Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2012, 20:00   #48121
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Maltempo Guarda i messaggi
Più guardo i vostri sistemi e più penso che il mio non verrà mai così figo

Quanto ci avete messo per arrivare a questi "livelli"?
Quote:
Originariamente inviato da Mahatma Guarda i messaggi
Straquoto !!!
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
pure io lo penso...però inziamo con un sistemino medio..come farò io...poi affiniamo la cosa..penso che anche i più belli sistemi qui sono stati assemblati a più riprese...cmq complimenti juthos..davvero bello...
Ragazzi non vi dovete scoraggiare, i sistemi come quello di Juthos sono di livello molto elevato perchè oltre alle prestazioni c'è anche la componente estetica e ricercata che innalza parecchio i costi. In quanto a componenti per gli impianti a liquido ormai ce n'è per tutti i gusti e per tutte le fasce per cui si possono mettere insieme sistemi validissimi a costi parecchio inferiori
Ad esempio il mio impianto non è assolutamente all'altezza di quelli di diversi utenti di questo thread...ma a me va bene così perchè per me l'estetica estrema non è prioritaria e preferisco spendere quei soldi in altro(o lasciarli sul conto in banca).
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 08-12-2012 alle 20:06.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 20:09   #48122
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi
il miglior pc del forum
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 20:23   #48123
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Juthos il tuo impianto è da orgasmo!!!
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 20:36   #48124
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
a sto punto...metti altre fotine...
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 01:30   #48125
killeragosta90
Senior Member

Ragazzi vi prego, vi scongiuro mi serve il vostro prezioso aiuto!

Qualcuno di voi ultimamente ha acquistato una Laing DDC1T Plus? (intendo in quest'anno, 2012)

In pratica a me oggi è arrivata la suddetta pompa, nuova nuova da aquatuning. Nonostante sul esterno ci sia l'etichetta (quella con il codice a barre) con riportato i valori corretti della Plus, all'interno una volta smontata ho scoperto che sul PCB c'è la sigla "LAING DDC3.1-PWM 075-162

Ma sbaglio o questa è la sigla della Laing DDC1T "liscia"?? Non dovrebbe essere 3.2 la plus? Eppure sul etichetta attaccata alla pompa sono presenti i dati corretti della plus!

Il motore/corpo girante (se così si chiama) è di colore blu. Qui ci sono due foto prese dalla rete, ma la pompa è uguale identica alla mia! Pure il codice a lato del PCB (quello un po' sfocato, 3321411) è identico. Unica differenza, la mia non è marcata swiftech come sulla foto, per il resto è uguale.

Cosa succede? E' forse una nuova revisione del PCB? Se vado a vedere le foto in rete lo stesso PCB lo ha anche la Swiftech MCP35X, ma anche la DDC1T "liscia"....quindi?

Sembrerebbe un "problema" analogo a QUESTO, anche se non si tratta della stessa situazione.

C'è un modo per verificare al 100% che si tratta della plus tramite qualche misurzione precisa?

Vi supplico, datemi una mano, sono davvero col morale a terra..... Grazie anticipatamente se avrete la voglia e la pazienza di aiutarmi...
Old 09-12-2012, 04:13   #48126
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Martin consiglia di vedere l'assorbimento, se è vicino a 1.5A a 12V allora è una 3.25
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 07:08   #48127
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
.....S.P.E.T.T.A.C.O.L.A.R.E.
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 07:20   #48128
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
visto che roba
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 08:20   #48129
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
visto che roba
davvero da sbavo.....chissà se ci farà vedere una foto completa
Old 09-12-2012, 08:46   #48130
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi

C'è un modo per verificare al 100% che si tratta della plus tramite qualche misurzione precisa?

Vi supplico, datemi una mano, sono davvero col morale a terra..... Grazie anticipatamente se avrete la voglia e la pazienza di aiutarmi...
ue killer, che ti demoralizzi così tanto per una scrittina su un pcb?

stai sereno, tutte le nuove Laing DDC hanno in comune lo stesso pcb marchiato 3.1 pwm, è la programmazione del chip sul pcb stesso a fare la differenza tra le varie pompe e le loro capacità

conta che anche la più nuova tra le DDC, ossia la MCP35x PWM, ha lo stesso pcb e ha prestazioni anche se di poco superiori a tutte le altre DDC:

http://martinsliquidlab.files.wordpr...pg?w=614&h=510

da quanto ho letto ora praticamente nessuno che compra le nuove DDC può trovarsi un pcb diverso dal 3.1 pwm.
stai sereno!

e infine, no, non c'è una misurazione precisa al 100% per sapere che pompa hai, anche perchè o fai un test sulla pressione-portata con altre pompe su cui far paragone, altrimenti non serve a molto... come ti è stato detto un assorbimento intorno a 1.5A @12V indica che la pompa è una 3.25, gli rpm al massimo dovrebbero essere 4500-4600.
cmq i dati di targa sul corpo esterno riportano i valori della Plus, non capisco perchè farsi altri problemi

Ultima modifica di Goofy Goober : 09-12-2012 alle 09:00.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 08:51   #48131
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
davvero da sbavo.....chissà se ci farà vedere una foto completa
Una foto completa? Io vorrei vedere un bel servizio fotografico completo
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 09:07   #48132
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Una foto completa? Io vorrei vedere un bel servizio fotografico completo
vista la timidezza ne chiedevo una
Old 09-12-2012, 09:59   #48133
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Grazie per i complimenti ragazzi, noob ti avevo detto di non esagerare altrimenti si capisce che ti ho corrotto
@ Mahatma le schede sono collegate in parallelo in questo modo le temp sono uguali, mentre con un collegamento seriale la prima è più fresca dell'altra, c'è però un calo della portata ma nel mio caso non importa dal momento che le schede hanno il loro loop separato.
Altre foto arriveranno non appena termino lo sleeving e finisco di sistemare i cavi. Quella sopra è stata fatta in fase di test(ho fatto nottata con sleeping dogs) della seconda scheda appena wubbata.
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 10:30   #48134
_DoktorTerror_
Senior Member

ma almeno una piccola foto del working progress
Old 09-12-2012, 10:31   #48135
killeragosta90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ue killer, che ti demoralizzi così tanto per una scrittina su un pcb?

stai sereno, tutte le nuove Laing DDC hanno in comune lo stesso pcb marchiato 3.1 pwm, è la programmazione del chip sul pcb stesso a fare la differenza tra le varie pompe e le loro capacità

conta che anche la più nuova tra le DDC, ossia la MCP35x PWM, ha lo stesso pcb e ha prestazioni anche se di poco superiori a tutte le altre DDC:

http://martinsliquidlab.files.wordpr...pg?w=614&h=510

da quanto ho letto ora praticamente nessuno che compra le nuove DDC può trovarsi un pcb diverso dal 3.1 pwm.
stai sereno!

e infine, no, non c'è una misurazione precisa al 100% per sapere che pompa hai, anche perchè o fai un test sulla pressione-portata con altre pompe su cui far paragone, altrimenti non serve a molto... come ti è stato detto un assorbimento intorno a 1.5A @12V indica che la pompa è una 3.25, gli rpm al massimo dovrebbero essere 4500-4600.
cmq i dati di targa sul corpo esterno riportano i valori della Plus, non capisco perchè farsi altri problemi
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Martin consiglia di vedere l'assorbimento, se è vicino a 1.5A a 12V allora è una 3.25
Ciao ragazzi, grazie davvero per l'intervento!!

Comunque no goofy, è che non sai che storia c'è stata dietro questa pompa, tra problemi vari erano 3 settimane che la attendevo! Quindi quando ho rimosso le viti per verificare il pcb ed ho visto che c'era scritto DDC3.1-PWM, ho pensato subito che quelli di AT volessero fregarmi "per una seconda volta", mettendo componenti e pcb di una laing semplice, "nell'involucro" di una plus. Lo so che detta così sembra alquanto strana, ma è una storia un po' toppo lunga, posso solo dirti che queilli di AT mi avevano inviato la pompa sbagliata nella scatola della Plus! E Alex gentilmente me l'ha fatta sostituire, ma adesso questa nuova che mi è arrivata (seppur riportando ora i valori corretti sulla targhetta) mi sembra abbia lo stesso identico PCB di quella che gli avevo spedito! Cioè pare proprio lo stesso (con le stesse sbavature sui numeri), sembra che abbiano trasferito il corpo della Laing che gli avevo spedito nell'involucro di una plus, tanto per farmi contento.....

Comunque il tuo discorso mi rassicura un pochetto! Mi piacerebbe vedere il PCB di qualcuno che ha acquistato nelgli ultimi mesi una Laing DDC1T Plus, così da poter verificare che abbia il mio stesso PCB.

Io avrei anche un tester, ma come posso fare per misurare l'assorbimento?

Gli unici componenti a liquido che ho per adesso sono, pompa e vaschetta/top, questa della XSPC.Quindi c'è qualche sistema? E per gli RPM?

Cavolo se potessi verificare il PCB di qualcuno che l'ha acquistata di recente sarebbe già un buon inizio
Old 09-12-2012, 14:32   #48136
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Grazie per i complimenti ragazzi, noob ti avevo detto di non esagerare altrimenti si capisce che ti ho corrotto
@ Mahatma le schede sono collegate in parallelo in questo modo le temp sono uguali, mentre con un collegamento seriale la prima è più fresca dell'altra, c'è però un calo della portata ma nel mio caso non importa dal momento che le schede hanno il loro loop separato.
Altre foto arriveranno non appena termino lo sleeving e finisco di sistemare i cavi. Quella sopra è stata fatta in fase di test(ho fatto nottata con sleeping dogs) della seconda scheda appena wubbata.
bello bello complimenti davvero ma i raccordi per lo sli non li hai usati?
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 17:19   #48137
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
ma almeno una piccola foto del working progress
Solo qualche giorno di attesa dai, tra l'altro a parte la zona vga l'impianto è identico a qualche settimana fa...
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
bello bello complimenti davvero ma i raccordi per lo sli non li hai usati?
Purtroppo no, ho avuto la conferma di quanto avevo letto sul forum evga, i fori non sono allineati, in una scheda sono più in alto di quasi 3mm rispetto all'altra perciò ho preferito usare i tubi. Lasciami un po' di tempo per decidere, forse li uso per collegare la pompa al rad mettendo in mezzo il flussimetro, oppure al posto del tubo in verticale per collegare il rad allo sli, se non mi convincono so già a chi darli
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 17:37   #48138
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Solo qualche giorno di attesa dai, tra l'altro a parte la zona vga l'impianto è identico a qualche settimana fa...

Purtroppo no, ho avuto la conferma di quanto avevo letto sul forum evga, i fori non sono allineati, in una scheda sono più in alto di quasi 3mm rispetto all'altra perciò ho preferito usare i tubi. Lasciami un po' di tempo per decidere, forse li uso per collegare la pompa al rad mettendo in mezzo il flussimetro, oppure al posto del tubo in verticale per collegare il rad allo sli, se non mi convincono so già a chi darli
grazie
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 20:41   #48139
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:

4 bei C47 con i crystal non ti garbano?

cmq mi hai anticipato con il cover sli
Old 09-12-2012, 23:42   #48140
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Iscritto dal: Dec 2009
Buonsalve ragazzi, dopo etmpo che non mi succedeva nulla ecco la bella notizia! Mi si è bucato il radiatore (Suppongo). Ho notato un noetvole abbassamento del liquido, ho aperto il case e da una vite gocciolava palesemente il Pasterl, fortuna che gocciolava sopra la parte chiusa dell'alimentatore :v
Lo strano è che sono settimane che non tocco le viti delle ventole (come quella incriminata) e l'abbassamento l'ho notato venerdì ma il case era pulito.

E' un XSPC RX360, riprendo lui o mi consigliate qualcosa di meglio?
Se potete rispondete alla svelta che prendo subito subito il sostituto

Edit: Non sembrano essere le viti, perde da un angolo che è un pochino sverniciato...strano perchè non l'ho mai battuto...

Ultima modifica di DitoMignolo : 10-12-2012 alle 00:17.
DitoMignolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian