|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
L'Antec ne ha 3 ma in estrazione.
|
|
|
|
|
#1402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
la ventola è meglio metterla al centro? ovviamente metterei una noucta da 8db.
|
|
|
|
|
#1403 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quoto; e poi l'IFX-14 ha bisogno di ventolame per essere davvero prestante e, soprattutto, di aria fresca! Imho metterei almeno una Noctua al centro tra le due torrette dissipanti e una sul posteriore del case...
|
|
|
|
|
|
#1404 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la cosa che non mi torna è come fa il blueorb2 a 5V, molto silenzioso a 5v, dentro il coolermaster elite 330 a tenere e6600@3000 a 28° in idle e 40 in full (tamb 20°), quando con fx-14 nel tuo case hai temp superiori. se tengo conto che l'elite 330 ha una gestione dei flussi mediocre in confornto al nine hundred ed è anche più piccolo quindi meno volume d'aria da scaldare veramente non capisco. fx-145 ha prestazioni buone solo con grandi carichi o ha prestazioni inferiori al blueorb2. aiutatemi a capire, mi piace troppo questo dissipatore e non vorrei rimanerne deluso.
Ultima modifica di ilratman : 11-02-2008 alle 14:29. |
|
|
|
|
|
|
#1405 | |
|
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
1) il mio procio è a 3,4 il tuo a 3 GHz 2) l'E6700 dovrebbe avere un TDP lievemente maggiore; 3) è risaputo che gli E6600 salgono di più (vedi nel thread dei risultati di overclock ad aria e a liquido) e, a parità di frequenza, richiedono generalmente meno voltaggio; 4) Ho praticato un overvolt non certo indifferente che contribuisce ad aumentare le temperature; 5) Probabilmente tu hai applicato un overvolt inferiore, oppure semplicemente il tuo procio è più fortunatello del mio. Ad esempio io per salire a 400 di BUS devo dare al procio almeno 1,5V, mentre con gli E6600 ci si arriva tranquillamente normalmente anche con "soli" 1,4V, il che presuppone una temperatura di funzionamento minore dovuto al minor vcore. P.S.: nessuno mette in dubbio che il tuo case sia ottimo in fatto di ventilazione, come fan mi riferivo a quelle da mettere sull'IFX!! Il tuo case è più che ok! Comunque per avere un'idea sulle temerature che il dissy offre, puoi vedere in prima pagina la sezione apposita, dove sono riportate le temp di diversi utenti, oltre che le mie |
|
|
|
|
|
|
#1406 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io mi fermo a 3 perchè la cpu che ho è sfigata come frequenza e per stare a 3.2 devo dargli 1.55V, assurdo, ma è fortunata come dissipazione visto che a 3 gli do 1.25V ed è stabilissima. diciamo che è un caso strano, non sale neanche con le cannonate ma non ha bisogno di volt per rimanere stabile a 3GHz. ho ridato un'occhiata ed effettivamente l'utente con q6600 sta sempre alle tue temp anche con frequenza elevate e li i watt sono parecchi di più dei tuoi. forse mi sto convincendo, tu che scheda madre hai? devo verificare che ci stia nel case il dissipatore posteriore, non vorrei che non ci stesse.
|
|
|
|
|
#1407 | |
|
Bannato
|
Quote:
La mia mobo è quella in firma: P5W DH Deluxe della Asus. In prima pagina trovi una lista, in costante aggiornamento, delle mobo attualmente compatibili testate dagli utenti del forum possessori del dissy. |
|
|
|
|
|
|
#1408 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Come ti hanno già detto NON è un dissipatore passivo, ma con due ventole da 11Db, che al mio orecchio sono quasi inudibile (a meno che non ti attacchi con l'orecchio) riesci a muovere la giusta aria. Cmq te ne consiglio sempre due, se sono silenziose. Il meglio di se l'IFX-14 lo da con molti volt e a grandi frequenze, ma chiaramente con procio a default è sempre valido. l'IFX10 nel mio caso è tiepido, ma non bollente, quindi credo che parte del calore che ristagna dietro la mobo, venga smaltito., a maggior ragione in OC.
|
|
|
|
#1409 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vorrei solamente sapere quanto calore potrebbe togliere al mio caro E6600... [3600MHZ con 1.34v ] Adesso con 20° nella stanza sta intorno i 36-37° in idle
|
|
|
|
|
#1410 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ulteriore conferma della mia teoria: gli E6600 generalmente salgono mooolto bene, più degli E6700, e quasi sempre con molti meno volt (io fino a 3,2 GHz con vcore default, poco oltre devo far schizzare il vcore abbastanza in alto |
|
|
|
|
|
|
#1411 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ciao, solo una domanda.
Il dissipatore viene venduto con le clip per le ventole? Se si quante? 2 o 4?
|
|
|
#1412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ad alcuni, compreso il sottoscritto nella scatola ne hanno trovate solo 2.
|
|
|
|
|
#1413 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'utente che me lo vuole vendere usato ha detto che non sono comprese........ L'importante è saperlo.
|
|
|
|
#1414 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
|
|
|
|
|
|
#1415 |
|
Senior Member
|
già.......
|
|
|
#1416 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1417 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
beati mica tanto io con quello perdevo circa 0,5 o 1° in full, per questo l'ho tolto
|
|
|
|
|
|
#1418 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Tamb 20° Tidle 30° Tfull 38° e6600@3000 v=1.25 e blueorb 2 passivo ventola spenta Tamb 20° Tidle 38° Tfull 52° con il tuo proccio penso che dovresti aggiungere 10° al mio. secondo me questo dissi con carichi così bassi come i dual core non rende molto di più di un qualsiasi dissipatore però è bellissimo nella sua enormità. Quote:
con che dissi lo hai sostituito? e con che procio avevi questi problemi?
|
|
|
|
|
#1419 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
meglio questo o lo Zerotherm Nirvana NV120 Premium???
|
|
|
|
#1420 |
|
Bannato
|
LOL bella domanda!
Attualmente purtroppo non c'è nessun test diretto online (almeno che io sappia) tra questi due fenomeni dell'air cooling... sebbene anche il Nirvana sia molto performante, francamente non mi so esprimere a riguardo. Probabilmente se chiedi sul thread della "guida ufficiale ai dissipatori" qualcuno ti dirà che è meglio il nirvana (e so chi )... qualcun'altro potrebbe anche azzardare ipotesi più concrete, da cui probabilmente è possibile evincere chi dei due si comporta meglio...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.

] Adesso con 20° nella stanza sta intorno i 36-37° in idle
)... qualcun'altro potrebbe anche azzardare ipotesi più concrete, da cui probabilmente è possibile evincere chi dei due si comporta meglio...