Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2014, 09:46   #62421
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Sei diventato un rappresentante Bitspower?
Bellissimi i lavori, bello tutto ma addirittura 3 post consecutivi di pubblicità Bitspower...potevi semplicemente mettere dei link esterni
Rappresentante non credo ma visto che è sponsorizzato da questo brand immagino che abbia degli accordi per pubblicizzare i prodotti di quest' ultimo , e devo dire che lo fà indubbiamente bene...

Per il resto in effetti tre post consecutivi sui prodotti di questo brand forse sono un tantino esagerati , non per altro ma se ci mettiamo tutti a fare la stessa cosa , magari io per la Koolance , un 'altro per la EK , ecc.... , questo thread diventerebbe più una vetrina pubblicitaria che non un luogo in cui parlare di watercooling , poi ovviamente ognuno ha le sue opionioni...

Parlando invece specificatamente dei prodotti pubblicizzati , e a prescindere che ritengo comuque questi ultimi di grande qualità per quanto dal prezzo forse non del tutto giustificato, personalmente il wb per la cpu non mi piace per niente , sotto questo punto di vista premesso che utilizzo un 380i continuo a ritenere il Raystorm insuperato per design e per le soluzioni tecniche adottate ...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 09:54   #62422
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Una curiosità, ma ybris han cambiato gestione/venduto? Ho visto che nel loro sito i loro prodotti sono sempre meno e meno in vista, inoltre non vendono più i loro kit.
Old 11-03-2014, 10:04   #62423
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Hador Guarda i messaggi
Una curiosità, ma ybris han cambiato gestione/venduto? Ho visto che nel loro sito i loro prodotti sono sempre meno e meno in vista, inoltre non vendono più i loro kit.
No no c'è sempre Alex e lo staff di prima , hanno cambiato la linea commerciale diventando di fatto uno shop dedicato al watercooling , oltre a molta altra roba , strutturato come rivenditori e non più come produttori , in soldoni hanno cessato la progettazione/produzione di prodotti proprietari e quelli ancora disponibili stanno andando in esaurimento....

Un vero peccato perchè ybris ha sempre prodotto dei wb , ecc... di prima qualità sia come materiali che come design e soluzioni tecniche , ma evidentemente continuare a stare sul mercato e sopratutto competere con gli altri brand significa avere anche le strutture adeguate , investimenti e quant' altro in mancanza dei quali sei tagliato fuori...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 10:10   #62424
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
ragazzi domandina... se prendo questa vaschetta

http://www.aquatuning.it/product_inf...Pro-25-LT.html

è possibile montarla anche capovolta? quindi con i 3 fori verso l'alto e il singolo foro verso il basso?

Ultima modifica di Mark011 : 11-03-2014 alle 11:24.
Mark011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 11:14   #62425
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
Complimenti anche a Juthos per il suo ultimo lavoro completato
Grazie , non è ancora finito però manca ancora il plexy sopra e non ho ancora deciso se finestrare anche i lati.
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Juthos sei un mostro... Se ti mando i pezzi lo fai anche a me? :-P

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 11:54   #62426
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
@gundam: risolto problema del basso flusso. Modificando la vaschetta, in modo che l'acqua passi da entrambe le vasche, il flusso diminusce del 30-40%.
Mettendo la parte in plexy, che ne blocca il passaggio, le pompe fanno l/h simili.

Nel giro di 1 settimana mi son creato 3 problemi da solo

Pompe a 4200rpm e flusso a 240l/h, in fase di spurgo.
Temperature ammazzate.

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 14:56   #62427
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Sei diventato un rappresentante Bitspower?
Bellissimi i lavori, bello tutto ma addirittura 3 post consecutivi di pubblicità Bitspower...potevi semplicemente mettere dei link esterni
Si sarà mangiata metà del traffico della mia connessione mobile
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 15:44   #62428
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
La prossima volta riduco le foto e cerco di farli entrare in solo post.
Il problema è che oggi hanno rilasciato molta roba in molte varianti

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Basta mettere i link di riferimento...
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 17:10   #62429
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
@gundam: risolto problema del basso flusso. Modificando la vaschetta, in modo che l'acqua passi da entrambe le vasche, il flusso diminusce del 30-40%.
Mettendo la parte in plexy, che ne blocca il passaggio, le pompe fanno l/h simili.

Nel giro di 1 settimana mi son creato 3 problemi da solo

Pompe a 4200rpm e flusso a 240l/h, in fase di spurgo.
Temperature ammazzate.

Ottimo!
Old 11-03-2014, 18:51   #62430
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Per il resto in effetti tre post consecutivi sui prodotti di questo brand forse sono un tantino esagerati , non per altro ma se ci mettiamo tutti a fare la stessa cosa , magari io per la Koolance , un 'altro per la EK , ecc.... , questo thread diventerebbe più una vetrina pubblicitaria che non un luogo in cui parlare di watercooling , poi ovviamente ognuno ha le sue opionioni...
me ne scuso ancora e la prossima volta metterò una sola foto con piu foto dentro.
Non voglio generare vetrine o roba simile ma era solo per informare la gente sono usciti nuovi prodotti e in varie versioni.
Da mobile non mi sono accorto dell'enormità dei post.

Quote:
Originariamente inviato da Unnatural Guarda i messaggi
Si sarà mangiata metà del traffico della mia connessione mobile
mi spiace ma ho molto traffico mobile a disposizione

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Basta mettere i link di riferimento...
ma anche no....
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 19:41   #62431
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:

ma anche no....
Siamo sul thread Bitspower? Non mi sembra...
Old 11-03-2014, 20:01   #62432
SOKU
Senior Member

L'Avatar di SOKU

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Tivoli
Ragazzi oggi a mio cugino è arrivato il kit dell'alphacool esatammente questo modello alphacool nexxxos cool answer 360 d5/ut .
Ora però prima di montarlo voleva avere qualche consiglio da voi più esperti, ovvero se ci sono delle accortezze prima di metterlo nel pc, qualsiasi consiglio è graditissimo .
SOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 20:12   #62433
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da SOKU Guarda i messaggi
Ragazzi oggi a mio cugino è arrivato il kit dell'alphacool esatammente questo modello alphacool nexxxos cool answer 360 d5/ut .
Ora però prima di montarlo voleva avere qualche consiglio da voi più esperti, ovvero se ci sono delle accortezze prima di metterlo nel pc, qualsiasi consiglio è graditissimo .
leggi in prima pagina la guida per lavare il radiatore ei wb da eventuali residui di lavorazione
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 20:28   #62434
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Siamo sul thread Bitspower? Non mi sembra...
Siamo nel thread del liquido in generale....e non ho postato fettine di carne

Ciao

_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 21:07   #62435
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Siamo nel thread del liquido in generale....e non ho postato fettine di carne

Ciao

Hai ben capito il senso. . . è un thread tecnico sul liquido e non una vetrina commerciale.
Ciao

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Old 11-03-2014, 23:40   #62436
SOKU
Senior Member

L'Avatar di SOKU

Ragazzi io e mio cugino abbiamo appena finito di leggere la guida alla prima pagina del thread, e ora siamo più insicuri e impacciati di prima , leggere tutte quelle cose sulla mautenzione dell'impianto ci ha fatto capire che questi raffreddamenti a liquido sono più seri di quello che credevamo, ovviamento sapevamo già che sono più delicati dei dissipatori ad aria però leggere anche solo che bisogna pulire il radiatore ancora prima di montarlo magari con aceto di vino è davvero scoraggiante .
PS: voi ragazzi ogni quanto pulite i vostri impianti?? C'è chi mi dice 2-3 mesi e chi mi dice anche 5-6
Old 11-03-2014, 23:56   #62437
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Io ho letto anche "una volta all'anno".. Bohhh

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 23:57   #62438
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Quote:
Ragazzi io e mio cugino abbiamo appena finito di leggere la guida alla prima pagina del thread, e ora siamo più insicuri e impacciati di prima , leggere tutte quelle cose sulla mautenzione dell'impianto ci ha fatto capire che questi raffreddamenti a liquido sono più seri di quello che credevamo, ovviamento sapevamo già che sono più delicati dei dissipatori ad aria però leggere anche solo che bisogna pulire il radiatore ancora prima di montarlo magari con aceto di vino è davvero scoraggiante .

PS: voi ragazzi ogni quanto pulite i vostri impianti?? C'è chi mi dice 2-3 mesi e chi mi dice anche 5-6

Credo che 1 volta all'anno va cambiato il liquido, ogni 2-3 mesi va rimossa la polvere magari

Inviato da iPhone 5 utilizzando Tapatalk
Old 12-03-2014, 00:24   #62439
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Le procedure che leggi, sembra o lunghe e noiose, ma mentre monti, per farti un'idea del loop che verrà fuori, e visto che avete la fortuna di essere in due, uno pulisce e l'altro decide.
Comunque sia nel tempo che inizi a montare, puoi mettere il rad a pulire, e vedrai che il tempo ti passerà in fretta.
Ricordate di mettere gli oring sui raccordi, e di mettere la vaschetta in un punto comodo per riempirla.

Per la pulizia, è soggettivo.
Se ti faciliti il riempimento e lo spurgo, può anche non essere così spiacevole.
Dopo 2-3 mesi, magari, se noti sporcizia, puoi spurgare e riempire di nuovo. Dopo 6-8 puoi pensare di dare una pulita generale e profonda.

Avete pensato ad aggiungere nell'ordine un rubinetto, un raccordo a T o Y, e una bottiglia con beccuccio per riempimento?

egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 00:59   #62440
SOKU
Senior Member

L'Avatar di SOKU

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Le procedure che leggi, sembra o lunghe e noiose, ma mentre monti, per farti un'idea del loop che verrà fuori, e visto che avete la fortuna di essere in due, uno pulisce e l'altro decide.
Comunque sia nel tempo che inizi a montare, puoi mettere il rad a pulire, e vedrai che il tempo ti passerà in fretta.
Ricordate di mettere gli oring sui raccordi, e di mettere la vaschetta in un punto comodo per riempirla.

Per la pulizia, è soggettivo.
Se ti faciliti il riempimento e lo spurgo, può anche non essere così spiacevole.
Dopo 2-3 mesi, magari, se noti sporcizia, puoi spurgare e riempire di nuovo. Dopo 6-8 puoi pensare di dare una pulita generale e profonda.

Avete pensato ad aggiungere nell'ordine un rubinetto, un raccordo a T o Y, e una bottiglia con beccuccio per riempimento?

Accidenti un rubinetto, una bottiglia con beccuccio e un raccordo a T o Y??

Prima di comprare mio cugino dovrebbe imparare ad informarsi dippiù .
è un problema grave non avere gli oggetti da te elencati??
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian