Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2012, 09:24   #35041
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Si ma per un case che viene venduto a 480 euro non esiste che devi svitare una decina di viti ogni volta che devi aprire il pannello...
Esatto,è fuori discussione questa cosa qui ed anche per questo motivo che non ho mai preso in considerazione il LD.Ma cosa stanno a pensare quando progettano a tavolino questi case alla LD?
E' chiaro che un enthusiast spesso e volentieri apre e chiude i pannelli laterati vuoi per ritocchi o altri motivi quindi così non va bene.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 09:30   #35042
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Si sicuro,andrò di EVGA HYDROCOPPER anche io...ma soltanto quando arriverà il GK110 a fine anno.In ambito VGA,prima che avvenga cio' non mi muoverò.

Quote:
Esatto,è fuori discussione questa cosa qui ed anche per questo motivo che non ho mai preso in considerazione il LD.Ma cosa stanno a pensare quando progettano a tavolino questi case alla LD?
E' chiaro che un enthusiast spesso e volentieri apre e chiude i pannelli laterati vuoi per ritocchi o altri motivi quindi così non va bene.
Tra l'altro non penso che metterci 2 cerniere a lato finestra per farla aprire "on-the-fly" senza dover svitare niente sarebbe stata una gran modifica al progetto e un aumento importante del costo di produzione...
E' quasi un controsenso che non ci abbiano pensato, visto il target per cui producono i LD

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 09:32   #35043
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
tutti in attesa di GK110 .......il club si ingrandisce
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 09:45   #35044
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Faremo un acquisto di massa di Gk110
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 09:47   #35045
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Tra l'altro non penso che metterci 2 cerniere a lato finestra per farla aprire "on-the-fly" senza dover svitare niente sarebbe stata una gran modifica al progetto e un aumento importante del costo di produzione...
E' quasi un controsenso che non ci abbiano pensato, visto il target per cui producono i LD
Quoto...progettano case enthusiast e poi scivolano su questi "dettagli" che però sono fondamentali come utilità. L'800D ha gli sganci rapidi su entrambi i pannelli laterali, molto comodi.

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Faremo un acquisto di massa di Gk110
Eh a questo punto spero che diventi la nuova vga di fascia alta e di nuova generazione, magari proposta ai canonici 500€ per contrastare un'eventuale nuova uscita amd. Se invece costerà di più ripiegherò su una 680 sperando che nel frattempo sia scesa di prezzo (perchè imho non vale il suo prezzo attuale). Fine OT.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 31-03-2012 alle 09:50.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 10:08   #35046
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Si ma per un case che viene venduto a 480 euro non esiste che devi svitare una decina di viti ogni volta che devi aprire il pannello...
Come ho già detto prima sono tendenzialmente d'accordo Master...pero' a me non piacciono nenache le chiusure dell'obsidian che nella paratia posteriore, nel caso ci sia qualche cavo in piu', fanno un fatica del demonio a chiudersi...e anche l'Obsidian non è che proprio te lo regalano
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 10:24   #35047
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da SpiritedAway Guarda i messaggi
Come ho già detto prima sono tendenzialmente d'accordo Master...pero' a me non piacciono nenache le chiusure dell'obsidian che nella paratia posteriore, nel caso ci sia qualche cavo in piu', fanno un fatica del demonio a chiudersi...e anche l'Obsidian non è che proprio te lo regalano
Il problema di fondo è un altro : il LD si posiziona in una fascia ben più alta dell'OBSIDIAN.Nonostante cio' l'OBSIDIAN risulta essere rifinito meglio e progettato anche con la testa.Per LD è una grave mancanza.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 10:25   #35048
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da SpiritedAway Guarda i messaggi
Fai come ho fatto io, una volta piazzati i cavi nel miglior modo possibile sdraia il case sul fianco e lascialo così per un pò, in modo da dare la piega ai cavi, specialmente il grosso 24-pin dell'ali. Dopo non avrai più il problema
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 31-03-2012, 11:11   #35049
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Conviene prendere direttamente la 680 Hydrocopper da EVGA.eu quando è disponibile

io con le 580 ho fatto "l'errore" di comprare le reference EVGA ad aria, e poi dopo prendere il wubbo HydroCopper2 dal loro shop (unico posto dove si trova), e alla fine ho speso un poco di più che prendere direttamente la 580 HydroCopper2 FTW, che è già overcloccata di fabbrica
Quoto in toto. Nel 2010 mi ero fissato con la 480 hc introvabile in europa, il loro store europeo non aveva mai nulla disponibile, così me la sono fatta spedire da un mio ex compagno di uni che vive la. Tutto bene fino a quando una paio di mesi dopo la scheda mi parte. Pensavo di fare la furbata all'italiana scambiando il seriale con l'altra che avevo trovato del re in Germania. Poi però mando una mail ad EVGA e mi dicono che per le scheda AR "fuori sede" offrono comunque 2 anni di garanzia.
Morale della favola nei secoli fedele ad EVGA e limitare il più possibile l'influenza dei primati.
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 12:25   #35050
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Fai come ho fatto io, una volta piazzati i cavi nel miglior modo possibile sdraia il case sul fianco e lascialo così per un pò, in modo da dare la piega ai cavi, specialmente il grosso 24-pin dell'ali. Dopo non avrai più il problema
esatto. o almeno fare un minimo di cable management.
unica pecca per me su questo punto di vista e non aver previsto delle predisposizioni per agganciare le fascette (ci stavano sul mio case precedente, un haf 912 che costa 60euro...) ;
ma poco male, io ho preso delle clip adesive che permettono di farci passare le fascette (100 le ho pagate 2euro..) e ho sistemato i cavi, visto che lo spazio a disposizione è tantissimo basta non sovrapporli.
così non si fa fatica chiudere poi il pannello nè questo tende a essere "rigonfio".
se invece uno vuole tenere i cavi alla rinfusa allora è meglio che si siede sul case (come quando si deve chiudere una valigia) e lo avvita (quindi meglio che si chiuda con le viti)
Old 31-03-2012, 18:11   #35051
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Il problema di fondo è un altro : il LD si posiziona in una fascia ben più alta dell'OBSIDIAN.Nonostante cio' l'OBSIDIAN risulta essere rifinito meglio e progettato anche con la testa.Per LD è una grave mancanza.
Il fatto è che Corsair è Corsair mentre LD è una formica in confronto...
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Geniale!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 22:31   #35052
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
Ragazzi ma passare da tubi 10/13 ai 13/16 cambia qualcosa?
Frustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 22:55   #35053
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Quote:
Originariamente inviato da Frustu Guarda i messaggi
Ragazzi ma passare da tubi 10/13 ai 13/16 cambia qualcosa?
Li ho avuti entrambi. Non cambia nulla in prestazionise.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 22:57   #35054
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
Li ho avuti entrambi. Non cambia nulla in prestazionise.
Perfetto grazie della risposta
Frustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 08:31   #35055
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

azzarola ieri facendo un po' di benchmark sulle gpu, dove gli FPS schizzavano a valori alti, come con 3d mark Vantage, mi sono accorto che c'è ancora un componente rumoroso nel sistema...

è l'alimentatore Tagan BZ900

mi sta nullificando gli sforzi fatti con il liquido, il cui scopo principale era zittire le VGA che in full disturbavano un po' e tenerle al fresco... ora in full ci si mette l'alimentatore a far baccano

Per chi qui ci tiene alla silenziosità, mi consigliate qualche alimentatore con rumorosità bassa?

io avevo pensato al Seasonic Platinum 1000: http://www.jonnyguru.com/modules.php...Story&reid=264

mi pare sia buonissimo come ali

oppure per restare in tema con il mio pc, il nuovo OCZ Fatal1ty 1000, un po' sovraprezzato però: http://www.jonnyguru.com/modules.php...Story&reid=278

Old 01-04-2012, 09:19   #35056
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
...stesso motivo per cui cambiai il mio Tagan BZ800 con l'AX settemmezzo, tempo fa col tempo, abituandomi a sistemi via via sempre più silenziosi, il tagan iniziò a darmi fastidio.

Seasonic è una garanzia, di certo con quell'ali non avrai problemi. Ovvio, la qualità si paga
Old 01-04-2012, 09:21   #35057
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Ti consiglio anche i Corsair, il mio HX850 è una meraviglia e me lo terrò finchè andrà
Old 01-04-2012, 09:24   #35058
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

grazie ragazzi.

ora sapendo che i Corsair sono comunque basati su Seasonic, direi che il Platinum 1000 a parte il costo elevato è un alimenatore con i controxxxx, a vedere anche la rece di Johnnyguru ogni dubbio se ne va

Old 01-04-2012, 09:37   #35059
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
grazie ragazzi.

ora sapendo che i Corsair sono comunque basati su Seasonic, direi che il Platinum 1000 a parte il costo elevato è un alimenatore con i controxxxx, a vedere anche la rece di Johnnyguru ogni dubbio se ne va
Vai sul Seasonic Platinum, oltre ad essere un gran alimentatore è estremamente silenzioso....La prima volta che l'ho fatto partire ho dovuto avvicinarmi per vedere se la ventola girava o no
Old 01-04-2012, 09:42   #35060
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Vai sul Seasonic Platinum, oltre ad essere un gran alimentatore è estremamente silenzioso....La prima volta che l'ho fatto partire ho dovuto avvicinarmi per vedere se la ventola girava o no
comunque credo non girasse quando lo hai acceso, mi pare che sotto i 30 gradi circa la ventola sta ferma
è un alimentatore semi-passivo in pratica, ai bassi regimi.

Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian