Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2010, 20:44   #14501
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Iscritto dal: May 2008
Città: Marostica (VI)
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
grazie..... quelle superiori le tenevo al contrario prima del gran caldo poi le ho messe cosi da poco ed ho guadagnato qualcosa
invertendo solo quelle sotto teoricamente avresti guadagnato gli stessi gradi... adesso hai il radiatore sul top che aspira aria fredda, mentre quello sotto che aspira aria calda... girando tutto avresti il radiatore in basso che prende aria più fredda (a casa mia da terra alla scrivania c'è 1° di differenza), mezzo radiatore sul top che aspira aria calda dal case e l'altra metà raffreddato da aria fredda proveniente dalla ventola posteriore... così facendo il ricircolo d'aria sarebbe anche più naturale, visto che l'aria scaldata dal radiatore in basso tende a salire...

tutto questo ovviamente secondo me e in via del tutto teorica... non sono di certo un esperto...
korro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 20:51   #14502
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da korro Guarda i messaggi
invertendo solo quelle sotto teoricamente avresti guadagnato gli stessi gradi... adesso hai il radiatore sul top che aspira aria fredda, mentre quello sotto che aspira aria calda... girando tutto avresti il radiatore in basso che prende aria più fredda (a casa mia da terra alla scrivania c'è 1° di differenza), mezzo radiatore sul top che aspira aria calda dal case e l'altra metà raffreddato da aria fredda proveniente dalla ventola posteriore... così facendo il ricircolo d'aria sarebbe anche più naturale, visto che l'aria scaldata dal radiatore in basso tende a salire...

tutto questo ovviamente secondo me e in via del tutto teorica... non sono di certo un esperto...
quando posso provero' ..solo che il mio pc sta sulla scrivania..cioe quasi stessa temp ambiente...ti faccio sapere se faccio questa prova
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 20:59   #14503
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da maranga1979 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,una domanda:

mettendo 2 radiatori( da 240 e da 360) qual'è il miglior loop possibile dei tubi?

raffreddo cpu,nb, e gpu.

partendo dalla vaschetta e dalla pompa ovviamente,poi qual'è secondo voi il miglior giro per i tubi?

grazie a chi sarà cosi gentile da aiutarmi...

snow non mi ammazzare..
E' indifferente come è composto il loop. Puoi scegliere l'ordine che ti è più comodo. L'unica accortezza è come hai indicato tu, la pompa a valle della vaschetta, per il resto è puoi metterli in qualsiasi ordine.
Comunque in 1° pagina trovi tutte le spiegazioni in merito
Old 15-06-2010, 21:14   #14504
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
cioè le 2 ventole che ha nella parte alta del case(intendo quelle cmq dentro al case) buttano aria fuori dalla parte alta giusto?

e le 2 esterne SOPRA al case-radiatore invece?
Old 15-06-2010, 21:16   #14505
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
E' indifferente come è composto il loop. Puoi scegliere l'ordine che ti è più comodo. L'unica accortezza è come hai indicato tu, la pompa a valle della vaschetta, per il resto è puoi metterli in qualsiasi ordine.
Comunque in 1° pagina trovi tutte le spiegazioni in merito

perfetto, ti ringrazio per l'esaudiente risposta!

appena ho tempo ci do un occhio in prima pagina,grazie!!!

cmq ragazzi se qualcun altro ha una diversa teoria lo dica,mi piacciono i confronti per imparare di piu!
Old 15-06-2010, 21:20   #14506
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Alla fine sto prendendo il phobya 420 (3x140mm) e Phobya Radiator Stand - black - Triple - 3x140mm (Art.Nr.: 38152) per metterlo esternamente, sto abbiando 3 Noiseblocker BlacksilentPro PK3 ( 140x140x25mm ).

Però non hanno altissimi cfm, inoltre sto prendendo uno zalman fan controller ZM-MFC1 Plus

EDIT:

ricambiate in favore di ventole un pò più performanti anche se meno belle esteticamente come le noiseblocker blacksilent pro pk3 da 90cfm e tutto sommato silenzione

Ultima modifica di gianni1879 : 16-06-2010 alle 10:54.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 21:25   #14507
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

grande gianni,alla fine poi come sarà il tuo loop dei tubi?
i 2 radiatori come li abbinerai,in sequenza con i tubi o no?
Old 15-06-2010, 21:27   #14508
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

tornando al discorso dei flussi d'aria...ho pensato sotto suggerimento di korro

allora io sto messo cosi

inverto le fan del rad in basso spingendo aria dentro,
lascio quella sul laterale che spinge aria dentro ,
poi quella nel posteriore che butta aria fuori
e inverto nuovamente le 4 fan sul superiore che buttano sempre aria fuori ?

facendo cosi l'aria parte dal basso ed esce tutta dal pannello superiore e dal posteriore....

dovrebbe essere corretto cosi ?

Ultima modifica di sirioo : 15-06-2010 alle 21:29.
Old 16-06-2010, 00:20   #14509
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

io intendevo una cosa del genere...

a me sembra più semplice e più naturale come flusso... però non essendo esperto magari qualcuno può correggermi... fa sempre piacere avere altre opinioni da confrontare...
Old 16-06-2010, 01:42   #14510
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Il problema è che il flusso viene influenzato da tanti fatto, in quello schema manca la ventilazione degli harddisk se c'è e la ventola laterale. Comunque la cosa migliore è sempre la stessa, provare!
Uno dei migliori flussi potrebbe essere quello esposto da te considerando anche la ventola frontale in immissione e la ventola laterale sempre in immissione. Oppure io magari metterei la ventola posteriore in estrazione, tanto per bilanciare meglio i flussi visto che ci sono 3 ventole in entrata...mettiamone 3 in uscita....ma come ho detto si può solo provare per saperlo!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 09:19   #14511
cicciopizza91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
raga ma non cè qualche programma che studia i flussi d aria inserendo le giuste misure del case,delle ventole ecc ecc?
Old 16-06-2010, 09:31   #14512
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Il problema è che il flusso viene influenzato da tanti fatto, in quello schema manca la ventilazione degli harddisk se c'è e la ventola laterale. Comunque la cosa migliore è sempre la stessa, provare!
Uno dei migliori flussi potrebbe essere quello esposto da te considerando anche la ventola frontale in immissione e la ventola laterale sempre in immissione. Oppure io magari metterei la ventola posteriore in estrazione, tanto per bilanciare meglio i flussi visto che ci sono 3 ventole in entrata...mettiamone 3 in uscita....ma come ho detto si può solo provare per saperlo!
ci mancava quella degli hd

Old 16-06-2010, 10:16   #14513
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
in effetti considerando anche quella frontale e quella laterale in immissione sarebbe meglio mettere in estrazione quella posteriore...
Old 16-06-2010, 10:28   #14514
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da korro Guarda i messaggi
in effetti considerando anche quella frontale e quella laterale in immissione sarebbe meglio mettere in estrazione quella posteriore...
quella nel frontale davanti agli hd non e che sia cosi potente e una cm leddata , la terrei sempre al min solo x abbassare un po le temp dell unico hd meccanico che ho....per questo non la prenderei tanto in considerazione

l'unica variante e quella di provare entrambe le soluzione di quella nel posteriore

Ultima modifica di sirioo : 16-06-2010 alle 10:30.
Old 16-06-2010, 11:03   #14515
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
alla fine credo di aver finito, problematica è stata la scelta delle ventole per garantire all'occorrenza alta pressione statica, noiseblocker pk3.

Cmq il radiatore da 140x3 lo metto esternamente con il suo stand della phobya, il resto pompa vaschettina etc. tutto dentro il case.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 11:30   #14516
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
grazie

mamma mia e rismontare tutto ......NAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Pensa... il nuovo CM690 Advanced ti consente di montare il tuo bel rad da 240 sul fondo del case di seguito all'ali e poi il tuo rad 120 lo metti esterno dietro che non e' invasivo... pensa che bello... tutto nero con il tuo bell'impianto rosso come stacca e tutto questo con appena 90 euro di case... pensa!!
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
Alla fine sto prendendo il phobya 420 (3x140mm) e Phobya Radiator Stand - black - Triple - 3x140mm (Art.Nr.: 38152) per metterlo esternamente, sto abbiando 3 Noiseblocker BlacksilentPro PK3 ( 140x140x25mm ).

Però non hanno altissimi cfm, inoltre sto prendendo uno zalman fan controller ZM-MFC1 Plus

EDIT:

ricambiate in favore di ventole un pò più performanti anche se meno belle esteticamente come le noiseblocker blacksilent pro pk3 da 90cfm e tutto sommato silenzione
Ho preso anche io il 140x3 della Phobya che lo sostituisco al 360 Phobya che gia' ho e ho gia' le PK3 da metterci su e tutto non piu' nel retro del case ma sopra!!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 11:37   #14517
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Pensa... il nuovo CM690 Advanced ti consente di montare il tuo bel rad da 240 sul fondo del case di seguito all'ali e poi il tuo rad 120 lo metti esterno dietro che non e' invasivo... pensa che bello... tutto nero con il tuo bell'impianto rosso come stacca e tutto questo con appena 90 euro di case... pensa!!
e lo so me lo avevo studiato bene..ma se cambio case voglio un triventole sotto al tetto con tanto di push pull
Old 16-06-2010, 12:03   #14518
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Quote:
quella nel frontale davanti agli hd non e che sia cosi potente e una cm leddata , la terrei sempre al min solo x abbassare un po le temp dell unico hd meccanico che ho....per questo non la prenderei tanto in considerazione

l'unica variante e quella di provare entrambe le soluzione di quella nel posteriore
se oltre alla ventola hai anche qualche frontalino in rete che lascia passare un po di aria secondo me sarebbe il caso di tenerla in considerazione... nei miei case (sia ad aria che a liquido) preferisco mettere più ventole in estrazione che in immissione o comunque a pari quantità di ventole preferisco più aria in uscita che in entrata... alla fine l'importante è far uscire l'aria calda dal case, se hai abbastanza rete quella fredda entra da sola...
Old 16-06-2010, 12:10   #14519
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Iscritto dal: Sep 2009
Ragazzi, potete darmi il link per pulire il radiatore?
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 12:14   #14520
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
Ragazzi, potete darmi il link per pulire il radiatore?
http://www.coolingtechnique.com/guid...radiatore.html

comunque viste le continue richieste suggerirei di aggiungerlo in prima pagina...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian