|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1901 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ah, scusa non avevo capito visto, ma era ok lo stesso
![]() questo e' per i valori che ho lasciato a 13 e 15, cito: Trc, sta per "Row Cycle Time della SDRAM ,che determina l'intervallo di tempo prima che si passi al succesivo trasferimento dati" trfc invece "Specifica il periodo richiesto per eseguire il refresh della memoria. Valori inferiori à migliori prestazioni ma minore stabilità". X felix: ah e' vero....adesso devo scendere di voltaggi...comincio subito con la cpu, ma mi sa che appena scendo di un millimetro, torniamo tutto punto e a capo....vedremo... ![]()
![]() |
#1902 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() Ma per l'overclock, questo e altro ![]() ![]() Cmq, amche se rimangono quei valori di voltaggi, non disperare... non sono ottimi, ma neanche scadenti.... ![]() Io con la NF7-s Ultra400 per avere 230*10 devo mettere procio a 1.825 da bios, 1.7 di chipset, 2.9 di ram... diciamo che procio a parte (non sale moltissimo...) mi è andata bene... ![]() Ultima modifica di andreamarra : 12-04-2004 alle 00:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1903 |
Senior Member
|
andrea, almeno tu a 230 ci sei arrivato
![]() adesso sono sceso di cpu e sto mandando prime mentre scrivo, vediamo se regge. sapete che ha fatto stamattina? appena l'ho acceso , mi e' partita quella che definisco la partita di ping pong. si e' messo a suonare in maniera irregolare a tonalita' diverse. non so se a voi l'ha mai fatto. senza neanche spegnerlo, ho premuto il reset ed e' ripartito tranquillo.... mah!!! ![]()
![]() |
#1904 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() prega in un bios che risolva completamente il problema... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1905 |
Senior Member
|
prime KO.
provo ad abbassare le ram....ahi ahi ahi...la vedo nera (come disse madam de pompadour, camminando sugli specchi) evvabbe, ogni tanto ot ci si puo' finire.... ![]()
![]() |
#1906 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di andreamarra : 12-04-2004 alle 09:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1907 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ci sono arrivato dopo molte peregrinazioni... ![]() Diciamo che ho avuto un culone a comprare più di un anno fa delle corsair extremme LL che tengono fsb elevatissimi e timing mostruosi... e la scheda madre, crush 18, regge agevolmente 230... vorrei provare con ram pc3500 e processore con modifica agli L12 nativa... Se il tuo fa la sirena e poi riparte è il fenomeno cold boot. Io avevo di questi problemi (come il mancato riconoscimento del SATA) con la vecchia mobo e con i vecchi bios.... adesso uso il 3d-Fire 4247 di tictac... provalo un pò e vedi se risolve qualcosa... a me va veramente da dioooo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1908 |
Senior Member
|
ad ogni modo, appena ho stabilizzato questa 'baracca', voglio provare a fare un sandra cosi' e poi uno con i classici 200X11 cercando prima di vedere se a 200 mi permette di impostare latency a 2 e di abilitare il clock X command che equivale ad 1T.
chissa cosa viene fuori.... felix sei sicuro che sia un problema di bios? e se fosse qualcosa di migliorabile a livello di circuiteria?
![]() |
#1909 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1910 | |
Bannato
|
Quote:
Vatti a prendere un altro caffè va, così ti svegli... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1911 | |
Bannato
|
Quote:
Ma è vero anche che tante volte se non parte c'è da staccare la corrente... bah! che blank ci aiuti ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1912 |
Senior Member
|
![]() pare che prime stia reggendo con il voltaggio delle ram abbassato di uno step, menomale, cosi d'estate friggera' solo la cpu.... adesso provo ancora con le ram poi passo al chipset
![]() |
#1913 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho sbagliato 3d... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1914 |
Bannato
|
ma porta quella santa donna a fare una bella gita "fuori porta" non startene davanti a quel monitor
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1915 |
Senior Member
|
dont worry, ci godiamo la casa, mentre fuori piove
![]() eppoi i test li fa da solo, io vengo qui ogni tanto a controllare soltanto ![]()
![]() |
#1916 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Salerno
|
Questo sta diventando il 3ad più divertente del forum
![]() In attesa che torni la mia, e che migliori il tempo ![]() HEGOM, ma sei sicuro che il pc non "salga" perché sabotato dalla tua metà? Sai com'è, magari poi lo butti, così torni ad essere un po' più a sua disposizione, no? ![]()
1) DFI Lp Ultra-D (nforce 6.39_mod) -2x1G S3+ CL2.5 -TT Headsinkpipe - Seagate 500MB - POW 7800GT. 2) ASRock 939SLI32 - A64x2 4400 - Arctic Freeze 64+ -2x1G TeamGroup Elite -WD Raptor 150+Caviar RE 500- Sapphire 3870 Toxic |
![]() |
![]() |
![]() |
#1917 | |
Bannato
|
Quote:
![]() mi sa che entro stasera, se non annego vista l'acqua che sta venendo giù oggi, apro il topic ufficiale di quella cagata di "ORGOGLIO". Ieri sera ero piegato in due, meglio di ZELIG ![]() Cmq, tornando on-topic, ma da computerdiscount vendono la Infinity rev. B... non è che hanno sbagliato??? Domani gli mando una mail x conferma... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1918 |
Senior Member
|
non dirmi che abbiamo tutti preso la revision A e adesso si scopre che ce n'e' un'altra!
dopo tutti i giorni che ci ho passato! pronto NEURO? si venitemi a prendere, sono pronto! ![]()
![]() |
#1919 | |
Bannato
|
Quote:
Per questo li contatto, giusto per sincerarmente e per fargli correggere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1920 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Salerno
|
Ma pensa te... Sul sito ufficiale DFI non si parla né di modelli né di bios basati sulla rev. B della Infinity. Secondo me hanno fatto un mix tra Lanparty, Infinity NFII e Infinity P865 (o come bip si chiama quella per Intel). Mi sa che il sito lo fa il tipo che prepara le configurazioni a CD di Napoli
![]()
1) DFI Lp Ultra-D (nforce 6.39_mod) -2x1G S3+ CL2.5 -TT Headsinkpipe - Seagate 500MB - POW 7800GT. 2) ASRock 939SLI32 - A64x2 4400 - Arctic Freeze 64+ -2x1G TeamGroup Elite -WD Raptor 150+Caviar RE 500- Sapphire 3870 Toxic |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.