Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2009, 11:00   #2401
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ok grazie...ho preso questi

per collegare in digitale le Logitech Z-5450 alla Xtreme Music...cosa bisogna fare per sfruttare il DD e DTS nella visione di un DVD oltre a collegarle?

...ho collegato il coaxial + l'adattatore minijack ma quando metto coaxial come "imput" nella console delle casse (effect PLII Movie), quando faccio il test delle casse (modalità intrattenimento, 5.1) le posteriore mi "suonano" nelle anteriori....come mai?
(edit: aggiungo, sia l'anteriore che il posteriore , in entrambe i test suonano nelle laterali frontali...però se lancio un demo dolby digital l'effetto sourround si sente bene)
quando fai il test delle casse, prova a mettere input direct 6ch, e dalla scheda audio il solito "casse" (collegandole con i 3 cavetti) vedrai che funzionerà benissimo, è normale che con il coax quel test non funzioni.
Oltre a collegarle e a selezionare input coax, digital rca, oppure non sò come si chiama nella tua scheda audio, nulla. Assicurati di avere tutti i driver sia video che audio, scarica l'ac3 filter e seleziona modalità spdif.
Vannix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 11:40   #2402
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vannix Guarda i messaggi
quando fai il test delle casse, prova a mettere input direct 6ch, e dalla scheda audio il solito "casse" (collegandole con i 3 cavetti) vedrai che funzionerà benissimo
infatti in questo modo funziona...è mettendo coax nelle casse che non va bene

Quote:
è normale che con il coax quel test non funzioni.
perchè?

Quote:
Oltre a collegarle e a selezionare input coax, digital rca, oppure non sò come si chiama nella tua scheda audio, nulla. Assicurati di avere tutti i driver sia video che audio, scarica l'ac3 filter e seleziona modalità spdif.
è sempre necessario usare questo ac3 filter?....modalità spdif lo devo selezionare all'interno di questo ac3filter?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 14:11   #2403
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
infatti in questo modo funziona...è mettendo coax nelle casse che non va bene

perchè?

è sempre necessario usare questo ac3 filter?....modalità spdif lo devo selezionare all'interno di questo ac3filter?
perchè i suoni del test non sono in formato surround dolby digital, o dts, quindi quando i dati grezzi passano attravero il coax all'amplificatore, vengono semplicemente riprodotti come suoni stereo.
Si spdif lo devi selezionare all'interno dell'ac3 filter, e si per vedere i dvd con audio multi canale DD e dts è necessario, in quanto permette il decode dei suddetti da parte dell'ampli attraverso l'uscita spdif del pc.
Vannix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 15:16   #2404
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Salve.
Necessito di fili per altoparlanti posteriori più lunghi di quelli in dotazione.
Volevo unire (tramite saldatura...) insieme i fili posteriori e gli anteriori, così da ricomperare soltanto gli anteriori.
Però avrei bisogno, per lasciare intatta l'impedenza, di fili ESATTAMENTE identici a quelli in dotazione...
...dove cacchio si possono trovare?????

Eventualmente, prendendo dei fili più o meno dello stesso diametro, non dovrebbe cambiare nulla, vero???
Pinasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 15:18   #2405
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pinasco Guarda i messaggi
Salve.
Necessito di fili per altoparlanti posteriori più lunghi di quelli in dotazione.
Volevo unire (tramite saldatura...) insieme i fili posteriori e gli anteriori, così da ricomperare soltanto gli anteriori.
Però avrei bisogno, per lasciare intatta l'impedenza, di fili ESATTAMENTE identici a quelli in dotazione...
...dove cacchio si possono trovare?????

Eventualmente, prendendo dei fili più o meno dello stesso diametro, non dovrebbe cambiare nulla, vero???
Cambia direttamente tutti i fili prendendoli magari di diametro un poco maggiore, nessun problema, e anzi non puoi che migliorare
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 17:02   #2406
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Cambia direttamente tutti i fili prendendoli magari di diametro un poco maggiore, nessun problema, e anzi non puoi che migliorare
Si ma per cambiare tutt'eqquattro i fili, ne devo prendere diciamo troppi!

3*5m = 15m
2*15m = 30m
--------------
tot = 45m

Dico bene?
Pinasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 17:29   #2407
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Pinasco Guarda i messaggi
Si ma per cambiare tutt'eqquattro i fili, ne devo prendere diciamo troppi!

3*5m = 15m
2*15m = 30m
--------------
tot = 45m

Dico bene?
non ho idea di quanti metri te ne servano, devi misurarlo te

se la reputi una spesa eccessiva puoi cambiare solo i posteriori e tenere i frontali con il loro cavo logitech

il fatto alcuni siano di un diametro e altri di un altro non da alcun problema

e volendo potresti anche prenderli di diversa metratura fra canale sx e dx, quelle sono solo accortezze da fissati
Old 29-03-2009, 17:09   #2408
trombino76
Member

L'Avatar di trombino76

Iscritto dal: Jun 2006
Secondo voi c'è qualche problema se mette il decoder sopra il subwoofer???
Thermaltake Swing 2x120+1x80 - AMD Athlon™ 64 X2 3600+ Windsor - Asus M2NPV-VM - Zalman 9500 Led - Ati Radeon Sapphire X1950GT - Creative Audigy 2 ZS - LC-Power Super Silent 550W - Aerogate III & Cool Drive 5 - Netgear DG834G - HD HITACHI Deskstar SataII 160GB+HD HITACHI Deskstar SataII 320GB - WD My Book 250GB Ext. - Samsung 205BW
trombino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 18:02   #2409
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da trombino76 Guarda i messaggi
Secondo voi c'è qualche problema se mette il decoder sopra il subwoofer???
No vai tranquillo.
Il sub non vibra per nulla ed è schermato
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 19:37   #2410
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ragazzi sapreste spiegarmi cosa significano queste 2 cose che appaiono (stream solo per pochi secondi...ho seguido il modo per farlo descritto in prima pagina) all'inizio di della riproduzione di un film prima con vlc poi con mp?....(Casse collegate tramite coax)

con VLC:
Stream dts 3/2 48-24 (questo appare per pochi secondi)
Effect dts digital

con MP:
Stream PCM 2/0 48
Effect PLII Movie

...vorrei sapere che cos'è "stream" che cos'è "effect" (ma sopratutt cio che c'è scritto affianco) e perchè la situazione è diversa cambiando player
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 01:02   #2411
alessandro1980
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ciao Ragazzi, dopo un annetto dall'acquisto delle z-5400 mi sono deciso finalmente e nei prossimi giorni le appenderò a muro. Ho visto che sotto la base c'è un gancio e perciò penso si possano attaccare con dei normali Fisher (del tipo senza gancio, quelli in cui sporge solo la capocchia della vita con la rondella). C'è qualcuno che ha fatto in questo modo o avete dovuto prendere dei supporti speciali?

Altro dubbio che ho è dove mettere i satelliti posteriori. Ho una stanza di circa 5,50 x 3,50. Il problema che ho è che proietto da una parete all'altra perciò avendo un immagine molto grande per vederla comodamente devo stare a circa 5 metri dal muro, praticamente ho il divano dalla parte opposta a dove proietto.
Mi chiedevo se mettendo i diffusori posteriori dietro al divano questi non sarebbero troppo vicini a me (circa 1metro) rispetto agli anteriori (circa 5 metri) rischiando così di risultare troppo potenti? voi mi consigliate di metterli dietro me o lateralmente?
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050
Ho concluso positivamente con più di 20 persone
alessandro1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 16:20   #2412
sdz
Member

L'Avatar di sdz

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da alessandro1980 Guarda i messaggi
C'è qualcuno che ha fatto in questo modo o avete dovuto prendere dei supporti speciali?
Io ho messo dei semplici chiodi, le casse sono abbastanza leggere
Quote:
Altro dubbio che ho è dove mettere i satelliti posteriori.
Non mi ricordo cosa prevedeva il dogma della dolby & thx, ma mi pare che l'ideale fosse il posizionamento laterale ad altezza spettatore (l'altezza da terra mi pare dovesse essere leggermente superiore ai frontali ma non ci giurerei)
sdz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 12:45   #2413
alessandro1980
Senior Member

grazie sdz, bene bene se bastano dei normali chiodi allora posso farlo già oggi da solo..
Per la posizione vedrò che fare.. purtroppo lateralmente al divano ho da un lato la porta e dall'altra la finestra perciò è dura posizionarle proprio lateralmente, potrei metterle circa 1,50 metri più avanti rispetto alla posizione in cui sono , però poi ho paura che coprano il suono dei frontali.. più tardi vado a fare un giro sul sito thx per vedere se trovo qualcosa
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050
Old 23-07-2009, 15:29   #2414
alessandro1980
Senior Member

loro suggeriscono di fare così:
http://www.thx.com/home/setup/speakers/51.html

azz.. devo trovare un modo per poter attaccare le casse alla porta
Old 03-09-2009, 23:41   #2415
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sdz Guarda i messaggi
Io ho messo dei semplici chiodi, le casse sono abbastanza leggere
Io le tengo con queste puntine per lavagna. Si tengono su ormai da anni, pure con il terremoto che ho sentito si sono mantenute. Nessun problema.

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 19:02   #2416
NandoTheKing
Member

L'Avatar di NandoTheKing

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Napoli
Raga conoscete qualche store, sito on line, o magari privato che vende ancora questo kit di casse?
NandoTheKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 20:30   #2417
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da NandoTheKing Guarda i messaggi
Raga conoscete qualche store, sito on line, o magari privato che vende ancora questo kit di casse?
Purtroppo è introvabile.

E' uscito fuori produzione per chissà quale motivo........auguri per la ricerca.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 21:27   #2418
NandoTheKing
Member

L'Avatar di NandoTheKing

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Napoli
Infatti è molto dura trovare questo kit, per adesso l'ho trovato usato ma in condizioni pessime.
Se qualcuno se ne volesse disfare... Sono qui
NandoTheKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 00:54   #2419
alessandro1980
Senior Member

Ragazzi Help!! il mio decoder delle z-5400 ha cominciato a dare di matto, non si illumina più per metà, e spesso si blocca e si spegne da solo. Ho contattato l'assistenza Logitech ma han detto che loro non coprono gli oggetti comprati su ebay (purtroppo ho solo una ricevuta di ebay infatti) come potrei fare per ottenere la garanzia?
QUalcuno eventualmente potrebbe mandarmi una scansione della propria fattura in modo da poter mandare quella?
Io l'ho comprato e regolarmente pagato, non vedo perchè non rispondano, ho comprato tantissime altre cose su ebay (ipod, macchina fotografica ecc.. e quando ho avuto bisogno della garanzia nessun problema)
Old 11-01-2010, 13:57   #2420
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Ragazzi Help!! il mio decoder delle z-5400 ha cominciato a dare di matto, non si illumina più per metà, e spesso si blocca e si spegne da solo. Ho contattato l'assistenza Logitech ma han detto che loro non coprono gli oggetti comprati su ebay (purtroppo ho solo una ricevuta di ebay infatti) come potrei fare per ottenere la garanzia?
Devi contattare il venditore di ebay e rivalere su di lui la garanzia (che è di un anno se privato e fino a due se negozio) - ammesso non te l'abbia venduto specificando la mancanza della garanzia.
Comunque in effetti anche a me ogni tanto da un po' di matto il decoder, illuminandosi solo in parte o accendendo e spegnendo il led blu dell'accensione - fortunatamente è molto raro. Chissà cosa è!

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Purtroppo è introvabile.

E' uscito fuori produzione per chissà quale motivo........auguri per la ricerca.
Più le uso più mi accorgo di quanto queste casse siano spettacolari... Vai a vedere i kit che ti rifilano oggi, non valgono la metà.
Il problema è che le Z5400 sono intravibili, e non c'è neppure un qualche degno sostituto! Già le Z5500 che costano il doppio non possono proprio esser pienamente ritenute tali perchè hanno una entrata ottica in meno (molto comoda!).

Quote:
Ciao Ragazzi, dopo un annetto dall'acquisto delle z-5400 mi sono deciso finalmente e nei prossimi giorni le appenderò a muro. Ho visto che sotto la base c'è un gancio e perciò penso si possano attaccare con dei normali Fisher (del tipo senza gancio, quelli in cui sporge solo la capocchia della vita con la rondella). C'è qualcuno che ha fatto in questo modo o avete dovuto prendere dei supporti speciali?
Io ho preso dei supporti speciali poichè è più facile orientarli.

Quote:
Altro dubbio che ho è dove mettere i satelliti posteriori. Ho una stanza di circa 5,50 x 3,50. Il problema che ho è che proietto da una parete all'altra perciò avendo un immagine molto grande per vederla comodamente devo stare a circa 5 metri dal muro, praticamente ho il divano dalla parte opposta a dove proietto.
Mi chiedevo se mettendo i diffusori posteriori dietro al divano questi non sarebbero troppo vicini a me (circa 1metro) rispetto agli anteriori (circa 5 metri) rischiando così di risultare troppo potenti? voi mi consigliate di metterli dietro me o lateralmente?
Sì, in questo caso ci sarebbero delle accortezze da fare come aumentare il delay e ridurre la potenza delle posteriori. Non puoi proprio trovargli altra posizione? Comunque gli anteriori vanno bene anche se posti lateralmente, perdi davvero poco di spazialità.
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian