Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2010, 20:12   #13121
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Fabreeze Guarda i messaggi
potrasti anche usare quella che hai tu con un aeropenna (se ne trovano anche di economiche)

però rimane sempre tutta la trafila descritta prima.

Altra raccomandazione devi stare attento a come stendi la vernice..distribuendola in maniera non uniforme rischi di sbilanciare seppur minimamente la ventola con il risultato di aumentare le vibrazioni e la rumorosità e (in caso di errori grossolani) accorciarne la vita.

soprattutto devi stare attentissimo a non far finire la vernice nel motore o in parti di esso.
Ok ho capito...le lascio così come stanno )))
Grazie delle info comunque
Old 10-05-2010, 20:13   #13122
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Ottima scelta quel waterblock va una bomba; io l'ho montato in sostituzione al vecchio ek supreme e ho guadagnato 3 - 4° in full.
Ho messo il jet plate 1, quello con solo 2 righe per intenderci. Tenete conto che con questo jet plate è comunque meno restrittivo del vecchio ek supreme!
Nel mio circuito ho una swiftech 355 + ek supreme HF + waterblock chipset e mosfet per Rampage 2 Extreme + quadriventola, e la pompa non fa una piega.

PS: Si è raffreddato l'entusiasmo per la Rampage 3 Extreme? Io sto valutando se continuare con la Rampage 2 o prendere la Rampage 3. La cosa più conveniente sarebbe continuare con la Rampage 2, che ha dimostrato di gestire bene anche gli esacore......
Solo che a novembre mi scade la garanzia della mobo e poi sicuramente sarà dura rivenderla senza garanzia. Boh vedremo il da farsi
Perfetto
Non vedo l'ora che arrivi...voglio proprio vedere come và
Old 10-05-2010, 20:25   #13123
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
Ok ho capito....ma se riesco a smontare la ventola dal motore, e la vernicio a parte e la rimonto solo dopo che si è asciugata per bene, dici che non evito problemi al motore?
Le ventole che ho preso hanno già le pale rosse, e vorrei verniciarle di rosso uv, così risalterebbo solo quando accendo i neon, quindi non credo stonerebbero tanto!!! In effetti giallo è un colore un pò particolare.
Tu con quale vernice l'hai fatto quel lavoro?
Io stavo pensando di usare questa:
http://www.overclockers-store.com/ac...int-p-171.html
Ti han già risposto tutti e fatto cambiare idea
Comunque, si, mi associo a quello che già ti han detto.

1. togliere il motore non è affatto facile/fattibile
2. effettivamente pitturare di giallo una ventola grigia è follia, da questo lato l'avresti più facile.
Io ho usato uno spray fluo che si è rivelato reattivissimo. Infatti, il brutto è che lo era pure troppo. Qui la vedi
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 00:23   #13124
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Ti han già risposto tutti e fatto cambiare idea
Comunque, si, mi associo a quello che già ti han detto.

1. togliere il motore non è affatto facile/fattibile
2. effettivamente pitturare di giallo una ventola grigia è follia, da questo lato l'avresti più facile.
Io ho usato uno spray fluo che si è rivelato reattivissimo. Infatti, il brutto è che lo era pure troppo. Qui la vedi
Si in effetti è molto reattivo
Comunque ti dirò, a me non dispiaceva affatto quella ventola che spiccava così
Il giallo con i tubi blu non stavano poi così male!!!!
Sapresti dirmi il nome o la marca di quello spray fluo che hai usato?
Grazie mille
Old 11-05-2010, 08:31   #13125
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Città: Stra (VE)
Si, ac ryan. Non è che ci sia una gran scelta...
Quello era il primo alimentatore che mi son sleevato e non è venuto proprio benissimo..
Io trovo che giallo e blu stiano bene assieme, infatti il nuovo l'ho fatto allo stesso modo.
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 09:23   #13126
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Ottima scelta quel waterblock va una bomba; io l'ho montato in sostituzione al vecchio ek supreme e ho guadagnato 3 - 4° in full.
Ho messo il jet plate 1, quello con solo 2 righe per intenderci. Tenete conto che con questo jet plate è comunque meno restrittivo del vecchio ek supreme!
Nel mio circuito ho una swiftech 355 + ek supreme HF + waterblock chipset e mosfet per Rampage 2 Extreme + quadriventola, e la pompa non fa una piega.

PS: Si è raffreddato l'entusiasmo per la Rampage 3 Extreme? Io sto valutando se continuare con la Rampage 2 o prendere la Rampage 3. La cosa più conveniente sarebbe continuare con la Rampage 2, che ha dimostrato di gestire bene anche gli esacore......
Solo che a novembre mi scade la garanzia della mobo e poi sicuramente sarà dura rivenderla senza garanzia. Boh vedremo il da farsi
Guarda... io lascio il suo stock anche per fare dei raffronti e cmq per quanto possa essere restrittivo cmq liquido solo la cpu inizialmente ed ho preso EK HF, Phobya 280, Laing 500 con top/vaschetta XSPC, tubo tygon e raccordi a compressione.
Niente di che ma per iniziare non é male.
Poi se mi piglia vorrei fare un loop a se con un rad uguale ma 140 e una laing 350 per la vga dove piazzo un EK full cover ma questo in un secondo momento.

Per la mobo io mi tengo la R2E e non regalo soldi per un "remake" alla Asus... se proprio dovessi cambiare prenderei la UD7 visto anche il prezzo.
La R2E non fa una piega e quando scade la garanzia anche se mi lascia si é cmq ripagata.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 09:35   #13127
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
HAMBURGER ALLA PIASTRA

Pronto il panino di ventolame per il rad....
... devo solo montarlo dentro il case...
Ho messo i raccordi in alto così quando riempio l'impianto il rad si riempie al massimo
e spurga l'aria automaticamente...

Visto che avevo spazio nellìobsidian allora mi sono detto :
perchè non utilizzarlo al massimo ??

riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 16:58   #13128
AntonioK8
Member

L'Avatar di AntonioK8

........figo !!! tra poco ti seguo posso iniziare a moddare il tetto del case e fare i primi lavoretti arrivati anche gli ultimi pezzi e attrezzi per lavorarci su, peccato che il tempo non mi aiuta qua piove sempre azz!

toglimi una curiosità ma le ventole una sopra l'altra cosa comporta?

Il push pull non è con ventole distanziate sopra e sotto il rad?!? che tecnica è questa non l'ho mai vista, sono curioso di sapere.

Per il mio ho preso le pk3 della noise, il rad è il thermochill 140 sto cercando di studiare il modo di installarlo sotto il tetto del case con il condotto in plexi intagliato a misura e ben chiuso, ho preso la fresa per il dremel apposta

leggendo in giro ho visto le diverse opinioni ma la migliore sembra sempre comunque estrarre da sopra facendo passare l'aria attraverso il tettuccio del case... tu qua hai 6 ventole sopra e tre sotto??? belin che aria che tira in camera tua
Old 11-05-2010, 17:04   #13129
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da AntonioK8 Guarda i messaggi
........figo !!! tra poco ti seguo posso iniziare a moddare il tetto del case e fare i primi lavoretti arrivati anche gli ultimi pezzi e attrezzi per lavorarci su, peccato che il tempo non mi aiuta qua piove sempre azz!

toglimi una curiosità ma le ventole una sopra l'altra cosa comporta?

Il push pull non è con ventole distanziate sopra e sotto il rad?!? che tecnica è questa non l'ho mai vista, sono curioso di sapere.

Per il mio ho preso le pk3 della noise, il rad è il thermochill 140 sto cercando di studiare il modo di installarlo sotto il tetto del case con il condotto in plexi intagliato a misura e ben chiuso, ho preso la fresa per il dremel apposta

leggendo in giro ho visto le diverse opinioni ma la migliore sembra sempre comunque estrarre da sopra facendo passare l'aria attraverso il tettuccio del case... tu qua hai 6 ventole sopra e tre sotto??? belin che aria che tira in camera tua

no !
neho 3 sopra e sotto a queste ci sono solo 3 scheletri di vecchie ventole che fanno da convogliatori
poi dall'altra parte altre ventole luminose bianche
così mi illuminano l'interno di luce bianca
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 17:42   #13130
AntonioK8
Member

L'Avatar di AntonioK8

ops.... scusa subito non ci avevo pensato
Old 11-05-2010, 17:57   #13131
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Iscritto dal: May 2008
Città: Marostica (VI)
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Come ti hanno detto shipped vuol dire spedito...

a me ha spedito lunedì e ancora oggi non è arrivato nulla, quindi mi sa che siamo nella norma (anche se sul sito, nils dice che ci vogliono 3 giorni in media x l'italia)...

... credo che il tracking non esista, visto che spedisce via posta tedesca... e non tramite corriere (altrimenti si pagava molto più di 8€ e qualcosa).

Di certo avendo pagato via paypal siamo + che sicuri che anche in caso vada perso il pacco si possa fare richiesta di rimborso. Ma comunque sono sicuro che lunedì max. martedì riceveremo tutto.

Ad ogni modo una mailina ce la mando a nils... proprio ora va.
ho già fatto ordini da quel sito... a me il pacco è arrivato in 4 giorni lavorativi (2 di questi fermo al confine)... e il codice per il tracking me lo ha dato senza nessun problema... basta mandargli una mail e chiedere... però quando il pacco arriva in italia la sezione per il tracking delle poste tedesche non è più utilizzabile, e prima che si possa utilizzare quello delle poste italiane passa una vita... sul sito delle poste italiane mi hanno accettato il codice per il tracking solo il giorno dopo l'arrivo del pacco...
korro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 19:01   #13132
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da korro Guarda i messaggi
ho già fatto ordini da quel sito... a me il pacco è arrivato in 4 giorni lavorativi (2 di questi fermo al confine)... e il codice per il tracking me lo ha dato senza nessun problema... basta mandargli una mail e chiedere... però quando il pacco arriva in italia la sezione per il tracking delle poste tedesche non è più utilizzabile, e prima che si possa utilizzare quello delle poste italiane passa una vita... sul sito delle poste italiane mi hanno accettato il codice per il tracking solo il giorno dopo l'arrivo del pacco...
Hhahaha, le solite poste italiane
Allora aspetterò paziente che tanto ancora mi deve arrivare sia il case che l'alimentatore e stò cercando anche in zona le viti nere che loro vendono a 0,16€ l'una e credo di aver trovato qualcosa di molto simile (naturalmente con la stessa verniciatura nera anti graffio), più che altro spero di essere a casa quando arriva il pacco!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 21:10   #13133
grean
Senior Member

L'Avatar di grean

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Area 51 > Nevada
salve vorrei sapere se vale la pena tenermi il mio dissi ad aria in firma o passare a questo impianto: http://www.aquatuning.it/product_inf...ng-S--775.html
che costa solo 160€
oppure http://www.ybris-cooling.it/black-ph...html?cPath=106
però costa 274€

visto che ho una mobo che è predisposta per il liquido ....
cosa mi consigliate??

Ultima modifica di grean : 11-05-2010 alle 21:12.
grean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 21:31   #13134
Fabreeze
Senior Member

L'Avatar di Fabreeze

Iscritto dal: Jan 2008
Sono ambedue dei buoni impianti a liquido..con buone pompe ed eccellenti waterblock.. se sei un overclocker pesante il tuo processore ti ringrazierà sicuramente.

Personalmente ho un debole per l'estetica di ybris ma la mia scelta stavolta viene corroborata dal fatto che sull'impianto di acqua tuning hai un tubo con una sezione un po' strettina e con quel wb non so se hai un calo di prestazioni.

Prova su aquatuning a scegliere te i componenti e vedi quanto ti viene fuori. potresti facilmente assestarti su una fascia intermedia come prezzo e prendere un ottimo kit.
| I7 5820k @4.8 ghz | asus x99a/usb3.1| Enermax modu 87+ gold 700w | WB cpu ybris eclipse | laingDDC 420 L/h | radiatore XSPC Rx 360 |32GB corsair Vengeance 2*16 2666Mhz | Gigabyte 980ti g1 gaming | CM haf x | SSD Samsung 840 evo 250 GB|SSD Samsung 850 evo 500 GB|WD caviar green 500GB| WD caviar green 1TB
Fabreeze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 21:51   #13135
Fabreeze
Senior Member

L'Avatar di Fabreeze

ho provato ad assemblarti un kit scegliendo le componenti che metterei io

WB: http://www.aquatuning.it/product_inf...939-XEON-.html
VENTOLE:
http://www.aquatuning.it/product_inf...20x25mm--.html
POMPA VASCHETTA
http://www.aquatuning.it/product_inf...V-Pro-AGB.html
RADIATORE
http://www.aquatuning.it/product_inf...-Radiator.html
TUBO http://www.aquatuning.it/product_inf...ID--clear.html

Non ho inserito i raccordi perchè non sapevo di che tipo li volessi; opterei per dei portatubo semplici tipo questi http://www.aquatuning.it/product_inf...igh-Flow-.html
Con il tubo che ti ho suggerito non ti serve manco la fascetta

Siamo intorno ai 240 euro ma hai il top dei radiatori, delle ottime ventole, un signor wb (che ti tornerebbe buono anche in caso di upgrade) e un tubo solido ti rimarrebbe solo da scegliere cosa farci scorrere dentro.

Almeno su un impianto come quello che vorresti io sceglierei questi componenti, ovviamente non prenderlo per oro colato..aspettiamo il parere di qualche altro esperto.
| I7 5820k @4.8 ghz | asus x99a/usb3.1| Enermax modu 87+ gold 700w | WB cpu ybris eclipse | laingDDC 420 L/h | radiatore XSPC Rx 360 |32GB corsair Vengeance 2*16 2666Mhz | Gigabyte 980ti g1 gaming | CM haf x | SSD Samsung 840 evo 250 GB|SSD Samsung 850 evo 500 GB|WD caviar green 500GB| WD caviar green 1TB

Ultima modifica di Fabreeze : 11-05-2010 alle 21:53.
Old 11-05-2010, 21:51   #13136
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
La sezione del tubo ormai non influisce più in maniera significativa nelle prestazioni.
Old 11-05-2010, 21:57   #13137
Fabreeze
Senior Member

L'Avatar di Fabreeze

Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
La sezione del tubo ormai non influisce più in maniera significativa nelle prestazioni.
Buono a sapersi...

Cmq non mi piacciono i tubi a sezione stretta..ma ancora più importante ODIO quelli a parete fina... mi sanno di fragile. Per i miei modding uso Solo 16/10 o 16/11
Old 12-05-2010, 00:03   #13138
grean
Senior Member

L'Avatar di grean

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Area 51 > Nevada
Quote:
Originariamente inviato da Fabreeze Guarda i messaggi
Buono a sapersi...

Cmq non mi piacciono i tubi a sezione stretta..ma ancora più importante ODIO quelli a parete fina... mi sanno di fragile. Per i miei modding uso Solo 16/10 o 16/11
Ti ringrazio della risposta! come ventole ho gia' le 2 ventole originali del case da 120mm, 3 Enermax Magma da 120mm e 1zerotherm da 120mm penso siano sufficenti... XD

Per i tubi li vorrei prendere uguali a quelli forniti con la mia mobo (mi hanno dato anche degli adattatori per i tubi come si vede in foto) >> http://www.tomshardware.com/reviews/...t,1961-11.html
perciò vorrei prenderli tutti uguali... da quanto saranno?
per i componenti quindi:

EK Water Blocks EK-Supreme HF Acetal+Nickel universal
Laing DDC-Pumpe 12V Pro AGB
XSPC RX240 Dual Radiator
rimangono incognita dei tubi!! inoltre per collegarlo anche con la mobo dovrei comprare delle T ?
Old 12-05-2010, 03:47   #13139
Fabreeze
Senior Member

L'Avatar di Fabreeze

Quote:
Originariamente inviato da grean Guarda i messaggi
rimangono incognita dei tubi!! inoltre per collegarlo anche con la mobo dovrei comprare delle T ?
Ho cercato notizie sulla tua mobo..
Ha un wb sul nb che prevede 2 in e 2 out.

http://www.tbreak.com/reviews/article.php?id=613

secondo me quel tubo (leggendo in fondo alla pagina che ti ho linkato le dimensioni dei raccordi sembra essere da 6mm) è troppo piccolo per gestire tutto l'impianto e non garantirebbe un flusso adeguato al wb della cpu.
Ma un tubo più grande non potresti collegarlo alla mobo

Per risolvere, potresti partire con un tubo da 10 ID (diametro interno) dalla pompa alla cpu..
Ancora tubo da 10 in uscita che con un riduttore ad y collegherai ai 2 tubi da 6mm che ti hanno dato in dotazione ai 2 ingressi del wb per il northbridge.

riparti dalle 2 uscite del nb con i tubi in dotazione e tramite un'altra y li riporti al tubo iniziale e da li continui il loop dell'impianto.

Secondo me è la soluzione migliore per non sollecitare troppo i tubicini del nb.
Usando 2 tubi sia in entrata che in uscita, riduci l'effetto Venturi e quindi sia sforzo della pompa sia la pressione nei tubicini, che potrebbe essere eccessiva.

Per utilizzare 2 ingressi in entrata e 2 in uscita ti basta rimuovere il tubicino che fa da ponte in diagonale e attaccare l'immissione di liquido sui 2 raccordi da un lato e le uscite su quello opposto

Per sicurezza misura i tubi con un calibro o anche con un righello (la sezione interna)
Se fossero 8 mm potresti usare anche un solo ingresso e una sola uscita con riduttori da 10 a 8 mm opportunamente fascettati

Qualsiasi altro dubbio siamo tutti qui

Ultima modifica di Fabreeze : 12-05-2010 alle 03:52.
Old 12-05-2010, 07:58   #13140
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da grean Guarda i messaggi
non si possono cambiare i raccordi sul wb?
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian