Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2012, 12:26   #37101
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da M3rcur14l Guarda i messaggi
si proprio quello, ormai è diventato un'impresa ordinare
Mi sono il promemoria, ho caricato la postepay. Alle 6:55 staco il campanello e telefono
Old 22-04-2012, 12:27   #37102
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da Nekym Guarda i messaggi
qual'è la mail per contattare alex? nn trovo in giro il masterkleer da 3,3 m bianco
infocommerce@ybris-cooling.it
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 12:27   #37103
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
non era mia la domanda
ho solo usato il "dovrebbe" perchè non ho mai fatto prove di mia mano su questo fatto.

Quando ne hai preso?
Costano un botto!!! quasi 20 € litro.... e contando che deve essere tutto stra extra lindo altrimenti si rischia di far cambiare il colore al pastel mi vien paura a spenderci questi soldi.

Dovrei prenderne 2 litri almeno, per riempire il mio loop ci vuole un litro e mezzo o qualcosa di più
Mi son preso 2 litri , non serve che sia lindo al 100% se rimani sempre sullo stesso colore , al massimo ti viene un rosso ( o nel mio caso un verde ) più scuro .
Comunque svuotando bene il loop la quantità di colore "vecchio" che rimane dentro è davvero minima , l importante è che sia sempre mayhems . Se invece hai usato additivi di altre marche con biocidi diversi il discorso è diverso
Frustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 14:09   #37104
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
esattamente il radiatore come va montato? semplicemente appoggiato sopra al case, o c'è bisogno di accorgimenti diersi? le mentole vanno montate poi attaccate al radiatore o bastano quelle interne al case? vanno montate in estrazione o immissione? sono tante domande lo so, ma è il mio primo impianto a liquido e chiedo aiuto a chi ha più esperienza anche perchè non ho tempo a sufficienza per provare le varie soluzioni e vederne da solo i benefici
Old 22-04-2012, 15:26   #37105
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Le ventole montale direttamente sul radiatore, per estrazione o immissione intendi dal case?
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 16:15   #37106
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Mi spiego meglio,all'interno del case ( nel mio caso un aerocool strike x st) nella parte superiore possono essere montate o 2 ventole da 200mm o 3 da 140mm, queste vengono montate in estrazione e cioè buttano l'aria dal case verso l'esterno, ora, visto che monterò il radiatore all'esterno, queste ventole interne andranno montate lo stesso? e le tre ventole sul radiatore vanno montate che buttano aria verso l'esterno del radiatore? ed il radiatore va montate con le ventole che puntano verso il case o al contrario? ripeto è il mio primo impianto a liquido e mi manca un po' di esperienza di ottimizzazione dell'impianto
Old 22-04-2012, 16:45   #37107
Luca T
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
Mi spiego meglio,all'interno del case ( nel mio caso un aerocool strike x st) nella parte superiore possono essere montate o 2 ventole da 200mm o 3 da 140mm, queste vengono montate in estrazione e cioè buttano l'aria dal case verso l'esterno, ora, visto che monterò il radiatore all'esterno, queste ventole interne andranno montate lo stesso? e le tre ventole sul radiatore vanno montate che buttano aria verso l'esterno del radiatore? ed il radiatore va montate con le ventole che puntano verso il case o al contrario? ripeto è il mio primo impianto a liquido e mi manca un po' di esperienza di ottimizzazione dell'impianto
Se il Radiatore lo monti esterno al case, le ventole le monti sul radiatore!

Poi a seconda di che modello di radiatore e che modello di ventole O le monterai per sparare aria sul radiatore O per tirare via aria dal radiatore (e comunque il flusso d'aria NON verso il case) !

Questo di base, poi per consigli specifici aspetta gli esperti!

Il rad lo monti esterno, ma dove?

PS: una ventola normale anche da 80 in estrazione sul posteriore del case ce l'hai gia? con un impianto a liquido un minimo di areazione nel case serve ugualmente ma 3 ventole da 140 mi paiono eccessive, se hai gia quella diciamo "standard" puo andare bene cosi a limite ne puoi aggiungere un altra ma non 3!
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL

Ultima modifica di Luca T : 22-04-2012 alle 16:51.
Old 22-04-2012, 17:01   #37108
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Allora ho visto alcune foto di computer con radiatori montati all'esterno, il mio radiatore è un 360mm, è un kit completo della ybris (il phobya black sun) ho visto che molti lo hanno montato all'esterno sul retro del case, ma ovviamente si sono dovuti costruire dei supporti fai da te per tenerlo attaccato al case perchè non è previsto il montaggio esterno, se lo monto all'esterno la mia idea era di appoggiarlo SOPRA al case, ma giusto appoggiato, sennò me ne sbatto di tutto st'ambaradan e lo monto all'interno come previsto anche in sede di recensione per il mio case. per quanto riguarda le ventole, un radiatore da 360 o cmq il mio radiatore è fornito a corredo da tre ventole da 120, il case è dotato di suo di una ventola retro da 140, una ventola superiore da 200 ed una frontale da 200, il case ha la possibilità di essere corredato da ben 21 ventole, la mia idea era di togliere la ventola superiore da 200mm e quella frontale e installarle sulla base, nel frontale montarne due da 140mm, nel superiore montarne 3 da 140mm montarne 1 sul pannello laterale destro che spari aria in immissione sul retro quindi della scheda madre in corrispondenza del procio, e 9 (si NOVE) sul pannello sinistro che buttino aria all'interno quindi l'estrazione sarebbe relegata alle ventole superiori e inferiori e quella del retro, tutte le altre sparano aria dall'esterno a buttare dentro, se mi privo del superiore a causa del radiatore avrò un flusso d'aria un bel po' più limitato, quindi potrei anche considerare di mettere il radiatore appoggiato sulla scrivania e trattare il case a se, non so se è chiaro tutto il discorso
Old 22-04-2012, 17:08   #37109
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Quote:
Allora ho visto alcune foto di computer con radiatori montati all'esterno, il mio radiatore è un 360mm, è un kit completo della ybris (il phobya black sun) ho visto che molti lo hanno montato all'esterno sul retro del case, ma ovviamente si sono dovuti costruire dei supporti fai da te per tenerlo attaccato al case perchè non è previsto il montaggio esterno, se lo monto all'esterno la mia idea era di appoggiarlo SOPRA al case, ma giusto appoggiato, sennò me ne sbatto di tutto st'ambaradan e lo monto all'interno come previsto anche in sede di recensione per il mio case. per quanto riguarda le ventole, un radiatore da 360 o cmq il mio radiatore è fornito a corredo da tre ventole da 120, il case è dotato di suo di una ventola retro da 140, una ventola superiore da 200 ed una frontale da 200, il case ha la possibilità di essere corredato da ben 21 ventole, la mia idea era di togliere la ventola superiore da 200mm e quella frontale e installarle sulla base, nel frontale montarne due da 140mm, nel superiore montarne 3 da 140mm montarne 1 sul pannello laterale destro che spari aria in immissione sul retro quindi della scheda madre in corrispondenza del procio, e 9 (si NOVE) sul pannello sinistro che buttino aria all'interno quindi l'estrazione sarebbe relegata alle ventole superiori e inferiori e quella del retro, tutte le altre sparano aria dall'esterno a buttare dentro, se mi privo del superiore a causa del radiatore avrò un flusso d'aria un bel po' più limitato, quindi potrei anche considerare di mettere il radiatore appoggiato sulla scrivania e trattare il case a se, non so se è chiaro tutto il discorso
Ho il tuo stesso case e un rad da 360.
Per ora lo ho montato sopra al case, con delle viti che fanno da distanziatore per tenerlo un pochino sollevato e le 3 ventole sono sopra al rad in estrazione.
Appena mi arrivano altri pezzi monto il rad dentro al case, attaccato al soffitto con 3 ventole che sparano aria dal case attraverso il rad e altre 2 ventole che tirano fuori l'aria dal rad montate fuori dal case (sopra il rad, in estrazione appunto. 2 perchè la terza non entra causa "top" del case)

Guardando il pc dal fianco sarebbe tipo: 3 ventole in push sotto al rad, rad, griglia top del case dove attacco il rad e fuori dal case sopra 2 ventole in estrazione
Old 22-04-2012, 17:12   #37110
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
Quote:
15 ventole?

Old 22-04-2012, 17:18   #37111
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Quote:
Originariamente inviato da emanuele666 Guarda i messaggi
15 ventole?

Ne posso montare fino a 21 il rheobus integrato però ne può gestire solo 18
Quote:
Originariamente inviato da DitoMignolo Guarda i messaggi
Ho il tuo stesso case e un rad da 360.
Per ora lo ho montato sopra al case, con delle viti che fanno da distanziatore per tenerlo un pochino sollevato e le 3 ventole sono sopra al rad in estrazione.
Appena mi arrivano altri pezzi monto il rad dentro al case, attaccato al soffitto con 3 ventole che sparano aria dal case attraverso il rad e altre 2 ventole che tirano fuori l'aria dal rad montate fuori dal case (sopra il rad, in estrazione appunto. 2 perchè la terza non entra causa "top" del case)

Guardando il pc dal fianco sarebbe tipo: 3 ventole in push sotto al rad, rad, griglia top del case dove attacco il rad e fuori dal case sopra 2 ventole in estrazione
Ecco la tua spiegazione è già più chiara, allora diciamo che tu vuoi montare il radiatore all'interno, con le tre ventole che da sotto ti sparano aria dal case verso il radiatore e poi vuoi montare all'esterno altre 2 ventole che ti raccolgono l'aria dal radiatore per espellerla via, come mai la scelta di passare da esterno ad interno per il montaggio del radiatore? visto che qui mi avete appena consigliato di montarlo fuori mentre tu stai facendo esattamente l'opposto
Old 22-04-2012, 17:20   #37112
Luca T
Senior Member

Quote:
Se monti un sistema a liquido non credo tu abbia bisogno di tutte quelle ventole nel case!
Old 22-04-2012, 17:22   #37113
minicooper_1
Bannato

e che ci devi fare con 21 ventole???? hai messo il liquido apposta per renderlo silenzioso e rovini tutto cosi..... che case hai scusa?
Old 22-04-2012, 17:24   #37114
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Quote:
Ne posso montare fino a 21 il rheobus integrato però ne può gestire solo 18

Ecco la tua spiegazione è già più chiara, allora diciamo che tu vuoi montare il radiatore all'interno, con le tre ventole che da sotto ti sparano aria dal case verso il radiatore e poi vuoi montare all'esterno altre 2 ventole che ti raccolgono l'aria dal radiatore per espellerla via, come mai la scelta di passare da esterno ad interno per il montaggio del radiatore? visto che qui mi avete appena consigliato di montarlo fuori mentre tu stai facendo esattamente l'opposto
Easy, non mi entra sotto il tavolo e sono costretto a tenerlo su degli scalini che ho in camera xD
Quindi per lavorarci dentro devo staccarlo sempre, spostarlo e poi lo posso aprire.

e poi non mi garba molto sto cosone sopra al case, sembra una di quelle macchine sono il motore che spunta dl cofano
Old 22-04-2012, 17:26   #37115
PereGoldi
Senior Member

L'Avatar di PereGoldi

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Lecco
Ho urgente bisogno di 2 WB e un po' di metri di tubo
CASE: Cooler Master HAF932 mod moli89 // ALI: Corsair HX1050 // CPU: i7 2600K // MOBO:Asus P8Z68-V // RAM: G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11Q-16GBXL 2133MHz // VGA: nVidia 2-Way SLI GTX580 WC AquagraFX // Monitor: BenQ XL2420T & Acer VG233H

"La vita è una tempesta... e prenderlo in c*lo è un lampo!"
PereGoldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 17:37   #37116
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Quote:
Originariamente inviato da DitoMignolo Guarda i messaggi
Easy, non mi entra sotto il tavolo e sono costretto a tenerlo su degli scalini che ho in camera xD
Quindi per lavorarci dentro devo staccarlo sempre, spostarlo e poi lo posso aprire.

e poi non mi garba molto sto cosone sopra al case, sembra una di quelle macchine sono il motore che spunta dl cofano
quindi lo fai per logistica non per efficienza, quindi fino a prova contraria montarlo fuori è sempre più efficiente, anche con questo case
Old 22-04-2012, 17:38   #37117
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
e che ci devi fare con 21 ventole???? hai messo il liquido apposta per renderlo silenzioso e rovini tutto cosi..... che case hai scusa?
No ho messo il liquido perchè mi piace il freddo, e monterò tante ventole per lo stesso motivo, voglio stare il dayli a 5ghz con un Ivy Bridge
Old 22-04-2012, 17:53   #37118
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
voglio stare il dayli a 5ghz con un Ivy Bridge
mi spiace ma ti serve l'azoto allora. il liquido non fa niente a ivy, la nuova architettura tri-gate interna del chip lo ha reso molto più caloroso di sandy...
al massimo si sta a 4.4-4.5ghz sotto liquido per avere temperature umane (che direi per una cpu a 22nm sono entro i 70°, altrimenti il gioco non vale più la candela IMHO)

per info:

test fatto con corsair H100 (a 4,5ghz arriva già a 80° ) :

http://forums.aria.co.uk/showthread....w*-56K-WARNING

http://www.obr-hardware.com/2012/04/...unger-and.html

http://www.xtremesystems.org/forums/...r-Sandy-Bridge

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 17:54   #37119
minicooper_1
Bannato

Quote:
No ho messo il liquido perchè mi piace il freddo, e monterò tante ventole per lo stesso motivo, voglio stare il dayli a 5ghz con un Ivy Bridge
ma stai dicendo sul serio o è una frase detta cosi??????
Old 22-04-2012, 17:56   #37120
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
ma stai dicendo sul serio o è una frase detta cosi??????
*

Come se millemila ventole facessero magie poi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian