|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22201 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Aprilia (LT)
|
Da utente fastweb, una settimana fa ho fatto la richiesta di attivazione tuttofibra online per rientrare a telecom.
Dato che sul sito risultavo sempre "in lavorazione" e leggendo qui sul topic ho visto che i tempi di attesa erano mediamente di una settimana, ho chiamato il 187 per avere maggiori informazioni sui tempi di attesa. La signora mi ha detto che ci vuole oltre un mese a partire da adesso, se va bene, perchè, utilizzando le sue parole "fastweb non da facilmente i numeri, poi essendo fibra è più complicato perchè deve intervenire il tecnico, poi ci sono le festività di Natale e quindi con tutta probabilità se ne riparla a Gennaio". Ma è normale ? Ultima modifica di ErMejoWelab : 27-11-2014 alle 15:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22202 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Denominazioni centrali
Guardo i file .xls tutte le settimane e non credevo di ritrovarmi con un dato del genere.
Dato che la centrale della città è già in stato di attivo da mesi, e la disponibilità commerciale c'è già, mi aspettavo che l'espansione della copertura avvenisse mediante la comparsa di ulteriori armadi pianificati, invece...... Stò aspettando da mesi che la mia zona venga coperta commercialmente dalla fibra (la fibra è stata stesa a luglio) e, nell'ultimo aggiornamento, ho notato che la stessa centrale è stata ripianificata per altre 2 volte. Per capire, una data centrale che fornisce il servizio in una zona della città ha la lettera J finale nella colonna "CLLI della centrale sede OLT" poi, successivamente, la stessa centrale può avere come finale una H quando la copertura viene estesa ad un'altra zona della città, e sempre la stessa può averne altre ogni volta che il servizio viene esteso ad altre zone? Quindi mi dovrei aspettare almeno 5 denominazioni diverse della stessa centrale quando la città viene coperta al 100%? Io pensavo che, se in una città ce ne è solamente una, questa compariva una sola volta nel file delle centrali, e poi bisognava guardare solo il file degli armadi, ma vedo che mi sbagliavo. Se è così, per avere la Tutto-Fibra dovrò aspettare come minimo almeno fino a marzo 2015, se non ci saranno ritardi. Vabbè, almeno potrò avere la 50 o la 100 sin da subito, senza passare per la 30, con almeno 10 in up. Anche se sono cablato verticalmente, e c'è già tutto di proprietà TELECOM, per la FTTH ci vorranno ancora anni. Beh, per ora mi godrò la FTTC, le cui prestazioni mi permetteranno di salire in banda senza molte difficoltà, dato che adesso in ADSL viaggio a 14,6MB reali e con linea stabile a circa 1,5Km dalla centrale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22203 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
|
Quote:
Per quanto riguarda il tasto, l'ho ripristinato seguendo il procedimento consigliato da rvrpcr. Quote:
![]() Figurati se penso ti stia inventando qualcosa! Mi pareva impensabile di avere un fw 4.0.2 "particolare", e infatti non era così: si trattava di un'opzione controllabile da remoto (always on).
[VENDO] ... Ultima modifica di LeoZ : 27-11-2014 alle 16:46. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
a me non funziona il router se abilito la connessione del modem.. cioe non mi da la linea internet ai dispositivi sul router |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22205 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
ottimo leoz! felice di esser stato d'aiuto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22206 | |
Senior Member
|
Quote:
mentre invece dovresti tenerne uno 192.168.0.1 (o quello che vuoi) e quello telecom lasciarlo com'è 192.168.1.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22207 | |
Senior Member
|
Quote:
ma se faccio una connessione pppoe dal router e non disabilito la connessione automatica, il router non riceve internet |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22208 |
Senior Member
|
è molto strano!! difatti su ogni linea si puo lanciare fino a 5 sessioni indipendenti, che non dovrebbero disturbarsi l'una con l'altra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22209 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
|
Oltretutto il profilo riportato dal tuo modem e' un VDSL mentre per le utenze residenziali riporta VDSL Flat. Per le business... VDSL Business.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22210 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
io ho il modem combinato come lui
![]() |
#22211 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
l'unico vantaggio che si ha disabilitandola è quello di riparmiare l'impegno di un indirizzo ip pubblico che rimarrebbe inutilizzato. se a te funziona solo disabilitando la connessione automatica, probabilmente è meglio se fai un controllo sulle impostazioni del tuo router. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22212 | |
Senior Member
|
Quote:
ritiro tutto quello che ho detto... se lascio abilitata la connessione automatica del modem cosa cambia??? il routing viene comq gestito dal telecom?? Ultima modifica di Iuber : 27-11-2014 alle 19:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22213 | |
Senior Member
|
Quote:
mi dispiace anche di affermare il contrario di quanto sta scritto in prima pagina, perchè ciò potrebbe portare confusione sull'argomento e ce n'è già troppa. probabilmente si è seguita la pura teoria secondo la quale con il router di proprietà quello telecom deve assumere la sola funzione di modem, e per fare ciò è necessario disabilitare la connessione automatica, il dhcp, la nat e la wireless. ma all'atto pratico tutto ciò non è necessario, se non per il fatto di risparmiare un indirizzo ip pubblico. ad esempio ci sono molti utenti che, pur utilizzando un secondo router di proprietà, lasciano attiva la connessione automatica e la wireless sul router telecom per farvi collegare i palmari o i portatili degli ospiti, mentre i pc della rete casalinga si collegano al router di proprietà, con la possibilità di personalizzare dns e quant'altro. non vado oltre perche potrebbe diventare una discussione puramente accademica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22214 | |
Senior Member
|
Quote:
anche se lasci attiva la connessione automatica, utilizzando la wan pppoe il routing e la nat vengono gestiti dal tuo router, nei riguardi di questo il router telecom si comporta lo stesso da modem puro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22215 |
Senior Member
|
grazie mille per le info!|!!!
d'ora in poi la lascierò attiva!! garzie |
![]() |
![]() |
![]() |
#22216 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Per quanto ho notato ci sono varie centrali con nomi molto simili in cui cambia solo la lettera finale e dovrebbe significare che ad una centrale "principale" detta Feeder, sono "collegate" le altre centrali. Ad esempio nella mia città la centrale principale è LADIITAK, e nel paesino accanto la centrale si chiama LADIITAE (e così via per tutta le altre qui intorno!). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22217 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
qualcuno utilizza il wifi? devo lasciare acceso anche quello a 5 ghz?
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | |
![]() |
![]() |
![]() |
#22218 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
|
Quote:
![]() ![]() Contento? ![]() Ultima modifica di Krato§ : 27-11-2014 alle 21:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22219 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22220 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
e siamo arrivati anche quasi a dicembre 2014...
novità sulla 50/10 ? provarci non guasta ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.