Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2014, 20:22   #61941
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate il disturbo ma se volete aiutarmi avrei un paio di domandine, sono in uno stato confusionale e domani dovrei effettuare l'ordine, help

Due giorni fa mi è arrivata la classified 780 ti e volevo acquistare il wb della ek apposito, quello acetal + nickel....ma è introvabile! Non riesco a trovarlo disponibile in nessun shop (volevo ordinare tutto da ybris, ma li non c'è proprio neanche in catalogo...), nemmeno in quello del produttore....l'unico shop che lo da disponibile è highflow, ma bisogna attendere 3-4 giorni. Non avendo mai acquistato li, sapete se sono puntuali? Quanto costano le spese di spedizione?

Mentre avrei un altro dubbio, io ho un sistema basato su wb esclusivamente in rame, se ci abbino quello in nickel crea problemi? Più che altro non ho alternative.....avevo visto che tempo si discuteva dei problemi legati all'abbinamento nickel e rame nello stesso impianto, ma non ricordo l'esito della discussione

Grazie mille anticipatamente se avrete voglia e pazienza di aiutarmi
Quello in acetal/nickel è disponibile da caseking, mentre quello in acrilico/nickel dal 28 febbraio.

Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
ma c è modo di prendere tutto in europa o bisogna per forza prendere negli usa?
per ora ho trovato tutto l occorrente in shop come frozencpu..
Prossimamente disponibile anche in europa dai rivenditori monsoon: caseking, highflow, specialtech

Ultima modifica di Juthos : 12-02-2014 alle 20:25.
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 20:30   #61942
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi
Quello in acetal/nickel è disponibile da caseking, mentre quello in acrilico/nickel dal 28 febbraio.

Prossimamente disponibile anche in europa dai rivenditori monsoon: caseking, highflow, specialtech
grazie dell info!! speriamo si sbrighino

per il wb full cover ek della classy,lo trova su drako..
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 00:07   #61943
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Da quel che mi ricordo, rame e nickel non fanno a cazzotti, ma solamente se ci metti wb in alluminio

Per il waterblock chiedi ad alex (ybris), non penso ci siano problemi a fartelo avere anche se sul sito ek lo danno non disponibile

da ek puoi piazzare l'ordine anche se un pezzo non è disponibile, loro da quel che mi ricordo ti fanno aspettare qualche giorno e poi te lo spediscono, si vede che aspettano di ricevere qualche ordine prima di produrne degli altri boh
Cazzarola, hai ragione! Questo pomeriggio ero un po' fuso Ovviamente era l'alluminio, come hai giustamente detto, non il nickel...

Grazie per le info, allora provo a contattare alex che magari riesco a fare li tutto l'ordine, perfect!

Quote:
Originariamente inviato da AkiraFudo Guarda i messaggi
Aquatuning e Ybris non vendono più prodotti EK già da qualche tempo, se ti interessa di seguito il motivo ufficiale:
Si ne ero a conoscenza ma Ybris non c'entra con la faccenda

Quote:
MISERIACCIA HAI RAGIONE!!! Giuro che fino a questo pomeriggio non era disponibile, ma solo prenotabile per fine marzo!! (proprio come lo è attualmente su drako) Meglio così, ottimo!! Domani ricarico e via!

P.S. Non è che poi mi rifilano "'na sola" e mi mandano una mail annunciandomi un bel ritardo nell'ordine?
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 01:16   #61944
AkiraFudo
Senior Member

L'Avatar di AkiraFudo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da AkiraFudo:
Aquatuning e Ybris non vendono più prodotti EK già da qualche tempo, se ti interessa di seguito il motivo ufficiale:
Si ne ero a conoscenza ma Ybris non c'entra con la faccenda
Ybris direttamente non centra nulla ma aquatuning in italia passa per AlexTa. Se aquatuning esiste in italia è grazie a lui e se casa madre rompe con la slovena EK, dubito troverai quel prodotto da Ybris, a meno che non ci siano ancora scorte in magazzino.
AkiraFudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 06:47   #61945
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da AkiraFudo Guarda i messaggi
Ybris direttamente non centra nulla ma aquatuning in italia passa per AlexTa. Se aquatuning esiste in italia è grazie a lui e se casa madre rompe con la slovena EK, dubito troverai quel prodotto da Ybris, a meno che non ci siano ancora scorte in magazzino.
Te lo ha detto AlexTa?
Perchè stranamente a differenza di Aquatuning Ybris non solo vende ancora EK ma ha a listino pure i fullcover delle ultime vga...e infatti il mio EK per gtx780Ti l'ho preso da lui. Per cui ciò che affermi non è assolutamente vero
Che Aquatuning abbia scelto di non vendere più roba EK non preclude che Ybris continui a farlo, fa da ponte per Aquatuning in Italia ma non è una sua succursale.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 07:11   #61946
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Te lo ha detto AlexTa?
Perchè stranamente a differenza di Aquatuning Ybris non solo vende ancora EK ma ha a listino pure i fullcover delle ultime vga...e infatti il mio EK per gtx780Ti l'ho preso da lui. Per cui ciò che affermi non è assolutamente vero
Che Aquatuning abbia scelto di non vendere più roba EK non preclude che Ybris continui a farlo, fa da ponte per Aquatuning in Italia ma non è una sua succursale.
infatti...
Alex non "è" Aquatuning Italia, io lo vedo più come un referente per chi dall'Italia compra da Aquatuning...
Di fatti quando ho avuto problemi con ordini da loro me li ha risolti "San" Alex

Quote:

Mentre avrei un altro dubbio, io ho un sistema basato su wb esclusivamente in rame, se ci abbino quello in nickel crea problemi? Più che altro non ho alternative.....avevo visto che tempo si discuteva dei problemi legati all'abbinamento nickel e rame nello stesso impianto, ma non ricordo l'esito della discussione

Grazie mille anticipatamente se avrete voglia e pazienza di aiutarmi
i wubbi nickelati sono sempre wubbi in rame, con un sottilissimo strato di nickel sopra, a scopo protettivo per non far finire "in circolo" i prodotti della naturale ossidazione del rame stesso.
la nickelatura è problematica solo in un caso, quando è fatta male. infatti tente a staccarsi a pezzetti/scaglie...

per il resto rame + rame e nickel ovviamente non causa nessun problema, altrimenti non esisterebbero nemmeno i wubbi di rame coperti di nickel

Ultima modifica di Goofy Goober : 13-02-2014 alle 07:13.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 07:13   #61947
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Quote:

P.S. Non è che poi mi rifilano "'na sola" e mi mandano una mail annunciandomi un bel ritardo nell'ordine?
Caseking è serissimo non ti preoccupare, se non hanno qualcosa ti avvisano subito e ti danno un ETA attendibile o in alternativa il rimborso immediato non come certi shop online nostrani.

Piccola preview:

Ultima modifica di Juthos : 13-02-2014 alle 07:15.
Old 13-02-2014, 08:48   #61948
PCMarco
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Roma
Quote:

Quote:
Caseking è serissimo non ti preoccupare, se non hanno qualcosa ti avvisano subito e ti danno un ETA attendibile o in alternativa il rimborso immediato non come certi shop online nostrani.

Piccola preview:

Prima di tutto ti faccio i miei più sinceri complimenti per la mod sul CaseLabs.Non aggiungo altro se non questa faccina che dice tutto

Ho visto sugli shop highflow e caseking dove hanno qualcosa sui raccordi della Bitspower per tubi rigidi però di Primochill non hanno proprio nulla.Il kit non l'ho proprio visto.
Sto vedendo che questa passione per i tubi rigidi si sta espandendo sempre di più in Europa e spero che i " nostri " shop si adeguano a questa richiesta.
I raccordi che hai postato non capisco bene se come sistema di tenuta abbiano un solo oring o due.Dalle foto sugli shop pare ne abbia solo uno invece dalle foto da te messe sembrano essere due
PCMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 09:32   #61949
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Te lo ha detto AlexTa?
Infatti! Quoto!

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

i wubbi nickelati sono sempre wubbi in rame, con un sottilissimo strato di nickel sopra, a scopo protettivo per non far finire "in circolo" i prodotti della naturale ossidazione del rame stesso.
la nickelatura è problematica solo in un caso, quando è fatta male. infatti tente a staccarsi a pezzetti/scaglie...

per il resto rame + rame e nickel ovviamente non causa nessun problema, altrimenti non esisterebbero nemmeno i wubbi di rame coperti di nickel
Ma infatti ieri ero proprio fuso, ho detto una cag@ta pazzesca, preso dalla confusione ho confuso l'alluminio con il nickel

Quote:
Grazie juthos!

Ragazzi scusate ancora, avrei le ultime due domandine un po' di fretta perchè dovrei effettuare l'ordine a brevissimo, sapete dirmi se in estrazione posso abbinare ventole differenti da quelle che ho messo in immisione o è meglio accoppiare solo ventole uguali?
Parlo di pura efficienza, non di estetica. Volevo mettere una ventola al posto dei quattro supporti che sorreggono il radiatore, così da avere 2-3 gradi in meno ma soprattutto maggiore stabilità (facendo pieno contatto al contrario dei piccoli supporti)

Qui una foto: (la foto è vecchiotta ma è tanto per farvi capire)

In tal caso quale sarebbe una buona ventola in estrazione? La corsair sp come quelle che ho montato in immissione potrebbe andare bene anche in estrazione? Ha alti valori di pressione ma bassi di portata, quindi sono confuso se in estrazione andrebbe comunque bene...

Ultima modifica di killeragosta90 : 13-02-2014 alle 09:36.
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 11:24   #61950
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Quote:
Originariamente inviato da PCMarco Guarda i messaggi
Prima di tutto ti faccio i miei più sinceri complimenti per la mod sul CaseLabs.Non aggiungo altro se non questa faccina che dice tutto

Ho visto sugli shop highflow e caseking dove hanno qualcosa sui raccordi della Bitspower per tubi rigidi però di Primochill non hanno proprio nulla.Il kit non l'ho proprio visto.
Sto vedendo che questa passione per i tubi rigidi si sta espandendo sempre di più in Europa e spero che i " nostri " shop si adeguano a questa richiesta.
I raccordi che hai postato non capisco bene se come sistema di tenuta abbiano un solo oring o due.Dalle foto sugli shop pare ne abbia solo uno invece dalle foto da te messe sembrano essere due
Grazie.
Il kit è di monsoon, il proprietario, mi sembra su xs, ha detto che sarà a breve disponibile anche in Europa presso i rivenditori. I primochill ghost per tubi rigidi, non i revolver, attualmente si trovano solo da specialtech. Attenzione i raccordi primochill sono per tubi con OD da 1/2 pollice (circa 13 mm) mentre bitspower da 12mm ed ek 12mm o 16mm.
Questa foto penso spieghi bene come sono i raccordi bits:
Old 13-02-2014, 11:34   #61951
PCMarco
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Roma
Quote:
Grazie.
Il kit è di monsoon, il proprietario, mi sembra su xs, ha detto che sarà a breve disponibile anche in Europa presso i rivenditori. I primochill ghost per tubi rigidi, non i revolver, attualmente si trovano solo da specialtech. Attenzione i raccordi primochill sono per tubi con OD da 1/2 pollice (circa 13 mm) mentre bitspower da 12mm ed ek 12mm o 16mm.
Questa foto penso spieghi bene come sono i raccordi bits:
Si,i raccordi ghost li avevo visti da special però esteticamente non mi aggradano per nulla.
Si certo i primochill sono per tubi da 13mm mentre i bits da 12mm quindi i tubi non si possono adattare ovviamente.
Da foto si capisce che i raccordi della bits hanno come sistema di tenuta due oring uno interno e l'altro come possiedono anche i primochill.
Quello che mi chiedo è se un semplice oring sia sufficiente per non far fuori uscire il liquido.Grazie
PCMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 12:00   #61952
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Quote:
Originariamente inviato da PCMarco Guarda i messaggi
Si,i raccordi ghost li avevo visti da special però esteticamente non mi aggradano per nulla.
Si certo i primochill sono per tubi da 13mm mentre i bits da 12mm quindi i tubi non si possono adattare ovviamente.
Da foto si capisce che i raccordi della bits hanno come sistema di tenuta due oring uno interno e l'altro come possiedono anche i primochill.
Quello che mi chiedo è se un semplice oring sia sufficiente per non far fuori uscire il liquido.Grazie
1/2 pollice non è la stessa cosa, secondo me è questo il motivo per cui non sono diffusi in Europa quel cavolo di sistema metrico imperiale .
I bitspower li ho provati personalmente e vanno benone, i primochill sono molto usati in america, mai sentito di problemi.
Old 13-02-2014, 15:35   #61953
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Ragazzi vorrei attaccare la Laing DDC 1T al lamptron, mi hanno consigliato questo cavo, va bene? ma riesco a rilevare anche la velocità o regolo semplicemente il voltaggio? grazie
Old 13-02-2014, 15:36   #61954
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei attaccare la Laing DDC 1T al lamptron, mi hanno consigliato questo cavo, va bene? ma riesco a rilevare anche la velocità o regolo semplicemente il voltaggio? grazie
Con una piccola mod, sfili il cavo blu dal 3pin della pompa e lo fai passre attraverso il cavo consigliatoti, fino a infilarlo sul terzo pin libero del cavo sempre consigliatoti
Old 13-02-2014, 15:40   #61955
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Con una piccola mod, sfili il cavo blu dal 3pin della pompa e lo fai passre attraverso il cavo consigliatoti, fino a infilarlo sul terzo pin libero del cavo sempre consigliatoti
Ah bene..molto semplice..per sfilare il cavo basta tirarlo?
Old 13-02-2014, 15:43   #61956
mattxx88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Ah bene..molto semplice..per sfilare il cavo basta tirarlo?
no, con un cacciavite punta molto fine (a taglio meglio di tutto), spingi la clip sul buchetto laterale del 3pin dove è infilato il cavetto blu, una volta sfilato la rialzi leggermente (spingendola in giu col cacciavite ovviamente resterà bassa) e poi lo infili sull'altro 3pin, sul buco vuoto a fianco del cavo rosso e nero
Old 13-02-2014, 16:14   #61957
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Iscritto dal: Aug 2008
xspc

io ho fatto l'ordine per questo kit

XSPC RayStorm D5 Photon AX360 WaterCooling Kit che ne pensate ho fatto una buona scelta?
Old 13-02-2014, 16:46   #61958
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Quote:
Infatti! Quoto!

Ma infatti ieri ero proprio fuso, ho detto una cag@ta pazzesca, preso dalla confusione ho confuso l'alluminio con il nickel

Grazie juthos!

Ragazzi scusate ancora, avrei le ultime due domandine un po' di fretta perchè dovrei effettuare l'ordine a brevissimo, sapete dirmi se in estrazione posso abbinare ventole differenti da quelle che ho messo in immisione o è meglio accoppiare solo ventole uguali?
Parlo di pura efficienza, non di estetica. Volevo mettere una ventola al posto dei quattro supporti che sorreggono il radiatore, così da avere 2-3 gradi in meno ma soprattutto maggiore stabilità (facendo pieno contatto al contrario dei piccoli supporti)

Qui una foto: (la foto è vecchiotta ma è tanto per farvi capire)

In tal caso quale sarebbe una buona ventola in estrazione? La corsair sp come quelle che ho montato in immissione potrebbe andare bene anche in estrazione? Ha alti valori di pressione ma bassi di portata, quindi sono confuso se in estrazione andrebbe comunque bene...
Giusto così per farti preoccupare un filo :

http://www.overclock.net/t/584302/oc...#post_21771931
Old 13-02-2014, 16:49   #61959
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:

bello il dye brown
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 16:54   #61960
mattxx88
Senior Member

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
bello il dye brown
omg
ho lo stesso wubbo

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian