Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2012, 20:27   #34761
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quel sistema Koolance mi fa impazzire.

Che dire Nemesis, ti aspetto al varco Non vedo l'ora di vedere i lavoro in corso di questo mega-progetto

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 20:30   #34762
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Quel sistema Koolance mi fa impazzire.

Che dire Nemesis, ti aspetto al varco Non vedo l'ora di vedere i lavoro in corso di questo mega-progetto
Si parliamo di questo che tra l'altro lo avevo postato proprio qui dentro mi sembra :

http://imageshack.us/photo/my-images/23/cimg2434c.jpg/

Comunque si,fammelo ultimare e poi inserirò la firma;mancheranno solo le VGA liquidate perchè resterò in attesa del GK110 come ben sai dalle chiacchierate che ci facciamo sul thread apposito.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 22:08   #34763
Heimdallr
Senior Member

L'Avatar di Heimdallr

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Fabriano
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
e lo so infatti sto cercando qualcuno che me lo fa arrivare in europa
se trovi il modo mandami pure un PM
volevo comprarmi un M8/MH10 ma mi sa che ripieghero' su un corsair 800D.
Case Corsair 900D CPU Intel i7 4770K + EK Supremacy EVO MoBo ASUS Z97 Hero PSU Corsair AX850 Ram 2x8GB Kingston HyperX Beast 2400Mhz Video Card Gigabyte 980Ti G1 Gaming SSD Samsung 830 128GB Audio V-DAC II + Matrix M-Stage Studio Monitors ADAM F7 Headphones Beyerdynamic DT-880 Premium 600 Ohm
Heimdallr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 22:10   #34764
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da Heimdallr Guarda i messaggi
se trovi il modo mandami pure un PM
volevo comprarmi un M8/MH10 ma mi sa che ripieghero' su un corsair 800D.
se trovo il caselabs ti vendo il mio 800d , a parte gli scherzi ti faccio sapere
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 00:12   #34765
M3rcur14l
Senior Member

L'Avatar di M3rcur14l

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
ma visto che son due settimane che non mi rispondono da caselab secondo voi un m8 quanto mi viene a costare in tutto compresi c**zi e mazzi?
Case: Silverstone TJ11 --Alimentatore: Seasonic Prime GX850--Mobo: Asus ROG Z390-E--Processore: i7 9700k@5GHz--Ram: Corsair Vengeance LPX 16 GB DDR4 3200 MHz--Vga: Zotac RTX 2080ti Tri-fan--HD: Samsung 970evo Pcle NVMe M.2
M3rcur14l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 00:19   #34766
minicooper_1
Bannato

Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da M3rcur14l Guarda i messaggi
ma visto che son due settimane che non mi rispondono da caselab secondo voi un m8 quanto mi viene a costare in tutto compresi c**zi e mazzi?
680€
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 00:21   #34767
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
calcola

case+ss+21%iva+dazio=????

per il dazio non so quanto sia esattamente ma non e una cifra da spaventarsi il vero problema rimane l'iva.......
W la globalizzazione.........ma solo per le industrie mentre i poveri cristi devono subire
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 00:57   #34768
M3rcur14l
Senior Member

L'Avatar di M3rcur14l

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
680€
rimarrà un sogno proibito
Case: Silverstone TJ11 --Alimentatore: Seasonic Prime GX850--Mobo: Asus ROG Z390-E--Processore: i7 9700k@5GHz--Ram: Corsair Vengeance LPX 16 GB DDR4 3200 MHz--Vga: Zotac RTX 2080ti Tri-fan--HD: Samsung 970evo Pcle NVMe M.2
M3rcur14l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 04:39   #34769
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
Ragazzi qualcuno sa come vanno gli EK-CoolStream XT ? Magari paragonati ai mitici xspc
Frustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 05:20   #34770
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Dici i cavi in zona 5,25" in alto? oppure altri?

Il problema è che il cable management dell'HAF è limitato, e nel mio caso oltrettutto c'è veramente pieno di tutto e di più, ho pure eliminato il lettore dvd (che tanto usavo poco/niente) per avere meno cavi in giro. Non so nemmeno io se provare a comprare qualche prolunga per le ventole e far fare un giro più lungo e più nascoso ad alcuni fili, però aggiungerei altra "massa" di cavi, e la paratia laterale che "nasconde" il tutto sta per detonare... i cavi sleevati occupano una marea di spazio
Ciao Dico in generale, ma non saprei indicarti un punto specifico, escluso giusto il Raystorm ma lì c'è poco da fare (e comunque è uno dei motivi per cui non prenderei quel WB, se poi per illuminarlo devo avere due cavi che mi passano intorno al WB stesso ): ho l'impressione che se ne potrebbero vedere di meno, tutto qui. Forse perché ne hai fissati parecchi a vista, mentre io avrei cercato di portarli "dietro", però è anche vero che con lo sleeve i cavi crescono di diametro, e inoltre non so quanto spazio abbia l'HAF... Sarei curioso di provare a metterci le mani per vedere se riesco a eliminarne qualcuno

Ultima modifica di molochgrifone : 27-03-2012 alle 05:23.
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 08:14   #34771
Heimdallr
Senior Member

L'Avatar di Heimdallr

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Fabriano
Quote:
rimarrà un sogno proibito
io ci stavo pensando ma mi viene a costare meno il little devil.
si trova in europa a 480€ per cui risparmi su spedizioni, iva, dogana ecc
Case Corsair 900D CPU Intel i7 4770K + EK Supremacy EVO MoBo ASUS Z97 Hero PSU Corsair AX850 Ram 2x8GB Kingston HyperX Beast 2400Mhz Video Card Gigabyte 980Ti G1 Gaming SSD Samsung 830 128GB Audio V-DAC II + Matrix M-Stage Studio Monitors ADAM F7 Headphones Beyerdynamic DT-880 Premium 600 Ohm
Heimdallr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 08:17   #34772
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Ciao Dico in generale, ma non saprei indicarti un punto specifico, escluso giusto il Raystorm ma lì c'è poco da fare (e comunque è uno dei motivi per cui non prenderei quel WB, se poi per illuminarlo devo avere due cavi che mi passano intorno al WB stesso ): ho l'impressione che se ne potrebbero vedere di meno, tutto qui. Forse perché ne hai fissati parecchi a vista, mentre io avrei cercato di portarli "dietro", però è anche vero che con lo sleeve i cavi crescono di diametro, e inoltre non so quanto spazio abbia l'HAF... Sarei curioso di provare a metterci le mani per vedere se riesco a eliminarne qualcuno
Capito, grazie molte per il tuo parere. Ora dopo che mi son "goduto" un po' il pc completato, ho già in piano di analizzare con calma il cablaggio e vedere cosa può essere cambiato.

Nell'HAF ti confermo comunque la scarsa capacità di cable management, a mio modo di vedere, quando i cavi iniziano ad essere tanti e soprattutto sleevati, se poi ci aggiungiamo che il mio tagan ha cavi corti che richiedono prolunghe un po' ovunque (che fanno massa anche loro) e che i cavi PCI-e sono davvero grossi e con un condensatore di protezione enorme, la paratia posteriore è agli sgoccioli.

Poi hai anche ragione quando dici che ne ho fissati tanti in vista, ma mi son detto "ho sudiato 7 camicie e 4 giacconi a sleevare qualunque cosa, e ora dovrei cercare di far sparire tutto?" Così ho preso le clip passacavo di Nils e ho incalato i cavi anche in vista

Già che ci sono posto le temperature dopo 4 ore d'utilizzo "normale", i test con i benchmark li faccio appena ho un po' di tempo.

Old 27-03-2012, 08:47   #34773
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da aaronne Guarda i messaggi

Ehm..Penso di si ma ancora non ho un flussimetro (ma tanto le tengo a 3700rpm )

Anche te sovradimensionato??

Miii quantoo

Hai troppo ragione

Avevo 1 altra 480 a liquido fino la settimana passata e non è detto che ne sovraggiungano di nuove
Poi ci raffreddo anche il prossimo 3 way di GK110, penso poi sia ben ottimizzato.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 10:06   #34774
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
wella.. bhe Neme, solo complimenti

io quando cambierò l'obsidian sarà per questo:

http://www.xs-pc.com/products/cases/...er-case-10pci/

anche se a dire il vero non ho molta intenzione di cambiarlo
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 10:10   #34775
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
invece di cambiarlo prenditi i midplate che vendono da Coldzero, sono fighissimi

ci sono anche i PSU Plates che coprono la zona alimentatore

questo ha pure il logo retroilluminato

sul sito ne hanno tanti altri

Old 27-03-2012, 10:13   #34776
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:

Cavolo! Assomiglia molto all'Obsdian! Molto bello.

Anche io non cambio case, mi trovo molto bene con L'Obsdian, è un piacere lavorarci e mi piace molto la sua linea.
Old 27-03-2012, 10:13   #34777
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
invece di cambiarlo prenditi i midplate che vendono da Coldzero, sono fighissimi

ci sono anche i PSU Plates che coprono la zona alimentatore

questo ha pure il logo retroilluminato

sul sito ne hanno tanti altri
una figata! Ma dove si applicano?
Old 27-03-2012, 10:18   #34778
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
una figata! Ma dove si applicano?
sul sito c'è un video guida che fa vedere come montare i PSU plates, praticamente li metti nella zona bassa dell'obsidian senza bisogno di fare modifiche, e coprono l'alimentatore e la zona cavi, arrivano fino a coprire una parte del radiatore da 240mm se è installato in basso nel case.

invece i MIDplates si applicano al posto della paratia divisoria tra "sopra e sotto" del case, per montarli bisogna srivettare se ho capito bene.

Old 27-03-2012, 10:19   #34779
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Cavolo! Assomiglia molto all'Obsdian! Molto bello.

Anche io non cambio case, mi trovo molto bene con L'Obsdian, è un piacere lavorarci e mi piace molto la sua linea.
Davvero bello, piace molto anche a me. E' pure "atx reversed" e pesa un pò meno del nostro caro bestione da 16 Kg
Una finestra laterale un pò più grande sarebbe l'ideale, visto che oltretutto la/le vga guarda/guardano verso l'alto.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 27-03-2012 alle 10:21.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 10:26   #34780
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Davvero bello, piace molto anche a me. E' pure "atx reversed" e pesa un pò meno del nostro caro bestione da 16 Kg
Una finestra laterale un pò più grande sarebbe l'ideale, visto che oltretutto la/le vga guarda/guardano verso l'alto.
Quoto molto bello ma finestra un pelo piccolo, il fatto che sia reversed è molto interessante. Per un sistema non troppo estremo è ottimo, si fa stare tutto all'interno.

Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian