|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13061 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
La precisazione è importante perché lessi a suo tempo che la 7.04 non si installava sul 5920g se non con gli alternate CD (come ti hanno scritto) ma quelli richiedono di installare da linea di comando AFAIK. - da 7.10 dovresti installare senza troppi pasticci (e ci sono guide varie in giro, inclusa la prima pagina di questo thread) - la 8.04 è in arrivo a giorni, quindi vedi tu se val la pena aspettare ancora un pochino, visto che è una Long Time Support release e mi aspetto che sia stata ben limata da incompatibilità varie. (ma io non ho provato nessuna di queste release, parlo per quanto ho letto in giro). |
|
|
|
|
|
#13062 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Mai sentito di problemi ad avere ram...casomai il contrario. |
|
|
|
|
|
#13063 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per questo consigliavo per l'utente che usa il pc per office internet e qualche volta video e foto il 2 gigahz 3 giga 8600gs a 700 euro...mi pareva la scelta piu corretta...a fronte di una gpu lievemente inferiore alla gt poteva permettersi un ottimo pc con 700 euro... 2)non sono come i malati che senza bench non vivono...le esperienze personali sono sempre ben accette... Ultima modifica di kais : 07-04-2008 alle 12:09. |
|
|
|
|
|
#13064 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
sono tranquillo
alt: sono tranquillo e (come direbbero in questi casi) credo nella magistratura.
la ventola è normale che parta (ho letto varie pagine del thread in cui si parla di temperature alte). peccato che alcuni programmi che andavano con xp non vadano più con vista. me li dovrò recuperare in qualche modo: amen. peccato che sia un pò complicato per uno che non è esperto, tornare a xp o passare a linux. mi terrò (s)vista. chiaramente nonnè colpa del pc se sono un ignorantone! più che altro era uno sfogo. l'unica cosa veramente antipatica è che il pc non mi tiene lo stand by quando lo metto in stand by (si riattiva "quando c'ha voglia lui"). addirittura mi si spegne definitivamente. non sono un esperto ma xp mi sembrava più "amico" degli scoppiati (come me), meno macchinoso. fa niente non c'è problema: mi cercherò una donna laureata in ingegneria la farò innamorare di me e oltre al bucato alla lavastoviglie e alle altre cose le farò sistemare il pc (chiaramente scherzo ... per la lavastoviglie). complimenti ancora per il forum |
|
|
|
|
#13065 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
La 8.04 di ubuntu l'ho installata tramite Wubi, ha riconsciuto tutto da solo, non ho dovuto fare nulla, chiaramente ancora non è la versione definitiva, però è stabilissima e soprattutto non mi ha alterato le partizioni.
http://forum.italianzone.eu/showthread.php?t=3298 |
|
|
|
|
#13066 |
|
Member
Città: In culo a sorrete
|
DRIVER VISTA 64Bit
Raga ho appena ordinato il notebook (ACER 5920G 602G25MN CORE DUO 7500 250GB 8600GT), e ho letto che molti di voi "Consigliano" un'installazione PULITA....Ho letto bene la prima pagina, ma alcuni link nn mi sembrano proprio Aggiornati....Quindi posto un po di collegamenti dei driver che mi serviranno una volta formattato tutto e re-installato Vista, Li metto in ordine di installazione...(CORREGGETEMI PURE!!! LO FACCIO APPOSTA
CHIPSET : http://downloadcenter.intel.com/Deta...llName=Windows Vista Ultimate, versione a 64 bit&lang=ita SCHEDA VIDEO : http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=17740 Scheda Audio : http://www.realtek.com.tw/downloads/...Audio%20Codecs Scheda Wi-Fi : http://downloadcenter.intel.com/Deta...llName=Windows Vista Ultimate, versione a 64 bit&lang=ita Poi x gli altri driver faccio riferimento alla pagina di supporto del sito Asus.....L'ultima domanda, ma questo portatile supporta il modulo Robson? (che tra l'altro nn so nemmeno cosa sia...), eppoi volevo sapere che modelli sono sia la webcam che il tuner, xchè nel sito asus ci sono due modelli di driver.....CIAO SPERO CHE QUESTO BREVE POST POSSA ESSERE DI AIUTO AD ALTRI CHE COME ME SONO ALLE PRIME ARMI.....CIAO RAGA, E GRAZIE!!!! |
|
|
|
|
#13067 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13068 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Personalmente ritengo che non hai utilizzato vista fino in fondo perchè altrimenti ti accorgeresti che ha una "particolare" gestione della ram e forse non consiglieresti a chi fa un uso normale del PC un quantitativo di ram di 3-4 gb... Quote:
Ultima modifica di Draven94 : 07-04-2008 alle 14:27. |
||
|
|
|
|
#13069 | |
|
Bannato
|
Quote:
2)Non ho voglia di essere ripreso se dico delle cose da tipi che sanno poco di cosa parlano per mancanza di esperienza in questa particaolare situazione...tantomeno mi va di essere ripreso da uno che velatamente in passato mi ha dato del coglione perchè pare un fanboy di Wvista P:S: non venire a ripetere cose che hai letto sul forum riguardo la gestione di vista senza sapere di cosa si parla... Fine OT...spero Ultima modifica di kais : 07-04-2008 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
#13070 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
In teoria quà sarebbero OT pure i consigli su quale PC comprare e con quali caratteristiche. |
|
|
|
|
|
#13071 |
|
Junior Member
|
hai ragione
proverò solo che mi sembra che guglielmo cancelli abbia sbattuto il nuovo s.o. con qualche problemino e poi sono affari nostri! però io sono assolutamente ignorante e non me ne intendo di pc.
sicuramente mi sbaglio. sicuramente (s)vista è un bel s.o. e il pippero sono io (lo diceva frank zappa: nella lotta tra te e il mondo schierati dalla parte del mondo)
|
|
|
|
|
#13072 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Adesso qui mi viene un dubbio: ho notato che siamo diverse persone che "criticano" i tuoi modi di pensare: siamo noi che nascondiamo qualche conoscenza a te oscura oppure sei tu di "coccio" e non hai voglia di ascoltare??? |
|
|
|
|
|
#13073 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Tra l'altro poi ero io quello che mi permettevo di giudicare senza conoscere...
|
|
|
|
|
#13074 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Qui si parla di 5920..di cosa fare se si è bloccati con driver o alro...se ci sono problemi...se è meglio una versione o l'altra e quali caratteristiche scegliere...ve l'ho detto l'altra volta se volete fare polemica su vista aprite un topic ma non qui... E si ho ragione io... Quote:
E dopo questo sinceramente se posso dirlo m'avete scassato la minkia...ma annate dove vi sentite meglio per la miseria.....ebbbbasta!! Ultima modifica di kais : 07-04-2008 alle 16:36. |
||
|
|
|
|
#13075 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
aiuto ho un 5920g immacolato, con vista installato, mai usato e non mi legge le pendrive usb...... mi cerca i driver inutilmente e non funziona nulla
|
|
|
|
|
#13076 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
Quote:
Quote:
Se invece metto sul router di Alice la cifratura WEP, nel pannello Acer eNet, mi rileva la rete Alice e risulta connesso ( dove c'è la scritta WLAN, sotto l'iconcina ha il flag verde "connesso") Quindi, se mi dici che il 5920 supporta il WPA, il mio problema è che non riesco a trovare il settaggio su Acer eNet dove poter scegliere la chiave WPA. Se (sempre sul pannello principale di Acer eNet) clicco su Rete WI-FI (dove indica le reti rilevate), poi clicco con il destro sulla connessione Alice, su proprietà, mi si apre un pannello. Clicco sulla linguetta PROTEZIONE e qui ci sono 4 parametri: - Tipo di protezione (nessuna autenticazione/condivisa/WPA2-personal/WPA personal/WPA2 enterprice/WPA enterprice/802.1x)) - Tipo di crittografia (nessuno/WEP) - chiave di protezione (dove inserire la chiave cifrata) - Indice chiavi (con numeri da 1 a 4) Spero di essere stato abbastanza preciso In neretto sono i miei parametri Hai mica guardato i tuoi parametri?
|
|
|
#13077 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
Quote:
ps il computer è di marca Acer, non Asus.. il pc supporta il robson, e alcune versioni ce l'hanno già installato (c'è scritto in prima pagina).. il tv-tuner dovrebbe essere l'AverMedia a309 /a310, la webcam è di marca o Bison o Suyin, lo si vede in gestione periferiche sulle proprietà della webcam, se l'hardware id corrisponde a "HardwareID = USB\Vid_5986&Pid_0102" dovrebbe essere la Bison, sennò è la Suyin.
|
|
|
#13078 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
Nessuno che ha ripristinato??
|
|
#13079 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
anch'io ho appena ordinato la v. con HDDVD/320GB hdd/4GB ram/ sarebbe bello che qualcuno facesse il pack per xp/vista 64bit giusto per sfruttare i 4GB di ram...nn ho mai formattato un notebook(in realtà è anche il mio primo nt ma è così diverso da formattare un fisso?cioè che cambia alla fine???)io vooreei metterci su xp pro...ma prima testo un po sta ciofeca di vista mi sa...
|
|
|
#13080 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
|
Quote:
Lo chiedo perchè magari è vero ma non me ne rendo conto secondo... ora io ho la versione live cd con installazione parziale(quindi il resto lo scarica da internet... per la virtual machine non ho avuto problemi in quanto usa in bridge la connessione wirelass di vista considerandola una Ethernet, ma con una installazione reale non so se avrò dei problemi... oltretutto è una wireless protetta con chiave a 128 bit... oltre a rilevare l'HW in fase di installazione, mi darà anche la possibilità di registrare la connessione? Grazie per la risposta... Visto che son sempre più contento di aver preso questo pc voglio vedere se riesco a sfruttarlo a pieno anche con linux scusate per il mio ppiccolo OT(credo) P.S. Piccola cosa ma credo importante.... grazie ai continui OT ci manca poco che mi perdo un prezioso consiglio in mezzo al marasma che si sta facendo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.