|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
Quote:
EDIT: ti ha già risposto alla pagina precedente un utente che ha la p5k deluxe... NON HA PROBLEMI! L'IFX-14 è sicuramente più prestante del Sonic Tower... francamente non conosco l'area di dissipazione di quest'ultimo, ma è sicuramente inferiore... Comunque ciò che del sonic non mi piace è la base minuta e le heat pipes poco inglobate nella base e di calibro inferiore a quelle dell'IFX-14. Comunque anche l'IFX-14 come tutti i dissipatori venduti fanless attualmente, sui p4 o C2D devi necessariamente usarli almeno con una ventola... Thermalright non include ventole con i suoi prodotti proprio per far sì che sia l'utente a sceglierla in base alle sue esigenze spcifiche. Ciao Ultima modifica di PaVi90 : 16-10-2007 alle 10:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#322 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Mitico!!
![]() Quote:
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★ Ultima modifica di DMJ : 16-10-2007 alle 10:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#323 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
|
DMJ ....che brutte ventole....passa alle Silenx !
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#324 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
mi sa che rimetto il q6600, anche se non risco a farlo stabile 400:400, ma è ridicolo un dissi del genere con un procio(6420) che con 1,45 @36xx fa meno di 50° con TAT in full, poi crasha ma è la memoria che non digerisce @ 950
![]() ![]() qualcuno ha provato la silver, com'è rispetto alla thermal? me ne è rimasta uno sputo ![]() ..poi basta con gli esperimenti sadomaso ![]() ps da quando ho acceso un pò il riscaldamento anche il 6420 sta tra 25-27° in idle ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#325 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Altra review del IFX-14
Che mette nuovamente il evidenza il problema che ben conosciamo ![]() ![]() ![]() Il mio dal giorno che l'ho "piallato" e' a 3.6Ghz ![]() Anche il mio era in quelle condizioni!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#326 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
come hai fatto a piallarlo?
![]() ![]()
![]() |
#328 |
Senior Member
|
Veramente a detta della maggior parte delle persone e delle recensioni le Scythe S-Flex e le Noctua (e anche le Nanoxia) sono tra le migliori. Cosa che invece non viene confermata per le SilenX che oltretutto sono le più costose e sembra che abbiano dei dati molto gonfiati rispetto alla realtà.
Però devo dire che non ho mai provato nè SilenX nè Nanoxia.
![]() |
#329 |
Senior Member
|
ok ma come lo hai impugnato il dissi che non è che sia molto comodo da tenere
![]()
![]() |
#330 | |
Senior Member
|
Quote:
La recensione non è che termini con un verdetto totalmente positivo, mi aspettavo di meglio da un bestione del genere
![]() |
![]() |
#331 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Non ti so' dire se e' presente su tutti i modelli. Io ho un extreme 120 che aveva quel problema...
Si,il verdetto non e' molto lisinghiero,ma hanno evidenziato bene il problema del "cattivo" contatto tra' dissi e cpu. Ultima modifica di guglielmit : 16-10-2007 alle 15:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#332 | |||
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Io mi affiderei solo a ventole pregiate, praticamente quelle che hai nominato tu (S-Flex, Noctua e Nanoxia). |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#333 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#334 |
Bannato
|
D'accordo... comunque in fanless non credo avrebbe miglioramenti evidenti in fatto di temperature rispetto al dissipatore che ha attualmente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#335 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A parità di case, e quindi di ventilazione, mi consigli di tenermi il Sonic Tower che attualmente è sul P4 con una ventola Noctua a 800rpm che posso anche tenere spenta? Tieni conto che per me il parametro principale è il silenzio, anche a scapito di temperature un tantino più alte, purché non critiche! Secondo me con il Thermalright e la stessa ventola da tenere sia accesa che spenta, comunque la situazione migliorerebbe, seppur di poco, non trovi?
![]() |
![]() |
#336 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Comunque con una Noctua 800 non sentiresti alcun numore.... anche con la 1200: ventole assolutamente silenziose! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#337 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#338 |
Senior Member
|
Non sottovalutare le mie orecchie, sono molto esigenti. Io sento anche quella!
![]() |
#339 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#340 | |
Senior Member
|
Quote:
Situazione attuale
Se la risposta è no allora l'IFX-14 è mio (anche visto che il Core2 sta aspettando nella scatola! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.