Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2011, 23:40   #27261
Revolution89z
Senior Member

L'Avatar di Revolution89z

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da andrea(vr) Guarda i messaggi
cerco delle ventole magari piu potenti delle nanoxia oppure qualcosa di simile...con qualche led nn mi dispiacerebbe
allora le r4 costano anche poco
ASUS ROG STRIX HELIOS - AMD RYZEN 7 5800x3D @ CO -30 Cooled By ASUS ROG STRIX LC 360 - ASUS ROG STRIX B450-E GAMING - ASUS ROG STRIX LC RX 6800 XT 16GB @ 2675/2150MHZ - XPG ROG Spectrix D50 DDR4 4x8GB @ 3600MHZ 16-20-20-38-58 1T 1.35V - SSD SAMSUNG 970 EVO M.2 500GB - ASUS ROG THOR 850W - ASUS ROG GLADIUS III WIRELESS - ASUS ROG STRIX GO 2.4 - ASUS STRIX SCOPE TKL - ASUS ROG STRIX XG248Q @ 240HZ - HP OMEN 32C 2K @ 165HZ - LG QNED 65" 4K @ 120HZ
Revolution89z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 00:12   #27262
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da Hador Guarda i messaggi
cetto perchè io secondo voi avvito la pompa sul fondo del case o tengo l'impianto non spurgato e poi vengo qua a dire che è rumorosa.
Ora, se voi siete duri d'orecchio meglio per voi, sicuramente risparmiate più di me in ventole silenziose, ma la laing si sente. E nota che il timbro della laing è diverso da quello della swifteck, che è un po' meno acuto. E ste cose googlando su forum seri si trovano, con tanto di confronti e impronte audio. Invece di iniziare a rispondere "NON E' VVVERO MIO CUGINO E' VENUTO E NON LA SENTEEE" googlate un attimo.

Casa mia la sera è molto silenziosa, ho un alimentatore seasonic e solo ventole noctua a 600-800rpm, il suono della laing sovrasta tutti gli altri rumori ed ha un timbro particolarmente acuto.

guarda,con me cadi male,in quanto ho avuto piu pompe liquido io che un negozio che le vende.
non è il discorso di googlare o cosa, è il discorso testato con il mio pc dove erano montate e pure in serie(laing 500 mica cacca )

ripeto,se poi tu hai un orecchio iper sensibile ci sta,ma affermare che sono rumorose per me non è cosi,se ben installate e silenziate a dovere.

non ho mica detto che hai scritto tanto per, può anche darsi che il tuo sia un esemplare rognato.. a me capitò con una mpc655 ad esempio,gia tenendola alla 3 tacca faceva un sibilo allucinante... la cambiai in rma e quella che mi mandarono poi ,identica, era silenziosa pure alla 5 tacca....
Old 16-07-2011, 00:46   #27263
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Quote:
Originariamente inviato da Tyler983 Guarda i messaggi
Operazione inserimento 3° ventola a panino su phobya g-changer riuscita perfettamente !!!!

Alla fine l'ho dovuta inserire senza smontare il rad, ho avvitato et voilà tutto perfetto.
Già che c'ero ho invertito la ventola posteriore dell'obsidian a buttare aria all'interno. Risultato finale: tre gradi in meno.
Molto soddisfatto

cioè,3 gradi in meno solo girando la ventola che ora soffia verso l'interno del case??

3 gradi in meno dove di preciso?
Old 16-07-2011, 00:47   #27264
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Il giorno che non hai niente da fare, prova a invertire i flussi del rad e della ventola posteriore: è probabile che le tue temp su cio che è liquid cooled scendano ancora

che intendi dire di preciso?

la ventola posteriore deve soffiare verso l'interno giusto?

e quelle sul rad anche?
Old 16-07-2011, 01:38   #27265
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da maranga1979 Guarda i messaggi
cioè,3 gradi in meno solo girando la ventola che ora soffia verso l'interno del case??

3 gradi in meno dove di preciso?
Si verso l'interno, ma ho aggiunto anche la sesta ventola al panino. Prima ero con 5 ventole.
Comunque le ventole del rad buttano aria fuori dal case
I tre gradi in meno sono da intendersi nel loop... il procio mi era a 45 ora sta sui 41-42 gradi
Motherboard: Gigabyte EX58A-UD7 - Processore: i7 930 cooled by EK Supreme HF - Memorie: Corsair Dominator GT 16000 cas 8 - Scheda Video: Gainward GTX 580 Good Edition cooled by Ek-FC5X0 GTX GW - Ali: Corsair AX850 - Case: Corsair Obsidian 800D - Monitor: Dell U2410
Tyler983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 01:41   #27266
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Quote:
Si verso l'interno, ma ho aggiunto anche la sesta ventola al panino. Prima ero con 5 ventole.
Comunque le ventole del rad buttano aria fuori dal case
I tre gradi in meno sono da intendersi nel loop... il procio mi era a 45 ora sta sui 41-42 gradi

beh 5 o 6 non credo facciano molta differenza... certo che 3 gradi in meno sono davvero tanti solo girando una ventola... ottimo!

molo consigliava di girarle quelle a panino in modo che buttano aria dentro al case,giusto?

hai provato per caso?
Old 16-07-2011, 01:49   #27267
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
ho completato di montare il tutto
ho sto facendo girare un po il liquido per eliminare tutta l'aria

a breve foto
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 01:59   #27268
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
ho completato di montare il tutto
ho sto facendo girare un po il liquido per eliminare tutta l'aria

a breve foto

bene ,ti aspetto anche di la... mi raccomando
Old 16-07-2011, 10:36   #27269
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Quote:
beh 5 o 6 non credo facciano molta differenza... certo che 3 gradi in meno sono davvero tanti solo girando una ventola... ottimo!

molo consigliava di girarle quelle a panino in modo che buttano aria dentro al case,giusto?

hai provato per caso?
Effettivamente me ne sono stupito anche io ma c'è anche da dire che da ieri non c'è in casa il caldo degli altri giorni... vi terrò comunque aggiornati.
No, non ho mai invertito il flusso delle ventole, ma appena avrò un pò di tempo in più farò l'esperimento.
Però potrebbe essere plausibile. In fin dei conti ho aggiunto una ventola al panino ed ho girato la ventola del posteriore a buttare aria internamente. Spero di raggiungere risultati migliori cambiando la ventola corsair con una noiseblocker blacksilent pro pk3. La stessa cosa che ho fatto sulla paratia interna
Motherboard: Gigabyte EX58A-UD7 - Processore: i7 930 cooled by EK Supreme HF - Memorie: Corsair Dominator GT 16000 cas 8 - Scheda Video: Gainward GTX 580 Good Edition cooled by Ek-FC5X0 GTX GW - Ali: Corsair AX850 - Case: Corsair Obsidian 800D - Monitor: Dell U2410
Old 16-07-2011, 11:00   #27270
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Effettivamente me ne sono stupito anche io ma c'è anche da dire che da ieri non c'è in casa il caldo degli altri giorni... vi terrò comunque aggiornati.
No, non ho mai invertito il flusso delle ventole, ma appena avrò un pò di tempo in più farò l'esperimento.
Però potrebbe essere plausibile. In fin dei conti ho aggiunto una ventola al panino ed ho girato la ventola del posteriore a buttare aria internamente. Spero di raggiungere risultati migliori cambiando la ventola corsair con una noiseblocker blacksilent pro pk3. La stessa cosa che ho fatto sulla paratia interna
scusate eh.. ma è ovvio che la ventola posteriore deve buttare aria DENTRO il case SE le ventole del rad buttano fuori... se la post. buttasse fuori, toglierebbe aria al rad e basta

invece se le ventole del rad soffiassero all'interno del case, la posteriore dovrebbe buttare fuori, per smaltire l'aria calda che entra

io ho rimesso da poco la 140 sul retro in immissione.. qualcosina ho guadagnato.. di preciso però non so quanto
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 11:09   #27271
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
scusate eh.. ma è ovvio che la ventola posteriore deve buttare aria DENTRO il case SE le ventole del rad buttano fuori... se la post. buttasse fuori, toglierebbe aria al rad e basta

invece se le ventole del rad soffiassero all'interno del case, la posteriore dovrebbe buttare fuori, per smaltire l'aria calda che entra

io ho rimesso da poco la 140 sul retro in immissione.. qualcosina ho guadagnato.. di preciso però non so quanto
Quoto
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 11:17   #27272
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Quote:

E infatti... ci sono arrivato tardi, ma ci sono arrivato
Le prove servono anche a questo
Old 16-07-2011, 11:33   #27273
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
E infatti... ci sono arrivato tardi, ma ci sono arrivato
Le prove servono anche a questo
quindi diciamo che più che un guadagno, è stato un recupero
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 11:37   #27274
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Quote:
quindi diciamo che più che un guadagno, è stato un recupero
Il guadagno sta nell'aggiunta della sesta ventola che apparentemente era impossibile da aggiungere ma poi...
Il recupero invece, come dici tu, sta nell'aver girato la ventola posteriore
Old 16-07-2011, 11:47   #27275
_DoktorTerror_
Senior Member

ecco fatto

ragazzi consigliatemi dove mettere la seconda pompa
io opto di metterla sopra l'ali in modo che sia nascosta sotto la seconda scheda video...che ne pensate?

Old 16-07-2011, 11:49   #27276
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Quote:
cut
Visto che ne hai provate che pompa consigli di usare per il mio sistema? Il radiatore è da cambiare?
Old 16-07-2011, 11:50   #27277
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Quote:
ecco fatto

ragazzi consigliatemi dove mettere la seconda pompa
io opto di metterla sopra l'ali in modo che sia nascosta sotto la seconda scheda video...che ne pensate?

Ma ci entra sull'ali? mica potresti fare un paio di foto migliori qualitativamente parlando? Giusto per rendersi conto
Old 16-07-2011, 11:59   #27278
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
Ma ci entra sull'ali? mica potresti fare un paio di foto migliori qualitativamente parlando? Giusto per rendersi conto
una laing 500 con supporto anti vibrazioni ci entra sicuro

per le foto non ho una digitale ...ho solo il cell

dai dai ditemi altri posti dove ficcarla
Old 16-07-2011, 12:03   #27279
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Quote:
una laing 500 con supporto anti vibrazioni ci entra sicuro

per le foto non ho una digitale ...ho solo il cell

dai dai ditemi altri posti dove ficcarla
Perchè ci sono altre alternative?
L'unica che mi viene in mente sono i bay da 5.25, inserisci una vaschetta con pompa inclusa
Old 16-07-2011, 12:34   #27280
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
Perchè ci sono altre alternative?
L'unica che mi viene in mente sono i bay da 5.25, inserisci una vaschetta con pompa inclusa
gia ho una vaschetta xspc con la laing
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian