Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-04-2008, 11:51   #13061
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da Crave Guarda i messaggi
Infilo il mio simpatico DVD di Ubuntu Feisty Fawn e non parte manco in versione LIVE...
Nel titolo parli di Ubuntu 7.10, ma nel testo scrivi di Feisty Fawn (che era la 7.04 - la 7.10 è Gutsy Gibbon).
La precisazione è importante perché lessi a suo tempo che la 7.04 non si installava sul 5920g se non con gli alternate CD (come ti hanno scritto) ma quelli richiedono di installare da linea di comando AFAIK.

- da 7.10 dovresti installare senza troppi pasticci (e ci sono guide varie in giro, inclusa la prima pagina di questo thread)

- la 8.04 è in arrivo a giorni, quindi vedi tu se val la pena aspettare ancora un pochino, visto che è una Long Time Support release e mi aspetto che sia stata ben limata da incompatibilità varie. (ma io non ho provato nessuna di queste release, parlo per quanto ho letto in giro).
OldDog è offline  
Old 07-04-2008, 11:55   #13062
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
volevo upgradare da 2x1gb a 2x2gb con la marca a-data 800mhz,posso fidarmi di questa marca?

inoltre sapete se con xp a 32bit e vista 32bit oltre a vedermi al max 3.3gb se molta ram può darmi problemi con vecchi software tipo pes6?
800 mhz mi pare non siano supportati da questo portatile...devi andare su DDR2 667 mhz...
Mai sentito di problemi ad avere ram...casomai il contrario.
kais è offline  
Old 07-04-2008, 12:02   #13063
kais
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
1)Non uso maya e prodotti di 3d, ma da qualche anno "litigo" con la famiglia Pinnacle Studio per generare video (sia chiaro: amatoriali, non professionali).
La differenza chiave l'ho trovata anni fa (con XP) nella memoria RAM quando il progetto "sfondava" la memoria disponibile e cominciava a paginare.
Poiché ad oggi con due Gb e Vista (32bit) sul mio 5920g non ho mai sbattuto contro questo muro, non sento alcun bisogno di investirci.
La scheda video più potente viene comoda nelle anteprime (frequenti in certe fasi nella lavorazione del filmato, calcolo transizioni, prove di effetti grafici) e quindi nella generazione del file video.

Personalmente preferisco le configurazioni più "equilibrate" (in questo caso con un discreto reparto grafico, come le card GT) a quelle sbilanciate verso un unico punto di forza(es 3 Gb di RAM oppure CPU top GHz e scheda video deboluccia, come le GS).
2)E' un mio parere personale e NON ho provato tutte le combinazioni possibili, quindi non ti aspettare un bechmark impeccabile a sostegno della mia opinione.
1)io infatti parlavo di rendering in cui 3 giga vanno molto bene...per dire io ho sforato i 2.8 poche settimane fa...poi ovviamente ognuno usa il pc come vuole e in base alle proprie esigenze...però per dire se devi fare video allora meglio una gpu potente con tanta ram...se devi fare render, matlab, ecc...meglio processore veloce e ram...dipende sempre dall'uso.
Per questo consigliavo per l'utente che usa il pc per office internet e qualche volta video e foto il 2 gigahz 3 giga 8600gs a 700 euro...mi pareva la scelta piu corretta...a fronte di una gpu lievemente inferiore alla gt poteva permettersi un ottimo pc con 700 euro...
2)non sono come i malati che senza bench non vivono...le esperienze personali sono sempre ben accette...

Ultima modifica di kais : 07-04-2008 alle 12:09.
kais è offline  
Old 07-04-2008, 12:55   #13064
quasi
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
sono tranquillo

alt: sono tranquillo e (come direbbero in questi casi) credo nella magistratura.
la ventola è normale che parta (ho letto varie pagine del thread in cui si parla di temperature alte).
peccato che alcuni programmi che andavano con xp non vadano più con vista. me li dovrò recuperare in qualche modo: amen.
peccato che sia un pò complicato per uno che non è esperto, tornare a xp o passare a linux. mi terrò (s)vista. chiaramente nonnè colpa del pc se sono un ignorantone!
più che altro era uno sfogo. l'unica cosa veramente antipatica è che il pc non mi tiene lo stand by quando lo metto in stand by (si riattiva "quando c'ha voglia lui"). addirittura mi si spegne definitivamente.
non sono un esperto ma xp mi sembrava più "amico" degli scoppiati (come me), meno macchinoso.
fa niente non c'è problema: mi cercherò una donna laureata in ingegneria la farò innamorare di me e oltre al bucato alla lavastoviglie e alle altre cose le farò sistemare il pc (chiaramente scherzo ... per la lavastoviglie). complimenti ancora per il forum
quasi è offline  
Old 07-04-2008, 13:16   #13065
fabiolt
Senior Member

L'Avatar di fabiolt

Iscritto dal: Jun 2002
La 8.04 di ubuntu l'ho installata tramite Wubi, ha riconsciuto tutto da solo, non ho dovuto fare nulla, chiaramente ancora non è la versione definitiva, però è stabilissima e soprattutto non mi ha alterato le partizioni.

http://forum.italianzone.eu/showthread.php?t=3298
fabiolt è offline  
Old 07-04-2008, 13:29   #13066
King of Dirty Gold
Member

L'Avatar di King of Dirty Gold

Città: In culo a sorrete
DRIVER VISTA 64Bit

Raga ho appena ordinato il notebook (ACER 5920G 602G25MN CORE DUO 7500 250GB 8600GT), e ho letto che molti di voi "Consigliano" un'installazione PULITA....Ho letto bene la prima pagina, ma alcuni link nn mi sembrano proprio Aggiornati....Quindi posto un po di collegamenti dei driver che mi serviranno una volta formattato tutto e re-installato Vista, Li metto in ordine di installazione...(CORREGGETEMI PURE!!! LO FACCIO APPOSTA ) :

CHIPSET : http://downloadcenter.intel.com/Deta...llName=Windows Vista Ultimate, versione a 64 bit&lang=ita

SCHEDA VIDEO : http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=17740

Scheda Audio : http://www.realtek.com.tw/downloads/...Audio%20Codecs

Scheda Wi-Fi : http://downloadcenter.intel.com/Deta...llName=Windows Vista Ultimate, versione a 64 bit&lang=ita

Poi x gli altri driver faccio riferimento alla pagina di supporto del sito Asus.....L'ultima domanda, ma questo portatile supporta il modulo Robson? (che tra l'altro nn so nemmeno cosa sia...), eppoi volevo sapere che modelli sono sia la webcam che il tuner, xchè nel sito asus ci sono due modelli di driver.....CIAO SPERO CHE QUESTO BREVE POST POSSA ESSERE DI AIUTO AD ALTRI CHE COME ME SONO ALLE PRIME ARMI.....CIAO RAGA, E GRAZIE!!!!
King of Dirty Gold è offline  
Old 07-04-2008, 13:53   #13067
kais
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da quasi Guarda i messaggi
alt: sono tranquillo e (come direbbero in questi casi) credo nella magistratura.
la ventola è normale che parta (ho letto varie pagine del thread in cui si parla di temperature alte).
peccato che alcuni programmi che andavano con xp non vadano più con vista. me li dovrò recuperare in qualche modo: amen.
peccato che sia un pò complicato per uno che non è esperto, tornare a xp o passare a linux. mi terrò (s)vista. chiaramente nonnè colpa del pc se sono un ignorantone!
più che altro era uno sfogo. l'unica cosa veramente antipatica è che il pc non mi tiene lo stand by quando lo metto in stand by (si riattiva "quando c'ha voglia lui"). addirittura mi si spegne definitivamente.
non sono un esperto ma xp mi sembrava più "amico" degli scoppiati (come me), meno macchinoso.
fa niente non c'è problema: mi cercherò una donna laureata in ingegneria la farò innamorare di me e oltre al bucato alla lavastoviglie e alle altre cose le farò sistemare il pc (chiaramente scherzo ... per la lavastoviglie). complimenti ancora per il forum
ok però la cosa che ti si riavvia è strana...provato a cercare possibili soluzioni?...se non è un problema dell'OS chiedi al centro assistenza...
kais è offline  
Old 07-04-2008, 14:24   #13068
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da kais Guarda i messaggi
Infatti ho detto che se non trova a 700 euro quello con 3 giga per il suo lavoro 2 giga sono ottimi...
Detto questo per esperienza personale posso dirti che con 3 giga per chi usa programmi di rendering video foto ecc...sono decisamente meglio sopratutto se poi ci devi giocare allora la 8600GT è meglio...
2 giga con XP Linux sono una cosa con Vista un altra...fatevene una ragione.
Che si stia bene è un dato di fatto che bastino per vista 2 giga sinceramente non ci metterei la mano sul fuoco....con tuto il discorso che vista la gestisce in modo diverso o altro 3 giga vista va decisamente meglio.

P.S:evitiamo di nuovo polemiche con i soliti che poi vengono a dire che vista bla bla bla e magari lo usano solo per giocarci...qui si parla di 5920, grazie
In questo caso devi aspettarti che qualcuno ti risponda, perchè non puoi "gettare una pietra e poi nascondere la mano"
Personalmente ritengo che non hai utilizzato vista fino in fondo perchè altrimenti ti accorgeresti che ha una "particolare" gestione della ram e forse non consiglieresti a chi fa un uso normale del PC un quantitativo di ram di 3-4 gb...

Quote:
ma ancora non ti hanno sospeso?...ma devi per forza sentirti in dovere di stare sul forum a cercare chi parla di vista?...ebbasta
Va a giocare su che i grandi devono lavorare...
P.S:di evidente io qui vedo jordan che usa vista per giocare essendo linux user da non mi ricordo quando e con xp s'è fermato al sp1 per sua stessa ammissione...se devi controbattere fallo dopo aver provato tu...altrimenti STA ZITTO!
Non voglio fare il difensore di nessuno ma ritengo che in un forum nessuno ha il diritto di fare il "padrone di casa"... (a meno che tu non sia un moderatore o similia)...

Ultima modifica di Draven94 : 07-04-2008 alle 14:27.
Draven94 è offline  
Old 07-04-2008, 15:28   #13069
kais
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
1)In questo caso devi aspettarti che qualcuno ti risponda, perchè non puoi "gettare una pietra e poi nascondere la mano"
Personalmente ritengo che non hai utilizzato vista fino in fondo perchè altrimenti ti accorgeresti che ha una "particolare" gestione della ram e forse non consiglieresti a chi fa un uso normale del PC un quantitativo di ram di 3-4 gb...
2)Non voglio fare il difensore di nessuno ma ritengo che in un forum nessuno ha il diritto di fare il "padrone di casa"... (a meno che tu non sia un moderatore o similia)...
1)Evidentemente non hai seguito il discorso delle precendti pagine...10 e passa per alla fine dire sempre le stesse cose...non consiglio la ram consiglio un pc da 700 euro che ha 3 giga che in caso contrario a parità di prezzo non fanno mai male....Vista mi piace ma per mia esperienza se devo prendere un pc a parità di prezzo scelgo quello con 3 giga ram...perchè?...perchè mi ci trovo meglio per quello che faccio.
2)Non ho voglia di essere ripreso se dico delle cose da tipi che sanno poco di cosa parlano per mancanza di esperienza in questa particaolare situazione...tantomeno mi va di essere ripreso da uno che velatamente in passato mi ha dato del coglione perchè pare un fanboy di Wvista e su cui ho sorvolato visto che era la prima volta...se non vuoi fare l'avvocato non farlo...c'è un modo semplice se reputi il mio comportamento sbagliato e cioè mi segnali....

P:S: non venire a ripetere cose che hai letto sul forum riguardo la gestione di vista senza sapere di cosa si parla...

Fine OT...spero

Ultima modifica di kais : 07-04-2008 alle 15:33.
kais è offline  
Old 07-04-2008, 15:46   #13070
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
P:S: non venire a ripetere cose che hai letto sul forum riguardo la gestione di vista senza sapere di cosa si parla...

Fine OT...spero
Veramente sto OT lo ritiri fuori sempre tu, se quà si parla di 5920, parliamo di 5920, non è che siamo in topic solo quando il discorso lo ritiri fuori di continuo e concludi con "fine OT" solo per dire "tengo ragione io e basta".
In teoria quà sarebbero OT pure i consigli su quale PC comprare e con quali caratteristiche.
mjordan è offline  
Old 07-04-2008, 15:52   #13071
quasi
Junior Member

hai ragione

proverò solo che mi sembra che guglielmo cancelli abbia sbattuto il nuovo s.o. con qualche problemino e poi sono affari nostri! però io sono assolutamente ignorante e non me ne intendo di pc.
sicuramente mi sbaglio. sicuramente (s)vista è un bel s.o. e il pippero sono io (lo diceva frank zappa: nella lotta tra te e il mondo schierati dalla parte del mondo)
quasi è offline  
Old 07-04-2008, 15:57   #13072
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
1)Evidentemente non hai seguito il discorso delle precendti pagine...10 e passa per alla fine dire sempre le stesse cose...non consiglio la ram consiglio un pc da 700 euro che ha 3 giga che in caso contrario a parità di prezzo non fanno mai male....Vista mi piace ma per mia esperienza se devo prendere un pc a parità di prezzo scelgo quello con 3 giga ram...perchè?...perchè mi ci trovo meglio per quello che faccio.
2)Non ho voglia di essere ripreso se dico delle cose da tipi che sanno poco di cosa parlano per mancanza di esperienza in questa particaolare situazione...tantomeno mi va di essere ripreso da uno che velatamente in passato mi ha dato del coglione perchè pare un fanboy di Wvista e su cui ho sorvolato visto che era la prima volta...se non vuoi fare l'avvocato non farlo...c'è un modo semplice se reputi il mio comportamento sbagliato e cioè mi segnali....

P:S: non venire a ripetere cose che hai letto sul forum riguardo la gestione di vista senza sapere di cosa si parla...Fine OT...spero
Guarda, per quello che faccio posso darti lezioni di informatica ma visti i tuoi ragionamenti e la scarsa propensione al dialogo evito di mettere in risalto le tue debolezze in fatto di conoscenze informatiche...
Adesso qui mi viene un dubbio: ho notato che siamo diverse persone che "criticano" i tuoi modi di pensare: siamo noi che nascondiamo qualche conoscenza a te oscura oppure sei tu di "coccio" e non hai voglia di ascoltare???
Draven94 è offline  
Old 07-04-2008, 16:04   #13073
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Tra l'altro poi ero io quello che mi permettevo di giudicare senza conoscere...
mjordan è offline  
Old 07-04-2008, 16:31   #13074
kais
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Veramente sto OT lo ritiri fuori sempre tu, se quà si parla di 5920, parliamo di 5920, non è che siamo in topic solo quando il discorso lo ritiri fuori di continuo e concludi con "fine OT" solo per dire "tengo ragione io e basta".
In teoria quà sarebbero OT pure i consigli su quale PC comprare e con quali caratteristiche.
No visto che mi pare sia te che quell'altro compaiate sempre e soltanto per parlare di vista o offendere gli altri quindi non venirmi a fare la paternale che proprio non lo sopporto....
Qui si parla di 5920..di cosa fare se si è bloccati con driver o alro...se ci sono problemi...se è meglio una versione o l'altra e quali caratteristiche scegliere...ve l'ho detto l'altra volta se volete fare polemica su vista aprite un topic ma non qui...
E si ho ragione io......con 3 giga di ram per applicazioni di un certo tipo è meglio per vista....

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Guarda, per quello che faccio posso darti lezioni di informatica ma visti i tuoi ragionamenti e la scarsa propensione al dialogo evito di mettere in risalto le tue debolezze in fatto di conoscenze informatiche...
Adesso qui mi viene un dubbio: ho notato che siamo diverse persone che "criticano" i tuoi modi di pensare: siamo noi che nascondiamo qualche conoscenza a te oscura oppure sei tu di "coccio" e non hai voglia di ascoltare???
Io sono ing meccanico l'informatica non la conosco, non ho problemi ad ammetterlo ...ma conosco nel mio piccolo cosa accade quando lavoro con determinati programmi...
E dopo questo sinceramente se posso dirlo m'avete scassato la minkia...ma annate dove vi sentite meglio per la miseria.....ebbbbasta!!

Ultima modifica di kais : 07-04-2008 alle 16:36.
kais è offline  
Old 07-04-2008, 16:46   #13075
Elchemperto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
aiuto ho un 5920g immacolato, con vista installato, mai usato e non mi legge le pendrive usb...... mi cerca i driver inutilmente e non funziona nulla
Elchemperto è offline  
Old 07-04-2008, 17:23   #13076
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Sono riuscito a connettermi mettendo la chiave WEP. La mia domanda è questa:
possibile che un PC di recente costruzione come il 5920 abbia solo la chiave di cifratura "WEP" e non la più sicura "WPA"?
Possibile che tu non legga?

Quote:
Originariamente inviato da flok2000 Guarda i messaggi
[
Ti hanno scritto già che il 5920g con Vista supporta WPA (e pure WPA2). Ti confermo (lo uso così settato dallo scorso anno) che funziona con WPA comunicando un router impostato per WPA (io ho un d-link).
Che tipo di impostazione hai usato per settare la rete dal 5920g (da dove sei partito? Dal pannello Acer eNet?).
Se mi descrivi con un po' di dettaglio, cerco di guardare sul mio PC nello stesso punto per capire dove non riesci a impostare il settaggio giusto.
Però non sono connesso tutti i giorni h24, quindi porta pazienza se non ti dovessi rispondere subito, OK?
Sono partito da Acer eNet. Se sul router Alice setto la chiave di cifratura WPA, nel pannello di Acer eNet, mi rileva la rete Alice, ma risulta disconnesso (dove c'è la scritta WLAN, sotto c'è l'iconcina rossa "disconnesso")

Se invece metto sul router di Alice la cifratura WEP, nel pannello Acer eNet, mi rileva la rete Alice e risulta connesso ( dove c'è la scritta WLAN, sotto l'iconcina ha il flag verde "connesso")

Quindi, se mi dici che il 5920 supporta il WPA, il mio problema è che non riesco a trovare il settaggio su Acer eNet dove poter scegliere la chiave WPA.

Se (sempre sul pannello principale di Acer eNet) clicco su Rete WI-FI (dove indica le reti rilevate), poi clicco con il destro sulla connessione Alice, su proprietà, mi si apre un pannello. Clicco sulla linguetta PROTEZIONE e qui ci sono 4 parametri:

- Tipo di protezione (nessuna autenticazione/condivisa/WPA2-personal/WPA personal/WPA2 enterprice/WPA enterprice/802.1x))
- Tipo di crittografia (nessuno/WEP)
- chiave di protezione (dove inserire la chiave cifrata)
- Indice chiavi (con numeri da 1 a 4)

Spero di essere stato abbastanza preciso

In neretto sono i miei parametri
[/quote]

Hai mica guardato i tuoi parametri?
Old 07-04-2008, 19:29   #13077
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da King of Dirty Gold Guarda i messaggi
Raga ho appena ordinato il notebook (ACER 5920G 602G25MN CORE DUO 7500 250GB 8600GT), e ho letto che molti di voi "Consigliano" un'installazione PULITA....Ho letto bene la prima pagina, ma alcuni link nn mi sembrano proprio Aggiornati....Quindi posto un po di collegamenti dei driver che mi serviranno una volta formattato tutto e re-installato Vista, Li metto in ordine di installazione...
..
beh a parte quello dei driver video (che volutamente rimanda alla serie 169, visto che è considerata da molti quella più stabile e anche quella più prestazionale in generale), gli altri link rimandano tutti alle pagine delle varie case, dove si trovano ovviamente i driver più aggiornati.

ps il computer è di marca Acer, non Asus..
il pc supporta il robson, e alcune versioni ce l'hanno già installato (c'è scritto in prima pagina)..
il tv-tuner dovrebbe essere l'AverMedia a309 /a310, la webcam è di marca o Bison o Suyin, lo si vede in gestione periferiche sulle proprietà della webcam, se l'hardware id corrisponde a "HardwareID = USB\Vid_5986&Pid_0102" dovrebbe essere la Bison, sennò è la Suyin.

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 07-04-2008, 19:30   #13078
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Quote:
Originariamente inviato da flok2000 Guarda i messaggi
In caso di necessità di usare i dischi di ripristino creati con Recovery CD, qual'è la procedura da seguire per ripristinare il PC allo stato di acquisto?
E volendo farlo con i DVD di ripristino creati con la configurazione dell'utente?
Grazie
Nessuno che ha ripristinato??
Old 07-04-2008, 21:31   #13079
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da King of Dirty Gold Guarda i messaggi
Raga ho appena ordinato il notebook (ACER 5920G 602G25MN CORE DUO 7500 250GB 8600GT), e ho letto che molti di voi "Consigliano" un'installazione PULITA....Ho letto bene la prima pagina, ma alcuni link nn mi sembrano proprio Aggiornati....Quindi posto un po di collegamenti dei driver che mi serviranno una volta formattato tutto e re-installato Vista, Li metto in ordine di installazione...(CORREGGETEMI PURE!!! LO FACCIO APPOSTA ) :

CHIPSET : http://downloadcenter.intel.com/Deta...llName=Windows Vista Ultimate, versione a 64 bit&lang=ita

SCHEDA VIDEO : http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=17740

Scheda Audio : http://www.realtek.com.tw/downloads/...Audio%20Codecs

Scheda Wi-Fi : http://downloadcenter.intel.com/Deta...llName=Windows Vista Ultimate, versione a 64 bit&lang=ita

Poi x gli altri driver faccio riferimento alla pagina di supporto del sito Asus.....L'ultima domanda, ma questo portatile supporta il modulo Robson? (che tra l'altro nn so nemmeno cosa sia...), eppoi volevo sapere che modelli sono sia la webcam che il tuner, xchè nel sito asus ci sono due modelli di driver.....CIAO SPERO CHE QUESTO BREVE POST POSSA ESSERE DI AIUTO AD ALTRI CHE COME ME SONO ALLE PRIME ARMI.....CIAO RAGA, E GRAZIE!!!!
ciao, ma per Asus intendi Acer giusto?
anch'io ho appena ordinato la v. con HDDVD/320GB hdd/4GB ram/ sarebbe bello che qualcuno facesse il pack per xp/vista 64bit giusto per sfruttare i 4GB di ram...nn ho mai formattato un notebook(in realtà è anche il mio primo nt ma è così diverso da formattare un fisso?cioè che cambia alla fine???)io vooreei metterci su xp pro...ma prima testo un po sta ciofeca di vista mi sa...
Old 07-04-2008, 21:45   #13080
Bardak
Senior Member

L'Avatar di Bardak

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Credo che hai le idee un po' confuse, comunque vai tranquillo! Opensuse riconoscera' quasi tutto il tuo hardware nativamente, come wireless, lettore di smart card e altro.
PEr la video devi scaricare i driver nvidia, ma sono installabili direttamente dal setup di opensuse! Fai una ricerca pacchetti e cerca quelli con chiave nvidia!
in che senso ho le idee un po confuse?
Lo chiedo perchè magari è vero ma non me ne rendo conto

secondo... ora io ho la versione live cd con installazione parziale(quindi il resto lo scarica da internet... per la virtual machine non ho avuto problemi in quanto usa in bridge la connessione wirelass di vista considerandola una Ethernet, ma con una installazione reale non so se avrò dei problemi...

oltretutto è una wireless protetta con chiave a 128 bit... oltre a rilevare l'HW in fase di installazione, mi darà anche la possibilità di registrare la connessione?

Grazie per la risposta...

Visto che son sempre più contento di aver preso questo pc voglio vedere se riesco a sfruttarlo a pieno anche con linux

scusate per il mio ppiccolo OT(credo)

P.S.

Piccola cosa ma credo importante.... grazie ai continui OT ci manca poco che mi perdo un prezioso consiglio in mezzo al marasma che si sta facendo.

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian