|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Quote:
hai attaccato l'antenna?? ![]()
![]() |
![]() |
#502 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Ciao a tutti... ho trovato questa guida molto utile e funzionale... complimenti all'autore!!
![]() Ho bisogno di un piccolo aiuto: ho testato un pò tutti i programmi, ma avendo assemblato un HTPC molto carino, volevo usare un solo programma per vedere la televisione e fare tutto il resto, comodamente seduto usando il mio telecomando... Ho scelto powercinema 5, perchè usandolo posso dire che funziona in modo corretto, i DVD si vedono molto bene, la Televisione si vede benissimo tramite la scheda di acquisizione HVR1300, e posso usare il digitale terrestre e sentire la radio FM senza intrallazzare con il registro di sistema, cosa necessaria con media center. L'ho scelto sopratutto perchè mi permette di mandare a schermo ciò che acquisisco tramite la HVR 1300 tramite cavo s-video. Infatti vi ho collegato il mio STB per il digitale terrestre, con il quale vedo i canali a pagamento che PER ORA non posso vedere tramite solo la scheda. Il mio problema è questo: la qualità del segnale video acquisito è "migliorabile". Leggermente troppo luminosa, e un pò troppo compressa a mio onesto parere. Qualcuno di voi sa che codec usa in acquisizione powercinema 5, se è uno proprietario cyberlink, o della scheda video? In caso è possibile configurarlo, sostituirlo? Grazie a tutti fin da ora... |
![]() |
![]() |
![]() |
#503 | |
Senior Member
|
Quote:
personalmente ho visto trasmissini molto compresse, altre migliori. sull'analogico è un'altra cosa.. puoi segliere il livello di compressione in fase di acquisizione, a patto di non usare wintv..
![]() |
![]() |
#504 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() Sulla HVR1300 c'è anche la video in, e powercinema, permette di far vedere a schermo quello che mandi nel video in della scheda, quindi se ci colleghi una telecamera o una playstation... nel mio caso il set top box DVB-T... Però la qualità immagine è "peggiore" di quando lo attacco diretto alla tele... perdita di dettagli, luminosità aumentata, e nelle immagini "veloci" tende a squadrettare, quando invece se collegato diretto alla televisione non lo fa... questo mi fa pensare che il codec che viene usato per acquisire il video è un pò "restrittivo" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#505 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#506 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ragazzi questa scheda è adatta a windows mediacenter 2005 owindows mediacenter vista?
![]() |
#507 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Scusate, ma io ho un problemino con DvbViewer Pro: ogni tanto (ogni 20-30 minuti circa), la visione si interrompre, e si vede tutto nero....se cambio canale riprende, ma dopo pochi minuti si blocca definitivamente, mandando in crash il sistema.
Per questo, non appena compare il black screen, spengo il software e lo riavvio, per evitare il crash. Capirete che è un po' scomodino.....qualcuno ha qualche consiglio x risolvere stà situazione??? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#508 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ragazzi, da quando l'ho comprata (2 anni...) io continuo a perdere frame (e l'hardware è più che sufficiente)...
finalmente mi sono deciso a cambiare software ma... -con dvbviewer c'è la possibilità di programmare le registrazioni e di farle partire anche a programma chiuso ? a me non sembra... cioè devo lasciare il pc acceso (neanche in standby) con dvbviewer aperto, altrimenti non registra ? e cmq registrando mi perde sempre dei frames, però almeno non manda picchi audio alle casse come con wintv che mi rompe i timpani -dvbdream non mi trova nessuna lista canali, dove sbaglio ? -altdvb non riconosce neanche la scheda. dove trovo i driver ? -mytheatre sembra funzionare e si avvia da solo per le registrazioni programmate (anche se non ha il "wakeup" 2 minuti prima come wintv che risveglia il pc dallo standby in tempo) però non mi piace molto :/ -progdvb mi sembra molto lento e l'ho accantonato ce ne sono altri ? ma voi con xp sp2 32bit che versione di driver usate ? io ne ho provate diverse, eppure con tutte perdo i frames :°(
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO |
![]() |
![]() |
![]() |
#509 |
Senior Member
|
up, per favore rispondetemi, devo assemblare un mediacenter tra poki giorni e non so quale scheda tv usare con windows mediacenter
![]() |
#510 |
Senior Member
|
i driver per mce ci sono, devi solo sperare di non avere altri problemi (ma alla fine puoi averli anche con altre schede)
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO |
![]() |
![]() |
![]() |
#511 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
|
Salve a tutti,
prima di tutto ringrazio l'autore di questo thread, con DvbDream e kmplayer ora la HVR-1100 vola! ![]() Avrei solo un paio di domande: qual è la tecnica migliore per registrare dal digitale? Per ora uso la funzione integrata di DvbDream, ma escono dei mpg da 25 Mb/min ![]() Seconda cosa, sul digitale non trova i canali rai ![]() Grazie per l'aiuto ![]()
![]() |
#512 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#513 | |
Senior Member
|
Quote:
come hai fatto a configurare dvbdream ? a me non trova nessuna lista canali e devo chiuderlo da task manager :°( dvbdream ha una funzione di scheduling delle registrazioni ? qualcosa che permetta di programmarle e di far aprire il programma da solo (meglio se in background) per registrare. cmq la registrazione da dvb-t è la cosa più semplice che ci sia perchè basta copiare il flusso dati (quindi tutti i software fanno la stessa cosa, al limite cambia l'header ma neanche te ne accorgi). a mio parere registra i dati originali e dopo comprimili come meglio credi con l'encoder che preferisci (se devi comprimere è inutile rimanere sull'obsoleto mpeg2, per il quale ti consiglio cmq cce o hcenc. passa a divx/xvid). personalmente preferisco tenermi i files originali in mpg. registro quasi solo da italia1 e da diverso tempo hanno limitato la banda a 10Mbps contro i 15 di un anno fa (e l'audio da 192kbps a 128) secondo me sono già al limite della decenza... se aggiungete che continuo a perdere inspiegabilmente diversi frame... cmq, se non prendi la rai, o la tua zona non è coperta o non saprei. per sicurezza fai uno scan con un altro software tipo dvbviewer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#514 |
Senior Member
|
nessuno mi aiuta ?
in dvbdream mi pianto al punto "ad 1 certo punto fate doppio click su Port1 e scegliete DVB-Europe" perchè non mi appare una lista vuota! non c'è dvb-europe nè altro e sono costretto a chiudere il programma ![]() ho provato l'ultima versione (1.4i) può essere questo il problema ?
![]() |
![]() |
![]() |
#515 |
Senior Member
|
ma perchè nessuno risponde ? se proprio non volete dirmi come fate ad usare dvbdream almeno datemi qualche alternativa...
ho provato un sacco di software ma neanche 1 è "perfetto"... qualcuno riesce ad usare wintv senza perdere frames ? come funzionalità per me è ottimo, peccato per questo "piccolo" difetto... dvbdream non mi funziona mediaportal nemmeno (ma forse perchè mi manca windows media player che ho tolto con nlite) mytheatre non l'ho provato a fondo però l'aspetto non mi aggrada :P dvbviewer sarebbe perfetto però non mi permette di programmare le registrazioni in automatico (tramite operazioni pianificate). se dimentico il programma chiuso perderei la registrazione -_-' progdvb non l'ho provato bene perchè a me va lentissimo... cmq le registrazioni sembrano ok, come con dvbviewer (qualche frame lo perdo cmq, ma neanche lontanamente come con wintv). altro sondaggio: che versione di drivers utilizzate ? ora io sto usando la 4.2 eng (che con un po' di lavoro ho personalizzato per avere wintv ita e il background recorder il cui supporto è stato rimosso da tempo)
![]() |
![]() |
![]() |
#516 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
Quote:
copertura dvb-t e scegli il tuo comune, avrai così la percentuale di copertura dei vari Mux (rai compreso). ad oggi Mediaset copre meglio il territorio nazionale comunque. ciao
![]() |
![]() |
#517 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
|
Quote:
![]() Lo scheduler c'è, e mi sembra anche abbastanza completo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#518 |
Senior Member
|
ok, alla terza reinstallazione trova dvb-t europe. però perchè mi trova un sacco di volte gli stessi canali ?
qualcuno è riuscito a far funzionare altdvb con la hauppauge ? ho letto che dvbdream "appesantisce" l'header mpeg (nel senso che scrive cose inutili). ne sapete qualcosa ? ma perchè qualcuno dovrebbe voler registrare in .ts ? qualcuno conosce winlirc ? vorrei sapere se posso usare il telecomando della hauppauge per gestire il pc
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO Ultima modifica di Godai85 : 27-03-2008 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#519 |
Senior Member
|
già 2 volte ho notato frame persi anche con registrazioni da dvb viewer.
ma possibile che sia l'unico ? voi non avete mai perso 1 frame nè audio nè video ? ovviamente non vale se registrate 1 volta al mese :P potrebbe essere proprio italia 1 che ogni tanto fa questi scherzi ? prima il problema era sicuramente wintv (scatti ogni 20-30 min se andava bene), ma ora non saprei...
![]() |
![]() |
![]() |
#520 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Salve,
ho un solo problema che mi arrovella il cervello con dvbwiever che reputo un ottimo sofware anche x le registrazioni, mytheatre mi da problemi di notevoli squadrettature sulla registrazione. Ho programmato con operazioni pianificate di WinXP l' avvio di dvbwiever per effettuare le registrazioni programmate all'interno dello scheduler base, ma al risveglio del pc dallo standby tutto funzione regolarmente se non fosse le registrazioni vengono a strappi o mancanti, a volte il file non si apre proprio, nnstante le dimensini del file siano normali. Premetto che operazioni pianificate apre dvbwiever circa 5 minuti prima dell'inizio della registrazione. Tutto questo non avviene se il computer non và in standby ma così sono costretto a tenerlo acceso per quasi 10ore al giorno a vuoto considerando gli orari diversi. Sapreste spiegarmi il perchè di tutto ciò???? aspetto risposta e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.