Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2012, 12:24   #34421
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
ti do una dritta fai la forma della grigrlia da tagliare con piu strati di scotch da carrozziere cosi il disco segue maggiormente la linea da seguire e piano piano tagli, una bella limatina ai bordi ed il gioco è fatto, io tra taglio per il 480 superiore ed il 240 inferiore ci ho messo una 40ina di minuti. come disco usa il diamantato da taglio.
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
dovresti togliere quella vaschetta e metterne una tipo questa della EK

per tagliare usa questo disco e segui il consiglio di minicooper

mini se ti offro una birra, quando sarà mi darai una mano???

Dok vanno bene ste vaschette? Sinceramente non mi sono mai piaciute, ma se deve essere per forza...
Motherboard: Gigabyte EX58A-UD7 - Processore: i7 930 cooled by EK Supreme HF - Memorie: Corsair Dominator GT 16000 cas 8 - Scheda Video: Gainward GTX 580 Good Edition cooled by Ek-FC5X0 GTX GW - Ali: Corsair AX850 - Case: Corsair Obsidian 800D - Monitor: Dell U2410
Tyler983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 12:26   #34422
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da Tyler983 Guarda i messaggi

Dok vanno bene ste vaschette? Sinceramente non mi sono mai piaciute, ma se deve essere per forza...
io te la do volentieri ma è molto piu facile a farsi che a dirsi, fidati anche perchè metà taglio è gia fatto dalla griglia in basso del case....
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 12:30   #34423
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:

se vanno bene non lo so pero ce Goofy che ne ha creata una simile utilizzado il top per 2 laing e vaschetta cilindrica

sta bestia qui

io la integrei in quel modo oppure con una vaschetta doppio bay 5,25" della XSPC o Koolance.....altre soluzioni non me ne vengono
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 12:42   #34424
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Quote:
io te la do volentieri ma è molto piu facile a farsi che a dirsi, fidati anche perchè metà taglio è gia fatto dalla griglia in basso del case....
Quote:
se vanno bene non lo so pero ce Goofy che ne ha creata una simile utilizzado il top per 2 laing e vaschetta cilindrica

sta bestia qui

io la integrei in quel modo oppure con una vaschetta doppio bay 5,25" della XSPC o Koolance.....altre soluzioni non me ne vengono
eh lo so ma basta un attimo e zac!!! fesseria irrimediabile

Eh si sono le uniche due soluzioni... esteticamente amo molto quelle integrate nel bay, ma le vedo poco funzionali. Preferisco quelle cilindriche anche se un pò bruttine
Motherboard: Gigabyte EX58A-UD7 - Processore: i7 930 cooled by EK Supreme HF - Memorie: Corsair Dominator GT 16000 cas 8 - Scheda Video: Gainward GTX 580 Good Edition cooled by Ek-FC5X0 GTX GW - Ali: Corsair AX850 - Case: Corsair Obsidian 800D - Monitor: Dell U2410
Old 17-03-2012, 12:44   #34425
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Il connettore da togliere intendi quello lungo che va messo dal lato e sostituito dal tappo? Perché la vaschetta è già così, semplicemente non sapevo si potessero usare gli IN-OUT a scelta ma credevo andassero usati per forza quelli della P2 essendo la pompa in quella posizione

Guarda cosa intendo

Vedi com'è corto quel tragitto? Non farlo strozzare è quasi impossibile, e con i raccordi che ho io in casa al momento è assolutamente impossibile

Infatti ho risolto in altro modo, ovvero non connettendoli direttamente.

Se però tu mi dici che, nel momento in cui la vaschetta ha i due lati comunicanti, posso usare a mio piacimento gli ingressi/uscite che preferisco, alla prima che smonto l'impianto lo faccio
Uhm, per prima cosa potresti abbassare la vaschetta di uno slot, il masterizzatore se puoi toglilo, io ho preso a nemmeno 50€ uno esterno slim usb, che attaco al volo solo quando serve

Vedo che hai installato la pompa sull'altro lato, in questo caso potresti provare a usare P2-Out e P1-In, in modo che l'aria se ne sta a sinistra e la pompa va a pescare su quella di destra, anche se sarebbe meglio mettere la pompa in P1 e usare le mie uscite, ossia P2-In (l'acqua entra dal foro più in alto) e P1-Out (foro superiore della vaschetta sx)

Opzione 1 (con pompa in P2):

potresti agganciarti al raccordo da 45° che vedo in foto (facendo un arco) oppure in maniera più diretta mettendo un 90° all'uscita della vaschetta

Opzione 2 (con pompa in P1):

Ultima modifica di sickofitall : 17-03-2012 alle 12:49.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 12:58   #34426
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:

per tagliare usa questo disco e segui il consiglio di minicooper

Quote:
no no con quel disco non finisce piu, deve prendere quello diamantato.
Il disco diamantato non è ideale per il metallo(ma per calcestruzzo, pietra, porcellana, ceramica, gres porcellanato ed epossidi duri). Meglio quelli rinforzati in fibra di vetro (N. 426).
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 13:36   #34427
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Il disco diamantato non è ideale per il metallo(ma per calcestruzzo, pietra, porcellana, ceramica, gres porcellanato ed epossidi duri). Meglio quelli rinforzati in fibra di vetro (N. 426).
prendo subito nota del codice prodotto
Grazie tank
Old 17-03-2012, 14:06   #34428
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Ci sono di entrambi i tipi, ossia con filetto e quindi una parte la colleghi direttamente al componente (wubbo, rad, vaschetta etc) e l'altra con il raccordo, compressione o portatubo, al tubo che arriva.

in alternativa puoi prendere 2 con il raccordo e li metti in mezzo ad un tragitto di tubo tagliandolo.
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Pronti all'uso, io li sto ancora aspettando insieme al flussometro, avete novità?
grazie ragazzi . prenderò direttamente questi che hanno il raccordo a compressione di serie allora

PS La mia vaschetta è sempre in vendita eh eh eh

Ultima modifica di Frustu : 17-03-2012 alle 14:47.
Frustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 15:24   #34429
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
ho preso nota anche io........al prossimo giro so di non sbagliare
Old 17-03-2012, 15:51   #34430
minicooper_1
Bannato

sempre usato il diamantato per moddare il case, ed il taglio è sempre stato sottile e preciso.....
Old 17-03-2012, 15:59   #34431
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Quote:
sempre usato il diamantato per moddare il case, ed il taglio è sempre stato sottile e preciso.....
Prenderò entrambi giusto per non sbagliare...
Old 17-03-2012, 16:18   #34432
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
prendo subito nota del codice prodotto
Grazie tank
Quote:
ho preso nota anche io........al prossimo giro so di non sbagliare
Prego! Poi valutate voi...quelli sono i dischi classici che usai io con il mio Dremel 300 ma ho visto che ora c'è un nuovo sistema di aggancio rapido + relativi dischi. LINK

Quote:
grazie, buono a sapersi...a me lo avevano proprio sconsigliato...mah!
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 17-03-2012 alle 16:20.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 16:49   #34433
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Prego! Poi valutate voi...quelli sono i dischi classici che usai io con il mio Dremel 300 ma ho visto che ora c'è un nuovo sistema di aggancio rapido + relativi dischi. LINK

grazie, buono a sapersi...a me lo avevano proprio sconsigliato...mah!
Anche io uso il diamantato è migliore
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 16:58   #34434
daetan
Bannato

Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi

Ragazzi giusto per io dovrei fare dei fori per far passare i tubi da 16/13 con cosa mi consigliate di realizzarli ?? Ho sia il dremel che il trapano... lo strato di alluminio sarà massimo 1-1,5 cm avevo pensato di fare un foro piccino con il trapano e poi allargarlo con le punte abrasive del dremel...
daetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 17:07   #34435
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
Quote:
Originariamente inviato da daetan Guarda i messaggi
Ragazzi giusto per io dovrei fare dei fori per far passare i tubi da 16/13 con cosa mi consigliate di realizzarli ?? Ho sia il dremel che il trapano... lo strato di alluminio sarà massimo 1-1,5 cm avevo pensato di fare un foro piccino con il trapano e poi allargarlo con le punte abrasive del dremel...
Quando ho forato io il vecchio case ho preso delle lime coniche con punta da trapano.
Le avevo viste su at , prima forano poi limando allargano il buco e lo lasciano liscio e preciso e puoi regolarti in larghezza mano a mano che fori
Frustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 17:07   #34436
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Lo strato di alluminio del case di 1/1,5cm che case hai??
io andrei prima con una punta piccola e poi lo allargherei con punte più grandi piano piano e poi gli dai una cartatina oppure una limata con il dremel e il gioco è fatto..
metti dei passaparete?
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 17:16   #34437
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daetan Guarda i messaggi
Ti consiglio punte coniche
Old 17-03-2012, 17:24   #34438
daetan
Bannato

Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
Quote:
Originariamente inviato da Frustu Guarda i messaggi
Quando ho forato io il vecchio case ho preso delle lime coniche con punta da trapano.
Le avevo viste su at , prima forano poi limando allargano il buco e lo lasciano liscio e preciso e puoi regolarti in larghezza mano a mano che fori
Controllo se le hanno ancora

Quote:
Lo strato di alluminio del case di 1/1,5cm che case hai??
io andrei prima con una punta piccola e poi lo allargherei con punte più grandi piano piano e poi gli dai una cartatina oppure una limata con il dremel e il gioco è fatto..
metti dei passaparete?
No no faccio passare solo tubo... il case è un bel Lian li v2000 plus un vero mostro

Quote:
Ti consiglio punte coniche
Grazie
daetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 17:25   #34439
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
Quote:
Anche io ho usato quella sul mio case....quindi non sono l'unico a usare quella lama
Old 17-03-2012, 19:21   #34440
minicooper_1
Bannato

Quote:
Anche io ho usato quella sul mio case....quindi non sono l'unico a usare quella lama
è il migliore per tagliare, non si consuma e non si spezza (se si sa usare un minimo ovviamente) i dischi da taglio classici sono troppo sottili e si spezzano per tagliare bisogna usarne 2 ed il taglio diventa troppo spesso...
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian