' le chiavi?
as-roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 11:09   #1347
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
grazie anche da parte mia, installo questo ... (stanno impiegando troppo tempo su ghacks)
Installato anch'io quello di gaotd
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 11:38   #1348
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Ci sono delle opzioni su cui smanettare (file manager, modulo anti executable, file protection, partizione virtuale, ecc), comunque per avviare semplicemente la virtualizzazione basta settare "Session Lock" su Enable (lo si può fare sia dal pannello del programma, oppure dall'icona nella tray, o dalla toolbar mobile).
[Se settate Protection Status su ON, avrete la virtualizzazione attiva ad ogni riavvio di sistema]

Quando installi Returnil inoltre puoi optare se usare la modalità memory cache o disk cache, e se creare una partizione virtuale, da usare ad esempio per salvare dei file (utile se non hai un sistema partizionato).

Volendo è possibile eliminare anche l'avvio automatico di Returnil, cancellando la chiave Rvsystem in:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
(oppure usando autoruns)

PS
è disponibile la nuova beta 2.0.1.8510
ciao riazzi, ho installato la versione italiana perchè all'inizio è meglio così....e se questa versione non è proprio vecchia rispetto alla beta in inglese io la terrei; però, in effetti, per l'uso che ne faccio e per la semplicità con cui si può far partire la sessione virtualizzata senza tanti smanettamenti nelle opzioni, posso mettere benissimo anche la beta se me la CONSIGLI (uso xp e non vista).
per quanto riguarda le impostazioni durante l'installazione ho scelto la modalità disk cache(anche se non capisco la differenza con ram cache ) mentre non ho creato un hardisk virtuale...
poi tramite revouninstaller gli ho tolto l'avvio in automatico al carico di windows.

suggerimenti ?

Ultima modifica di buonasalve : 31-12-2008 alle 11:42.
Old 31-12-2008, 16:35   #1349
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 28-04-2010 alle 15:14.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 18:22   #1350
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Ragazzi ma a voi è arrivata la mail con il codice di returnil? quanto ci mette ad arrivare?
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 18:39   #1351
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
Ragazzi ma a voi è arrivata la mail con il codice di returnil? quanto ci mette ad arrivare?
a me hanno risposto che me lo avrebbero dato all'anno nuovo...ma poi qualcuno ha trovato un offerta lampo che è stata sfruttata non da tutti
cmq quel codice penso sia uguale per tutti ed io l'ho ho attivato dopo le 24 ore con un installer che avevo scaricato grazie a riazzituoi mentre quello che era a corredo della promo lampo mi ha dato l'avviso di offerta scaduta
Old 31-12-2008, 19:49   #1352
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
a me hanno risposto che me lo avrebbero dato all'anno nuovo...ma poi qualcuno ha trovato un offerta lampo che è stata sfruttata non da tutti
cmq quel codice penso sia uguale per tutti ed io l'ho ho attivato dopo le 24 ore con un installer che avevo scaricato grazie a riazzituoi mentre quello che era a corredo della promo lampo mi ha dato l'avviso di offerta scaduta
La parte evidenziata è sicuro che è così come dici? Se è così anch'io ho già l'installer, mi manca solo il codicillo.... eventualmente puoi pmzzarmelo?
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 09:45   #1353
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
provando la beta di Zone Alarm Extreme Security 8 e lasciando un commento sul software entro oggi regalano la key gratis...(ovviamente per la versione stabile)

http://download.zonelabs.com/bin/free/beta/zabeta.html

@ manga
se vuoi puntare su un software in promozione io metterei la suite di antivir , tanto ormai è anche in italiano...facile da usare ...in questo modo gestisce firewall e antivirus dallo stesso pannello di controllo...al massimo se scegli online armor disattivagli il modulo hips (almeno finché non prende confidenza col software)

io addirittura spesso sul pc di parenti lascio il firewall di windows, sia perché preferisco che imparino gradualmente , sia perché tanto all'inizio rispondono sempre si alle richieste del firewall (temendo di bloccare qualcosa che poi non sanno come ripristinare)

tutti gli altri per me vanno bene ...magari aggiungerei adblock plus, cosi evita di cliccare su qualche pubblicità ingannevole ,ho qualche dubbio su threatfire ...(spesso allarma inutilmente ) preferisco di gran lunga returnil o sandboxie ..(sempre scegliendo tra i software meno complicati) ... va beh ovviamente imho
spero di trovare per me la promo in ita di zone alarm pro (è tanto che vorrei riusarlo), è uno dei più facili (se non il più facile) da usare nonchè sempre nei primi posti nelle comparative di sicurezza

OA è molto sicuro ed in italiano (per di più gratis) ma solo per leggere la guida ci vuole una giornata non lo vedo un prodotto da dare a mio cugino
Old 01-01-2009, 12:10   #1354
ShoShen

@ franz,
si, il codice è uguale per tutti, lo trovi qui
http://www.mydigitallife.info/2008/1...y-by-gaotd/it/

@manga
anche a me piace zone alarm sopratutto per la semplicità,c'è da dire che è un po troppo pesante,ogni tanto poi se ne esce con qualche incompatibilità che tardano a risolvere (ormai non conto più i post in sezione vista che riguardano il problema del blocco dei processi di utorret ed emule se si prova a chiuderli utilizzando zone alarm )

in prima pagina c'è la promo per la suite (non so se sia ancora valida), altrimenti per il firewall appena si trova qualcosa sicuramente verrà postata
(ho visto che quelli di zone alarm spesso usano il sistema di far provare la beta e per chi rilascia un commento regalare il codice di attivazione per un anno, il punto è che dopo pochissimo tempo ritirano la pagina della promozione)
Old 01-01-2009, 12:23   #1355
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
Buon anno di promo a tutti

Parallels Workstation

http://www.raymond.cc/blog/archives/...ctivation-key/
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 13:57   #1356
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
OA è molto sicuro ed in italiano (per di più gratis) ma solo per leggere la guida ci vuole una giornata non lo vedo un prodotto da dare a mio cugino

mi tocca fare la light version?
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 14:31   #1357
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Non so se è già stato menzionato ma qui ancora ci sono 4 mesi di Avira Premium Security Suite:

https://license.avira.com/en/promoti...b6eh8cmw6a101r

Provato e funziona, la mia scadeva fra qualche giorno.
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 16:27   #1358
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da AUTOMAN Guarda i messaggi
Non so se è già stato menzionato ma qui ancora ci sono 4 mesi di Avira Premium Security Suite:

rettifico 90 giorni no 4 mesi
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 17:22   #1359
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
rettifico 90 giorni no 4 mesi

Si, è stato un "errore di sbaglio", scade il 1° Aprile, ma niente non è
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 10:42   #1360
plxmas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: salerno - provincia
Quote:
Originariamente inviato da AUTOMAN Guarda i messaggi

è possibile usare premium security suite senza firewall? fino a oggi io usavo premium + comodo ...
plxmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian