Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2011, 11:24   #29401
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da GabryICE Guarda i messaggi
Bene sei anche tu entrato a far parte della famiglia HF!!!

Vedrai che non te ne pentira!
ci sto anche io con l'hf supreme CU
ma per ora sta nella sua scatoletta in attesa del pc nuovo

cosa hai usato per attaccare il radiatore dietro? sto impazzendo a cercarlo ma ho trovato solamente un oggetto koolance che costa un botto (45 euro), si tratta di quello?

Ultima modifica di skryabin : 11-10-2011 alle 11:30.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 11:28   #29402
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da SpiritedAway Guarda i messaggi
La pompa sicuramente no, anche perchè il paraflu up è a base di glicole etilenico che fa parte della famiglia dei dioli. Lo scopo del paraflu' in particolare quello rosso è, oltre il discorso raffreddamento annessi e connessi, quello di proteggere da elettrocavitazione e da possibile correnti galvaniche che durante l'utilizzo possono intaccare le parti in alluminio dei motori, in più ha una consistenza oleosa che non può che far piacere alla tua laing (che cosi' risulterebbe costantemente lubrificata)....di certo la cosa da non fare è quella di mischiarlo con acqua bi o altri fluidi perchè si perderebbe la non elettroconduttività e in più, a mio parere, peggiorerebbe lo scambio termico sui wubbi per via apunto della componente oleosa.
ok, cmq potevi semplicemente dirmi: si la laing non si rovina !!!!!!! grazie....grazie...
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 11:34   #29403
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
ok, cmq potevi semplicemente dirmi: si la laing non si rovina !!!!!!! grazie....grazie...
Mi sono dilungato un po' di più perchè ci sono parecchi utenti che sono indecisi sul provalo o meno..magari qualche info in più può fare comodo
E poi di solito sono abituato ad argomentare quello che dico
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 11:41   #29404
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SpiritedAway Guarda i messaggi
La pompa sicuramente no, anche perchè il paraflu up è a base di glicole etilenico che fa parte della famiglia dei dioli. Lo scopo del paraflu' in particolare quello rosso è, oltre il discorso raffreddamento annessi e connessi, quello di proteggere da elettrocavitazione e da possibile correnti galvaniche che durante l'utilizzo possono intaccare le parti in alluminio dei motori, in più ha una consistenza oleosa che non può che far piacere alla tua laing (che cosi' risulterebbe costantemente lubrificata)....di certo la cosa da non fare è quella di mischiarlo con acqua bi o altri fluidi perchè si perderebbe la non elettroconduttività e in più, a mio parere, peggiorerebbe lo scambio termico sui wubbi per via apunto della componente oleosa.
Quindi ne deduco che se scarico l'impianto, sarebbe bene che non ci rimanga la bidistillata... giusto?
La cosa che mi chiedo anche se il paraflu può rallentare il flusso dato che in sostanza è un liquido più denso... può essere o solamente sono pippe mentali?
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 11:51   #29405
GabryICE
Senior Member

L'Avatar di GabryICE

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ci sto anche io con l'hf supreme CU
ma per ora sta nella sua scatoletta in attesa del pc nuovo

cosa hai usato per attaccare il radiatore dietro? sto impazzendo a cercarlo ma ho trovato solamente un oggetto koolance che costa un botto (45 euro), si tratta di quello?
Si è quello con una staffa artigianale per adattarlo alla ventola da 140.

C'è ne uno swiftech molto più economico.

i7 920 - Classified 760 - Dominator GT - AMD 5870 Crossfire - Tagan BZ1300 - OCZ Vertex 2 Raid0
Full Liquid Sponsored By Ek Waterblock & The Feser Company & Bitspower

Ultima modifica di GabryICE : 11-10-2011 alle 11:54.
GabryICE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 11:56   #29406
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
capito, grazie
Old 11-10-2011, 12:05   #29407
inkSnake
Utente sospeso

L'Avatar di inkSnake

Iscritto dal: Feb 2010
Città: FeedBack 100% positive
ma voi il radiatore al tetto come lo attaccate? io trovo difficolta perché ovviamente le ventole ballano mentre lo sollevo per avvitare le viti.
fate qualche manovra più comoda anche per centrare i fori?
Old 11-10-2011, 13:18   #29408
Kamabitch
Senior Member

L'Avatar di Kamabitch

Iscritto dal: Sep 2009
Ragazzi scusate oggi mi è arrivato il radiatore da 360, e ho visto che ha due tappi a sinistra e due a destra.....bisogna usare i due tappi di un solo lato, x entrata ed uscita, o è possibile entrare da una parte ed uscire dall'altra?....ciao e scusate x la domanda da principiante
Kamabitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 13:26   #29409
PanzoManII
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ragazzi per svuotare l impianto senza fare macelli, m basta semplicemente far andare a vuoto il tubo di ri-mandata alla vaschetta giusto??? In qst modo sarebbe la pompa da sola a svuotare tt l impianto x me giusto??? È la prima volta ke pulisco Domani passo al paraflu
Old 11-10-2011, 13:44   #29410
Nekym
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
stai attento perchè se la pompa rimane senza liquido anche per poco ,la rovini
Nekym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 13:53   #29411
PanzoManII
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Nekym Guarda i messaggi
stai attento perchè se la pompa rimane senza liquido anche per poco ,la rovini
Certo certo, c mancherebbe!!! La mia cara "sansetta pdh 054" in grado di reggermi un loop cn "solo" due wb cpu-un alphacool cappe cora 6 moduli-un phobya nova 1080 e domani pure 2 wb vga
Old 11-10-2011, 14:05   #29412
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Quindi ne deduco che se scarico l'impianto, sarebbe bene che non ci rimanga la bidistillata... giusto?
La cosa che mi chiedo anche se il paraflu può rallentare il flusso dato che in sostanza è un liquido più denso... può essere o solamente sono pippe mentali?
Pippe mentali

Cosa buona è non mischiare paraflù con altri liquidi, quindi se lo vuoi mettere, accertati che tutto il sistema sia ripulito da eventuali residui d'acqua.

La viscosità del paraflù sicuramente è maggiore rispetto all'acqua ma, a mio parere, del tutto ininfluente.
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
Old 11-10-2011, 14:19   #29413
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Quote:
Originariamente inviato da PanzoManII Guarda i messaggi
Ragazzi per svuotare l impianto senza fare macelli, m basta semplicemente far andare a vuoto il tubo di ri-mandata alla vaschetta giusto??? In qst modo sarebbe la pompa da sola a svuotare tt l impianto x me giusto??? È la prima volta ke pulisco Domani passo al paraflu
Il paraflú sta dilagando..quasi quasi visto che ho l'impianto in manutenzione-upgrade ne approfitto per passare al paraflú anche io.. Mi chiedevo,una volta smesso di utilizzare sono ripulibili facilmente wubbi rad ecc..?
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 14:29   #29414
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Quote:
Originariamente inviato da SilentDoom Guarda i messaggi
Il paraflú sta dilagando..quasi quasi visto che ho l'impianto in manutenzione-upgrade ne approfitto per passare al paraflú anche io.. Mi chiedevo,una volta smesso di utilizzare sono ripulibili facilmente wubbi rad ecc..?
Il mio dilemma è proprio questo...la patina oleosa lasciata dal paraflù da levare non deve essere affatto facile, bisognerebbe sentire il parere di chi l'ha usato e poi è passato ad altro liquido.
Old 11-10-2011, 14:38   #29415
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Città: Pavia
Ho usato il paraflu nel primo impianto 7 anni fa grazie ai consigli di qualcuno, posso assolutamente assicurare che fa schifo, lascia residui in ogni singolo angolo dell'impianto. Se c'è una brutta abitudine nel liquid cooling è mettere additivi e coloranti nell'acqua, non ne ho trovato ancora uno che a distanza di un tempo minimo ( 6-9 mesi ) non lasci una schifezza in tutto il sistema.
Old 11-10-2011, 15:00   #29416
inkSnake
Utente sospeso

L'Avatar di inkSnake

Quote:
Originariamente inviato da PanzoManII Guarda i messaggi
basta che togli dalla pompa i due tubi tenendoli sopra una vaschetta e la pressione fa' tutto da sola.
Old 11-10-2011, 15:01   #29417
inkSnake
Utente sospeso

L'Avatar di inkSnake

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Ho usato il paraflu nel primo impianto 7 anni fa grazie ai consigli di qualcuno, posso assolutamente assicurare che fa schifo, lascia residui in ogni singolo angolo dell'impianto. Se c'è una brutta abitudine nel liquid cooling è mettere additivi e coloranti nell'acqua, non ne ho trovato ancora uno che a distanza di un tempo minimo ( 6-9 mesi ) non lasci una schifezza in tutto il sistema.
liquido della ybris + colorante ek blu. nessun residuo se non una piccolissima e lieve colorazione dei tubi (più opacizzazione che altro).
Old 11-10-2011, 15:11   #29418
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da inkSnake Guarda i messaggi
liquido della ybris + colorante ek blu. nessun residuo se non una piccolissima e lieve colorazione dei tubi (più opacizzazione che altro).
Dopo quanto tempo? Ma già il fatto che colori i tubi
Non ci sono coloranti stabili, bisogna farsene una ragione
Old 11-10-2011, 15:14   #29419
inkSnake
Utente sospeso

L'Avatar di inkSnake

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Dopo quanto tempo? Ma già il fatto che colori i tubi
Non ci sono coloranti stabili, bisogna farsene una ragione
6/7 mesi. anche se ha colorato i tubi non ho riscontrato residui nei wb dovuti al liquido.
Old 11-10-2011, 17:11   #29420
M1chel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
ragazzi, un chiarimento da novellino: se ho wb e pompa con passo 3/8" e la vaschetta con passo 1/4" sono fregato o ci sono adattatori appositi?
avrò problemi coi tubi in fatto di misure?

ah, posso mettere la pompa in orizzontale o rischia di non succhiare?
M1chel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian